Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per panigalati.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda per panigalati.

    Se tutta va in porto con la vendita della casa, la prima cosa che faccio ? sperperare del danaro su una panigale, forse...... ho scritto 'forse' perch? sono combattuto tra la ducati e l'hp4.

    La mia domanda ? la seguente: ok che non sono un pilota, e molto probabilmente ? un problema che non dovrei prendere in considerazione, ma per quanto riguarda l'utilizzo in pista, anche in ducati, mi consigliano la versione base per via del non facile settaggio del sistema elettronico delle sospensioni.

    Cosa sarebbe meglio? prendere una S o, con i soldi risparmiati, prendere una 'base' e cambiare le sospensioni originale?

  • Font Size
    #2
    Secondo me base e prendere forche e mono ohlins classiche. Ti rimangono anche dei soldi in tasca

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per strada non ci vai mai?
      E in pista, una volta che hai memorizzato il setup delle sospensioni, non hai bisogno di un tecnico che ti venga dietro come un cagnolino, oltretutto non servono attrezzi, puoi cambiare setup in 30 secondi, esci dalla pista, cambi setup, rientri. Se non sei un pilota professionista, le ohlins della S sono pi? che sufficienti.
      Non facile setup delle sospensioni? Fammici parlare con questo fenomeno, sarei curioso di sentirlo
      Se sei diventato spendaccione, dagli di ESSE!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Per strada non ci vai mai?
        All'inizio sar? solo e pressoch? strada, visto che sto gi? allestendo la mia R6 per la pista e vorrei godermela almeno un 2 anni. Poi, dopo che avr? fatto la mia gavetta con il 600, avevo intenzione di avere un 1000 solo pista e, vista l'et? non pi? verde, una moto pi? comoda per l'utilizzo in strada.


        Originally posted by isle_of_man View Post
        E in pista, una volta che hai memorizzato il setup delle sospensioni, non hai bisogno di un tecnico che ti venga dietro come un cagnolino, oltretutto non servono attrezzi, puoi cambiare setup in 30 secondi, esci dalla pista, cambi setup, rientri. Se non sei un pilota professionista, le ohlins della S sono pi? che sufficienti.
        Non facile setup delle sospensioni? Fammici parlare con questo fenomeno, sarei curioso di sentirlo
        Non ricordo come si chiami, ma chi mi ha consigliato la base per la pista, credo sia abbastanza conosciuta tra i ducatisti, ? la donna che lavora al ducati store di borgo panigale. Credo che sia una pilota o una collaudatrice, o semplicemente un'appassionata ducati molto veloce.
        Per il resto parlo per sentito dire, es: Un mio amico pilota, la scorsa estate, era al mugello per dei test con un 1198 e, nell'attendere l'ingresso in pista, si affianco ad uno con la panigale e gli disse che lo invidiava. Lui replic? allo stesso modo nei confronti dell'1198.
        Finiti i test gli confesso che tra i maggiori problemi avuti, erano diventati scemi con il setting delle sospensioni.

        Originally posted by isle_of_man View Post
        Se sei diventato spendaccione, dagli di ESSE!!
        Al 90% ero gi? sicuro della S. Non devo mica vincere il mondiale.... e comunque, di questi tempi, trovare qualcuno interessato all'acquisto di una casa ? na gran botta di culo! Altrimenti la panigale me la sognavo.... altro che spendaccione!

        Comment


        • Font Size
          #5
          direi che l'hp4 sta AVANTI! :gaen:

          per strada e' sicuro piu' comoda... in pista tra due anni avrai pacchi di dati e prove fatte quindi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            se prendi la base devi mettere in conto subito una revisione delle sospensioni, di serie fanno pena, sulla S sembra che sentano le regolazione e vadano molto meglio ma quei fili che escono a me proprio non piacciono!
            Per un utilizzo su strada, la hp4 sicuramente e' piu comoda(anche se non l'ho mai provata) la panigale come postura non e' male ma sella di marmo(secondo me peggio delle serie vecchie) scalda in maniera incredibile e il motore tra i 5 e7mila giri ha un buco veramente fastidioso che ti fa usare la moto come un 600.
            Di positivo e' bellissima e leggerissima!

            Comment


            • Font Size
              #7
              da quanto si capisce sei un tipo che in pista ci va ma come amatore e con tempi discreti, quindi tutti quelli che smanano su assetto di qua e assetto di ovviamente saranno dei draghi e ti consiglieranno la base solo perch? cosi puoi modificare dopo le sosp con delle aftermarket che comunque bisogna avere
              1: manico per sapere sfruttare e riuscire ad apprezzare tecnicamente il materiale
              2: ogni circuito il tempo di settarle a doc..

              nn fra intendermi compra la base trovati un setup che ti vada bene su strada e in pista e divertiti non serve la esse e non servono le sosp da tarare in 100 modi in 30 secondi,
              se non giri come minimo in 2.02 al mugello la panigale base come esce da casa riesce a fare quel tempo il problema numero uno su tutte le moto e chi ci ? seduto sopra non il setting... (parlo di amatori)

              consiglio che ti posso dare e sicuramente l s1000 che ti avvantaggia il girare veloce in pista la panigale va sicuramente anche bene e forte ma con molto piu impegno e manico!

              Comment


              • Font Size
                #8
                pure io andrei liscio con una base...se poi un domani vorrai fare un upgrade...le sospensioni delle s o delle r le trovi pure usate...

                Comment

                X
                Working...
                X