Originally posted by Marco1198
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Centraline con autotune
Collapse
X
-
-
Originally posted by elio View Postcon una pcV ed autotune avrai la moto che funzioner? con il rapporto aria benzina (A/F) che tu imposterai, a prescindere dalle condizioni di temperatura e pressione e delle variazioni che indurrai nella moto (scarico, filtro aria, flussaggio e preparazioni motore, sostituzione componenti interni motore etc.)
i valori A/F si decidono in funzione del motore, per l'esperienza, per le differenze di pista (riprese da bassa velocit? e giri, lunghezza trati ad alta velocit? etc.) e per il tipo di carburante impiegato
in pratica tu imposti nella centralina i target (obiettivi) A/F, giri e quando ti fermi accedi alla centralina e verifichi le modifiche che la centralina ti consiglia di fare; a quel punto decidi se far effettuare le correzioni che la centralina ti consiglia oppure altre che vuoi provare tu
e cos? via
per farti capire quanto funzioni bene tieni presente che la gran parte dei mappatori utilizzano l'autotune anche sui banchi per automatizzare e velocizzare la mappatura inserendo i valori del lambda in base alla propria esperienza
E infatti cos? ho fatto. PC-V con sonde lambda "vere" Bosch e via... I suggerimenti che forniva li ho poi riportati nella IAW5 con un altro programmino gentilmente concesso da un socio.Last edited by Rexxx; 30-01-13, 09:54.
Comment
-
Originally posted by anto66 View PostQuanti km o ore dura la sonda dell'autotune? Per quanti km o ore da' dei valori precisi dopo di che va' sostituita?
p.s. nel sistema bazzaz consigliano di cambiarla dopo 50 ore circa.
l'importante ? che tu le lasci sempre collegate ed attive
se le scolleghi devi toglierleLast edited by elio; 30-01-13, 09:54.
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostE infatti cos? ho fatto. PC-V con sonde lambda "vere" Bosch e via... I suggerimenti che forniva li ho poi riportati nella IAW5 con un altro programmino gentilmente concesso da un socio.
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostRiformulo: sul Termignoni ? prevista la boccola d'attacco per la lamba? Se no, come la monti? Forse la lamba della RB ? particolare e non serve la boccoa? Se la risposta ? no, dubito tu la possa montare a meno di forare i collettori e saldare la suddetta boccola
NGK - Sonda lambda a banda larga
quelle dynojet sono bosch a banda larga e con attacco grande: sul termignoni bisogna far saldare gli attacchi specifici che ti vengono formiti con l'autotune e la sonda lambda
Comment
-
Originally posted by elio View Postle sonde originali sono di piccolo diametro e non a banda larga, non sono utilizzabili sull'autotune dynojet
NGK - Sonda lambda a banda larga
quelle dynojet sono bosch a banda larga e con attacco grande: sul termignoni bisogna far saldare gli attacchi specifici che ti vengono formiti con l'autotune e la sonda lambda
Comment
-
Originally posted by Marco1198 View Postquindi io come dovrei fare? non so se il termignoni ha le boccole, ad ogni modo non dovrebbe esser difficile farle no?
? facile,
fai i fori dopo la curva a circa 250mm/280mm dai prigionieri (se ti serve rimisuro la distanza), diametro del foro uguale (ora non ricordo se erano da 17mm/18mm casomai misuro di nuovo anche quelli) e ci fai impuntare due dadi passo 1,5mm che poi una volta rimosse le sonde, tapperari con i tipici bulloni sottocoppa Fiat. (esempio tanto per farti capire dove reperirli con facilit?)Last edited by Rexxx; 30-01-13, 10:49.
Comment
-
Originally posted by Marco1198 View PostQuindi per tirare le somme come dovrei procedere?
Acquisto centralina (con quali parametri), acquisto autotune... configuro e poi?
2) se gia non ce l'hai acquisti PcV.
3) fai saldare vicino ai collettori di uscita teste le due boccole fornite nel kit per innestare le lambda (10-15 cm)
4) colleghi tutto elettricamente
5) connetti PC USB con software Dynojet (? sul sito)
6) abiliti autotune e .... giochi
Comment
-
Originally posted by vojager View Post1) Acquisti kit Autotune a 2 sonde lambda.
2) se gia non ce l'hai acquisti PcV.
3) fai saldare vicino ai collettori di uscita teste le due boccole fornite nel kit per innestare le lambda (10-15 cm)
4) colleghi tutto elettricamente
5) connetti PC USB con software Dynojet (? sul sito)
6) abiliti autotune e .... giochi
Comment
-
Originally posted by Marco1198 View PostGrazie per le informazioni. Sulla PcV devo caricare qualche mappa? no non credo... se la vede tutto l'autotune no?
Forse, l'unica cosa che devi fare ? l'update del firmware della PCV che trovi sul sito dynojet, se hai la versione pi? vecchia
Comment
X
Comment