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Centraline con autotune

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    #31
    Originally posted by Marco1198 View Post
    non so se gli attacchi sono uguali...
    Riformulo: sul Termignoni ? prevista la boccola d'attacco per la lamba? Se no, come la monti? Forse la lamba della RB ? particolare e non serve la boccoa? Se la risposta ? no, dubito tu la possa montare a meno di forare i collettori e saldare la suddetta boccola

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      #32
      Originally posted by elio View Post
      con una pcV ed autotune avrai la moto che funzioner? con il rapporto aria benzina (A/F) che tu imposterai, a prescindere dalle condizioni di temperatura e pressione e delle variazioni che indurrai nella moto (scarico, filtro aria, flussaggio e preparazioni motore, sostituzione componenti interni motore etc.)
      i valori A/F si decidono in funzione del motore, per l'esperienza, per le differenze di pista (riprese da bassa velocit? e giri, lunghezza trati ad alta velocit? etc.) e per il tipo di carburante impiegato
      in pratica tu imposti nella centralina i target (obiettivi) A/F, giri e quando ti fermi accedi alla centralina e verifichi le modifiche che la centralina ti consiglia di fare; a quel punto decidi se far effettuare le correzioni che la centralina ti consiglia oppure altre che vuoi provare tu
      e cos? via

      per farti capire quanto funzioni bene tieni presente che la gran parte dei mappatori utilizzano l'autotune anche sui banchi per automatizzare e velocizzare la mappatura inserendo i valori del lambda in base alla propria esperienza

      E infatti cos? ho fatto. PC-V con sonde lambda "vere" Bosch e via... I suggerimenti che forniva li ho poi riportati nella IAW5 con un altro programmino gentilmente concesso da un socio.
      Last edited by Rexxx; 30-01-13, 09:54.

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        #33
        Originally posted by anto66 View Post
        Quanti km o ore dura la sonda dell'autotune? Per quanti km o ore da' dei valori precisi dopo di che va' sostituita?
        p.s. nel sistema bazzaz consigliano di cambiarla dopo 50 ore circa.
        non mi risulta che le sonde dynojet abbiano una scadenza
        l'importante ? che tu le lasci sempre collegate ed attive
        se le scolleghi devi toglierle
        Last edited by elio; 30-01-13, 09:54.

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          #34
          Originally posted by Rexxx View Post
          E infatti cos? ho fatto. PC-V con sonde lambda "vere" Bosch e via... I suggerimenti che forniva li ho poi riportati nella IAW5 con un altro programmino gentilmente concesso da un socio.
          quindi io come dovrei fare? non so se il termignoni ha le boccole, ad ogni modo non dovrebbe esser difficile farle no?

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            #35
            Originally posted by Torakiky View Post
            Riformulo: sul Termignoni ? prevista la boccola d'attacco per la lamba? Se no, come la monti? Forse la lamba della RB ? particolare e non serve la boccoa? Se la risposta ? no, dubito tu la possa montare a meno di forare i collettori e saldare la suddetta boccola
            le sonde originali sono di piccolo diametro e non a banda larga, non sono utilizzabili sull'autotune dynojet

            NGK - Sonda lambda a banda larga

            quelle dynojet sono bosch a banda larga e con attacco grande: sul termignoni bisogna far saldare gli attacchi specifici che ti vengono formiti con l'autotune e la sonda lambda

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              #36
              Originally posted by elio View Post
              le sonde originali sono di piccolo diametro e non a banda larga, non sono utilizzabili sull'autotune dynojet

              NGK - Sonda lambda a banda larga

              quelle dynojet sono bosch a banda larga e con attacco grande: sul termignoni bisogna far saldare gli attacchi specifici che ti vengono formiti con l'autotune e la sonda lambda
              Voil?, CVD

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                #37
                queste sono le sonde standard che lavorano corettamente solo attorno al valore 1 della lambda
                si differenziano (visivamente) per l'attacco piccolo


                NGK - Sonde lambda per moto

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                  #38
                  Quindi per tirare le somme come dovrei procedere?
                  Acquisto centralina (con quali parametri), acquisto autotune... configuro e poi?

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                    #39
                    Originally posted by Marco1198 View Post
                    quindi io come dovrei fare? non so se il termignoni ha le boccole, ad ogni modo non dovrebbe esser difficile farle no?
                    Gli attacchi sul Termignoni quasi sicuramente li devi fare..
                    ? facile,
                    fai i fori dopo la curva a circa 250mm/280mm dai prigionieri (se ti serve rimisuro la distanza), diametro del foro uguale (ora non ricordo se erano da 17mm/18mm casomai misuro di nuovo anche quelli) e ci fai impuntare due dadi passo 1,5mm che poi una volta rimosse le sonde, tapperari con i tipici bulloni sottocoppa Fiat. (esempio tanto per farti capire dove reperirli con facilit?)
                    Last edited by Rexxx; 30-01-13, 10:49.

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                      #40
                      Originally posted by Marco1198 View Post
                      Quindi per tirare le somme come dovrei procedere?
                      Acquisto centralina (con quali parametri), acquisto autotune... configuro e poi?
                      1) Acquisti kit Autotune a 2 sonde lambda.
                      2) se gia non ce l'hai acquisti PcV.
                      3) fai saldare vicino ai collettori di uscita teste le due boccole fornite nel kit per innestare le lambda (10-15 cm)
                      4) colleghi tutto elettricamente
                      5) connetti PC USB con software Dynojet (? sul sito)
                      6) abiliti autotune e .... giochi

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                        #41
                        Originally posted by vojager View Post
                        1) Acquisti kit Autotune a 2 sonde lambda.
                        2) se gia non ce l'hai acquisti PcV.
                        3) fai saldare vicino ai collettori di uscita teste le due boccole fornite nel kit per innestare le lambda (10-15 cm)
                        4) colleghi tutto elettricamente
                        5) connetti PC USB con software Dynojet (? sul sito)
                        6) abiliti autotune e .... giochi
                        Grazie per le informazioni. Sulla PcV devo caricare qualche mappa? no non credo... se la vede tutto l'autotune no?

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                          #42
                          Originally posted by Marco1198 View Post
                          Grazie per le informazioni. Sulla PcV devo caricare qualche mappa? no non credo... se la vede tutto l'autotune no?
                          nel software della PCV, una volta collegata e abilitata la autotune, ? integrato il tab di gestione delle correzioni autotune.

                          Forse, l'unica cosa che devi fare ? l'update del firmware della PCV che trovi sul sito dynojet, se hai la versione pi? vecchia

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