Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico multistrada

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ferromecc View Post
    Con tutto il rispetto della tuo opignone non sono in accordo con t? Anche perche mi sono dilettato a montare cambi da prima elettricamente assistiti poi elettronicamente gi? dal 1983 su DUCATI f1 750 Il trucco ? che il dispositivo di taglio corrente avvenga nel preciso momento in cui si st? gia muovendo la forchetta.. Questo istante varia anche da moto a moto.. Poi ognuno f? ci? che crede!!! micca vi devo vendere Qualcosa!!! In ogni caso "isle_of_man"non ha torto nel dire che se avete un qualche decimo da perdere potete usare la frizione
    E tu infatti confermi quello che ho detto. Il taglio deve essere precisissimo, una tolleranza nella cella di carico, temperatura, tensione, possono far variare il taglio sia in entrata che in durata, ne vale la pena per noi che andiamo a spasso per strada? Poi se vi si rompe un dente sul cambio che fate, andate a lamentarvi in Ducati dicendo che i materiali sono scadenti?

Comment

• Font Size
      Originally posted by isle_of_man View Post
      E tu infatti confermi quello che ho detto. Il taglio deve essere precisissimo, una tolleranza nella cella di carico, temperatura, tensione, possono far variare il taglio sia in entrata che in durata, ne vale la pena per noi che andiamo a spasso per strada? Poi se vi si rompe un dente sul cambio che fate, andate a lamentarvi in Ducati dicendo che i materiali sono scadenti?
      Ciao Non ? proprio cos? che intendevo: Un innesto frontale certo si pu? smussare e saltar fuori la marcia ed un cambio elettronico non approppiato ne pu? peggiorare o anticipare il logoramento. un' altra inesattezza detta ? che non ci sono cambi che meccanicamente sono gi? previsti per il D.quick shifter.
      Meccanicamente il 1098 e 1198 che lo monta sono uguali. Quindi ricapitolando il cambio elettronico non serve per viaggiare Ma non si pu? dire che se uno lo monta "Si rompe il cambio" anche perch? chi lo monta: dopo aver verificato che il cambio funziona benissimo e decide di fare l'intervento, te lo deve pure garantire

Comment

• Font Size

Se il cambio elettronico che si monta ? come si deve non si romper? mai niente .

Comment

• Font Size
          Originally posted by andry View Post
          Se il cambio elettronico che si monta ? come si deve non si romper? mai niente .
          Queste affermazioni mi fanno morire.
          Quale sarebbe questo cambio "come si deve"? nomi e cognomi
          Quali sarebbero le sue peculiarit? tecniche? Voglio i numeri
          Quali sarebbero i suoi vantaggi rispetto agli altri? Voglio dati oggettivi
          Per scegliere uno deve pur ragionare su qualcosa di concreto
          Si, sono rompipa@@e lo so

Comment

• Font Size
            Visto che non ti v? proprio gi? il cambio elettronico !! ti confermo che DUCATI ne vende uno da montare come accessorio sulla streetfighter 848, perfettamente in garanzia. ed il cambio meccanico e uguale ad altri modelli. Si pu? montare pure s? di una Harley, basta farlo funzionare correttamente

Comment

• Font Size
              Visto che non ti v? proprio gi? il cambio elettronico !! ti confermo che DUCATI ne vende uno da montare come accessorio sulla streetfighter 848, perfettamente in garanzia. ed il cambio meccanico e uguale ad altri modelli. Si pu? montare pure s? di una Harley, basta farlo funzionare correttamente
              Io con l'elettronica ci mangio, da 30 anni, proprio perch? conosco perfettamente il dispositivo, so quali potrebbero essere i problemi, quindi non sono contro l'elettronica, anzi, ma ci sono alcune applicazioni che non ? detto siano state progettate come si deve.
              Una turbina attaccata ad un motore aspirato, non ? la stessa cosa di un motore progettato per questo. Si pu? fare tutto, comprare tutto, giocare con tutto, ma se uno ragiona sul suo funzionamento, le possibili latenze e imprecisioni insite nel dispositivo, qualche dubbio pu? anche venirgli, o no?
              O solo perch? lo vende Ducati ? perfetto? Sapete come funziona sulle automobili?

Comment

• Font Size

Non morire per cos? poco.......

Il nome si pu? anche fare dato che ? abbastanza ben conosciuto : Translogic .

Le cose da dire sarebbero tante ma qui non mi pare il caso ; se sei interessato scrivimi in MP .

Comment

• Font Size
                  Io con i cambi non ci mangio, ma ci gioco da 30 anni e pi? e ti posso assicurare che se un cambio ? spessorato bene, innesti frontali perfetti, forchette, scorrevili, tamburo con i richiami centrati. l' asservimento del cambio elettronico ? meglio di un utente che cambia s? con la frizione ma scoordinatamente. Visto che caro "isle_of_man" siamo in confidenza l' unico cambio dove mi hanno additato come errato, si ? verificato che il danno era da imputare alla scalata, e la marcia usciva in modalit? freno MOTORE. Il ch? mi ha convinto di non smettere di giocare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andry View Post
                    Non morire per cos? poco.......

Il nome si pu? anche fare dato che ? abbastanza ben conosciuto : Translogic .

Le cose da dire sarebbero tante ma qui non mi pare il caso ; se sei interessato scrivimi in MP .
                    Scusa perch? qui non si pu? dire Anzi se qu? si dice una cosa non proprio vera c'? qualcuno che corregge... O devi sussurrare in MP

Comment

• Font Size
                      Scusa perch? qui non si pu? dire Anzi se qu? si dice una cosa non proprio vera c'? qualcuno che corregge... O devi sussurrare in MP

Dato che questo marchio lo importo e distribuisco da 13 anni penso tu capisca che mi devo un po' limitare ; altri vedo che pubblicizzano abbastanza spudoratamente , io preferisco contenermi , come da regolamento, anche se ? quasi inevitabile che a volte sfugga qualcosina

Comment

• Font Size
                        Ragazzi ....poi i miei 2 amici hanno acquistato lo starlane...mi riferiscono che vanno bene e che hanno diverse funzioni.....oggi lo testeranno bene anche in pista

Comment

X
                        Working...
                        X