Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198S preparato Microtec 173 cavallozzi alla ruota

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Perch? fanno sempre parte del calcolo della potenza e se per esempio quando tu ti metti a 3000 per tarare il banco e dai la conferma, anche se stai fuori di 50-100 giri a 12000 saranno circa 400 ed ecco che ci possono essere 2/3 cv di errore.... ci? nn toglie che avete fatto un ottimo lavoro...

    Comment


    • Font Size
      #17
      i 3000 giri che il banco si aspettava non li abbiamo letti dal contagiri, ma presi direttamente in live dalla Ecu e dal suo programma, quindi se errore c'e' stato, e' stato di 10-15 giri e non 100-200 ...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Prima di tutto grazie per le spiegazioni. sar?, ma io sono sempre contrario a derivare una derivata, gi? ? difficile avere dati certi presi direttamente alla fonte.
        per?, la domanda pi? importante non ha ancora avuto risposta: che tipo di correzione ? stata applicata dal banco? E' fondamentale, il risultato pu? variare anche di un 20%

        Comment


        • Font Size
          #19
          ma scusate, normalmente i cv al banco come li ottenete voi? solo a me sembra normale arrivino dalla misurazione alla ruota e soltanto poi riportati all'albero? parliamo di banchi frenati, credo i pi? comuni
          mica di banchi motore...

          sul risultato finale non discuto, visto che in senso assoluto sappiamo tutti benissimo che molto poco si pu? dire, proprio per la natura dei banchi...sul confronto ora/aprile...ha molto poco senso direi...a parte la temperatura, ci sarebbe da considerare la pressione e soprattutto le gomme...marca, tipo e pressione
          l'unico confronto valido ? quello che si fa a breve distanza...
          calcolando infine che tra albero e ruota balla in media un 8-10%, i 173 ruota dovrebbero essere 188/192 circa...non poco pi? di 180...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by feperis View Post
            ma scusate, normalmente i cv al banco come li ottenete voi? solo a me sembra normale arrivino dalla misurazione alla ruota e soltanto poi riportati all'albero? parliamo di banchi frenati, credo i pi? comuni
            mica di banchi motore...

            sul risultato finale non discuto, visto che in senso assoluto sappiamo tutti benissimo che molto poco si pu? dire, proprio per la natura dei banchi...sul confronto ora/aprile...ha molto poco senso direi...a parte la temperatura, ci sarebbe da considerare la pressione e soprattutto le gomme...marca, tipo e pressione
            l'unico confronto valido ? quello che si fa a breve distanza...
            calcolando infine che tra albero e ruota balla in media un 8-10%, i 173 ruota dovrebbero essere 188/192 circa...non poco pi? di 180...
            dicevano dei giri, come avevano preso i giri motore!

            bisogna vedere con che rapporto di correzione.
            comunque in pratica 10cv con lavorazione teste e centralina+mappa, mi sembrano buoni 173 alla ruota per un 2 cilindri sono tanta roba!!!
            Last edited by kindly; 21-01-13, 13:38.

            Comment


            • Font Size
              #21
              173 ruota
              se passi di poco o comunque fai la stessa velocit? (assolutamente fuori scia) dei k7-k8 con lo scarico aperto sei a quei cavalli

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Prima di tutto grazie per le spiegazioni. sar?, ma io sono sempre contrario a derivare una derivata, gi? ? difficile avere dati certi presi direttamente alla fonte.
                per?, la domanda pi? importante non ha ancora avuto risposta: che tipo di correzione ? stata applicata dal banco? E' fondamentale, il risultato pu? variare anche di un 20%
                Spiacente ma non ne ho la piu pallida idea

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by elio View Post
                  173 ruota
                  se passi di poco o comunque fai la stessa velocit? (assolutamente fuori scia) dei k7-k8 con lo scarico aperto sei a quei cavalli
                  Bhe anche li andrebbe visto peso pilota, peso moto etc etc....no ?

                  PS ma sei Elio amico di Patrizio Monti ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by americano76 View Post
                    Bhe anche li andrebbe visto peso pilota, peso moto etc etc....no ?

                    PS ma sei Elio amico di Patrizio Monti ?
                    si, sono io
                    salutamelo se lo vedi

                    peso paragonabile chiaramente

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ottima bancata !

                      e comunque un 1198 con 175 cavalli alla ruota e un 1098R con i stessi cavalli alla ruota sono 2 cose nettamente differenti.
                      la R con bielle in titanio accelera nettamente meglio , a parit? di cambio nel rettilineo del mugello la R tira la 3? 4? 5? marcia sette decimi di meno , addirittura un motore RS rispetto ad un R guadagna altri 5 decimi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by dany999s View Post
                        ottima bancata !

                        e comunque un 1198 con 175 cavalli alla ruota e un 1098R con i stessi cavalli alla ruota sono 2 cose nettamente differenti.
                        la R con bielle in titanio accelera nettamente meglio , a parit? di cambio nel rettilineo del mugello la R tira la 3? 4? 5? marcia sette decimi di meno , addirittura un motore RS rispetto ad un R guadagna altri 5 decimi.

                        si, ma io comunque ti metto dietro

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by elio View Post
                          si, sono io
                          salutamelo se lo vedi

                          peso paragonabile chiaramente
                          ah perfetto, io sono quello che 7-8 anni fa si ? schiantato a pelle di leopardo senza piu segni vitali al mugello

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by americano76 View Post
                            ah perfetto, io sono quello che 7-8 anni fa si ? schiantato a pelle di leopardo senza piu segni vitali al mugello
                            ricordo
                            eri tu che hai preso la 1198 2 anni fa quindi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by elio View Post
                              ricordo
                              eri tu che hai preso la 1198 2 anni fa quindi
                              esattamente, anche se di anni ne sono passati quasi 4 era il 2009 !

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by americano76 View Post
                                esattamente, anche se di anni ne sono passati quasi 4 era il 2009 !
                                azz
                                siamo fatti vecchi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X