Perch? fanno sempre parte del calcolo della potenza e se per esempio quando tu ti metti a 3000 per tarare il banco e dai la conferma, anche se stai fuori di 50-100 giri a 12000 saranno circa 400 ed ecco che ci possono essere 2/3 cv di errore.... ci? nn toglie che avete fatto un ottimo lavoro...
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1198S preparato Microtec 173 cavallozzi alla ruota
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i 3000 giri che il banco si aspettava non li abbiamo letti dal contagiri, ma presi direttamente in live dalla Ecu e dal suo programma, quindi se errore c'e' stato, e' stato di 10-15 giri e non 100-200 ...
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Prima di tutto grazie per le spiegazioni. sar?, ma io sono sempre contrario a derivare una derivata, gi? ? difficile avere dati certi presi direttamente alla fonte.
per?, la domanda pi? importante non ha ancora avuto risposta: che tipo di correzione ? stata applicata dal banco? E' fondamentale, il risultato pu? variare anche di un 20%
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ma scusate, normalmente i cv al banco come li ottenete voi? solo a me sembra normale arrivino dalla misurazione alla ruota e soltanto poi riportati all'albero? parliamo di banchi frenati, credo i pi? comuni
mica di banchi motore...
sul risultato finale non discuto, visto che in senso assoluto sappiamo tutti benissimo che molto poco si pu? dire, proprio per la natura dei banchi...sul confronto ora/aprile...ha molto poco senso direi...a parte la temperatura, ci sarebbe da considerare la pressione e soprattutto le gomme...marca, tipo e pressione
l'unico confronto valido ? quello che si fa a breve distanza...
calcolando infine che tra albero e ruota balla in media un 8-10%, i 173 ruota dovrebbero essere 188/192 circa...non poco pi? di 180...
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Originally posted by feperis View Postma scusate, normalmente i cv al banco come li ottenete voi? solo a me sembra normale arrivino dalla misurazione alla ruota e soltanto poi riportati all'albero? parliamo di banchi frenati, credo i pi? comuni
mica di banchi motore...
sul risultato finale non discuto, visto che in senso assoluto sappiamo tutti benissimo che molto poco si pu? dire, proprio per la natura dei banchi...sul confronto ora/aprile...ha molto poco senso direi...a parte la temperatura, ci sarebbe da considerare la pressione e soprattutto le gomme...marca, tipo e pressione
l'unico confronto valido ? quello che si fa a breve distanza...
calcolando infine che tra albero e ruota balla in media un 8-10%, i 173 ruota dovrebbero essere 188/192 circa...non poco pi? di 180...
bisogna vedere con che rapporto di correzione.
comunque in pratica 10cv con lavorazione teste e centralina+mappa, mi sembrano buoni 173 alla ruota per un 2 cilindri sono tanta roba!!!Last edited by kindly; 21-01-13, 13:38.
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Originally posted by isle_of_man View PostPrima di tutto grazie per le spiegazioni. sar?, ma io sono sempre contrario a derivare una derivata, gi? ? difficile avere dati certi presi direttamente alla fonte.
per?, la domanda pi? importante non ha ancora avuto risposta: che tipo di correzione ? stata applicata dal banco? E' fondamentale, il risultato pu? variare anche di un 20%
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ottima bancata !
e comunque un 1198 con 175 cavalli alla ruota e un 1098R con i stessi cavalli alla ruota sono 2 cose nettamente differenti.
la R con bielle in titanio accelera nettamente meglio , a parit? di cambio nel rettilineo del mugello la R tira la 3? 4? 5? marcia sette decimi di meno , addirittura un motore RS rispetto ad un R guadagna altri 5 decimi.
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Originally posted by dany999s View Postottima bancata !
e comunque un 1198 con 175 cavalli alla ruota e un 1098R con i stessi cavalli alla ruota sono 2 cose nettamente differenti.
la R con bielle in titanio accelera nettamente meglio , a parit? di cambio nel rettilineo del mugello la R tira la 3? 4? 5? marcia sette decimi di meno , addirittura un motore RS rispetto ad un R guadagna altri 5 decimi.
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