Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

998 R e utilizzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ti ringrazio caniggia..adesso non metto tempo di mezzo ci penso 1 giornata e tiro le somme

    Comment


    • Font Size
      #32
      non c'? di ch?. il mito dei motori R solo da corsa lascialo al bar....perch? non sanno di che parlano...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io ho avuto una 916SPS e c'ho fatto quasi 18000km in tre anni, molta strada e un po di pista, a parte olio buono e sostituzione cinghie distribuzione mai fatto altri interventi e l'sps era ben pi? delicato dell'R come gi? detto da altri.
        Io fossi in te lo prenderei senza pensarci e senza farmi troppe pippe mentali.
        Poi tienilo e tra una decina d'anni vedrai quanto vale!
        Ihmo se tra 10 anni lo vorrai vendere chi lo prende sar? sicuramente un appassionato competente e se trattata con cura e a dovere non perder? tanto valore seppur kilometrata

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Riccardo28 View Post
          11.500 ma per me con me meno la si porta a casa
          si ma che manutenzione c'? da fare ?
          dato che ha cosi pochi km, ci vuole un attimo a spendere delle cifre importanti per rimetterla in strada se ? stata ferma, gomme secche, cinghie, un bel tagliandone, ecc ecc ecc
          cmq io sono dell'idea che la 998 R sia una moto, ad oggi, da salotto, destinata col tempo ad aumentare di valore...oppure da farci il giretto da "nonnetto" un paio di volte al mese, per farci quei 1000 km all'anno...
          per fare 10 mila km all'anno prendi alla met? dei soldi una 996....se proprio vuoi una ducati del genere.
          certo che a 20 anni passare da uno scooter a una 998R.....mah....per mille motivi ti consiglierei di tenerti anche lo scooter....

          Comment


          • Font Size
            #35
            S?, stranamente (ma neanche tanto) ? anche pi? resistente del base. Certo, ? un R e a me piacerebbe usarla con moderazione, ma ? un'idea del tutto personale. L'unica cosa che potrebbe alzare la spesa dei tagliandi sono le valvole in titanio, che quando devi controllarle costano di pi?, ma sul 998R non ci sono. Quasi quasi costa di pi? fare manutenzione ad un 749S 2005, visti i semiconi in titanio

            Comment


            • Font Size
              #36
              bho io con il 999 c0ho fatto 40.000 km....... di cui almeno 2000 di pista e gli altri per strada non diligntemente, solo normale manutenzione

              Comment


              • Font Size
                #37
                Prendilo non pensarci troppo prima che cambi idea...? il top della serie perfetta..... chi ti dice che ? delicato perche parla per invidia che non ce l'ha se fai i suoi tagliandi periodici vai tranquillo...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  bah....

                  io ho un 916 sp del 1995 che ? stato fermo quasi 7 anni...
                  cinghie,messo benzina,gomme nuove e funziona...
                  non ho fatto molti km per problemi di tempo(4500km in due anni)..
                  per? l'851 l'ho sfruttata per bene(e la sto sfruttando per bene)...ho su 135000km...

                  pistone,bielle,cilindri e tutto ilr esto sono ancora qulli del 1992....

                  e non sono uno che sta a guarda troppo il capello...
                  accendo,benzina e via andare..se c'? da aprire si apre..e se c'? da andar piano si va piano...

                  cambio l'olio una volta all'anno e le cinghie ogni 2-3 in base ai km che faccio...

                  per quanto riguarda il gioco valvole ...
                  ? stato fatto a 51000km togliendo le teste.
                  l'ho rifatto a 114000km senza mai guardarci dentro...
                  tolte le teste,rettificate sedi valvole e tenute valvole,e il gioco era ancora nei limiti prescritti...

                  problemi riscontrati:
                  regolatori di tensione,una pompa benzina,degna conseguenza di un pieno in autostrada,il bulbo della pressione olio,la pompa del freno anteriore.
                  ho rifatto la frizione a 89000km..sostituendo tutto...(i dischi erano gi? stati cambiati dal precedente proprietario.il secondo per l'esattezza..io sono il quarto)
                  ruota libera e revisione motorino a circa 85000km.
                  un paraolio della puleggia motrice a 104000km

                  sul 916,a parte aver fatto cinghie,batteria,olio e liquidi appena presa,per ora:
                  paraolio puleggia motrice,potenziometro farfalla che era ossidato all'interno.e sono a quota 41500km
                  va,viaggia...l'intenzione ? di fargli fare gli stessi km dell'851....
                  ? un pezzo di ferro...e va trattato per quello che ?...
                  numerata o meno..rimane sempre una moto.


                  per il resto...l'r e la sp hanno un erogazione abbastanza simile...
                  scordati di andare a 50 orari in tutta tranquillit?..? una moto che viaggia bene dai 6000 in poi
                  a milano nel traffico ci sono dovuto andare un paio di volte. scalda,strattona e ha poco sterzo...non ? proprio valida come sputer...per? ce la si fa tranquillamente,senza rimpiangere troppo l'auto o uno sputer.
                  per? nei pochi giri fatti sono riuscito a fare dei run di 600-700km giornalieri su e gi? per le alpi.

                  diciamo che devi imparare a capirla un po'...poi per il resto son solo soddisfazioni
                  apri e va..pi? apri...e pi? lei va ancora meglio e diventa persin facile e meno impegnativa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by tiz851 View Post
                    bah....

                    io ho un 916 sp del 1995 che ? stato fermo quasi 7 anni...
                    cinghie,messo benzina,gomme nuove e funziona...
                    non ho fatto molti km per problemi di tempo(4500km in due anni)..
                    per? l'851 l'ho sfruttata per bene(e la sto sfruttando per bene)...ho su 135000km...

                    pistone,bielle,cilindri e tutto ilr esto sono ancora qulli del 1992....

                    e non sono uno che sta a guarda troppo il capello...
                    accendo,benzina e via andare..se c'? da aprire si apre..e se c'? da andar piano si va piano...

                    cambio l'olio una volta all'anno e le cinghie ogni 2-3 in base ai km che faccio...

                    per quanto riguarda il gioco valvole ...
                    ? stato fatto a 51000km togliendo le teste.
                    l'ho rifatto a 114000km senza mai guardarci dentro...
                    tolte le teste,rettificate sedi valvole e tenute valvole,e il gioco era ancora nei limiti prescritti...

                    problemi riscontrati:
                    regolatori di tensione,una pompa benzina,degna conseguenza di un pieno in autostrada,il bulbo della pressione olio,la pompa del freno anteriore.
                    ho rifatto la frizione a 89000km..sostituendo tutto...(i dischi erano gi? stati cambiati dal precedente proprietario.il secondo per l'esattezza..io sono il quarto)
                    ruota libera e revisione motorino a circa 85000km.
                    un paraolio della puleggia motrice a 104000km

                    sul 916,a parte aver fatto cinghie,batteria,olio e liquidi appena presa,per ora:
                    paraolio puleggia motrice,potenziometro farfalla che era ossidato all'interno.e sono a quota 41500km
                    va,viaggia...l'intenzione ? di fargli fare gli stessi km dell'851....
                    ? un pezzo di ferro...e va trattato per quello che ?...
                    numerata o meno..rimane sempre una moto.


                    per il resto...l'r e la sp hanno un erogazione abbastanza simile...
                    scordati di andare a 50 orari in tutta tranquillit?..? una moto che viaggia bene dai 6000 in poi
                    a milano nel traffico ci sono dovuto andare un paio di volte. scalda,strattona e ha poco sterzo...non ? proprio valida come sputer...per? ce la si fa tranquillamente,senza rimpiangere troppo l'auto o uno sputer.
                    per? nei pochi giri fatti sono riuscito a fare dei run di 600-700km giornalieri su e gi? per le alpi.

                    diciamo che devi imparare a capirla un po'...poi per il resto son solo soddisfazioni
                    apri e va..pi? apri...e pi? lei va ancora meglio e diventa persin facile e meno impegnativa.
                    La usi nel modo sbagliato.


                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      zitto te o ti tolgo 3 candele dal Busa al primo sottopasso utile per starti davanti :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        I motori a 4 valvole ducati sono sempre stati molto delicati, anche se le ultime generazioni sono molto pi? affidabili dei vecchi desmoquattro, altro problema comune della serie 916,748,996,998 ? quello di essere parecchio scomode e stancanti soprattutto in citt?. Io sono alla ricerca del 998r quindi se ritieni che nn fa per te, passami il contatto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Parlando di r ora vi comunico che ieri o portato a casa un 749r prima versione anno 2004..........tanto carbonio

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X