Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Grande Pinzo...aspettiamo di vedere foto del nuovo scarico e relativa mappatura... Siamo tutti in ansia...
Intanto ho trovato il grafico del test dell'akrapovic a confronto con il termignoni...
Sebbene gli scarichi siano quasi simili (come percorso dei collettori) la differenza della curva di coppia si vede... Sar? tutto frutto della mappatura? Bahhah
Eh... ma questo ? un grafico akrapovic di sicuro.. se vuoi ne chiedo uno di confronto da Termignoni..
Dav. per? io non ho mai visto grafici Akra che riportassero il falso, anzi, di solito mostrano anche piccole imperfezioni di erogazione mascherabili con una banale lisciatura...
Eh... ma questo ? un grafico akrapovic di sicuro.. se vuoi ne chiedo uno di confronto da Termignoni..
Oste com'? il vino?
Sto grafico gira da mesi, ? vecchio come mi nonno, non sono ancora riuscito a vederne uno dopo l'ultimo aggiornamento Ducati alle mappe.
Dave, tu riusciresti a trovarne uno cos? mandiamo in pensione questo?
Comunque sto thread, pi? si allunga e pi? sa di ridicolo, mi sembra una telenovela, mi sto ribaltando sulla sedia a leggere certe castronerie
Ovvio che lo scarico ? sicuramente perfettibile.
Con la mappa di aggiornamento gi? va un pochino meglio.
A differenza della 1198, con la Panigale ? meglio usare la marcia giusta e farla girare alta.
In definitiva, per uso stradale, io penso sia meglio la Panigale perch? pi? progressiva a fa strada invece di scalciare come fa la 1198.
Mentre sei in piega con la 1198 a 6000giri c'? una bella "botta" che in curva porta ad indugiare con la manopola del gas, mentre con la Panigale si ha sempre l'impressione di poter entrare ancora pi? forte.
Ovvio che lo scarico ? sicuramente perfettibile.
Con la mappa di aggiornamento gi? va un pochino meglio.
A differenza della 1198, con la Panigale ? meglio usare la marcia giusta e farla girare alta.
In definitiva, per uso stradale, io penso sia meglio la Panigale perch? pi? progressiva a fa strada invece di scalciare come fa la 1198.
Mentre sei in piega con la 1198 a 6000giri c'? una bella "botta" che in curva porta ad indugiare con la manopola del gas, mentre con la Panigale si ha sempre l'impressione di poter entrare ancora pi? forte.
Su questo ti do ragione. La Panigale ? una moto "facile" che permette confidenze inusuali per una bicilindrica. Devo dire che da quando ? stata aggiornata il buco ? meno evidente, ma soprattutto ? stato appianato molto lo "scalino" di coppia intorno ai 7500. Per me, che in strada non uso il DTC (troppa sicurezza psicologica, troppo gas, troppo forte) ? una manna! La moto impenna molto meno ed ? pi? facilmente gestibile.
Detto ci?, se mi finanziate monto il completo Akra e lo banco. Almeno potremo confrontarlo con lo scarico super top secret di Pinzo-Barni-Artigiano ignoto!
Comment