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Via il Termignoni dalla 1199 !
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Originally posted by Pinzo? View PostMi prendi in giro...va beh che stasera c'? la prima puntata di Zelig...
Dob ascolta: ho una mappa (PAGATA) fatta ad-hoc per la mia moto/scarico e secondo te dovrei fare caricare l'aggiornamento fornito da Ducati???
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Originally posted by doberman View Postperch? ? una modifica che riguarda anche l'accelleratore elettronico tutto qu?.TI CONSIGLIO DI PRENDERE QUALCHE TISANA RILASSANTE, MAGARI TROVA GIOVAMENTO ANCHE QUEL BUCO CHE TI PREOCCUPA TANTO
A te la modifica all'acceLLeratore serve sicuramente molto!
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Originally posted by Pinzo? View PostAll' acceLLeratore?
A te la modifica all'acceLLeratore serve sicuramente molto!
Le preoccupazioni sono ben altre caro mio, ma che te lo dico a fare:
Vai vai, pensa all'acceLLeratore tu, che io penso alle mie preoccupazioni...Chissa che risate ti fai.............
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Pinzo tu ti fai i tuoi post...e gli altri commentano...
,,,tu dici che lo scarico non va bene...e lo dici senza aver mai usato la mappa rivista da ducati e neanche l'aggiornamento del RW...
posso chiederti chi sono questi che l'hanno provata con l'aggiornamento e non ne sono rimasti soddisfatti???......visto che io l'ho provata in questa configurazione.. e il mio culo mi dice che la moto va mooooolto bene .... ora non posso fornire grafici ... ma di certo non sono ot.....
ps..datte una calmata
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Originally posted by maracan? View PostPinzo tu ti fai i tuoi post...e gli altri commentano...
,,,tu dici che lo scarico non va bene...e lo dici senza aver mai usato la mappa rivista da ducati e neanche l'aggiornamento del RW...
posso chiederti chi sono questi che l'hanno provata con l'aggiornamento e non ne sono rimasti soddisfatti???......visto che io l'ho provata in questa configurazione.. e il mio culo mi dice che la moto va mooooolto bene .... ora non posso fornire grafici ... ma di certo non sono ot.....
ps..datte una calmata
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Non ? per fare l'avvocato del diavolo, ma Pinzo non ha tutti i torti.
La mia moto ? stata aggiornata quasi subito e, seppur indubbiamente migliorata, non ? il mulo che mi aspettavo.
Considerate anche che ho lo scarico originale e si dice che il termignoni svuoti ancora di pi? ai medi, ma il confronto con le varie soluzioni "lunghe" ? impietoso!
Avete visto i grafici dei vari Zard e QD?! 25 cv e 2kgm di coppia a 6000giri, sono risultati degni di cilindrate diverse, non di mappe diverse! Posso pensare che con l'ultimo aggiornamento il gap sia stato ridotto (ma neanche tanto), ma inizia ad essere evidente che c'? qualcosa che non va nell'impianto di scarico.
Questo mi porta ad escludere anche Akrapovic. Troppo simile per essere cos? pi? performante del Termignoni, a meno che non abbiano nascosto i collettori nei terminali...
Quindi ben vengano le modifiche di Pinzo, che, vorrei ricordare, sono effettuate dal Team Barni, il pi? esperto su questa moto.
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Originally posted by Pizio View PostAvete visto i grafici dei vari Zard e QD?! 25 cv e 2kgm di coppia a 6000giri, sono risultati degni di cilindrate diverse, non di mappe diverse!
Oste com'? il vino?
Adesso posto un grafico, fatto con excel, dove un fantomatico scarico ha 150cv alla ruota a 7000 giri
Mi associo a Dobermann e Mara, Pinzo datte na calmata, non stai parlando con degli stupidi; se il livello di persone con cui ti confronti giornalmente ? quello, ti assicuro, qu? non ne trovi
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Duecentocinquanta
- Jul 2010
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- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
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Originally posted by Pizio View PostNon ? per fare l'avvocato del diavolo, ma Pinzo non ha tutti i torti.
La mia moto ? stata aggiornata quasi subito e, seppur indubbiamente migliorata, non ? il mulo che mi aspettavo.
Considerate anche che ho lo scarico originale e si dice che il termignoni svuoti ancora di pi? ai medi, ma il confronto con le varie soluzioni "lunghe" ? impietoso!
Avete visto i grafici dei vari Zard e QD?! 25 cv e 2kgm di coppia a 6000giri, sono risultati degni di cilindrate diverse, non di mappe diverse! Posso pensare che con l'ultimo aggiornamento il gap sia stato ridotto (ma neanche tanto), ma inizia ad essere evidente che c'? qualcosa che non va nell'impianto di scarico.
Questo mi porta ad escludere anche Akrapovic. Troppo simile per essere cos? pi? performante del Termignoni, a meno che non abbiano nascosto i collettori nei terminali...
Quindi ben vengano le modifiche di Pinzo, che, vorrei ricordare, sono effettuate dal Team Barni, il pi? esperto su questa moto.
Domanda, ma tu per Mulo cosa intendi?
Cio? se ti aspettavi la castagna del 1198 allora sei tu nel torto, inteso che se miravi ad un motore con il rapporto ?/c pi? esasperato, che esprimesse maggior potenza a regimi pi? alti, e a parit? di cilindrata, ? normale perdere qualcosa sotto.
Quanto sia giusto che il superquadro sia pi? fiacco rispetto al 1198, parlando di numeri, ovvero se a 6mila giri DEVE avere -10, -15, o -20 cv... ecco qui si va sul difficile da sapere/ipotizzare!
Uno scarico articolato e posizionato sotto la moto come quello della Panigale, sicuramente sar? un p? pi? sacrificato e meno performante, ma questo sicuramente lo avranno saputo, perch? oggi giorno certe cose le puoi simulare e calcolare con i vari software CFD.
Se hanno scelto di metterlo li, sar? anche perch? a discapito di qualche cv, ne avr? guadagnato lo stile, e quasi sicuramente la centralizzazione delle masse e quindi la guidabilit?/comportamento dinamico della moto.
Magari (ipotizzo) a discapito di quei 15cv in meno a 6mila giri, si guadagna in tempi sul giro (in guidabilit? maggiore)... booo....?
Infondo il 99% della gente che ha comprato la Panigale, lo ha fatto per la sua bellezza, il suo peso ridotto, le sue ottime doti dinamiche, perch? era bicilindrica e in fine per la sua potenza "assoluta".
Se lo scarico la sotto, non rende bene in potenza "assoluta", mi verrebbe da dire che hanno fatto bene a mettercelo!?!?!?!
Ovviamente ? il mio pensiero!
Lamps
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Originally posted by isle_of_man View PostAridaje
Oste com'? il vino?
Adesso posto un grafico, fatto con excel, dove un fantomatico scarico ha 150cv alla ruota a 7000 giri
Mi associo a Dobermann e Mara, Pinzo datte na calmata, non stai parlando con degli stupidi; se il livello di persone con cui ti confronti giornalmente ? quello, ti assicuro, qu? non ne trovi
Dubito profondamente che le Officine Zard si sputtanino in maniera cos? eclatante. Non parliamo di 4-5 cv, ma di 25! Un dato troppo eclatante per essere finto...
@Toscanaccio
Non mi aspettavo la castagna del 1198, ma neanche un motore che a 6000 giri rende meno che a 4000. La curva di coppia non pu? avere flessioni cos? accentuate considerando che il picco ? a quasi 9000 giri.
Che poi sia una moto fantastica ? fuori discussione. 2 giorni dopo averla vista ho investito i miei risparmi di 21enne e l'ho ordinata...
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Originally posted by toscanaccio34 View PostCiao!
Domanda, ma tu per Mulo cosa intendi?
Cio? se ti aspettavi la castagna del 1198 allora sei tu nel torto, inteso che se miravi ad un motore con il rapporto ?/c pi? esasperato, che esprimesse maggior potenza a regimi pi? alti, e a parit? di cilindrata, ? normale perdere qualcosa sotto.
Quanto sia giusto che il superquadro sia pi? fiacco rispetto al 1198, parlando di numeri, ovvero se a 6mila giri DEVE avere -10, -15, o -20 cv... ecco qui si va sul difficile da sapere/ipotizzare!
Uno scarico articolato e posizionato sotto la moto come quello della Panigale, sicuramente sar? un p? pi? sacrificato e meno performante, ma questo sicuramente lo avranno saputo, perch? oggi giorno certe cose le puoi simulare e calcolare con i vari software CFD.
Se hanno scelto di metterlo li, sar? anche perch? a discapito di qualche cv, ne avr? guadagnato lo stile, e quasi sicuramente la centralizzazione delle masse e quindi la guidabilit?/comportamento dinamico della moto.
Magari (ipotizzo) a discapito di quei 15cv in meno a 6mila giri, si guadagna in tempi sul giro (in guidabilit? maggiore)... booo....?
Infondo il 99% della gente che ha comprato la Panigale, lo ha fatto per la sua bellezza, il suo peso ridotto, le sue ottime doti dinamiche, perch? era bicilindrica e in fine per la sua potenza "assoluta".
Se lo scarico la sotto, non rende bene in potenza "assoluta", mi verrebbe da dire che hanno fatto bene a mettercelo!?!?!?!
Ovviamente ? il mio pensiero!
Lamps
... e quel 5% di utenti che non la comprano per il buco ai medi fanno poco testo, dunque ha ragione Ducati...
... ma quel 5% in DDG diventano il 95%, siamo pretenziosissimi...
... siam mica a smacchiare i giaguare qui...
... a noi quei Nm, quei kgm, quella pienezza ai medi SERVE...
... mara escluso.
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