Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Via il Termignoni dalla 1199 !

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Se la pensi cos? non hai allora capito quello che ho scritto...

    NON E' LA MOTO, O MEGLIO IL MOTORE, AD AVERE PROBLEMI, E' LO SCARICO DA "STUFA" !
    volevo chiederti, l'hai fatto l'aggiornamento?La mia ? semplice curiosit?

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by doberman View Post
      volevo chiederti, l'hai fatto l'aggiornamento?La mia ? semplice curiosit?
      Mi prendi in giro...va beh che stasera c'? la prima puntata di Zelig...

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        Perch? non sei attento... sono il suo CIGLIEGIONE preferito
        ho capito tutto

        ti ha messo nella lista degli utenti da ignorare

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Pinzo? View Post
          Mi prendi in giro...va beh che stasera c'? la prima puntata di Zelig...

          Dob ascolta: ho una mappa (PAGATA) fatta ad-hoc per la mia moto/scarico e secondo te dovrei fare caricare l'aggiornamento fornito da Ducati???

          perch? ? una modifica che riguarda anche l'accelleratore elettronico tutto qu?.TI CONSIGLIO DI PRENDERE QUALCHE TISANA RILASSANTE, MAGARI TROVA GIOVAMENTO ANCHE QUEL BUCO CHE TI PREOCCUPA TANTO

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by doberman View Post
            perch? ? una modifica che riguarda anche l'accelleratore elettronico tutto qu?.TI CONSIGLIO DI PRENDERE QUALCHE TISANA RILASSANTE, MAGARI TROVA GIOVAMENTO ANCHE QUEL BUCO CHE TI PREOCCUPA TANTO
            buhabuhabuhabuhabuhabuh

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by doberman View Post
              quel buco che ti preoccupa tanto:d


              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by doberman View Post
                perch? ? una modifica che riguarda anche l'accelleratore elettronico tutto qu?.TI CONSIGLIO DI PRENDERE QUALCHE TISANA RILASSANTE, MAGARI TROVA GIOVAMENTO ANCHE QUEL BUCO CHE TI PREOCCUPA TANTO
                All' acceLLeratore?
                A te la modifica all'acceLLeratore serve sicuramente molto!

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  All' acceLLeratore?
                  A te la modifica all'acceLLeratore serve sicuramente molto!

                  Le preoccupazioni sono ben altre caro mio, ma che te lo dico a fare:


                  Vai vai, pensa all'acceLLeratore tu, che io penso alle mie preoccupazioni...
                  ah ah ho messo una L in pi?..no problem sono consapevole dei miei limiti e ci rido s?.....e tu li conosci i tuoi?Chissa che risate ti fai.............

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Pinzo tu ti fai i tuoi post...e gli altri commentano...

                    ,,,tu dici che lo scarico non va bene...e lo dici senza aver mai usato la mappa rivista da ducati e neanche l'aggiornamento del RW...
                    posso chiederti chi sono questi che l'hanno provata con l'aggiornamento e non ne sono rimasti soddisfatti???......visto che io l'ho provata in questa configurazione.. e il mio culo mi dice che la moto va mooooolto bene .... ora non posso fornire grafici ... ma di certo non sono ot.....

                    ps..datte una calmata

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by maracan? View Post
                      Pinzo tu ti fai i tuoi post...e gli altri commentano...

                      ,,,tu dici che lo scarico non va bene...e lo dici senza aver mai usato la mappa rivista da ducati e neanche l'aggiornamento del RW...
                      posso chiederti chi sono questi che l'hanno provata con l'aggiornamento e non ne sono rimasti soddisfatti???......visto che io l'ho provata in questa configurazione.. e il mio culo mi dice che la moto va mooooolto bene .... ora non posso fornire grafici ... ma di certo non sono ot.....

                      ps..datte una calmata
                      vai tranquillo Mara, mi fa piacere per il tuo culo

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Non ? per fare l'avvocato del diavolo, ma Pinzo non ha tutti i torti.
                        La mia moto ? stata aggiornata quasi subito e, seppur indubbiamente migliorata, non ? il mulo che mi aspettavo.
                        Considerate anche che ho lo scarico originale e si dice che il termignoni svuoti ancora di pi? ai medi, ma il confronto con le varie soluzioni "lunghe" ? impietoso!
                        Avete visto i grafici dei vari Zard e QD?! 25 cv e 2kgm di coppia a 6000giri, sono risultati degni di cilindrate diverse, non di mappe diverse! Posso pensare che con l'ultimo aggiornamento il gap sia stato ridotto (ma neanche tanto), ma inizia ad essere evidente che c'? qualcosa che non va nell'impianto di scarico.
                        Questo mi porta ad escludere anche Akrapovic. Troppo simile per essere cos? pi? performante del Termignoni, a meno che non abbiano nascosto i collettori nei terminali...
                        Quindi ben vengano le modifiche di Pinzo, che, vorrei ricordare, sono effettuate dal Team Barni, il pi? esperto su questa moto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Pizio View Post
                          Avete visto i grafici dei vari Zard e QD?! 25 cv e 2kgm di coppia a 6000giri, sono risultati degni di cilindrate diverse, non di mappe diverse!
                          Aridaje
                          Oste com'? il vino?
                          Adesso posto un grafico, fatto con excel, dove un fantomatico scarico ha 150cv alla ruota a 7000 giri
                          Mi associo a Dobermann e Mara, Pinzo datte na calmata, non stai parlando con degli stupidi; se il livello di persone con cui ti confronti giornalmente ? quello, ti assicuro, qu? non ne trovi

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Pizio View Post
                            Non ? per fare l'avvocato del diavolo, ma Pinzo non ha tutti i torti.
                            La mia moto ? stata aggiornata quasi subito e, seppur indubbiamente migliorata, non ? il mulo che mi aspettavo.
                            Considerate anche che ho lo scarico originale e si dice che il termignoni svuoti ancora di pi? ai medi, ma il confronto con le varie soluzioni "lunghe" ? impietoso!
                            Avete visto i grafici dei vari Zard e QD?! 25 cv e 2kgm di coppia a 6000giri, sono risultati degni di cilindrate diverse, non di mappe diverse! Posso pensare che con l'ultimo aggiornamento il gap sia stato ridotto (ma neanche tanto), ma inizia ad essere evidente che c'? qualcosa che non va nell'impianto di scarico.
                            Questo mi porta ad escludere anche Akrapovic. Troppo simile per essere cos? pi? performante del Termignoni, a meno che non abbiano nascosto i collettori nei terminali...
                            Quindi ben vengano le modifiche di Pinzo, che, vorrei ricordare, sono effettuate dal Team Barni, il pi? esperto su questa moto.
                            Ciao!
                            Domanda, ma tu per Mulo cosa intendi?
                            Cio? se ti aspettavi la castagna del 1198 allora sei tu nel torto, inteso che se miravi ad un motore con il rapporto ?/c pi? esasperato, che esprimesse maggior potenza a regimi pi? alti, e a parit? di cilindrata, ? normale perdere qualcosa sotto.
                            Quanto sia giusto che il superquadro sia pi? fiacco rispetto al 1198, parlando di numeri, ovvero se a 6mila giri DEVE avere -10, -15, o -20 cv... ecco qui si va sul difficile da sapere/ipotizzare!

                            Uno scarico articolato e posizionato sotto la moto come quello della Panigale, sicuramente sar? un p? pi? sacrificato e meno performante, ma questo sicuramente lo avranno saputo, perch? oggi giorno certe cose le puoi simulare e calcolare con i vari software CFD.

                            Se hanno scelto di metterlo li, sar? anche perch? a discapito di qualche cv, ne avr? guadagnato lo stile, e quasi sicuramente la centralizzazione delle masse e quindi la guidabilit?/comportamento dinamico della moto.
                            Magari (ipotizzo) a discapito di quei 15cv in meno a 6mila giri, si guadagna in tempi sul giro (in guidabilit? maggiore)... booo....?

                            Infondo il 99% della gente che ha comprato la Panigale, lo ha fatto per la sua bellezza, il suo peso ridotto, le sue ottime doti dinamiche, perch? era bicilindrica e in fine per la sua potenza "assoluta".
                            Se lo scarico la sotto, non rende bene in potenza "assoluta", mi verrebbe da dire che hanno fatto bene a mettercelo!?!?!?!
                            Ovviamente ? il mio pensiero!
                            Lamps

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Aridaje
                              Oste com'? il vino?
                              Adesso posto un grafico, fatto con excel, dove un fantomatico scarico ha 150cv alla ruota a 7000 giri
                              Mi associo a Dobermann e Mara, Pinzo datte na calmata, non stai parlando con degli stupidi; se il livello di persone con cui ti confronti giornalmente ? quello, ti assicuro, qu? non ne trovi
                              Ehm...c'? assonanza nel nome, ma non siamo la stessa persona!
                              Dubito profondamente che le Officine Zard si sputtanino in maniera cos? eclatante. Non parliamo di 4-5 cv, ma di 25! Un dato troppo eclatante per essere finto...

                              @Toscanaccio
                              Non mi aspettavo la castagna del 1198, ma neanche un motore che a 6000 giri rende meno che a 4000. La curva di coppia non pu? avere flessioni cos? accentuate considerando che il picco ? a quasi 9000 giri.
                              Che poi sia una moto fantastica ? fuori discussione. 2 giorni dopo averla vista ho investito i miei risparmi di 21enne e l'ho ordinata...

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Ciao!
                                Domanda, ma tu per Mulo cosa intendi?
                                Cio? se ti aspettavi la castagna del 1198 allora sei tu nel torto, inteso che se miravi ad un motore con il rapporto ?/c pi? esasperato, che esprimesse maggior potenza a regimi pi? alti, e a parit? di cilindrata, ? normale perdere qualcosa sotto.
                                Quanto sia giusto che il superquadro sia pi? fiacco rispetto al 1198, parlando di numeri, ovvero se a 6mila giri DEVE avere -10, -15, o -20 cv... ecco qui si va sul difficile da sapere/ipotizzare!

                                Uno scarico articolato e posizionato sotto la moto come quello della Panigale, sicuramente sar? un p? pi? sacrificato e meno performante, ma questo sicuramente lo avranno saputo, perch? oggi giorno certe cose le puoi simulare e calcolare con i vari software CFD.

                                Se hanno scelto di metterlo li, sar? anche perch? a discapito di qualche cv, ne avr? guadagnato lo stile, e quasi sicuramente la centralizzazione delle masse e quindi la guidabilit?/comportamento dinamico della moto.
                                Magari (ipotizzo) a discapito di quei 15cv in meno a 6mila giri, si guadagna in tempi sul giro (in guidabilit? maggiore)... booo....?

                                Infondo il 99% della gente che ha comprato la Panigale, lo ha fatto per la sua bellezza, il suo peso ridotto, le sue ottime doti dinamiche, perch? era bicilindrica e in fine per la sua potenza "assoluta".
                                Se lo scarico la sotto, non rende bene in potenza "assoluta", mi verrebbe da dire che hanno fatto bene a mettercelo!?!?!?!
                                Ovviamente ? il mio pensiero!
                                Lamps
                                Ineccepibile tutto il discorso (anche se credo che ci fosse spazio per allungare un p? o comunque ottimizzare come Akra sembra aver fatto)...

                                ... e quel 5% di utenti che non la comprano per il buco ai medi fanno poco testo, dunque ha ragione Ducati...

                                ... ma quel 5% in DDG diventano il 95%, siamo pretenziosissimi...

                                ... siam mica a smacchiare i giaguare qui...

                                ... a noi quei Nm, quei kgm, quella pienezza ai medi SERVE...

                                ... mara escluso.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X