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Differenza condotti aria maggiorati racing o stradali ducati 1098

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    #1

    Differenza condotti aria maggiorati racing o stradali ducati 1098

    Ciao a tutti ho da poco aquistato un 1098 base leggermente preparato gpm (163 cv ruota ) ho i condotti originali ma mi attirano quelli maggiorati racing (bocche grandi) ma dovrei aquistare nuovo cupolino e smontarli ogni volta perch? uso la moto sia in strada che in pista e forse anche rimappare? vi chiedo ne vale la pena o meglio quelli maggiorati stradali con bocche piccole ( ma danno vantaggi?) o meglio che lascio stare tutto?? ps sul 999 05 136 cv ruota vale la pena montarli? danno qualcosa? visto che li vanno bene con tutte le carene una volta su non li toglierei pi? grazie a tutti...

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    #2
    A rimappare dovresti farlo, ma se il preparatore non ha un banco dove riesce a mettere in pressione l'air-box ? inutile.... Chi li ha montati dice di sentire una bella differenza, io li ho presi, vediamo che succende una volta montati :-)

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      #3
      Originally posted by desmodannato View Post
      A rimappare dovresti farlo, ma se il preparatore non ha un banco dove riesce a mettere in pressione l'air-box ? inutile.... Chi li ha montati dice di sentire una bella differenza, io li ho presi, vediamo che succende una volta montati :-)
      grazie per l'info ps quanto ai speso perch? vedo ce ne sono di vari tipi e materiali???

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        #4
        mi segno, e' interessante

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          #5
          gpm a m? ,mi ha lavorato le teste, li ha sconsigliati , dagli un colpo di telefono e senti

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            #6
            Originally posted by mejo View Post
            grazie per l'info ps quanto ai speso perch? vedo ce ne sono di vari tipi e materiali???
            Li ho presi usati in carbonio, ma vanno benissimo anche in plastica. Ho speso 130?.

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              #7
              Originally posted by doberman View Post
              gpm a m? ,mi ha lavorato le teste, li ha sconsigliati , dagli un colpo di telefono e senti
              si anche a me ha fatto le teste a te posso sapere perch? li ha sconsigliati? grazie

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                #8
                Originally posted by mejo View Post
                Ciao a tutti ho da poco aquistato un 1098 base leggermente preparato gpm (163 cv ruota ) ho i condotti originali ma mi attirano quelli maggiorati racing (bocche grandi) ma dovrei aquistare nuovo cupolino e smontarli ogni volta perch? uso la moto sia in strada che in pista e forse anche rimappare? vi chiedo ne vale la pena o meglio quelli maggiorati stradali con bocche piccole ( ma danno vantaggi?) o meglio che lascio stare tutto?? ps sul 999 05 136 cv ruota vale la pena montarli? danno qualcosa? visto che li vanno bene con tutte le carene una volta su non li toglierei pi? grazie a tutti...
                da ex possessore posso solo dire che i vantaggi ci sono ma solo se poi
                rimappi tutto a regola d'arte

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                  #9
                  Originally posted by cattivik View Post
                  da ex possessore posso solo dire che i vantaggi ci sono ma solo se poi
                  rimappi tutto a regola d'arte
                  e se rimappo e poi per strada rimetto gli originali??

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                    #10
                    Originally posted by mejo View Post
                    e se rimappo e poi per strada rimetto gli originali??
                    funziona cmq ma non ? il massimo... normale direi no ?

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                      #11
                      a occhio e croce dovresti girare pi? grasso di carburazione venendogli mancare la portata agguuntiva dell'aria

                      Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2

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                        #12
                        Originally posted by mejo View Post
                        si anche a me ha fatto le teste a te posso sapere perch? li ha sconsigliati? grazie
                        A me ha spiegato che con i condotti maggiorati sul 1098, con la preparazione che ha fatto lui,l'airbox non lavora correttamente,si creerebbero turbolenze.

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                          #13
                          io ho sotto i stradali racing maggiorati...mappa fatta da lenci...158 cv alla ruota...me li faccio bastareP

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                            #14
                            Bhe mi piace che si parla di cv come noccioline.. secondo me ? un dato molto fittizzio e aleatorio.. per essere pi? esatto dovremmo avere sempre le stesse condizioni e magari passare tutti dallo stesso preparatore e nonostante ci? i numerei che danno sono del tutto non rilevanti.. secondo me pi? che il dato massimo ? meglio vedere la curva di potenza e coppia che sia bella omogenea e che si riempiano prima possibile.. poi alla fine per parlar di conodtti secondo me non sono solo loro a dover essere lavorati ma anche la scatola filtro altrimenti poco servono ...

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                              #15
                              indubbiamente quelli originali cmq sono parecchio strozzati sotto la bocca...cmq non aspettatevi chissa che quale miglioramento

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