Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda intelligente: 1098R quanto vale? :D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda intelligente: 1098R quanto vale? :D

E dopo averne lette un milione di discussioni cos?... mi trovo ad aprirne una pure io!
    E pure in sezione Ducati... quale onore!!!

Allora, lo so quanto vale una moto... vai su moto.it, le metti in ordine di prezzo e con i tempi che corrono si vendono al massimo le prime due, al prezzo minimo ed in condizioni perfette. Questa regola vale sempre per una rapida liquidazione.

Ma se non parliamo di una "semplice" R1 o GSXR ma di una 1098R le cose cambiano...
    In vendita ce ne sono poche, alcune preparate pista a prezzi "bassi", altre dicono R poi sono S, altre ancora originali...

La mia domanda ?: quanto pu? valere una 1098R con circa 3000km originale intosa mai caduta, mai niente se non casa-bar? Non intendo quanto vale tanto per spararla l?... ma qual'? una cifra alla quale si possa ragionevolmente vendere in tempi rapidi, posto che si tratta sempre di una moto speciale!
    Last edited by xsandrox; 08-01-13, 19:22.

• Font Size
    Di che anno???

Non sopra i 20 in questo momento... CREDO

Comment

• Font Size
      dai 13.500 hai 17.000 dipende un po dalla fretta che hai. ti dico 13.500 perch? un mese fa me ne sono fatte scappare due a quella cifra una con 3.000km e l altra con 4e qualcosa!

diciamo ? particolare ma non una bayliss... anche se la base ? la stessa

Comment

• Font Size
        Bhe anche alla fine la bayliss sono sproporzionate.. sopra i 20 ne ho viste alcune anche al prezzo originale.. pultroppo con la panigale (soprattutto ora che ? uscita la R a 32000) penso che i 1098 si siano veramente svalutati troppo.. dobbiamo sperare in un forf? di successo (in gara) per aver la rivalutazione del 1098... altrimenti fanno la fine delle giapponesi..

Comment

• Font Size
          Comunque ? un peccato pensare che una moto cos? raffinata ed esclusiva vada deprezzata, per via del brutto periodo economico che stiamo passando....

Comment

• Font Size
            Originally posted by xsandrox View Post
            E dopo averne lette un milione di discussioni cos?... mi trovo ad aprirne una pure io!
            E pure in sezione Ducati... quale onore!!!

Allora, lo so quanto vale una moto... vai su moto.it, le metti in ordine di prezzo e con i tempi che corrono si vendono al massimo le prime due, al prezzo minimo ed in condizioni perfette. Questa regola vale sempre per una rapida liquidazione.

Ma se non parliamo di una "semplice" R1 o GSXR ma di una 1098R le cose cambiano...
            In vendita ce ne sono poche, alcune preparate pista a prezzi "bassi", altre dicono R poi sono S, altre ancora originali...

La mia domanda ?: quanto pu? valere una 1098R con circa 3000km originale intosa mai caduta, mai niente se non casa-bar? Non intendo quanto vale tanto per spararla l?... ma qual'? una cifra alla quale si possa ragionevolmente vendere in tempi rapidi, posto che si tratta sempre di una moto speciale!
            dai 13K? (chi vuole vendere in fretta) in su

p.s.
            la pi? vecchia (2008), per chi cerca il motore da preparare, ? la migliore

Comment

• Font Size
              Io originale vendo a 16.000...poi la lista degli accessori e moooolto lunga... Lo store per un 2008 se compri un 1199 r te ne da anche 20000

Comment

• Font Size
                Originally posted by matius View Post
                Io originale vendo a 16.000...poi la lista degli accessori e moooolto lunga... Lo store per un 2008 se compri un 1199 r te ne da anche 20000
                E LA LISTA ACCESSORI SAREBBE?

Comment

• Font Size
                  se devi comprare il pane domani, vendi a quanto ti offre il primo che capita.

Se si parla di vendere con la dovuta calma, allora fa molta differenza la moto in se, ovvero i km e l'uso che ne ? stato fatto.

Il "classico" 1098R con meno di 4.000 km del barista o comunque stradista over 40 (ce ne sono tante), degnamente tenuta, per me non vale meno di 16.000 Euro, a salire. Se ? un "Bayliss" o un "Corse", non meno di 18.000.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cosimo View Post
                    se devi comprare il pane domani, vendi a quanto ti offre il primo che capita.

Se si parla di vendere con la dovuta calma, allora fa molta differenza la moto in se, ovvero i km e l'uso che ne ? stato fatto.

Il "classico" 1098R con meno di 4.000 km del barista o comunque stradista over 40 (ce ne sono tante), degnamente tenuta, per me non vale meno di 16.000 Euro, a salire. Se ? un "Bayliss" o un "Corse", non meno di 18.000.

infatti il presupposto era "monetizzare presto"

non avendo fretta il prezzo non ? quello della domanda

per dire
                    dovevo vendere telaio e libretto: se avessi voluto vendere al prezzo della domanda lo avrei dovuto vendere al 40% in meno di quanto l'ho piazzato

nel caso poi delle motorizzazioni R come quella 1098 il problema dello stato d'uso del motore ? fondamentale nel valore del mezzo in quanto una moto maltrattata e non curata determiner? a breve delle spese di manutenzione importanti
                    ed anche se, nel caso di rotture meccaniche, uno preferisse sostituire il motore alla revisione ancora oggi un gruppo 1098R costa sui 6000? (motori 1198 si vendono a meno di 2500, i 1098 a quasi mille meno)

Comment

• Font Size
                      Ho un amico che ha preso dei pezzi da un tizio che ha qualche moto in garage uso pista tra cui un 1198R praticamente nuova che sta vendendo...la da via a 16.000 e non riesce a venderla...

Comment

• Font Size
                        Quelle perfette dai 15.000, a meno mai viste se non con evidenti magagne (carene non originali, troppi chilometri).

Comment

• Font Size
                          io ho venduto la mia,
                          in perfette condizioni con 3000km gomme appena cambiate e moto tagliandata esattamente un anno fa,
                          consideriaqmo che non era ancora uscita nemmeno la panigale ma se ne parlava solo,
                          ho preso 17.400 euro.
                          ed ho dovuto anche un po' faticare...
                          le moto costose in questo periodo non si vendono manco a morire.

Comment

• Font Size
                            Grazie per le informazioni... effettivamente ne esce un quadro abbastanza chiaro.
                            Quello che credo sia certo, ? che parliamo di una moto che una volta "comprata bene" mantenga il suo valore, pi? o meno, nel tempo... cio? anche tra due o tre anni, credo difficile che si pagher? una R 9.000€... star? sempre sui 12/14, mentre tra 15 anni magari ne rivalrr? i 20/25k di oggi...
                            Last edited by xsandrox; 09-01-13, 15:46.

Comment

• Font Size
                              facendo un rapido giro su moto.it ho notato che alcune 1098r le stanno vendendox cifre assurde tipo 9-10000 euro e anche meno..peccato che stanno tutte al nord italia (lombardia) se non fossi stato del centro...a quest'ora le sarei gi? andate a vedere un paio

Comment

X
                              Working...
                              X