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centralina chi sa parli

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    #1

    centralina chi sa parli

    lo so che ormai siete tutti panigalati e chi come me che si ritrova una moto ASI si deve arrangiare comunque vi chiedo lo stesso una cosa
    lo so ? un argomento trattato e ritrattato su cui ci sarebbe e ci sar? da discutere per molte pagine tra chi ? ha favore tra chi ? contro e tra chi come me non sa cosa fare.

    il mio problema se problema si pu? parlare diciamo dilemma va suona meglio ? questo
    quando giro con la mia 848evo corse per strada la uso con i terminali di serie (perch? qui da me prendi la multa anche se hai i moscerini sul plexy perch? non sono omologati ) e va be non ci dilunghiamo arriviamo al dunque per strada come detto prima giri full original mentre per le pistate 6/7 anno smonto i terminali di serie e giro con dei terminali leovince senza db killer e senza catalizzatori.
    e qui nasce il mio dilemma
    CI VORRA' SI O NO UNA CENTRALINA CHE REGOLI LA CARBURAZIONE?
    si direte voi, hai gia una moto bella magra x euro 3 cos? la smagri ancora di pi? e non va bene

    centralina aggiuntiva

    escludo pc3 pc5 perch? mi ? stato confermato che sotto 5250giri motore non intervengono quindi out
    rapid bike evo perch? la racing ? troppo per le mie esigenze e x le mie tasche, dicono che ? molto buona funziona su tutto l'arco di utilizzo, dovrebbe avere l'autotunig gia compresa nella centralina e in pi? se un domani cambiassi moto potrei usarla ugualmente bastarebbe cambiare il cablaggio prezzi 450e+ montaggio ese voglio c'? le mappe al manubrio come optionals
    bazzaz solo gestione benzina 300e +montaggio omnia racing mi ha detto che lavora su tutto l'arco di utilizzo motore e se voglio ci posso aggiungere autotunig e selettore mappe
    visto il costo diciamo non troppo alto e visto che non mi serve una centralina che mi porti sulla luna in quanto non faccio gare o monto roba spinta sulla moto ma che gestisca solo la carburazione secondo me la bazzaz non sarebbe una brutta idea

    POI SI APRE IL MONDO DELLA CENTRALINA DP O MEGLIO ECU

    si pu? mappare quella di serie per? siccome uso la moto sia con scarichi di serie che aperti non vorrei che mettendo una mappa dp termignoni solo finali carbonio mi trovassi girare con la moto grassa di carburazione con i finali di serie
    opzione 2 comprare una centralina dp usa e caricarci la mappa dp termignoni solo finali carbonio e lasciare quella di serie immacolata ma sempre col dubbio dell'opzione 1
    opzione 3 riprende l'opzione 2 prendere una dp caricarci la mappa dp termignoni solo finali carbonio e installarla tutte le volte che vado in pista mentre quando giro per strada installare quella di serie
    per? tale operazione richiede sempre allineamento del tps visto che il co ho letto che non si regola + sulle moto recenti operazione che mi comporterebbe viaggi in store ducati e pagare e non poco tutte le volte.
    inoltre facendo cos? dovrei prendere anche quei tappi che danno col kit termignoni per eliminare le sonde?


    so gia che molti sono contrari alla centraline aggiuntive o che molti ritengo le dp una trovata commerciale ducati so che ci sono migliaia di post simili e vi giuro li ho letti tutti ma nessuno era nella mia situazione r per fare chiarezza vorrei che questa discussione oltre a trovare la soluzione per me diventasse il topic definitivo sulle centraline per la serie 1098 and family

    ecco qua il mio dilemma quale soluzione consigliereste? o avete altre proposte?

    scusate se ? un po' lungo da leggere ma ho cercato di mettere tutte le soluzioni papabili possibili per risolvere una volta per tutte il rebus centralina

    grazie

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    #2
    Sar? sintetico, molto sintetico:
    Centraline aggiuntive? Buttale nel cesso
    Ti compri una centralina qualsiasi ( 5AM oramai si trovano a 100 euro ), ci si carica la mappa DP ( se ti fanno pagare pi? di 100 euro fammi un fischio ).
    Monti la centralina DP quando vai in pista ( per staccare due connettori e mettere quella nuova ci vogliono 5 minuti ), non c'? bisogno di azzerare ogni volta il tps e, anche se cos? fosse, ti compri una interfaccia ( 20 euro ), scarichi il software del francese ( Ducatidiag ), gli mandi il seriale della centralina DP e lui ti manda ( gratis ) la chiave.
    FINE DEI PROBLEMI!!!

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      #3
      Guarda questa
      Centralina Racing ECU Ducati Performance Per Ducati 848 Termignoni Completo | eBay

      secondo me la porti via anche a meno

      ma questa ? ancora meglio

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        #4
        grazie isle avvio la ricerca per una ecu dp e se ho dubbi ti chiamo

        grazie ancora per la disponibilit?

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          #5
          Allargo il discorso..... Invece per una centralina di un 998S a chi posso rivolgere zona Roma che sia di coscienza....e bravo?

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            #6
            Originally posted by akashi1991 View Post
            lo so che ormai siete tutti panigalati e chi come me che si ritrova una moto ASI si deve arrangiare comunque vi chiedo lo stesso una cosa
            lo so ? un argomento trattato e ritrattato su cui ci sarebbe e ci sar? da discutere per molte pagine tra chi ? ha favore tra chi ? contro e tra chi come me non sa cosa fare.

            il mio problema se problema si pu? parlare diciamo dilemma va suona meglio ? questo
            quando giro con la mia 848evo corse per strada la uso con i terminali di serie (perch? qui da me prendi la multa anche se hai i moscerini sul plexy perch? non sono omologati ) e va be non ci dilunghiamo arriviamo al dunque per strada come detto prima giri full original mentre per le pistate 6/7 anno smonto i terminali di serie e giro con dei terminali leovince senza db killer e senza catalizzatori.
            e qui nasce il mio dilemma
            CI VORRA' SI O NO UNA CENTRALINA CHE REGOLI LA CARBURAZIONE?
            si direte voi, hai gia una moto bella magra x euro 3 cos? la smagri ancora di pi? e non va bene

            centralina aggiuntiva

            escludo pc3 pc5 perch? mi ? stato confermato che sotto 5250giri motore non intervengono quindi out
            rapid bike evo perch? la racing ? troppo per le mie esigenze e x le mie tasche, dicono che ? molto buona funziona su tutto l'arco di utilizzo, dovrebbe avere l'autotunig gia compresa nella centralina e in pi? se un domani cambiassi moto potrei usarla ugualmente bastarebbe cambiare il cablaggio prezzi 450e+ montaggio ese voglio c'? le mappe al manubrio come optionals
            bazzaz solo gestione benzina 300e +montaggio omnia racing mi ha detto che lavora su tutto l'arco di utilizzo motore e se voglio ci posso aggiungere autotunig e selettore mappe
            visto il costo diciamo non troppo alto e visto che non mi serve una centralina che mi porti sulla luna in quanto non faccio gare o monto roba spinta sulla moto ma che gestisca solo la carburazione secondo me la bazzaz non sarebbe una brutta idea

            POI SI APRE IL MONDO DELLA CENTRALINA DP O MEGLIO ECU

            si pu? mappare quella di serie per? siccome uso la moto sia con scarichi di serie che aperti non vorrei che mettendo una mappa dp termignoni solo finali carbonio mi trovassi girare con la moto grassa di carburazione con i finali di serie
            opzione 2 comprare una centralina dp usa e caricarci la mappa dp termignoni solo finali carbonio e lasciare quella di serie immacolata ma sempre col dubbio dell'opzione 1
            opzione 3 riprende l'opzione 2 prendere una dp caricarci la mappa dp termignoni solo finali carbonio e installarla tutte le volte che vado in pista mentre quando giro per strada installare quella di serie
            per? tale operazione richiede sempre allineamento del tps visto che il co ho letto che non si regola + sulle moto recenti operazione che mi comporterebbe viaggi in store ducati e pagare e non poco tutte le volte.
            inoltre facendo cos? dovrei prendere anche quei tappi che danno col kit termignoni per eliminare le sonde?


            so gia che molti sono contrari alla centraline aggiuntive o che molti ritengo le dp una trovata commerciale ducati so che ci sono migliaia di post simili e vi giuro li ho letti tutti ma nessuno era nella mia situazione r per fare chiarezza vorrei che questa discussione oltre a trovare la soluzione per me diventasse il topic definitivo sulle centraline per la serie 1098 and family

            ecco qua il mio dilemma quale soluzione consigliereste? o avete altre proposte?

            scusate se ? un po' lungo da leggere ma ho cercato di mettere tutte le soluzioni papabili possibili per risolvere una volta per tutte il rebus centralina

            grazie
            Oppure metti una bella Microtec M197 con doppia mappa e suo software di gestione col quale cambi mappa e resetti il TPS ogni volta , ? plus & play sui connettori originali... (ps io cell'ho sul 1198s)

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              #7
              Secondo me per un amatore le centraline aggiuntive non sono proprio da buttare nel cesso:
              IO utilizzo su 1098 la ecu termignoni...pero' ho messo anche la pc3 usb mappata al banco..
              su ducati le pc3 intervengono da 5 mila in su...
              MAPPATA DA LANCI RACING..devo dire che e' stato fatto un buon lavoro 157 cv alla ruota..non sono male..

              poi ripeto..siamo piu o meno tutti amatori...
              c'e bobbiesi nel trofeo che aveva la moto tutta originale o quasi e faceva 1.47 a valleP

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                #8
                Originally posted by americano76 View Post
                Oppure metti una bella Microtec M197 con doppia mappa e suo software di gestione col quale cambi mappa e resetti il TPS ogni volta , ? plus & play sui connettori originali... (ps io cell'ho sul 1198s)
                Oppure una Marelli Marvel o un Motec M2, cosa c'entra? Ha detto che non vuole spendere un botto o assumere un ingegnere elettronico al seguito
                Visto che siamo amatori, bisogna cercare di ottenere il massimo con il minimo sforzo economico.
                Quanto costa una sessione su un banco inerziale a correnti parassite?

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                  #9
                  Prendi una centralina vergine e falla mappare come si deve le DP non sono granche. Io la presi sul 999 la diedi a un ragazzo di Ducati Corse. Mi fece una mappatura sulle specifiche della moto. Non so cosa c ha fatto ma la DP l ho lanciata dalla finestra

                  Cmq con una rapid la puoi lasciare sempre montata al limite fai due mappe con selettore al manubrio. Una con i terminali originali una per quelli aperti. Di buono c ha che lavora a tutti i regimi e in piu ha l autotune di serie che va veramente bene.

                  P.S. ti parlo da installatore :thumbup:
                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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                    #10
                    domanda
                    c'? un modo uno strumento per poter verificare la carburazione della moto? cos? da poter comparare i dati della carburazione in versione originale e quella con i leovince, per vedere se e di quando si smagrisce?

                    comunque ho capito che + o - ci sar? da spendere circa 350 euro in su

                    quindi inizio la ricerca una dp usata oppure una rapid una bazzaz usata cos? da abbattere i costi o meglio risparmiare x turni in pista

                    tanto mi servono per una gestione della benzina ottimale e non per tirar fuori altri cavalli extra (o se vengono fuori tanto meglio) dovrebbero tutte le sopracitate far bene il loro mestiere con mappe generiche fornite di serie

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                      #11
                      Per vedere la carburazione bisogna controllare il rapporto stecchiometrico che generalmente ? con i banchi prova

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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                        #12
                        Originally posted by akashi1991 View Post
                        domanda
                        c'? un modo uno strumento per poter verificare la carburazione della moto? cos? da poter comparare i dati della carburazione in versione originale e quella con i leovince, per vedere se e di quando si smagrisce?

                        comunque ho capito che + o - ci sar? da spendere circa 350 euro in su

                        quindi inizio la ricerca una dp usata oppure una rapid una bazzaz usata cos? da abbattere i costi o meglio risparmiare x turni in pista

                        tanto mi servono per una gestione della benzina ottimale e non per tirar fuori altri cavalli extra (o se vengono fuori tanto meglio) dovrebbero tutte le sopracitate far bene il loro mestiere con mappe generiche fornite di serie
                        Il rapporto "stechiometrico", ovvero la quantit? di ossigeno rimasto nei gas combusti, lo si misura con un analizzatore di gas di scarico, in pratica ? una sonda lambda, come quelle gi? montate sulle moto, pi? ossigeno rimane, pi? la moto gira magra, viceversa ? grassa. Un corretto rapporto ? di circa 14:1

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                          #13
                          PS: se a qualcuno servisse 'na centralina oriGGinale del 1098, si faccia sentire. Prezzo da amico anche se mi state sulle balle

                          accetto le regole della casa del sidro e del mercatino di DDG :gaen:

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