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Serbatoio in carbonio per 1199, siete interessati?

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    #31
    Originally posted by dingo125 View Post
    Ma LOL

    E per quale motivo?
    Semplice in pista un amico con cerchi BST (su R6) si ruota il cerchio sulla gomma (per fortuna solo posteriore) e si disequilibria provocando delle vibrazione impressionanti a Misano (se non ricordo male), nella gara dopo per essere sicuri hanno mantato la gomma direttamente a secco (preciso che il grasso usato per la gomma si asciuga) e inoltre levigando con carta vetrata il lucido (interno) rendendolo pi? abrasivo.. il lato positivo ? che di certo senza quei cerchi al muggio non avrebbe fatto segnare 276 km/h al rilevamento..

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      #32
      Originally posted by ducati1098 View Post
      ho una 1098 con serbatoio febur preso usato su ebay:
      e' molto leggero ben fatto costa nuovo un botto ma lho preso a circa 400 euro...ora e' alluminio spazzolato...

      a me hanno sconsigliato quelli in carbonio...vanno bene quelli con una sacca interna ...ma se anche in moto gp e sbk usano alluminio..un motivo ci sara'...

      gia' con il mio il discorso sfiati..e' stato un casino per accordare il tutto...salda lima ecc...e col carbonio..come la mettiamo?

      ciao a tutti
      concordo sulla parte di confrontarci con i team gp e sbk perch? non usano ne cerchi in carbonio ne serbatoi??

      Restano cmq delle opere d'arte non li metto in dubbio ma per uso pista (secondo me anche strada) troppo pericolosi...

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        #33
        Originally posted by arabykola View Post
        dipende dal tipo di botta

        io ne ho avuti un paio,li faceva martini carbotech e nn so se produce ancora

        resine aereonautiche,kewlar,doppia giuntura ecc

        su r6 demolii la moto si salv? solo il serbatoio : era appena graffiato,dopo 10 anni la moto riparata e il serbatoio girano ancora,sar? caduto altre 10 volte almeno

        su r1 mi tamponarono ,il telaietto post rompendo gli attacchi bassi fece leva e schiaccio' il serba contro la piastra di sterzo...il serba si apr? netto lungo la giuntura dei due gusci
        la stessa r1 con lo stesso serbatoio prima di quel botto vol? in high side all arrabbiata 2 : serbatoio solo graffiato,piegai telaietti,forcelle,ruote ecc


        il problema infatti ? che ad ora nessuno riesce a costruire il serbatoio in pezzo unico,son sempre due gusci uniti,li sta la debolezza

        puoi cadere in mille modi,resiste alle botte + tremende ecc..ma se lo blocchi e schiacci lungo la giuntura questa cede,? l'anello debole della catena in quanto nn ? tessuto col resto della struttura

        ma nn ? nel materiale composito il punto debole: in compositi vengon costruiti dagli aerei ai satelliti ai telai di f1 e telai e forcelloni ducati mgp

        il problema sta nella giuntura dei due gusci

        se uno volesse davvero un serbatoio in carbonio dovrebbe prenderlo di forma nn simile all'originale : impossiblie farla in pezzo singolo

        in caso di pezzo singolo sarebbe quasi un bunker

        se costruito in due gusci una debolezza ce l'ha

        in mgp ormai edwards finiva arrosto con un serbatoio in carbonio sull'aprilia


        e infatti ho consigliato a pinzo di lasciar stare x 1 kg solo : su r1 ed r6 old si tiravano via dei 3-4 kg contro il serba in lamiera di acciaio,contro un serbatoio in nylon o alluminio il gioco nn vale il rischio
        Appunto caro Araby...
        tanti bei materiali...ma di certo NON fullcarbon...giusto?

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          #34
          Originally posted by MSIAMD View Post
          Semplice in pista un amico con cerchi BST (su R6) si ruota il cerchio sulla gomma (per fortuna solo posteriore) e si disequilibria provocando delle vibrazione impressionanti a Misano (se non ricordo male), nella gara dopo per essere sicuri hanno mantato la gomma direttamente a secco (preciso che il grasso usato per la gomma si asciuga) e inoltre levigando con carta vetrata il lucido (interno) rendendolo pi? abrasivo.. il lato positivo ? che di certo senza quei cerchi al muggio non avrebbe fatto segnare 276 km/h al rilevamento..
          Originally posted by MSIAMD View Post
          concordo sulla parte di confrontarci con i team gp e sbk perch? non usano ne cerchi in carbonio ne serbatoi??

          Restano cmq delle opere d'arte non li metto in dubbio ma per uso pista (secondo me anche strada) troppo pericolosi...
          LOL

          e riLOL

          sempre uno spasso questo forum

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            #35
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Appunto caro Araby...
            tanti bei materiali...ma di certo NON fullcarbon...giusto?
            il carbonio ? un composito

            se lo fai in vtr ? uguale ,pesa solo 200 gr in +
            se lo fai in paglia idem

            il kewlar lo usano xk? imperforabile,e ha peso specifico simile al carbonio
            ma ? giallo nn nero


            ora : se devi fare un serbatoio figo basta il carbonio
            se vuole pure resistente serve anche un anima in kewlar
            se vuole pure a prova di bomba serve almeno un monotessuto interno(sacca) e uno spessore tale che pesa come fosse in alluminio se nn qualcosa in +...ma costa molto di +

            per? in carbonio sotto trasparente ? fighissimo

            quindi un serbatoio in carbonio da 1000-1500 ? ? una ciofeca sicuro,bello come una molotov in mezzo alle gambe

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              #36
              Originally posted by arabykola View Post
              il carbonio ? un composito

              se lo fai in vtr ? uguale ,pesa solo 200 gr in +
              se lo fai in paglia idem

              il kewlar lo usano xk? imperforabile,e ha peso specifico simile al carbonio
              ma ? giallo nn nero


              ora : se devi fare un serbatoio figo basta il carbonio
              se vuole pure resistente serve anche un anima in kewlar
              se vuole pure a prova di bomba serve almeno un monotessuto interno(sacca) e uno spessore tale che pesa come fosse in alluminio se nn qualcosa in +...ma costa molto di +

              per? in carbonio sotto trasparente ? fighissimo

              quindi un serbatoio in carbonio da 1000-1500 ? ? una ciofeca sicuro,bello come una molotov in mezzo alle gambe
              allora facciamo la colletta per Pinzo

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                #37
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                allora facciamo la colletta per Pinzo

                indelicato :gaen:

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                  #38
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  LOL

                  e riLOL

                  sempre uno spasso questo forum
                  Originally posted by arabykola View Post
                  il carbonio ? un composito

                  se lo fai in vtr ? uguale ,pesa solo 200 gr in +
                  se lo fai in paglia idem

                  il kewlar lo usano xk? imperforabile,e ha peso specifico simile al carbonio
                  ma ? giallo nn nero


                  ora : se devi fare un serbatoio figo basta il carbonio
                  se vuole pure resistente serve anche un anima in kewlar
                  se vuole pure a prova di bomba serve almeno un monotessuto interno(sacca) e uno spessore tale che pesa come fosse in alluminio se nn qualcosa in +...ma costa molto di +

                  per? in carbonio sotto trasparente ? fighissimo

                  quindi un serbatoio in carbonio da 1000-1500 ? ? una ciofeca sicuro,bello come una molotov in mezzo alle gambe
                  Bhe non sono solo io un spasso o a spasso...

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                    #39
                    Originally posted by arabykola View Post
                    indelicato :gaen:

                    stavo solo proponendo una soluzione

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                      #40
                      mille euro per un serba in carbonio per risparmiare un kg e andarci per strada?

                      direi un bellissimo e costosissimo quanto inutile rischio

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                        #41
                        Originally posted by garzo View Post
                        mille euro per un serba in carbonio per risparmiare un kg e andarci per strada?

                        direi un bellissimo e costosissimo quanto inutile rischio
                        eh sai, la vita ? tutto un bellissimo rischio, non per questo la reputo inutile...

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                          #42
                          salve a tutti, sono io che faccio il serbatoio in carbonio, rispondo ad un paio di domande, una innanzitutto sull'utilit? di un serbatoio in carbonio,
                          il serbatoio in questione deve considerarsi un ricambio a tutti gli effetti di quello in alluminio, il costo a ricambio di un serbatoio in alluminio ? 2100 euro
                          quindi almenoi di non voler rischiare il proprio sia in strada come in pista, come si pensa a mettere le carene in vtr si pu? pensare di mettere un serbatoio in carbonio, ho riparato decine di serbatoi in carbonio di persone che sono cadute, ripristinando lo stesso al 100%, ed ogni volta bello come la prima volta

                          non ho mai sentito di persone che sono cadute con il serbatoio in carbonio e che la moto abbia preso fuoco, poi pu? succedere con qualsiasi tipo di serbatoio

                          la cotruzione dei serbatoi con stampo intero e non a 2 gusci riprende la tecnica dei telai da bici, sono ok, ma come si pu? notare il costo ? molto proibitivo,

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                            #43
                            Originally posted by kingredcarbon View Post
                            salve a tutti, sono io che faccio il serbatoio in carbonio, rispondo ad un paio di domande, una innanzitutto sull'utilit? di un serbatoio in carbonio,
                            il serbatoio in questione deve considerarsi un ricambio a tutti gli effetti di quello in alluminio, il costo a ricambio di un serbatoio in alluminio ? 2100 euro
                            quindi almenoi di non voler rischiare il proprio sia in strada come in pista, come si pensa a mettere le carene in vtr si pu? pensare di mettere un serbatoio in carbonio, ho riparato decine di serbatoi in carbonio di persone che sono cadute, ripristinando lo stesso al 100%, ed ogni volta bello come la prima volta

                            non ho mai sentito di persone che sono cadute con il serbatoio in carbonio e che la moto abbia preso fuoco, poi pu? succedere con qualsiasi tipo di serbatoio

                            la cotruzione dei serbatoi con stampo intero e non a 2 gusci riprende la tecnica dei telai da bici, sono ok, ma come si pu? notare il costo ? molto proibitivo,

                            di sicuro parte delle perplessit? sono genuine, tecniche e circostanziate...un'altra parte sono solo frutto di rosicheria, vorrei ma nn posso e sana voglia di spaccare il capello in quattro...non te la prendere. Qui sul forum si spendon milionate in moto e poinon si ha il coraggio di provare due molle Hyperpro da 3cento euro... figurati cacare 1500? per unserbatoioche nn si usa neanchein motogp.

                            ? un up per te [se son fatticome dici]

                            Adognimodo li preferirei con taaaanto kevlar

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                              #44
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              allora facciamo la colletta per Pinzo
                              Chiediamo a Tolly un finanziamento/leasing...??? :gaen:

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                                #45
                                Originally posted by Flaviano View Post
                                Chiediamo a Tolly un finanziamento/leasing...??? :gaen:
                                il solito sobillatore

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