Originally posted by dingo125
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Serbatoio in carbonio per 1199, siete interessati?
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Originally posted by ducati1098 View Postho una 1098 con serbatoio febur preso usato su ebay:
e' molto leggero ben fatto costa nuovo un botto ma lho preso a circa 400 euro...ora e' alluminio spazzolato...
a me hanno sconsigliato quelli in carbonio...vanno bene quelli con una sacca interna ...ma se anche in moto gp e sbk usano alluminio..un motivo ci sara'...
gia' con il mio il discorso sfiati..e' stato un casino per accordare il tutto...salda lima ecc...e col carbonio..come la mettiamo?
ciao a tutti
Restano cmq delle opere d'arte non li metto in dubbio ma per uso pista (secondo me anche strada) troppo pericolosi...
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Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
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- 1299 S Palermitan bar edition
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Originally posted by arabykola View Postdipende dal tipo di botta
io ne ho avuti un paio,li faceva martini carbotech e nn so se produce ancora
resine aereonautiche,kewlar,doppia giuntura ecc
su r6 demolii la moto si salv? solo il serbatoio : era appena graffiato,dopo 10 anni la moto riparata e il serbatoio girano ancora,sar? caduto altre 10 volte almeno
su r1 mi tamponarono ,il telaietto post rompendo gli attacchi bassi fece leva e schiaccio' il serba contro la piastra di sterzo...il serba si apr? netto lungo la giuntura dei due gusci
la stessa r1 con lo stesso serbatoio prima di quel botto vol? in high side all arrabbiata 2 : serbatoio solo graffiato,piegai telaietti,forcelle,ruote ecc
il problema infatti ? che ad ora nessuno riesce a costruire il serbatoio in pezzo unico,son sempre due gusci uniti,li sta la debolezza
puoi cadere in mille modi,resiste alle botte + tremende ecc..ma se lo blocchi e schiacci lungo la giuntura questa cede,? l'anello debole della catena in quanto nn ? tessuto col resto della struttura
ma nn ? nel materiale composito il punto debole: in compositi vengon costruiti dagli aerei ai satelliti ai telai di f1 e telai e forcelloni ducati mgp
il problema sta nella giuntura dei due gusci
se uno volesse davvero un serbatoio in carbonio dovrebbe prenderlo di forma nn simile all'originale : impossiblie farla in pezzo singolo
in caso di pezzo singolo sarebbe quasi un bunker
se costruito in due gusci una debolezza ce l'ha
in mgp ormai edwards finiva arrosto con un serbatoio in carbonio sull'aprilia
e infatti ho consigliato a pinzo di lasciar stare x 1 kg solo : su r1 ed r6 old si tiravano via dei 3-4 kg contro il serba in lamiera di acciaio,contro un serbatoio in nylon o alluminio il gioco nn vale il rischio
tanti bei materiali...ma di certo NON fullcarbon...giusto?
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Originally posted by MSIAMD View PostSemplice in pista un amico con cerchi BST (su R6) si ruota il cerchio sulla gomma (per fortuna solo posteriore) e si disequilibria provocando delle vibrazione impressionanti a Misano (se non ricordo male), nella gara dopo per essere sicuri hanno mantato la gomma direttamente a secco (preciso che il grasso usato per la gomma si asciuga) e inoltre levigando con carta vetrata il lucido (interno) rendendolo pi? abrasivo.. il lato positivo ? che di certo senza quei cerchi al muggio non avrebbe fatto segnare 276 km/h al rilevamento..Originally posted by MSIAMD View Postconcordo sulla parte di confrontarci con i team gp e sbk perch? non usano ne cerchi in carbonio ne serbatoi??
Restano cmq delle opere d'arte non li metto in dubbio ma per uso pista (secondo me anche strada) troppo pericolosi...
e riLOL
sempre uno spasso questo forum
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Originally posted by gabelbrucken View PostAppunto caro Araby...
tanti bei materiali...ma di certo NON fullcarbon...giusto?
se lo fai in vtr ? uguale ,pesa solo 200 gr in +
se lo fai in paglia idem
il kewlar lo usano xk? imperforabile,e ha peso specifico simile al carbonio
ma ? giallo nn nero
ora : se devi fare un serbatoio figo basta il carbonio
se vuole pure resistente serve anche un anima in kewlar
se vuole pure a prova di bomba serve almeno un monotessuto interno(sacca) e uno spessore tale che pesa come fosse in alluminio se nn qualcosa in +...ma costa molto di +
per? in carbonio sotto trasparente ? fighissimo
quindi un serbatoio in carbonio da 1000-1500 ? ? una ciofeca sicuro,bello come una molotov in mezzo alle gambe
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Originally posted by arabykola View Postil carbonio ? un composito
se lo fai in vtr ? uguale ,pesa solo 200 gr in +
se lo fai in paglia idem
il kewlar lo usano xk? imperforabile,e ha peso specifico simile al carbonio
ma ? giallo nn nero
ora : se devi fare un serbatoio figo basta il carbonio
se vuole pure resistente serve anche un anima in kewlar
se vuole pure a prova di bomba serve almeno un monotessuto interno(sacca) e uno spessore tale che pesa come fosse in alluminio se nn qualcosa in +...ma costa molto di +
per? in carbonio sotto trasparente ? fighissimo
quindi un serbatoio in carbonio da 1000-1500 ? ? una ciofeca sicuro,bello come una molotov in mezzo alle gambe
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Originally posted by dingo125 View PostLOL
e riLOL
sempre uno spasso questo forumOriginally posted by arabykola View Postil carbonio ? un composito
se lo fai in vtr ? uguale ,pesa solo 200 gr in +
se lo fai in paglia idem
il kewlar lo usano xk? imperforabile,e ha peso specifico simile al carbonio
ma ? giallo nn nero
ora : se devi fare un serbatoio figo basta il carbonio
se vuole pure resistente serve anche un anima in kewlar
se vuole pure a prova di bomba serve almeno un monotessuto interno(sacca) e uno spessore tale che pesa come fosse in alluminio se nn qualcosa in +...ma costa molto di +
per? in carbonio sotto trasparente ? fighissimo
quindi un serbatoio in carbonio da 1000-1500 ? ? una ciofeca sicuro,bello come una molotov in mezzo alle gambe
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salve a tutti, sono io che faccio il serbatoio in carbonio, rispondo ad un paio di domande, una innanzitutto sull'utilit? di un serbatoio in carbonio,
il serbatoio in questione deve considerarsi un ricambio a tutti gli effetti di quello in alluminio, il costo a ricambio di un serbatoio in alluminio ? 2100 euro
quindi almenoi di non voler rischiare il proprio sia in strada come in pista, come si pensa a mettere le carene in vtr si pu? pensare di mettere un serbatoio in carbonio, ho riparato decine di serbatoi in carbonio di persone che sono cadute, ripristinando lo stesso al 100%, ed ogni volta bello come la prima volta
non ho mai sentito di persone che sono cadute con il serbatoio in carbonio e che la moto abbia preso fuoco, poi pu? succedere con qualsiasi tipo di serbatoio
la cotruzione dei serbatoi con stampo intero e non a 2 gusci riprende la tecnica dei telai da bici, sono ok, ma come si pu? notare il costo ? molto proibitivo,
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Smanettonazzo
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Originally posted by kingredcarbon View Postsalve a tutti, sono io che faccio il serbatoio in carbonio, rispondo ad un paio di domande, una innanzitutto sull'utilit? di un serbatoio in carbonio,
il serbatoio in questione deve considerarsi un ricambio a tutti gli effetti di quello in alluminio, il costo a ricambio di un serbatoio in alluminio ? 2100 euro
quindi almenoi di non voler rischiare il proprio sia in strada come in pista, come si pensa a mettere le carene in vtr si pu? pensare di mettere un serbatoio in carbonio, ho riparato decine di serbatoi in carbonio di persone che sono cadute, ripristinando lo stesso al 100%, ed ogni volta bello come la prima volta
non ho mai sentito di persone che sono cadute con il serbatoio in carbonio e che la moto abbia preso fuoco, poi pu? succedere con qualsiasi tipo di serbatoio
la cotruzione dei serbatoi con stampo intero e non a 2 gusci riprende la tecnica dei telai da bici, sono ok, ma come si pu? notare il costo ? molto proibitivo,
di sicuro parte delle perplessit? sono genuine, tecniche e circostanziate...un'altra parte sono solo frutto di rosicheria, vorrei ma nn posso e sana voglia di spaccare il capello in quattro...non te la prendere. Qui sul forum si spendon milionate in moto e poinon si ha il coraggio di provare due molle Hyperpro da 3cento euro... figurati cacare 1500? per unserbatoioche nn si usa neanchein motogp.
? un up per te [se son fatticome dici]
Adognimodo li preferirei con taaaanto kevlar
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