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Dischi Brembo 6 mm da 320: chi sa parli!!

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    #16
    Per me dovresti spendere altrove i tuoi soldi, hai gi? un avantreno notevolissimo, monta il freno posteriore a pollice dai...

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      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Per me dovresti spendere altrove i tuoi soldi, hai gi? un avantreno notevolissimo, monta il freno posteriore a pollice dai...

      pesa meno?

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        #18
        No, almeno il triplo, ma ? figo e vagamente utile...

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          #19
          I 6 mm nelle M4 passano, devi centrarli probabilmente con dei distanziali sotto disco a seconda della campanatura e considerato che lo spazio non ? poi molto.
          Li ho, ma in effetti per strada sono solo un vezzo da sbk dei bei tempi

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            #20
            io credo di montare una versione ibrida, con flangia a 12 nottolini e pista da 5,5mm....

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              #21
              A montare montano, ma come ti hanno detto pesano di pi? e neanche di poco!!
              Nelle M4 ci passano, giusti giusti, ma ci passano. Poi in base alla campanatura dei tuoi piedini dovrai centrarli con degli spessori.
              Io li ho, e personalmente tornassi indietro monterei i Braking STX62D per 998r


              Ovviamente, ma dovresti gi? saperlo, ne esistono 2 modelli: quelli per cerchio RS e quelli per cerchio stradale

              Simone

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                #22
                Io monto un cerchio da 16,5 marchesini del 996 con cinque fori su un 1098 sul quale ho messo i brembo da 6 mm 6 fori opportunamente flangiati con riporto anodizzato oro come il disco...direi che si fa tranquillamente...se trovo una foto te la mando

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                  #23
                  Originally posted by SiMoSiMo View Post
                  A montare montano, ma come ti hanno detto pesano di pi? e neanche di poco!!
                  Nelle M4 ci passano, giusti giusti, ma ci passano. Poi in base alla campanatura dei tuoi piedini dovrai centrarli con degli spessori.
                  Io li ho, e personalmente tornassi indietro monterei i Braking STX62D per 998r


                  Ovviamente, ma dovresti gi? saperlo, ne esistono 2 modelli: quelli per cerchio RS e quelli per cerchio stradale

                  Simone
                  Guarda, solo perch? sei te se vuoi chiamo mio babbo, glieli faccio smontare e facciamo a cambio...

                  (non che mi servano sia chiaro, ho i cuscinetti di banvo da sostituire, sicuramente anche le bronzine e le viti delle bielle in ti, ma fanno figo anche a distanza quei dischi
                  )

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                    #24
                    Originally posted by Spada84 View Post
                    Guarda, solo perch? sei te se vuoi chiamo mio babbo, glieli faccio smontare e facciamo a cambio...

                    (non che mi servano sia chiaro, ho i cuscinetti di banvo da sostituire, sicuramente anche le bronzine e le viti delle bielle in ti, ma fanno figo anche a distanza quei dischi
                    )
                    Esatto! Il motivo ? solamente quello. Ecco perch? sono d'accordo con chi precedentemente ha scritto di lasciar perdere

                    Simone

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                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      No, almeno il triplo, ma ? figo e vagamente utile...

                      Originally posted by SiMoSiMo View Post
                      A montare montano, ma come ti hanno detto pesano di pi? e neanche di poco!!
                      Nelle M4 ci passano, giusti giusti, ma ci passano. Poi in base alla campanatura dei tuoi piedini dovrai centrarli con degli spessori.
                      Io li ho, e personalmente tornassi indietro monterei i Braking STX62D per 998r


                      Ovviamente, ma dovresti gi? saperlo, ne esistono 2 modelli: quelli per cerchio RS e quelli per cerchio stradale

                      Simone
                      Grazie per la info

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                        #26
                        Originally posted by 996s View Post
                        Non pesano di pi? anzi e poi anche per...puro vezzo estetico
                        Pesano un botto di pi? , non solo "di pi?" ...

                        Li avevo anch'io ma li ho dati via propio perch? pesavano una volta e mezza quelli originali ,a memoria 2 kg anziche 1,4 , e non avendo la necessit? di staccare dai 300 orari piu' volte in un giro ? molto piu' quello che perdi come momento di inerzia di quel nulla che guadagni in staccata visto che i vantaggi derivanti dalle piste da 6 li avresti solo in condizioni estreme (minori deformazioni delle piste frenanti sotto stress) .

                        Di piu' , sono pure passato a dei bracking da 310 perch? tanto con le M4 ed una moto da meno di 160 kg preferisco ridurre al minimo l'inerzia avendo comunque tutta la potenza frenante che mi serve anche con questi ultimi .

                        Tanto per dire , con pista umida in Wsbk montano dischi da 5 mm al posto di quelli da 6 propio perch? quelli da 6 hanno senso solo in condizioni ideali ed estreme .

                        L'ideale sarebbe trovare quelli da 5 mm da bagnato che sono esteticamente identici .

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                          #27
                          interessante DAGO,
                          mi metter? all'opera

                          Grazie mille per la precisione e non per aver scritto cose inutili

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                            #28
                            Originally posted by elio View Post
                            comunque sarebbe da controllare quale siano pi? pesanti tra gli SBK ed i SS visto che questi ultimi hanno la pista larga

                            quelli originali sono certamente pi? leggeri, e non di poco


                            briscola CULO

                            ? semplice dai : + son grandi e spessi + pesano

                            cmq ti salto in faccia :gaen:


                            Uploaded with ImageShack.us

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                              #29
                              Ho trovato i valori esatti :

                              Serie oro 998 pistastretta 4,5 mm 1390
                              Serie oro Racing 6 mm flottanti (pista stretta) 1734

                              Tieni per? conto che come sottolineato da Arabycola la differenza di peso ? tutta nella fascia frenante , e che il momento di inerzia sale con proporzione quadratica allontandosi dall'asse di rotazione ...

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                                #30
                                grande Dago,
                                sull'inerzia nulla da dire...vediamo se riesco nella pesca da 5mm

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