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Aumentare cv 999

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    #16
    Scusa ho postato un grafico vecchio

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      #17
      Originally posted by elio View Post
      se ci metti 2 bielle in titaGno sul 1200 vedi che diventa romantico anche lui
      ahahahahahahahahahaha

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        #18
        Originally posted by KAWADAVIDE View Post
        Ciao ragazzi vi spiego il mio problemaosseggo un 999 my 05 coppa bassa del 2005.Questo modello come ben sapete ha 140 cv all'albero quindi se non erro con i calcoli 126 alla ruota.
        Quest'anno l'ho usato poco ma da quel poco ho potuto notare che ha un'ottima ciclistica e guidabilita'(ho fatto preparare mono e forche)ma ho notato che con i cv non ci siamo,soprattutto a confronto con le 1000 di ultima generazione.
        Adesso pur sapendo che con un 999 non si potra'mai arrivare a competere con un millone su un rettilineo,vorrei sapere cosa si potrebbe fare oltre montare scarico completo da 57,centralina e filtri x arrivare almeno ai 140/145 cavalli alla ruota!

        Grazie ciao
        se cerchi motore mi sa che forse hai sbagliato generazione di ducati
        la preparazione vera su quel motore la si fa anche... ma costa tanto.. tanto
        e poi altret Tanto di manutenzione

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          #19
          Io ne ho una e ci ho speso parekki dindini....ma sul motore nemmeno un euro!

          Compra cerchi in magnesio, togli tutto il toglibile.

          Lavora sui punti di forza della moto, spendi per il leveraggio del mono del 749r e compra una molla adeguata per il mono per migliorare la trazione.

          Di motore un mille 4 cilindri di ultima generazione ? imprendibile per te....
          ma ? pur vero che una 250 gp gira come le SBK, ed hanno la met? dei cavalli....

          Spendi bene i tuoi soldi, e non cercare di spremere 15 cavalli dalla moto, quando hai da tirare fuori molto di pi? da tutto il resto!

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            #20
            Originally posted by Sidocarso52 View Post
            Io ne ho una e ci ho speso parekki dindini....ma sul motore nemmeno un euro!

            Compra cerchi in magnesio, togli tutto il toglibile.

            Lavora sui punti di forza della moto, spendi per il leveraggio del mono del 749r e compra una molla adeguata per il mono per migliorare la trazione.

            Di motore un mille 4 cilindri di ultima generazione ? imprendibile per te....
            ma ? pur vero che una 250 gp gira come le SBK, ed hanno la met? dei cavalli....

            Spendi bene i tuoi soldi, e non cercare di spremere 15 cavalli dalla moto, quando hai da tirare fuori molto di pi? da tutto il resto!
            ...dipende molto che tempi fa e vuol fare... ho uno dei miei soci
            che ha 3 999Rs.... e quelle con il motore appena rifatto fanno ancora i 300km/h al mugello... senza problemi... ma i costi... beh ... lui pu?... beato lui

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              #21
              Penso che se uno vuole fare tempi davvero seri, ed ha la tasca per permettersi altre cifre, va direttamente su altre moto!!!!

              Per me per? la ciclistica del 749 e 999 resta un riferimento in quanto a gusto puro. Quindi se ci si vuole spendere soldi sopra, penso sia cmq condivisibile come scelta.

              Attualmente ho una 749r ed una 999s...e ne sono semplicemente innamorato!

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                #22
                Originally posted by Sidocarso52 View Post
                Penso che se uno vuole fare tempi davvero seri, ed ha la tasca per permettersi altre cifre, va direttamente su altre moto!!!!

                Per me per? la ciclistica del 749 e 999 resta un riferimento in quanto a gusto puro. Quindi se ci si vuole spendere soldi sopra, penso sia cmq condivisibile come scelta.

                Attualmente ho una 749r ed una 999s...e ne sono semplicemente innamorato!
                il signore in questione ha anni 56
                e la seconda volta che ? stato "seriamente" al mugello ha girato in 2.03
                e a Misano gira sempre costantemente in 1.44/1.46
                ? sempre e cmq un amatore

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                  #23
                  ps. se non hai mai provato (io si) una 999Rs o 999F... non sai cos'? un vero 999

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                    #24
                    Originally posted by Sidocarso52 View Post
                    Io ne ho una e ci ho speso parekki dindini....ma sul motore nemmeno un euro!

                    Compra cerchi in magnesio, togli tutto il toglibile.

                    Lavora sui punti di forza della moto, spendi per il leveraggio del mono del 749r e compra una molla adeguata per il mono per migliorare la trazione.

                    Di motore un mille 4 cilindri di ultima generazione ? imprendibile per te....
                    ma ? pur vero che una 250 gp gira come le SBK, ed hanno la met? dei cavalli....

                    Spendi bene i tuoi soldi, e non cercare di spremere 15 cavalli dalla moto, quando hai da tirare fuori molto di pi? da tutto il resto!
                    quotone

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                      #25
                      Grazie ragazzi x tutte le vostre risposte!
                      Sidocarso52 forse hai proprio ragione!Vengo da una 4 cilindri dove(non vorrei dire un'eresia)ma quelli che contano sono i cavalli!!Ammetto che in effetti una 999 seppur vecchiotta ha altri punti di forza quali ciclistica e telaio!
                      Certo qualche cavallino in piu' non guasterebbe.Oggi sono stato contattato da un ragazzo che mi propone uno Zard da 57 completo,filtri racing e centralina DP preparata da Bursi.Dice che lui monta solo questi pezzi e al banco gli segna 156 cv (presumo all'albero)!!Sara' vero???

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                        #26
                        Posso dirti che la mia 999 s del 2005 con uno Spark evo 2 completo + filtri e rimappatura della centralina ORIGINALE (che di suo, ? meglio di altri accrocchi...) + passo 520 ha tirato fuori 137 cv alla ruota.
                        Non saranno tanti....ma me li ci faccio bastare!!!!

                        Motore mai aperto , solo manutenzione ordinaria.

                        P.s.
                        Io mi diverto di pi? con il 749r....probabilmente sar? un mio limite, o semplicemente il cagotto....ma con quella ho la sensazione di "spremere" tutto lo spremibile di motore, e mi concentro solo sulla guida, che ? semplicemente SUBLIME.

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                          #27
                          Originally posted by KAWADAVIDE View Post
                          Grazie ragazzi x tutte le vostre risposte!
                          Sidocarso52 forse hai proprio ragione!Vengo da una 4 cilindri dove(non vorrei dire un'eresia)ma quelli che contano sono i cavalli!!Ammetto che in effetti una 999 seppur vecchiotta ha altri punti di forza quali ciclistica e telaio!
                          Certo qualche cavallino in piu' non guasterebbe.Oggi sono stato contattato da un ragazzo che mi propone uno Zard da 57 completo,filtri racing e centralina DP preparata da Bursi.Dice che lui monta solo questi pezzi e al banco gli segna 156 cv (presumo all'albero)!!Sara' vero???
                          qiundi questo ragazzo ha preso 30cv in pi? con centralina filtro e scarico

                          Ovviamente all'albero non farti illusioni

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                            #28
                            No guarda che il my05 ha 140 cv all'albero quindi al massimo ne ha presi 16!!!

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                            • Font Size
                              #29
                              Potresti farti equilibrare e alleggerire albero di serie e pistoni di serie, un volano alleggerito e qlc tiri su senza spendere cifre improponobili questa la mia ex moto



                              Prima di un altra mappatura che andava meglio ancora

                              Considera il mio era un S 2003 con bielle gia in titanio
                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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                                #30
                                Originally posted by Sidocarso52 View Post
                                Io ne ho una e ci ho speso parekki dindini....ma sul motore nemmeno un euro!

                                Compra cerchi in magnesio, togli tutto il toglibile.

                                Lavora sui punti di forza della moto, spendi per il leveraggio del mono del 749r e compra una molla adeguata per il mono per migliorare la trazione.

                                Di motore un mille 4 cilindri di ultima generazione ? imprendibile per te....
                                ma ? pur vero che una 250 gp gira come le SBK, ed hanno la met? dei cavalli....

                                Spendi bene i tuoi soldi, e non cercare di spremere 15 cavalli dalla moto, quando hai da tirare fuori molto di pi? da tutto il resto!
                                Sono d'accordissimo la potenzialit? del bicilindrico e nell'entrata in curva e su come esce, se in rettilinio ti passano ? anche perch? fanno meglio la curva, secondo me non serve guardare i cv (tranne che non giri in 1:58 al muggio, bhe in quel caso per scendere ancora sotto occorrono i cv) prima impara a vedere se il problema sono loro, io come il 90% dei forumerati non sappiamo spremere neanche la met? del potenziale vero della moto, vedi di lavorare sulla ciclistica e su come fare meglio le curve e vedrai che anche i rettilini s'accorciano

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