Scusa ho postato un grafico vecchio
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Aumentare cv 999
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Originally posted by KAWADAVIDE View PostCiao ragazzi vi spiego il mio problemaosseggo un 999 my 05 coppa bassa del 2005.Questo modello come ben sapete ha 140 cv all'albero quindi se non erro con i calcoli 126 alla ruota.
Quest'anno l'ho usato poco ma da quel poco ho potuto notare che ha un'ottima ciclistica e guidabilita'(ho fatto preparare mono e forche)ma ho notato che con i cv non ci siamo,soprattutto a confronto con le 1000 di ultima generazione.
Adesso pur sapendo che con un 999 non si potra'mai arrivare a competere con un millone su un rettilineo,vorrei sapere cosa si potrebbe fare oltre montare scarico completo da 57,centralina e filtri x arrivare almeno ai 140/145 cavalli alla ruota!
Grazie ciao
la preparazione vera su quel motore la si fa anche... ma costa tanto.. tanto
e poi altret Tanto di manutenzione
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Io ne ho una e ci ho speso parekki dindini....ma sul motore nemmeno un euro!
Compra cerchi in magnesio, togli tutto il toglibile.
Lavora sui punti di forza della moto, spendi per il leveraggio del mono del 749r e compra una molla adeguata per il mono per migliorare la trazione.
Di motore un mille 4 cilindri di ultima generazione ? imprendibile per te....
ma ? pur vero che una 250 gp gira come le SBK, ed hanno la met? dei cavalli....
Spendi bene i tuoi soldi, e non cercare di spremere 15 cavalli dalla moto, quando hai da tirare fuori molto di pi? da tutto il resto!
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Originally posted by Sidocarso52 View PostIo ne ho una e ci ho speso parekki dindini....ma sul motore nemmeno un euro!
Compra cerchi in magnesio, togli tutto il toglibile.
Lavora sui punti di forza della moto, spendi per il leveraggio del mono del 749r e compra una molla adeguata per il mono per migliorare la trazione.
Di motore un mille 4 cilindri di ultima generazione ? imprendibile per te....
ma ? pur vero che una 250 gp gira come le SBK, ed hanno la met? dei cavalli....
Spendi bene i tuoi soldi, e non cercare di spremere 15 cavalli dalla moto, quando hai da tirare fuori molto di pi? da tutto il resto!
che ha 3 999Rs.... e quelle con il motore appena rifatto fanno ancora i 300km/h al mugello... senza problemi... ma i costi... beh ... lui pu?... beato lui
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Penso che se uno vuole fare tempi davvero seri, ed ha la tasca per permettersi altre cifre, va direttamente su altre moto!!!!
Per me per? la ciclistica del 749 e 999 resta un riferimento in quanto a gusto puro. Quindi se ci si vuole spendere soldi sopra, penso sia cmq condivisibile come scelta.
Attualmente ho una 749r ed una 999s...e ne sono semplicemente innamorato!
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Originally posted by Sidocarso52 View PostPenso che se uno vuole fare tempi davvero seri, ed ha la tasca per permettersi altre cifre, va direttamente su altre moto!!!!
Per me per? la ciclistica del 749 e 999 resta un riferimento in quanto a gusto puro. Quindi se ci si vuole spendere soldi sopra, penso sia cmq condivisibile come scelta.
Attualmente ho una 749r ed una 999s...e ne sono semplicemente innamorato!
e la seconda volta che ? stato "seriamente" al mugello ha girato in 2.03
e a Misano gira sempre costantemente in 1.44/1.46
? sempre e cmq un amatore
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Originally posted by Sidocarso52 View PostIo ne ho una e ci ho speso parekki dindini....ma sul motore nemmeno un euro!
Compra cerchi in magnesio, togli tutto il toglibile.
Lavora sui punti di forza della moto, spendi per il leveraggio del mono del 749r e compra una molla adeguata per il mono per migliorare la trazione.
Di motore un mille 4 cilindri di ultima generazione ? imprendibile per te....
ma ? pur vero che una 250 gp gira come le SBK, ed hanno la met? dei cavalli....
Spendi bene i tuoi soldi, e non cercare di spremere 15 cavalli dalla moto, quando hai da tirare fuori molto di pi? da tutto il resto!
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Grazie ragazzi x tutte le vostre risposte!
Sidocarso52 forse hai proprio ragione!Vengo da una 4 cilindri dove(non vorrei dire un'eresia)ma quelli che contano sono i cavalli!!Ammetto che in effetti una 999 seppur vecchiotta ha altri punti di forza quali ciclistica e telaio!
Certo qualche cavallino in piu' non guasterebbe.Oggi sono stato contattato da un ragazzo che mi propone uno Zard da 57 completo,filtri racing e centralina DP preparata da Bursi.Dice che lui monta solo questi pezzi e al banco gli segna 156 cv (presumo all'albero)!!Sara' vero???
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Posso dirti che la mia 999 s del 2005 con uno Spark evo 2 completo + filtri e rimappatura della centralina ORIGINALE (che di suo, ? meglio di altri accrocchi...) + passo 520 ha tirato fuori 137 cv alla ruota.
Non saranno tanti....ma me li ci faccio bastare!!!!
Motore mai aperto , solo manutenzione ordinaria.
P.s.
Io mi diverto di pi? con il 749r....probabilmente sar? un mio limite, o semplicemente il cagotto....ma con quella ho la sensazione di "spremere" tutto lo spremibile di motore, e mi concentro solo sulla guida, che ? semplicemente SUBLIME.
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Originally posted by KAWADAVIDE View PostGrazie ragazzi x tutte le vostre risposte!
Sidocarso52 forse hai proprio ragione!Vengo da una 4 cilindri dove(non vorrei dire un'eresia)ma quelli che contano sono i cavalli!!Ammetto che in effetti una 999 seppur vecchiotta ha altri punti di forza quali ciclistica e telaio!
Certo qualche cavallino in piu' non guasterebbe.Oggi sono stato contattato da un ragazzo che mi propone uno Zard da 57 completo,filtri racing e centralina DP preparata da Bursi.Dice che lui monta solo questi pezzi e al banco gli segna 156 cv (presumo all'albero)!!Sara' vero???
Ovviamente all'albero non farti illusioni
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Potresti farti equilibrare e alleggerire albero di serie e pistoni di serie, un volano alleggerito e qlc tiri su senza spendere cifre improponobili questa la mia ex moto
Prima di un altra mappatura che andava meglio ancora
Considera il mio era un S 2003 con bielle gia in titanio
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
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Originally posted by Sidocarso52 View PostIo ne ho una e ci ho speso parekki dindini....ma sul motore nemmeno un euro!
Compra cerchi in magnesio, togli tutto il toglibile.
Lavora sui punti di forza della moto, spendi per il leveraggio del mono del 749r e compra una molla adeguata per il mono per migliorare la trazione.
Di motore un mille 4 cilindri di ultima generazione ? imprendibile per te....
ma ? pur vero che una 250 gp gira come le SBK, ed hanno la met? dei cavalli....
Spendi bene i tuoi soldi, e non cercare di spremere 15 cavalli dalla moto, quando hai da tirare fuori molto di pi? da tutto il resto!
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