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Ducati 1199 l'innovazione piu antiquata

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    #46
    Originally posted by CBREVO View Post
    Beh, la r1 ha vinto con spies nel 2009 in sbk, la moto non ? un cesso, ovviamente gli scoppi irregolari sono una manna dal cielo quando ci sono potenze in gioco elevate, su una r1 stock contano poco..
    Io come travaso intendo quelle cose che ormai sono normale amministrazione sulle stradali, non gli scoppi irregolari..
    Ducati ha preso spunto dai progetti gp per fare una moto stradale, quello che non capisco ? fino a che punto creda nel telaio portante visto che essendo l unica a farlo, ha gi? deciso di accantonarlo in gp..
    Perch? scartare questa soluzione in gp se si crede sia la migliore in sbk?
    Vabb? se paragoni l'R1 che ha vinto il mondiale sbk con la stradale si sta freschi

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      #47
      Obbiettivamente, quando un pilota si f? 1,58.6 Con una 848 challenger; con la Panigale c'? da lavorare per farlo contento.-- Per invece gli altri con una adeguata regolazione dell' anteriore,e post. In modo di aver buoni trasferimenti di carico ed una percorrenza di curva con anter. basso.. la 1199 risulta la pi? facile e la sua uscita da curve con gas solo pelato. Cosa normale per veloci appassionati. ? una fucilata rispetto a tutti i 4 .. In allungo manca un po' di velocit?. E' sufficente per spaventare

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        #48
        Originally posted by CBREVO View Post
        Quindi moto molto maneggevole, ma allo stesso tempo mi sembra di capire sia molto comunicativa e non troppo impegnativa quando si tira..
        Il motore essendo superquadro sicuramente ? particolarmente castrato nell erogazione per via delle norme antinquinamento, bisognerebbe vedere con un buon scarico e una mappaturA degna cosa ne viene fuori..
        Il prezzo secondo me non ? neanche stratosferico considerando la dotazione tecnica..
        Mi piacerebbe provarlA per un Po, avevo provato la 1098 e sebbene fossi abituato da anni al 4 in linea mi aveva stupito positivamente..
        se mi dai tempo...
        forse sabato 29/12 ritiro la mia 1199 da Barni, poi devo mettere gi? l'elenco degli interventi, ed ovviamente il grafico finale di potenza e coppia, poi valuterai tu.
        Ovviamente c'? chi mette in dubbio i valori rilevati all' albero (banco FUCHS), che si attestano oltre i 200 cv da quello che mi ha riferito al telefono...a me porta sega se ci si crede o no, sia chiaro!

        Gi? ti posso per? confermare che i medio/bassi non saranno mai come quelli del 1198, anzi...ci si avvicina solo cambiando i collettori e terminali, mettendone di pi? LUNGHI come per esempio quelli che ha fatto la ZARD, allora si che sparisce la voragine fra i 4500 e i 7500!!

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          #49
          Originally posted by Pinzo? View Post
          se mi dai tempo...
          forse sabato 29/12 ritiro la mia 1199 da Barni, poi devo mettere gi? l'elenco degli interventi, ed ovviamente il grafico finale di potenza e coppia, poi valuterai tu.
          Ovviamente c'? chi mette in dubbio i valori rilevati all' albero (banco FUCHS), che si attestano oltre i 200 cv da quello che mi ha riferito al telefono...a me porta sega se ci si crede o no, sia chiaro!

          Gi? ti posso per? confermare che i medio/bassi non saranno mai come quelli del 1198, anzi...ci si avvicina solo cambiando i collettori e terminali, mettendone di pi? LUNGHI come per esempio quelli che ha fatto la ZARD, allora si che sparisce la voragine fra i 4500 e i 7500!!
          Resto in attesa..

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            #50
            Originally posted by CBREVO View Post
            Beh ducati mi pare l unica casa motociclistica che propone una moto stradale maxi sportiva con motore portante..
            Questo significa che credono in questa soluzione, mi domando solo perche in gp se questa innovazione puo essere valida in sbk abbiano ritenuto di accantonarla per il perimetrale..
            Va bene, supponiamo che il motore portante sia una genialata, e che su una moto da corsa dia ottime performance..
            Ma allora perche abbandonarlo in gp, dove invece dovrebbe dare il meglio..
            Ormai rossi se ne ? andato, perche far fuori preziosi che ? stato il pap? della desmosedici?
            La m1 ? una moto stratosferica, come dicevo molto prima se yamaha o honda volessero fare una maxi sportiva competitiva non avrebbero problemi, non lo fanno semplicemente perch? il mercato e i guadagni non si fanno piu con le supersportive ma solo con scooter ed enduro stradali..
            Con la gp ci si fa solo pubblicit? al marchio.
            Secondo voi allora, il motore portante ? la miglior soluzione su sbk e il perimetrale la migliore in motogp?
            Non mi sembra che le altre case adottino scelte cos? diversificate fra sbk/stradali/gp..

            nn hai capito quello che ho scritto sopra

            in tutte le moto il motore ? semiportante
            se lo togli quei telai nn reggono una fava

            ducati ha fatto semplicemente una moto che nn ha ancora fatto nessuno
            x ora vince di meno,ma vince cmq
            come prima era l'unica a fare moto bilindriche con telaio in acciao (poi copiata da ktm)

            gli altri invece fan sempre le solite moto

            ma un conto ? la mgp dove contano anche i millesimi dei cazzesimi,x strada tu ed io potremmo girare anche con telaio e motore a rovescio senza accorgerci di nulla

            anzi la panigale x ora ? la moto + agile e leggera in commercio

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              #51
              Originally posted by CBREVO View Post
              Resto in attesa..
              Aggiungo...
              un PILOTA del CIV che corre con la Panigale, e da cui ho appena acquistato una BMW K1200S, parlando del CIV 2013 mi ha detto che a livello ciclistico non c'? storia, la Panigale le ammazza tutte!!!

              Di recente per? gli era venuta l'idea di passare alla S100RR, che indubbiamente a livello motoristico massacra la Ducati, cos? ha provato l'ultimo gioiello bavarese, l' HP4, ma quando ? sceso ? andato subito a prenotare la 1199R senza pensarci un secondo, ci sar? un buon motivo no?!

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                #52
                Originally posted by arabykola View Post
                nn hai capito quello che ho scritto sopra

                in tutte le moto il motore ? semiportante
                se lo togli quei telai nn reggono una fava

                ducati ha fatto semplicemente una moto che nn ha ancora fatto nessuno
                x ora vince di meno,ma vince cmq
                come prima era l'unica a fare moto bilindriche con telaio in acciao (poi copiata da ktm)

                gli altri invece fan sempre le solite moto

                ma un conto ? la mgp dove contano anche i millesimi dei cazzesimi,x strada tu ed io potremmo girare anche con telaio e motore a rovescio senza accorgerci di nulla

                anzi la panigale x ora ? la moto + agile e leggera in commercio
                Quindi se parliamo di stradale il telaio a traliccio potrebbe essere ancora una soluzione vincente..

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                  #53
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  Aggiungo...
                  un PILOTA del CIV che corre con la Panigale, e da cui ho appena acquistato una BMW K1200S, parlando del CIV 2013 mi ha detto che a livello ciclistico non c'? storia, la Panigale le ammazza tutte!!!

                  Di recente per? gli era venuta l'idea di passare alla S100RR, che indubbiamente a livello motoristico massacra la Ducati, cos? ha provato l'ultimo gioiello bavarese, l' HP4, ma quando ? sceso ? andato subito a prenotare la 1199R senza pensarci un secondo, ci sar? un buon motivo no?!
                  Direi di si

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                    #54
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Beh ducati mi pare l unica casa motociclistica che propone una moto stradale maxi sportiva con motore portante..
                    Questo significa che credono in questa soluzione, mi domando solo perche in gp se questa innovazione puo essere valida in sbk abbiano ritenuto di accantonarla per il perimetrale..
                    Va bene, supponiamo che il motore portante sia una genialata, e che su una moto da corsa dia ottime performance..
                    Ma allora perche abbandonarlo in gp, dove invece dovrebbe dare il meglio..
                    Ormai rossi se ne ? andato, perche far fuori preziosi che ? stato il pap? della desmosedici?
                    La m1 ? una moto stratosferica, come dicevo molto prima se yamaha o honda volessero fare una maxi sportiva competitiva non avrebbero problemi, non lo fanno semplicemente perch? il mercato e i guadagni non si fanno piu con le supersportive ma solo con scooter ed enduro stradali..
                    Con la gp ci si fa solo pubblicit? al marchio.
                    Secondo voi allora, il motore portante ? la miglior soluzione su sbk e il perimetrale la migliore in motogp?
                    Non mi sembra che le altre case adottino scelte cos? diversificate fra sbk/stradali/gp..
                    Di ste cose ne abbiamo gi? parlato mille volte in mille post.
                    visto che si va di supposizioni, faccio anch'io le mie...

                    Se negli ultimi 2 anni, rossi non fosse approdato alla Ducati, e al posto suo ci fosse stato qualsiasi altro pilota TOP RIDER (Stoner, Lorenzo, Pedrosa) a quest'ora magari la Ducati non sarebbe campione del mondo, ma di sicuro la moto NON avrebbe il telaio perimetrale, e sarebbe ancora la normale evoluzione della gp11 fullcarbon, staremmo qua a dire di quanto **** e alternativa sia tale soluzione portante.

                    Ma visto che il dottore e i suoi infermieri non riuscivano a curarla, che dietro alle vittorie del dottore in quanto personaggione supermediatico, ci sono ingenti somme di denaro guadagnato da parte di tutti, la Dorna, le TV, chi gestiesce i circuiti in italia, ecc.... e non dimentichiamoci 60 milioni di ingegneri italiani che chiedevano il telaio perimetrale, ecco che mamma Ducati ha dovuto accontentare tutti facendo una scelta del genere.

                    Il risultato?
                    La Ducati con il nuovo telaio perimetrale ? andata peggio della vecchia, (andate a vedere i distacchi in prova e in gara ad inizio 2011 e a fine cura 2012) quindi fino a prova contraria la soluzione a motore portante ? di gran lunga MIGLIORE, almeno in casa Ducati.
                    Ergo io perseverei sulla strada che mi ha dato migliori risultati.

                    Che il perimetrale sia la miglior soluzione, lo dicono solo i tifosi, perch? sostenere che il motore portante sia una soluzione sbagliata in assoluto e per qualsiasi applicazione o condizione, questo ? tutto da confermare.

                    Fino a 2 mesi fa tutti a dire che i problemi di ciclistica della D16 erano tutti per via del motore troppo aperto a 90?, per poi scoprire che la Honda ? un V a 90?....

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                      #55
                      Originally posted by CBREVO View Post
                      Quindi se parliamo di stradale il telaio a traliccio potrebbe essere ancora una soluzione vincente..
                      sicuro...con 10kg in + per?
                      e cmq anche il traliccio senza motore ? una fisarmonica

                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

                      Fino a 2 mesi fa tutti a dire che i problemi di ciclistica della D16 erano tutti per via del motore troppo aperto a 90?, per poi scoprire che la Honda ? un V a 90?....
                      ssstt...nn dirlo nemmeno che la honda mgp ? uguale a schema alla ducati che gli sconfinferi tutta la sua teoria
                      Last edited by arabykola; 26-12-12, 20:54.

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                        #56
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        Di ste cose ne abbiamo gi? parlato mille volte in mille post.
                        visto che si va di supposizioni, faccio anch'io le mie...

                        Se negli ultimi 2 anni, rossi non fosse approdato alla Ducati, e al posto suo ci fosse stato qualsiasi altro pilota TOP RIDER (Stoner, Lorenzo, Pedrosa) a quest'ora magari la Ducati non sarebbe campione del mondo, ma di sicuro la moto NON avrebbe il telaio perimetrale, e sarebbe ancora la normale evoluzione della gp11 fullcarbon, staremmo qua a dire di quanto **** e alternativa sia tale soluzione portante.

                        Ma visto che il dottore e i suoi infermieri non riuscivano a curarla, che dietro alle vittorie del dottore in quanto personaggione supermediatico, ci sono ingenti somme di denaro guadagnato da parte di tutti, la Dorna, le TV, chi gestiesce i circuiti in italia, ecc.... e non dimentichiamoci 60 milioni di ingegneri italiani che chiedevano il telaio perimetrale, ecco che mamma Ducati ha dovuto accontentare tutti facendo una scelta del genere.

                        Il risultato?
                        La Ducati con il nuovo telaio perimetrale ? andata peggio della vecchia, (andate a vedere i distacchi in prova e in gara ad inizio 2011 e a fine cura 2012) quindi fino a prova contraria la soluzione a motore portante ? di gran lunga MIGLIORE, almeno in casa Ducati.
                        Ergo io perseverei sulla strada che mi ha dato migliori risultati.

                        Che il perimetrale sia la miglior soluzione, lo dicono solo i tifosi, perch? sostenere che il motore portante sia una soluzione sbagliata in assoluto e per qualsiasi applicazione o condizione, questo ? tutto da confermare.

                        Fino a 2 mesi fa tutti a dire che i problemi di ciclistica della D16 erano tutti per via del motore troppo aperto a 90?, per poi scoprire che la Honda ? un V a 90?....
                        Sono d axcordo con ci? che dici, per? ora che rossi se ne ? andato perche non ritornare alla vecchia soluzione visto che la esperienza ducati sul motore portante in gp ? di gran lunga maggiore rispetto al perimetrale?
                        Io infatti penso che ducati, superata la triste storia di rossi, avrebbe dovuto ritornare ad adottare le soluzioni che furono nel dna d16 fin dal sui esordio..
                        Perche non torna indietro sui suoi passi(diciamo obbligati dallo staff di rossi), e ritorna al motore portante?
                        Perche han silurato preziosi?
                        Dici che rossi e il suo staff abbia talmemte influenzato aud? da farle considerare come inetti i vecchi ingegneri ducati?
                        Discorso interessante, io sinceramente non pensavo che rossi potesse influenzare anche le scelte future di un brand..
                        Cmq solo il tempo e i risultati faranno capire se le scelte andranno nella direzione giusta..
                        Cmq vedo gi? che fra i ducatisti alcuni pensano che rossi abbia dato buone indicazioni in gp, mentre altri bocciano tali soluzioni..

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                          #57
                          Originally posted by CBREVO View Post
                          Sono d axcordo con ci? che dici, per? ora che rossi se ne ? andato perche non ritornare alla vecchia soluzione visto che la esperienza ducati sul motore portante in gp ? di gran lunga maggiore rispetto al perimetrale?
                          Io infatti penso che ducati, superata la triste storia di rossi, avrebbe dovuto ritornare ad adottare le soluzioni che furono nel dna d16 fin dal sui esordio..
                          Perche non torna indietro sui suoi passi(diciamo obbligati dallo staff di rossi), e ritorna al motore portante?
                          Perche han silurato preziosi?
                          Dici che rossi e il suo staff abbia talmemte influenzato aud? da farle considerare come inetti i vecchi ingegneri ducati?
                          Discorso interessante, io sinceramente non pensavo che rossi potesse influenzare anche le scelte future di un brand..
                          Cmq solo il tempo e i risultati faranno capire se le scelte andranno nella direzione giusta..
                          Cmq vedo gi? che fra i ducatisti alcuni pensano che rossi abbia dato buone indicazioni in gp, mentre altri bocciano tali soluzioni..
                          Perch? non tornano indietro non lo so, per? posso ipotizzare che magari ci vorrebbe del tempo, il vecchio progetto ? rimasto fermo a 2 anni fa, e nelle corse recuperare 2 anni di tempo sono parecchi, che infondo sono solo 4 mesi che rossi ha dichiarato di andarsene, e magari a tempo debito tutto torner? come prima...
                          oppure semplicemente lo sai con certezza che la gp13 non sar? di nuovo con motore portante...?

                          Preziosi magari ? stato silurato per il semplice concetto che nuovi proprietari portano sempre cambi al vertice, figuriamoci poi in questo caso.

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                            #58
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Perch? non tornano indietro non lo so, per? posso ipotizzare che magari ci vorrebbe del tempo, il vecchio progetto ? rimasto fermo a 2 anni fa, e nelle corse recuperare 2 anni di tempo sono parecchi, che infondo sono solo 4 mesi che rossi ha dichiarato di andarsene, e magari a tempo debito tutto torner? come prima...
                            oppure semplicemente lo sai con certezza che la gp13 non sar? di nuovo con motore portante...?

                            Preziosi magari ? stato silurato per il semplice concetto che nuovi proprietari portano sempre cambi al vertice, figuriamoci poi in questo caso.
                            Condivisibile il tuo pensiero..

                            Nonostante tutto penso che la 1199 sia la moto piu affascinante nel panorama stradale..

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                            • Font Size
                              #59
                              Dai su ragazzi poche palle.....la domanda ? lecita.....poi sar? la pista a sancire quello che sar?.......vittoria o sconfitta in SBK.....

                              Il perch? ? stato abbandonato lo scatolotto portante in motoGP......? assai chiaro......non ? competitivo....... punto.

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                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Hotslider View Post
                                Dai su ragazzi poche palle.....la domanda ? lecita.....poi sar? la pista a sancire quello che sar?.......vittoria o sconfitta in SBK.....

                                Il perch? ? stato abbandonato lo scatolotto portante in motoGP......? assai chiaro......non ? competitivo....... punto.
                                Di solito si mette il punto dopo aver affermato una verit?, non una tremenda cazzata come ? tuo solito...

                                ... OGNI soluzione tecnica molto diversa dalle altre abbisogna di un sistema armonico per funzionare, con un componente nato per un'altra configurazione avr? i suoi limiti..

                                ... difatti con le gomme giuste il motore portante ha dimostrato di poter esser vincente, nonostante la tremenda complicazione di dover avere diversi pezzi di telaio e motore per poter variare le quote e distribuzione pesi.

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