Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su 749/999 scarico coppa bassa/coppa alta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info su 749/999 scarico coppa bassa/coppa alta

salve a tutti ragazzi sto vendendo uno scarico termignoni asimmetrico che al momento monta su coppabassa forcellone scatolato/pressofuso...ho trovato un amico che se lo compra e lo vorrebbe montare sulla sua 749 2005 COPPA ALTA...ora rileggendo questo vecchio topic : Terminale Termignoni asimmetrico con tubo stock - Forum Ducati 749 e 999
    se non sbaglio ho capito che ? possibile montarlo per? cosa bisognerebbe modificare o sostituire? il collettore del cilindro verticale? volendo non pu? sostituirlo x quello originale coppa alta? non ci sto capendo pi? niente aiuto !!

lo scarico in questione ? questo http://www.daidegasforum.com/forum/d...749-999-a.html

• Font Size
    nessuno che mi sa aiutare?

Comment

• Font Size
      Ciao, come risposi anche sull'altro forum, a suo tempo (2004) acquistai un asimmetrico Termignoni nuovo a prezzo ottimo. Probabilmente era quello in dotazione con la R e neanche il venditore ne sapeva nulla. Vado a montarlo e chiaramente non entra (ne sapevo ben poco del 999).
      Contatto Termignoni e mi dicono che ? per coppa bassa, io avevo un 749S, quindi motore coppa piana.

Il problema ? nel collettore che passa sotto al motore (quello in dotazione con l'asimmetrico, senza catalizzatore). Per aggirare la coppa non va dritto sotto al motore e arriva alla curva che esce dal cilindro orizzontale con una carte angolazione. Acquistai usata una curva dell'S e riuscii a montarlo. Il collettore passava pelo pelo sul motore, ma entrava. Se vuoi posso vedere se ho ancora delle foto.

Il problema ? pi? il forcellone. Hai scritto che il tuo monta su entrambi i forcelloni, ? sicuro? Non ricordo bene, adesso non ho pi? il Termignoni, il completo non ? scambiabile tra i due forcelloni e mi sembra che il problema ci sia anche per l'asimmetrico. Se sei sicuro che monti su entrambi, non gli resta che prendere usata una curva dell'S. Sul mio lo montai tranquillamente

Comment

• Font Size
        ti ringrazio prima di tutto x la tua risposta..sei stato molto chiaro..riguardo il forcellone mi ? stato assicurato che quello ? uno dei pochi asimmetrici che montano su entrambi i forcelloni..guarda non vorrei essere di troppo ma se riesci a pubblicare una foto te ne sarei molto grato...p.s. x curva del 749 s intendi quella dello scarico originale giusto?

Comment

• Font Size
          E' un piacere! Vedo se ho ancora qualche foto in cui si vede lo scarico e te le allego. Per curva dell'S intendo quella originale ma del 749S o del 999 2005. Dev'essere per coppa bassa

Comment

• Font Size
            non ci sto capendo niente o.o il mio scarico essendo x coppa bassa 2005 999 ha gi? incluso la curva..x montare su coppa alta non serve una curva x coppa alta? perch? dici 749S o del 999 2005? scusami ma ? solo x fare chiarezza..ho un compratore appeso a un filo ma se non gli riesco a dare una buona spiegazione x montarlo su coppa alta l'affare finisce a male grazie in_quiete sei gentilissimo

Comment

• Font Size
              Un paio di foto di "repertorio" . . . c'? la vasca montata, quindi non si vede tutto per bene. Comunque, quello montato ? un asimmetrico per coppa bassa montato su 749S (coppa alta). Per montarlo ho dovuto aggiungere la prima parte di collettore originale (la curva che esce dal cilindro orizzontale) di un motore coppa bassa (999 2005, 999 S dal 2003 al 2006, 999R).
              La curva serve per potersi raccordare al collettore senza catalizzatore (quello che passa sotto al motore, l'unico collettore in dotazione con l'asimmetrico) per un modello coppa bassa. Se monti la curva di un motore coppa alta non riesci a raccordarti a questo collettore perch? non arriva dritto al cilindro ma con un'angolazione da sinistra (lato catena)verso il cilindro.

Tutto chiaro? Puoi contattarmi anche al 328 36 39 925

Comment

• Font Size
                ho capito ora sei stato molto chiaro ti ringrazio di tutto..p.s. complimenti x le modifiche al copricinghie ? figatissimo

Comment

• Font Size
                  Meno male! Se hai problemi fammi sapere.
                  Grazie per i complimenti, sono pezzi vecchi . . . per? erano effettivamente venuti bene senza sependere 1 ?

Comment

X
                  Working...
                  X