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streetfighter 848 vs 1198

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    #16
    Se il problema della SFS ? la ciclistica, si pu? sempre prendere la SF848 e motorizzarla 1098

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      #17
      Originally posted by Virgo View Post
      Io se compro qualcosa e non riesco a sfruttarlo quasi "al massimo" mi viene la frustrazione...
      ...ottimo!


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        #18
        Originally posted by desmodannato View Post
        Se il problema della SFS ? la ciclistica, si pu? sempre prendere la SF848 e motorizzarla 1098
        Il problema ? la ciclistica AIUTATA da un motore troppo performante per stare su una naked pura qual ? la sf...
        Per dargli una parvenza di stabilit? hanno evidentemente dato quote "strane"...tant ? che l altra naked paragonabile per prezzo e prestazioni,la tuono v4,non ? una naked pura,ha il cupolino fisso al telaio...

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          #19
          Originally posted by gtmaster View Post
          Se a detta di piu d uno ? una moto problematica,comprese TUTTE le riviste di settore ( quando la provarono si sdrai? di avantreno un buon numero di tester:
          Tutti coalizzati per creditare la sf??),forse un motivo ci sar?...
          Quanto al questionare col limitatore su una moto da 150 cv:
          O guidi sempre in seconda,o vai sempre in pista.
          Nella terza alternativa c ? la possibilit? concreta di non invecchiare...
          Siamo su daidegas,non daidematt...
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          ...tutte considerazioni opinabili, personalmente non considero la stampa propagandistica e ben pagata, se i tester entrano in curva con le Corsa III e coi freni in mano (come nel video famoso su youtube) si sdraiano con ogni moto, ho sempre provato di persona e poi parlato anche in contrasto con tutti gli altri, credo in quello che vedo e la SFS oltre ad essere la pi? bella di sempre e' anche cattivissima, stabile e performance in ogni ambito, una moto particolare e veramente emozionante, il dato di fatto per me sono tutti quelli che conosco che c'? l'hanno dal 2009 e se la tengono stretta anche con 60000 km di curve e pista col sorriso stampato......ogni volta che sento dire Moto Sbagliata, Inguidabile, Insfruttabile mi faccio grasse risate e continuer? a farlo, il mondo e' bello perch? ? vario dopotutto, RISPECT!
          ...per il limitatore hai ragione, si tratta della seconda e terza marcia e nei tortuosi percorsi stradali direi che basta e avanza, le altre marce sono per l'autostrada!
          DAJE!


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            #20
            Sempre piu dubbi...qui parlate di motore elettrico, per? sinceramente, sono stato possessore di una street triple 1050 2006 ed anche quel motore ? elettrico e pu? essere paragonato ad un bel secchio in confronto al 1198 , eppure per strada non mi mancava niente sinceramente....
            Come ho detto non ci devo fare assolutamente pista, ma solo pieghe di montagna, poi sulla carta ha sempre 130 e passa cavalli che sono grosso modo quelli della speed.... mi chiedo quindi se la verit? non stia nel mezzo, ciclisticamente sembra essere un ottimo mezzo piu equilibrato della 1098 (anche se io l'ho portata e cosi terribile proprio non mi ? sembrata, comprese le geometrie dello sterzo boh...), sto 848 a 11 gradi ? proprio sto bidone ? centralinizzato e termignonizzato non prende un pochino ?

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              #21
              Originally posted by L'ORACOLO View Post
              ...tutte considerazioni opinabili, personalmente non considero la stampa propagandistica e ben pagata, se i tester entrano in curva con le Corsa III e coi freni in mano (come nel video famoso su youtube) si sdraiano con ogni moto, ho sempre provato di persona e poi parlato anche in contrasto con tutti gli altri, credo in quello che vedo e la SFS oltre ad essere la pi? bella di sempre e' anche cattivissima, stabile e performance in ogni ambito, una moto particolare e veramente emozionante, il dato di fatto per me sono tutti quelli che conosco che c'? l'hanno dal 2009 e se la tengono stretta anche con 60000 km di curve e pista col sorriso stampato......ogni volta che sento dire Moto Sbagliata, Inguidabile, Insfruttabile mi faccio grasse risate e continuer? a farlo, il mondo e' bello perch? ? vario dopotutto, RISPECT!
              ...per il limitatore hai ragione, si tratta della seconda e terza marcia e nei tortuosi percorsi stradali direi che basta e avanza, le altre marce sono per l'autostrada!
              DAJE!

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              Stampa propagandistica e ben pagata??
              Tutta coalizzata contro la sf??
              Riviste straniere e,soprattutto,italiane,da sempre pro ducati??
              E la marmotta che incarta la cioccolata no??
              Che sia bellissima e cattivissima ? fuor di dubbio,che sia stabile e performante IN OGNI AMBITO ? una tua personalissima convinzione...
              Visto anche che piu riviste e servizi online hanno rimarcato come la 848 sia globalmente piu veloce IN PISTA...AH gia scusa,la stampa propagandistica che va contro ducati...o va a favore,a questo punto??
              Verissimo,il mondo ? bello perch? ? vario....ma se un pugno di persone dice che la s1000 RR Va piano,non ? detto necessariamente che sia vero.
              Non so se mi spiego...

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                #22
                Originally posted by gtmaster View Post
                Stampa propagandistica e ben pagata??
                Tutta coalizzata contro la sf??
                Riviste straniere e,soprattutto,italiane,da sempre pro ducati??
                E la marmotta che incarta la cioccolata no??
                Che sia bellissima e cattivissima ? fuor di dubbio,che sia stabile e performante IN OGNI AMBITO ? una tua personalissima convinzione...
                Visto anche che piu riviste e servizi online hanno rimarcato come la 848 sia globalmente piu veloce IN PISTA...AH gia scusa,la stampa propagandistica che va contro ducati...o va a favore,a questo punto??
                Verissimo,il mondo ? bello perch? ? vario....ma se un pugno di persone dice che la s1000 RR Va piano,non ? detto necessariamente che sia vero.
                Non so se mi spiego...

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                ...diciamo che ti spieghi a gesti in un convegno di docenti universitari, ecco, potrei annoiarti con mille articoli del 2009 che dipingono la streetfighter per quello che ?, la SBK senza carena, esaltando e i pregi e gli obiettivi raggiunti da un progetto molto ambizioso e particolare ma non lo far?, se sei un curioso documentati invece di parlare di giudizio plenario quando non c'?!
                ...la mia personalissima convinzione e' supportata dal fatto che provandola in ogni ambito, anche da pesce fuor d'acqua, le altre moto rimangono dietro o molto vicine e questo dimostra solo che ? una grande moto con un motore molto aggressivo cos? come l'impianto frenante che pu? salvare la vita in molti casi e altri punti molto criticati che si sono rivelati punti di forza!
                ...per la 848 pi? veloce in pista cosa dire: ma le hai guidate entrambi? Sai di cosa stai parlando o scrivi a vanvera tanto per fare due chiacchiere? C'? gente con la SFS che lascia dietro le carenate e su un bel rettilineo la sorellina 848 la saluta in modo imbarazzante...boh...dove sarebbe stata pi? veloce? in qualche kartodromo dove si gira in seconda??? Sara' stato Dovizioso al Sagittario prima di sbancare col Motard, AHAHAH!!!
                Le sensazioni che ho esternato finora sono semplice testimonianza della moto che vivo quotidianamente, prima o poi ce ne saranno sicuramente altre migliori ma per il momento, a distanza di 4 anni, a mio parere rimane la migliore e pur uscendo sempre con SS1000 di ogni marchio compresa la blasonata BMW non rimpiango la carenata anche perch? il pi? delle volte sono io che aspetto, ma d'altronde cosa vuoi e' una moto da bar, cosa dovrei farci se non aspettare al bar? AHAHAH!!! ...magari queste frottole ce le finiamo proprio li, davanti a un caff? bollente! See ya!


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                  #23
                  Originally posted by americano76 View Post
                  Sempre piu dubbi...qui parlate di motore elettrico, per? sinceramente, sono stato possessore di una street triple 1050 2006 ed anche quel motore ? elettrico e pu? essere paragonato ad un bel secchio in confronto al 1198 , eppure per strada non mi mancava niente sinceramente....
                  Come ho detto non ci devo fare assolutamente pista, ma solo pieghe di montagna, poi sulla carta ha sempre 130 e passa cavalli che sono grosso modo quelli della speed.... mi chiedo quindi se la verit? non stia nel mezzo, ciclisticamente sembra essere un ottimo mezzo piu equilibrato della 1098 (anche se io l'ho portata e cosi terribile proprio non mi ? sembrata, comprese le geometrie dello sterzo boh...), sto 848 a 11 gradi ? proprio sto bidone ? centralinizzato e termignonizzato non prende un pochino ?
                  ...per quello che ho potuto toccare con mano da utente stradale, ti posso dire che la 848 e' un ottimo mezzo, il motore 11 gradi migliora la regolarit? sotto i 4000 giri, range in cui il 1098 strattona come un mulo e sembra spegnersi ma d'altronde e' un motore fatto per girare sopra quel livello, inoltre gira pi? in alto del 1098. La 848 non tende ad impennarsi ogni volta che giri il gas, questo unito a una coppia meno aggressiva e senza picchi esagerati ti fa spalancare il gas con buoni risultati, hai sempre pi? di 100 cv che in strada vanno benone e questa 848 va forte! Il manubrio pi? alto aiuta nella postura ma l'impostazione ? sempre molto caricata in avanti rispetto al concetto naked di moto e rimane l'effetto "muso su asfalto" che rende unica questa moto...
                  Rispetto alle inglesi direi che comunque la 848 rimane bicilindrica ma con qualcosa in pi? visto che si arriva ai 10000 giri quindi direi che sono simili nell'erogazione lineare ma la Ducati ovviamente non ha l'allungo in alto dei tre cilindri.
                  In sintesi penso che con le premesse che hai fatto la 848 vada pi? che bene, non ? affatto un bidone, ho pi? di qualche amico che la usa in pista senza cercare di battere il record ma con grosse soddisfazioni. Facendo un'analisi comparativa con una 1198 sicuramente e' inferiore in termini prestazionali ma sono moto diverse e per un utente stradale, anche quello pi? smaliziato, pu? essere un bel ferro da strapazzare!
                  Per il Tuning ho varie conoscenze sul forum specifico con ragazzi che sono passati da SS1000 alla piccola 848 senza rimanere delusi neanche in pista, ovviamente oltre a scarico centralina filtro, pignone, convogliatori maggiorati airbox hanno eliminato l'elettronica della centralina che sembrerebbe essere molto invasiva, puoi leggere molto in rete e farti un'idea ma rinnovo il consiglio pi? banale ma quello pi? sincero: compra ci? che ti piace di pi? e provala, vedrai che te ne innamorerai!


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                    #24
                    Originally posted by L'ORACOLO View Post
                    ...diciamo che ti spieghi a gesti in un convegno di docenti universitari, ecco, potrei annoiarti con mille articoli del 2009 che dipingono la streetfighter per quello che ?, la SBK senza carena, esaltando e i pregi e gli obiettivi raggiunti da un progetto molto ambizioso e particolare ma non lo far?, se sei un curioso documentati invece di parlare di giudizio plenario quando non c'?!
                    ...la mia personalissima convinzione e' supportata dal fatto che provandola in ogni ambito, anche da pesce fuor d'acqua, le altre moto rimangono dietro o molto vicine e questo dimostra solo che ? una grande moto con un motore molto aggressivo cos? come l'impianto frenante che pu? salvare la vita in molti casi e altri punti molto criticati che si sono rivelati punti di forza!
                    ...per la 848 pi? veloce in pista cosa dire: ma le hai guidate entrambi? Sai di cosa stai parlando o scrivi a vanvera tanto per fare due chiacchiere? C'? gente con la SFS che lascia dietro le carenate e su un bel rettilineo la sorellina 848 la saluta in modo imbarazzante...boh...dove sarebbe stata pi? veloce? in qualche kartodromo dove si gira in seconda??? Sara' stato Dovizioso al Sagittario prima di sbancare col Motard, AHAHAH!!!
                    Le sensazioni che ho esternato finora sono semplice testimonianza della moto che vivo quotidianamente, prima o poi ce ne saranno sicuramente altre migliori ma per il momento, a distanza di 4 anni, a mio parere rimane la migliore e pur uscendo sempre con SS1000 di ogni marchio compresa la blasonata BMW non rimpiango la carenata anche perch? il pi? delle volte sono io che aspetto, ma d'altronde cosa vuoi e' una moto da bar, cosa dovrei farci se non aspettare al bar? AHAHAH!!! ...magari queste frottole ce le finiamo proprio li, davanti a un caff? bollente! See ya!


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                    Se il convegno di docenti universitari ? fatto da gente come te conviene continuare a spiegarsi a gesti
                    I mille articoli del 2009 cui ti riferisci sono quelli usciti PRIMA che la moto venisse provata su larga scala.
                    Poi successe quello che successe...
                    Quindi progetto molto ambizioso fallito per? miseramente,come si ? visto...
                    Il fatto chevtu esca e non abbia alcuna difficolt? non dimostra nulla di nulla,se non che non hai alcuna difficolt? e/o guidi ad un ritmo tale da non far emergere i problemi.
                    Punto.
                    Impianto frenante molto potente che ti salva la vita?
                    Se ti riferisci alle demenziali M4 potrei citarti molti casi,soprattutto con l hyper,che la vita a momenti la perdono...
                    Quanto ad averle provate,ho guidato solo la grossa,e l ho trovata notevole,ma con qualcosa di percettibilmente sbagliato...
                    Difficile dire cosa fosse,se le quote,le altezze,la triangolazione,il manubrio...
                    So solo che non mi fece venire nessuna voglia di provare a forzare...
                    Un po come con l hyper,stesse sensazioni...
                    Guarda caso poi,ducati ha modificato le quote nell una e le altezze nell altra...
                    Pensi lo abbiano fatto cosi,tanto per...?
                    Non ho dubbi che su un lungo rettilineo la 848 resti indietro rispetto alla grossa...
                    Incredibile,non l avrei mai detto lo sai??
                    Misteri motoristici...
                    Purtroppo poi ci sono anche le curve.
                    Che la maggior parte degli utenti vuole affrontare a cuor leggero...
                    Tu magari,essendo pilota,evidentemente ti trovi bene lo stesso...
                    Poi scusa...
                    Finora ? LA MIGLIORE in che ?mbito esattamente?
                    Per capire...
                    See ya...

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                      #25
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Se il convegno di docenti universitari ? fatto da gente come te conviene continuare a spiegarsi a gesti
                      I mille articoli del 2009 cui ti riferisci sono quelli usciti PRIMA che la moto venisse provata su larga scala.
                      Poi successe quello che successe...
                      Quindi progetto molto ambizioso fallito per? miseramente,come si ? visto...
                      Il fatto chevtu esca e non abbia alcuna difficolt? non dimostra nulla di nulla,se non che non hai alcuna difficolt? e/o guidi ad un ritmo tale da non far emergere i problemi.
                      Punto.
                      Impianto frenante molto potente che ti salva la vita?
                      Se ti riferisci alle demenziali M4 potrei citarti molti casi,soprattutto con l hyper,che la vita a momenti la perdono...
                      Quanto ad averle provate,ho guidato solo la grossa,e l ho trovata notevole,ma con qualcosa di percettibilmente sbagliato...
                      Difficile dire cosa fosse,se le quote,le altezze,la triangolazione,il manubrio...
                      So solo che non mi fece venire nessuna voglia di provare a forzare...
                      Un po come con l hyper,stesse sensazioni...
                      Guarda caso poi,ducati ha modificato le quote nell una e le altezze nell altra...
                      Pensi lo abbiano fatto cosi,tanto per...?
                      Non ho dubbi che su un lungo rettilineo la 848 resti indietro rispetto alla grossa...
                      Incredibile,non l avrei mai detto lo sai??
                      Misteri motoristici...
                      Purtroppo poi ci sono anche le curve.
                      Che la maggior parte degli utenti vuole affrontare a cuor leggero...
                      Tu magari,essendo pilota,evidentemente ti trovi bene lo stesso...
                      Poi scusa...
                      Finora ? LA MIGLIORE in che ?mbito esattamente?
                      Per capire...
                      See ya...

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                      ...la tua ironia in generale non serve proprio a nulla, che parli di ci? che con conosci si evince da quello che scrivi ma cosa vuoi, e' un forum: sterili parole buttate la, difficilmente ci si esprime e ci si comprende!
                      ...comunque tornando alle tue baggianate sappi che le pericolose quote ciclistiche della 1098S sono rimaste invariate dal 2009 e sono ancora in vendita insieme alla moto nell'attuale listino......sulla piccola, realizzata per fare i numeri di vendita, non raggiunti con la 1098 base, necessari ad un'azienda di produzione, hanno variato le quote in funzione del diverso propulsore e del target di vendita del mezzo, non ? che nel progettare la 1098S gli ingegneri e i progettisti hanno fumato per mesi erba allucinogena ed ? uscita tutta storta!
                      Non commento nemmeno l'illazione sui freni, sarebbe inutile, 15 anni fa ci sognavamo certe sciccherie...
                      Per diritto di cronaca ribadisco che non sono un pilota ne tantomeno un fenomeno ma un semplice utente stradale che ha avuto modo negli anni di provare un po' di tutto e a mio modesto parere la SFS e' una gran moto e un autentico oggetto d'arte, una moto da amatore con cui fare il misto stretto o il veloce senza alcuna remora ma solo godendosi la guida in sicurezza!
                      ...spero di non aprire altre diatribe inutili tanto ognuno rimane della sua opinione come e' giusto che sia ma ti prego almeno di argomentare con cognizione di causa o ? tutto inutile Spam...

                      FINE OT


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                        #26
                        Originally posted by L'ORACOLO View Post
                        ...la tua ironia in generale non serve proprio a nulla, che parli di ci? che con conosci si evince da quello che scrivi ma cosa vuoi, e' un forum: sterili parole buttate la, difficilmente ci si esprime e ci si comprende!
                        ...comunque tornando alle tue baggianate sappi che le pericolose quote ciclistiche della 1098S sono rimaste invariate dal 2009 e sono ancora in vendita insieme alla moto nell'attuale listino......sulla piccola, realizzata per fare i numeri di vendita, non raggiunti con la 1098 base, necessari ad un'azienda di produzione, hanno variato le quote in funzione del diverso propulsore e del target di vendita del mezzo, non ? che nel progettare la 1098S gli ingegneri e i progettisti hanno fumato per mesi erba allucinogena ed ? uscita tutta storta!
                        Non commento nemmeno l'illazione sui freni, sarebbe inutile, 15 anni fa ci sognavamo certe sciccherie...
                        Per diritto di cronaca ribadisco che non sono un pilota ne tantomeno un fenomeno ma un semplice utente stradale che ha avuto modo negli anni di provare un po' di tutto e a mio modesto parere la SFS e' una gran moto e un autentico oggetto d'arte, una moto da amatore con cui fare il misto stretto o il veloce senza alcuna remora ma solo godendosi la guida in sicurezza!
                        ...spero di non aprire altre diatribe inutili tanto ognuno rimane della sua opinione come e' giusto che sia ma ti prego almeno di argomentare con cognizione di causa o ? tutto inutile Spam...

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                        Commento solo l ultima riga,e dicendo che vale altrettanto per te
                        Il resto ? fuffa,sia mia che tua.
                        Solo che la mia coincide con quella di larga parte di stampa ed internet di settore e...
                        Ah gia scusa,la stampa ? ben pagata e NOTORIAMENTE anti ducati...

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                          #27
                          Originally posted by L'ORACOLO View Post
                          ...tutte considerazioni opinabili, personalmente non considero la stampa propagandistica e ben pagata, se i tester entrano in curva con le Corsa III e coi freni in mano (come nel video famoso su youtube) si sdraiano con ogni moto, ho sempre provato di persona e poi parlato anche in contrasto con tutti gli altri, credo in quello che vedo e la SFS oltre ad essere la pi? bella di sempre e' anche cattivissima, stabile e performance in ogni ambito, una moto particolare e veramente emozionante, il dato di fatto per me sono tutti quelli che conosco che c'? l'hanno dal 2009 e se la tengono stretta anche con 60000 km di curve e pista col sorriso stampato......ogni volta che sento dire Moto Sbagliata, Inguidabile, Insfruttabile mi faccio grasse risate e continuer? a farlo, il mondo e' bello perch? ? vario dopotutto, RISPECT!
                          ...per il limitatore hai ragione, si tratta della seconda e terza marcia e nei tortuosi percorsi stradali direi che basta e avanza, le altre marce sono per l'autostrada!
                          DAJE!


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                          l'ho avuta anchio e sono andato anche in pista , mai nessun problema e freni che le altre moto forse li avranno fra 100 anni,e poi sorrisi a 200 denti quando vedi sugli specchi gli altri con le moto stradali.questa moto e' un 1098 senza carene e credimi che il divertimento e' assicurato

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                            #28
                            Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
                            l'ho avuta anchio e sono andato anche in pista , mai nessun problema e freni che le altre moto forse li avranno fra 100 anni,e poi sorrisi a 200 denti quando vedi sugli specchi gli altri con le moto stradali.questa moto e' un 1098 senza carene e credimi che il divertimento e' assicurato
                            I freni sono gia disponibili,basta comprarli...
                            Si comprano...e dopo la musata "ho appena toccato la leva,non so come sia successo..."poi si rismontano,come tanti hanno fatto...
                            Ah,spero non ti capiti mai un panic stop con le M4...puo essere un esperienza....interessante...
                            Quanto al fatto che ? una 1098 senza carene,beh...direi che ? proprio quello,il problema...
                            Troppa roba per una naked pura...
                            infatti vedrai che la futura naked bmw avr? una sorta di semicarena,come la tuono V4...

                            la sf resta una moto nata per la strada,quindi ? un po troppo di tutto...
                            Infatti non ? che poi in pista faccia sfaceli,nel campionato roadster era inesistente...

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                            • Font Size
                              #29
                              ma nfatti me la compro e basta

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                                #30
                                Originally posted by americano76 View Post
                                ma nfatti me la compro e basta
                                ...ottimo!

                                ...allora il primo giretto sul valico di Colli di Montebove spero che ce lo facciamo insieme alla Tuono V4 di GTmaster, cos? le testiamo per bene ste streetfighter!


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