Originally posted by andy1098R
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Vorrei dire la mia.....avendo guidato sia' stradali come 848 poi 1098s ed R Bayliss poi ora poggio le ciapett su hyper 1100s bombata con cammes racing teste lavorate antisaltello scarico completo centralina rimappata ad hoc e ovviamente sospensioni riviste con la forcella ohlins/andreani all'anteriore. Bene....l'848 come motore e' di un lineare disarmante....sale tranquillo senza picchi di coppia per questo forse ed a ragione gli ammollano il nomigliolo di motore elettrico ma credo che in strada sia' un ottimo compromesso.....senza arrivare ovviamente al calcio in culo che avevo poi col 1098s. Poi la R un discorso a parte per il motore con il calcio in culo che diventa catapulta e un allungo esagerato che non avevi col 1098 ma con una linearita' ed elasticita' incredibile. Un gran motore la R. Le sospensioni: di serie credo che chi le lasci regolate come dalla casa.....non guida....va' a passeggio. Su tutte. Le Ohlins della S hanno un qualcosa in piu' di quelle della base ma nulla di paragonabile a quelle Ohlins aftermarket che piazzai sulla Bayliss. Dove sentivi veramente la ruota davanti tra' le mani. Questa parentesi per farvi capire la mia esperienza evolutiva nelle 2 ruote. Non sono un fenomeno ma nemmeno un fermone....mi difendo insomma. E la parentesi si chiude con l'hyper da poco presa. Gia' avevo provato una 1100s in un test di un paio di gg e mi sorprese non molto piacevolmente. Nel senso che provenendo dalle stradali noti subito ed e' inevitabile che questa si muova di piu' in percorrenza....alle alte velocita'.....protezione aero non esiste e che quindi devi dargli del tu comunque. Pero' dopo.....il 2v su strada e' unico nel suo genere. Spalanchi e vaiiii con una coppia goduriosa che ti proietta fuori dalle curve anche con una marcia sbagliata piu' alta. L'on-off era fastidioso vero......ma era pur sempre un hyper originale. Con sospensioni della S ma......originali. Mai avuto quella sensazione dello sterzo che chiude che ritengo sia' veramente dettata dai tanti poco aime' pratici che al tempo dell'uscita dell'hyper si avvicinavano alla moto con un far di supponenza come a dire: toh....un hypermotard....che ci vuole a giudarla..... e si finiva col culo a terra. Le pinze poi.....quante puttanate. Ora qualcosa che frena deve intimorire??? Passando dal'848 alle monoblocco delle varie S ed R poi sull'hyper mai avuto di questi timori a pinzare.....anche quando capita di arrivar un po' troppo veloci e quindi ritrovarsi col freno in mano a centro curva. Lo ripeto.....non sono un fenomeno Ora questa hyper cosi bombata sia' di motore che di ciclistica dopo 2 anni che non guidavo mi stampa un sorriso da ebete in faccia ogni volta che la guido. E scendo da una Bayliss non da un t-max . Non capisco come un 2v con cammes....filtro centralina e scarico completo possa avere ancora quel fastidioso on-off?? Infatti dopo aver montato le cammes e flussaggio teste e' sparito. E' chiaro come motore e' diciamo....grezzo....ignorante nel senso buono del termine e va' guidato allo stesso modo e come ciclistica l'hyper richiede un po' di attenzione in un primo momento resettare tutto se guidavi una stradale ma dopo.....e credo che questa estate ci sara' da divertirsi.....so' cazzi per diabetici Perche' a mia sensazione....su strada.....su determinate strade....sembra di andar piu' veloci del 1098 tie'. Poi ovviamente a patto di star lontano da lungh rettilineiiii
Godetevela e non fate i pipponi...... La nuova?? Quel motore mmmmmm......non mi stimola molto
Godetevela e non fate i pipponi...... La nuova?? Quel motore mmmmmm......non mi stimola molto
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