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Hypermotard 1100S Vs Hypermotard SP MY'13

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    #136
    Originally posted by andy1098R View Post
    Vorrei dire la mia.....avendo guidato sia' stradali come 848 poi 1098s ed R Bayliss poi ora poggio le ciapett su hyper 1100s bombata con cammes racing teste lavorate antisaltello scarico completo centralina rimappata ad hoc e ovviamente sospensioni riviste con la forcella ohlins/andreani all'anteriore. Bene....l'848 come motore e' di un lineare disarmante....sale tranquillo senza picchi di coppia per questo forse ed a ragione gli ammollano il nomigliolo di motore elettrico ma credo che in strada sia' un ottimo compromesso.....senza arrivare ovviamente al calcio in culo che avevo poi col 1098s. Poi la R un discorso a parte per il motore con il calcio in culo che diventa catapulta e un allungo esagerato che non avevi col 1098 ma con una linearita' ed elasticita' incredibile. Un gran motore la R. Le sospensioni: di serie credo che chi le lasci regolate come dalla casa.....non guida....va' a passeggio. Su tutte. Le Ohlins della S hanno un qualcosa in piu' di quelle della base ma nulla di paragonabile a quelle Ohlins aftermarket che piazzai sulla Bayliss. Dove sentivi veramente la ruota davanti tra' le mani. Questa parentesi per farvi capire la mia esperienza evolutiva nelle 2 ruote. Non sono un fenomeno ma nemmeno un fermone....mi difendo insomma. E la parentesi si chiude con l'hyper da poco presa. Gia' avevo provato una 1100s in un test di un paio di gg e mi sorprese non molto piacevolmente. Nel senso che provenendo dalle stradali noti subito ed e' inevitabile che questa si muova di piu' in percorrenza....alle alte velocita'.....protezione aero non esiste e che quindi devi dargli del tu comunque. Pero' dopo.....il 2v su strada e' unico nel suo genere. Spalanchi e vaiiii con una coppia goduriosa che ti proietta fuori dalle curve anche con una marcia sbagliata piu' alta. L'on-off era fastidioso vero......ma era pur sempre un hyper originale. Con sospensioni della S ma......originali. Mai avuto quella sensazione dello sterzo che chiude che ritengo sia' veramente dettata dai tanti poco aime' pratici che al tempo dell'uscita dell'hyper si avvicinavano alla moto con un far di supponenza come a dire: toh....un hypermotard....che ci vuole a giudarla..... e si finiva col culo a terra. Le pinze poi.....quante puttanate. Ora qualcosa che frena deve intimorire??? Passando dal'848 alle monoblocco delle varie S ed R poi sull'hyper mai avuto di questi timori a pinzare.....anche quando capita di arrivar un po' troppo veloci e quindi ritrovarsi col freno in mano a centro curva. Lo ripeto.....non sono un fenomeno Ora questa hyper cosi bombata sia' di motore che di ciclistica dopo 2 anni che non guidavo mi stampa un sorriso da ebete in faccia ogni volta che la guido. E scendo da una Bayliss non da un t-max . Non capisco come un 2v con cammes....filtro centralina e scarico completo possa avere ancora quel fastidioso on-off?? Infatti dopo aver montato le cammes e flussaggio teste e' sparito. E' chiaro come motore e' diciamo....grezzo....ignorante nel senso buono del termine e va' guidato allo stesso modo e come ciclistica l'hyper richiede un po' di attenzione in un primo momento resettare tutto se guidavi una stradale ma dopo.....e credo che questa estate ci sara' da divertirsi.....so' cazzi per diabetici Perche' a mia sensazione....su strada.....su determinate strade....sembra di andar piu' veloci del 1098 tie'. Poi ovviamente a patto di star lontano da lungh rettilineiiii



    Godetevela e non fate i pipponi...... La nuova?? Quel motore mmmmmm......non mi stimola molto
    Ogniuno con i suoi gusti, io pure mi diverto con il genere motard ma quando scendo dalla mia 1198 non ci sono paragoni che tengano...

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      #137
      Da Andreani ho fatto solo cambiare un paraolio figurati.... Anche li ci sarebbe da parlarne. Poi pero' appena presa ho risvuotato l'olio messo da loro dot5 con uno dot10 facendo lavorare piu' di idraulica la forca. Prima era solo molla azzo!!! Certo....e' lontana parente della Ohlins che avevo montato sulla Bayliss ma anche x tipologia stessa di forcella.....di corsa....i trasferimenti di carico in staccata con una stradale son nettamente differenti su un hyper.

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        #138
        Anche io......e' quasi scontato in questo tempo di saldi ....ma scender da una Bayliss e salire su hyper e' ovvio che e' cosa diversa

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          #139
          Originally posted by andy1098R View Post
          Le pinze poi.....quante puttanate. Ora qualcosa che frena deve intimorire??? Passando dal'848 alle monoblocco delle varie S ed R poi sull'hyper mai avuto di questi timori a pinzare.....anche quando capita di arrivar un po' troppo veloci e quindi ritrovarsi col freno in mano a centro curva.
          Ci sarebbe il piccolo dettaglio che forse allora avrebbero dovuto vendere l hyper con su il cartello"astenersi se privi di esperienza con freni modulabili come un paletto in mezzo alle razze"
          Come spiegare,altrimenti,il consistente numero di lamentele a causa di messa per cappello in corso di panic stop ed il non indifferente numero di hyper incartocciate nelle officine ducati,nel primo periodo di vendita?


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            #140
            Io ho una base e provata la 'S' l'ho trovata eccessiva, vero che frena meglio ma in caso di panic sei facilmente per terra.

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              #141
              ragazzi l'hyper ? una moto eccezionale ..... l'ho avuta per 3 anni e mi sono divertito da morire!!!
              Troppe pippe mentali vi fate!

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                #142
                lo ripeto....sara' che ora sono diventato un super pilota ma a me sta' frenata tutto mi e' sembrata tranne che poco modulabile.....poco comunicativa e irruenta da farsela sotto. Boh......e con l'hyper e' la 3 moto con questo tipo di pinze ed impianto. E' chiaro e lo ripeto che i trasferimenti di carico su un hyper non sono minimamente paragonabili ad una stradale e la forcella lavora in maniera nettamente differente ma questo allarmismo....o questo denigrare a volte cio' che e' sempre stato un punto a favore delle Ducati e moto italiane in genere mi sembra fuori luogo. All'epoca dell'uscita dell'hyper anche io sentii questa cosa.....ma come ho detto....non vorrei che in molti di quelli addobbati sia' cresciuta in loro al momento della prova l'idea malsana che l'hyper 1100 fosse facile....intuitiva e ....per tutti!!! Perche' non e' cos?. Dare del TU alle moto almeno fino a quando,forse,riusciamo a capirne il modo di reagire alle nostre mosse o....cazzate e' fondamentale

                P.s. il super pilota era in senso ironico ovviamente

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                  #143
                  Originally posted by 996s View Post
                  ragazzi l'hyper ? una moto eccezionale ..... l'ho avuta per 3 anni e mi sono divertito da morire!!!
                  Troppe pippe mentali vi fate!

                  Io l'ho presa da qualche mese come moto "provvisoria" diciamo....ma credimi e' scattata una molla in me che cmq vada la terrei. Troppo gustosa x strada

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                    #144
                    Originally posted by andy1098R View Post
                    lo ripeto....sara' che ora sono diventato un super pilota ma a me sta' frenata tutto mi e' sembrata tranne che poco modulabile.....poco comunicativa e irruenta da farsela sotto. Boh......e con l'hyper e' la 3 moto con questo tipo di pinze ed impianto.
                    Alt.
                    La colpa non ? delle M4 in se.
                    Tant ? che sulle ktm hanno un rendimento commovente...

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                      #145
                      la forcella dell'hyper con le regolazioni di serie poi e' decisamente.....troppo cedevole!!! La base come la S..... Ora sulla R e su questa hyper la forcella e' stata propio trapiantata ma mi ricordo che le originali anche freni in mano non mettevano cosi soggezione.....boooooh......Cmq e' una moto decisamente particolare ma se la comprendi ti godi nelle mutande su per i passi Curiosita' sulla nuova ma aldila' dell'ovvio steo evolutivo in termine elettronica il motore non credo mi piacer?. Sara' come per l'848 un erogazione neutra con picchi di coppia impercettibili e spostati in alto rispetto al mulo della vecchia. Come per la Panigale.....A mio modo di vedere si sta' cercando di portare un bicilindrico ad esser guidato come un 4cil. In pista e' forse una soluzione ma su strada per chi e' abituato ai 13kg di coppia che ti strappa le braccia rimarra' un po' con l'amaro in bocca. Magari sbaglio.....

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                        #146
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Alt.
                        La colpa non ? delle M4 in se.
                        Tant ? che sulle ktm hanno un rendimento commovente...

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                        ...........sulla SMR sono modulabili , frenano da paura e non danno segni di fadding , se non un leggerissimo ma non fastidioso allungamento della leva quando in pieno agosto si scende da chilometri e chilometri di monti con continue frenate a velocit? importanti e con sopra 130 kg........

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                          #147
                          Originally posted by andy1098R View Post
                          la forcella dell'hyper con le regolazioni di serie poi e' decisamente.....troppo cedevole!!! La base come la S..... Ora sulla R e su questa hyper la forcella e' stata propio trapiantata ma mi ricordo che le originali anche freni in mano non mettevano cosi soggezione.....boooooh......Cmq e' una moto decisamente particolare ma se la comprendi ti godi nelle mutande su per i passi Curiosita' sulla nuova ma aldila' dell'ovvio steo evolutivo in termine elettronica il motore non credo mi piacer?. Sara' come per l'848 un erogazione neutra con picchi di coppia impercettibili e spostati in alto rispetto al mulo della vecchia. Come per la Panigale.....A mio modo di vedere si sta' cercando di portare un bicilindrico ad esser guidato come un 4cil. In pista e' forse una soluzione ma su strada per chi e' abituato ai 13kg di coppia che ti strappa le braccia rimarra' un po' con l'amaro in bocca. Magari sbaglio.....


                          Non sbagli , in luogo della nuova 821 avrei visto bene una 1200 2 V con 105 cv e coppia da trattore.

                          Magari anche un ve l'antisaltello di serie.

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                            #148
                            Originally posted by andy1098R View Post
                            su strada per chi e' abituato ai 13kg di coppia che ti strappa le braccia rimarra' un po' con l'amaro in bocca. Magari sbaglio.....
                            ...magari hai un filino esagerato,ma hai reso l idea


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                              #149
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              ...........sulla SMR sono modulabili , frenano da paura e non danno segni di fadding , se non un leggerissimo ma non fastidioso allungamento della leva quando in pieno agosto si scende da chilometri e chilometri di monti con continue frenate a velocit? importanti e con sopra 130 kg........
                              ...sulla rc8 e rsv4 stessa cosa...

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                                #150
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                ...magari hai un filino esagerato,ma hai reso l idea


                                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                                Secondo te dove?? Sui 13kgm di coppia??

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