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Hypermotard 1100S Vs Hypermotard SP MY'13

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    #121
    Ops ...

    Perdonatemi se entro un attimino "a gamba tesa" ...ma a volte sono solito uscire in moto con un amico/collega che ha una Hyper 1.1 S e quasi sempre, duranti i giri per il basso piemonte e vicina Francia, ci scambiamo le moto ...

    Molto sinceramente, lui mi ha sempre detto che l'SM950 ? molto intuitiva ...mentre con la sua "ti devi fidare", senza dar peso ad una strana sensazione di "attorcigliamento" che proviene in curva dal telaio; non la credeva nemmeno cos? pronta per essere una 4V per cilindro (pensare che ho su il finale originale 17/41), mentre si aspettava la maggior schiena ed allungo.

    Quando invece provo la sua ...mi trovo seduto proiettato sul parafango anteriore, con un senso di "se freno brusco gli passo sopra" e alla lunga mi duole la punta del piede sx per il cambio duro e con molta pi? escursione rispetto al kappone ...

    Non so ...ho avuto anch'io una Ducati d'oro, la Pantah 500, ma non credo riuscirei a prendermi la versione di cui sopra dopo aver avuto la mia KTM 950 SM (non aggiungo altro)

    Ciao a tutti e buon anno, Max

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      #122
      Originally posted by desmodannato View Post
      Sto valutando la DD1200 MY'2012... si porta a casa, nuova, con poco pi? di 9000? ed ? una moto che, con poche frociate, diventa un'arma letale altro che HYM...devo vedere il conce quanto mi valuta la mia....
      Ti serve la patente C, ? un camion, provala prima

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        #123
        Stasera sono andato a provare quell'Hyper 1100S con camme e scarico completo...un giretto da 5min ? bastato a farmi ripiombare nell'angoscia Ho ritrovato subito le sospensioni indegne che conoscevo e un motore con un on/off terrificante il tempo di arrivare al primo incrocio e tornare di corsa in officina E' inutile, mi trovo bene solo su una stradale, mi brucio solo i neuroni a trovare un'alternativa valida, dopotutto se dopo due Hyper son tornato a una stradale un motivo ci deve essere

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          #124
          posso chiedervi come guidate la vecchia hyper? a 'sto punto so' curioso.......no perche' io credo che con un paio di semimanubri, co 'sta moto vai forte come che con una stradale.....anche con la 950/990? non credo, se non altro per la posizione infossata della sella, e con la piastra sensibilmente piu' alta del piano seduta.....al contrario della ciclistica della vecchia hypermotard, un di cui dovuto ad un telaio da corsa e non da motard...quindi rigido e compatto....ecco perche' non la si puo' guidare da motard.....o meglio, lo puoi fare ma non e' detto che sia la sua indole....era quello che facevo io, poi ho cambiato stile, era meno divertente ma molto piu' efficace....e non ho mai avuto, andando "forte", MAI, la sensazione che l'avantreno chiudesse....di questo pero', non sono sicuro se fosse secondo me


          kappisti, vi voglio bene lo stesso e vi auguro una gran bel 2013....di cuore

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            #125
            Originally posted by desmodannato View Post
            Stasera sono andato a provare quell'Hyper 1100S con camme e scarico completo...un giretto da 5min ? bastato a farmi ripiombare nell'angoscia Ho ritrovato subito le sospensioni indegne che conoscevo e un motore con un on/off terrificante il tempo di arrivare al primo incrocio e tornare di corsa in officina E' inutile, mi trovo bene solo su una stradale, mi brucio solo i neuroni a trovare un'alternativa valida, dopotutto se dopo due Hyper son tornato a una stradale un motivo ci deve essere

            a leggere pare che la nuova hyper abbia risolto quello che dici, che poi l'avevo venduta anche io per quello!

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              #126
              Originally posted by armaduke View Post
              le DD1200 si trovano a 7/8000 NUOVE.....pero' in confronto alla hym 1100, sono pachidermi, Anto'.....ma gran motore davvero
              7.000 Dove?





              Dimenticavo , per hyper non serve scomodare la SMR 990, ? come infliggere punizioni corporali ad un vecchio che defeca, , basta una ADV 990 con le tassellate.




              P.s. Puntualizzo che non me ne fotte nulla di ktm sarei stato felice se Ducati avesse fatto una hyper seria col 1198 fasato a 11 e 140 cv , come avevano anticipato unpaio d'anni fa.
              Last edited by yokozuna; 28-12-12, 19:24.

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                #127
                Originally posted by paolo25 View Post
                a leggere pare che la nuova hyper abbia risolto quello che dici, che poi l'avevo venduta anche io per quello!
                Sar?...ma stento a crederci, anche in virt? del fatto che si ? andati al risparmio...

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                  #128
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Sar?...ma stento a crederci, anche in virt? del fatto che si ? andati al risparmio...

                  non avere le sospensioni regolabili non vuol dire che non funzionino!!
                  Guarda la panigale forcelle rivoluzionare e gira qualsiasi vite di regolazione e non fa nessuna differenza!!
                  Sicuramente e' da provare, conoscendo ducati ha risolto tutti i grossi problemi della vecchia, magari e' meno divertente della vecchia, pero' sicurament epiu facile e comoda!

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                    #129
                    Originally posted by armaduke View Post
                    ..no perche' io credo che con un paio di semimanubri, co 'sta moto vai forte come che con una stradale.....anche con la 950/990? non credo, se non altro per la posizione infossata della sella, e con la piastra sensibilmente piu' alta del piano seduta..
                    Ti chiedo ufficialmente il permesso di metterla in firma,? fantastica...
                    Pensi che se metti i semimanubri ad una hyper vai piu forte e meglio che con una 990 smr??
                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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                      #130
                      sar? ma io con la mia vecchia Hyper in pista mi divertivo come un matto...
                      ricordo ancora le mie belle pieghette



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                        #131
                        Originally posted by armaduke View Post
                        .anche con la 950/990? non credo, se non altro per la posizione infossata della sella, e
                        infossata la posizione della 990 SMR ? Non mi risulta assolutamente , anzi.........

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                          #132
                          Originally posted by armaduke View Post
                          posso chiedervi come guidate la vecchia hyper? a 'sto punto so' curioso.......no perche' io credo che con un paio di semimanubri, co 'sta moto vai forte come che con una stradale.....anche con la 950/990? non credo, se non altro per la posizione infossata della sella, e con la piastra sensibilmente piu' alta del piano seduta.....al contrario della ciclistica della vecchia hypermotard, un di cui dovuto ad un telaio da corsa e non da motard...quindi rigido e compatto....ecco perche' non la si puo' guidare da motard.....o meglio, lo puoi fare ma non e' detto che sia la sua indole....era quello che facevo io, poi ho cambiato stile, era meno divertente ma molto piu' efficace....e non ho mai avuto, andando "forte", MAI, la sensazione che l'avantreno chiudesse....di questo pero', non sono sicuro se fosse secondo me


                          kappisti, vi voglio bene lo stesso e vi auguro una gran bel 2013....di cuore
                          La si guida da stradale, non da motard.
                          Per? quest'anno mi son regalato l'antisaltello e un mio collega pilota di cross e motard m'insegner? la via del traverso.

                          L'hyper non ? performante (anche se lo pu? diventare), ma ? ignorante. E' il suo punto di forza, 2v e calcio in culo.

                          Lo sterzo non chiude, son tutte balle.

                          Poi ognuino ha le sue esigenze e i suoi gusti, ovvio che non pu? piacere a tutti.

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                            Originally posted by kuorenero View Post
                            La si guida da stradale, non da motard.
                            Per? quest'anno mi son regalato l'antisaltello e un mio collega pilota di cross e motard m'insegner? la via del traverso.

                            L'hyper non ? performante (anche se lo pu? diventare), ma ? ignorante. E' il suo punto di forza, 2v e calcio in culo.

                            Lo sterzo non chiude, son tutte balle.

                            Poi ognuino ha le sue esigenze e i suoi gusti, ovvio che non pu? piacere a tutti.
                            Lo so che lo sterzo dell hyper non chiude,ma devi arrivare a scoprirlo.
                            E pare che non tutti se la sentano,visto le sensazioni trasmesse dall avantreno...
                            Pensa invece che il 950/990 lo guidi come te pare,gamba,ginocchio,dritto per dritto...
                            Vab? daltronde non essendo na vera sportiva come l hyper ? ovvio che sia cosi...

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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                              Vorrei dire la mia.....avendo guidato sia' stradali come 848 poi 1098s ed R Bayliss poi ora poggio le ciapett su hyper 1100s bombata con cammes racing teste lavorate antisaltello scarico completo centralina rimappata ad hoc e ovviamente sospensioni riviste con la forcella ohlins/andreani all'anteriore. Bene....l'848 come motore e' di un lineare disarmante....sale tranquillo senza picchi di coppia per questo forse ed a ragione gli ammollano il nomigliolo di motore elettrico ma credo che in strada sia' un ottimo compromesso.....senza arrivare ovviamente al calcio in culo che avevo poi col 1098s. Poi la R un discorso a parte per il motore con il calcio in culo che diventa catapulta e un allungo esagerato che non avevi col 1098 ma con una linearita' ed elasticita' incredibile. Un gran motore la R. Le sospensioni: di serie credo che chi le lasci regolate come dalla casa.....non guida....va' a passeggio. Su tutte. Le Ohlins della S hanno un qualcosa in piu' di quelle della base ma nulla di paragonabile a quelle Ohlins aftermarket che piazzai sulla Bayliss. Dove sentivi veramente la ruota davanti tra' le mani. Questa parentesi per farvi capire la mia esperienza evolutiva nelle 2 ruote. Non sono un fenomeno ma nemmeno un fermone....mi difendo insomma. E la parentesi si chiude con l'hyper da poco presa. Gia' avevo provato una 1100s in un test di un paio di gg e mi sorprese non molto piacevolmente. Nel senso che provenendo dalle stradali noti subito ed e' inevitabile che questa si muova di piu' in percorrenza....alle alte velocita'.....protezione aero non esiste e che quindi devi dargli del tu comunque. Pero' dopo.....il 2v su strada e' unico nel suo genere. Spalanchi e vaiiii con una coppia goduriosa che ti proietta fuori dalle curve anche con una marcia sbagliata piu' alta. L'on-off era fastidioso vero......ma era pur sempre un hyper originale. Con sospensioni della S ma......originali. Mai avuto quella sensazione dello sterzo che chiude che ritengo sia' veramente dettata dai tanti poco aime' pratici che al tempo dell'uscita dell'hyper si avvicinavano alla moto con un far di supponenza come a dire: toh....un hypermotard....che ci vuole a giudarla..... e si finiva col culo a terra. Le pinze poi.....quante puttanate. Ora qualcosa che frena deve intimorire??? Passando dal'848 alle monoblocco delle varie S ed R poi sull'hyper mai avuto di questi timori a pinzare.....anche quando capita di arrivar un po' troppo veloci e quindi ritrovarsi col freno in mano a centro curva. Lo ripeto.....non sono un fenomeno Ora questa hyper cosi bombata sia' di motore che di ciclistica dopo 2 anni che non guidavo mi stampa un sorriso da ebete in faccia ogni volta che la guido. E scendo da una Bayliss non da un t-max . Non capisco come un 2v con cammes....filtro centralina e scarico completo possa avere ancora quel fastidioso on-off?? Infatti dopo aver montato le cammes e flussaggio teste e' sparito. E' chiaro come motore e' diciamo....grezzo....ignorante nel senso buono del termine e va' guidato allo stesso modo e come ciclistica l'hyper richiede un po' di attenzione in un primo momento resettare tutto se guidavi una stradale ma dopo.....e credo che questa estate ci sara' da divertirsi.....so' cazzi per diabetici Perche' a mia sensazione....su strada.....su determinate strade....sembra di andar piu' veloci del 1098 tie'. Poi ovviamente a patto di star lontano da lungh rettilineiiii



                              Godetevela e non fate i pipponi...... La nuova?? Quel motore mmmmmm......non mi stimola molto

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                                #135
                                L'On/Off ha stupito anche me, sulle Hyper che ho avuto non era cosi marcato, forse su questa che ho provato qualcosa non era regolato come si deve... Strano che ti trovi bene con la Ohlins farlocca di Andreani, a me anche dopo la cura di Lanci faceva cagare...

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