Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hypermotard 1100S Vs Hypermotard SP MY'13

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    No no Elio, mi riferivo all'estetica e all'immagine generale della moto, non all'ergonomia Non vedere pi? una frizione a secco e un telaio interamente in traliccio f? strano
    ti posso anche capire se mi parli solo di estetica... ma tu compri una moto per guardarla oppure per usarla?
    partendo dal presupposto che le 2 moto siano paragonabili come qualit? percepita (quindi non parliamo di una moto con componentistica ed assemblaggio scadenti contro una di caratteristiche premium) io prenderei quella che va meglio fregandomene dell'estetica
    e, da sempre, le moto pi? recenti sono migliori in quanto pi? fruibili da tutti, neofiti ed esperti

ti faccio l'esempio pi? evidente
    998 -> 999
    i possessori di 998 hanno sempre criticato la 999 per l'estetica ma dinamicamente (ed anche come utilizzabilit? pratica) la 999 si mangiava la 998

Comment

• Font Size
      Originally posted by kuorenero View Post
      Infatti, compratevi na jappo va
      io compro quello che va bene
      della marca me ne fotte, non sono azionista di nessuna azienda

Comment

• Font Size
        Originally posted by elio View Post
        ti posso anche capire se mi parli solo di estetica... ma tu compri una moto per guardarla oppure per usarla?
        partendo dal presupposto che le 2 moto siano paragonabili come qualit? percepita (quindi non parliamo di una moto con componentistica ed assemblaggio scadenti contro una di caratteristiche premium) io prenderei quella che va meglio fregandomene dell'estetica
        e, da sempre, le moto pi? recenti sono migliori in quanto pi? fruibili da tutti, neofiti ed esperti

998 -> 999
        i possessori di 998 hanno sempre criticato la 999 per l'estetica ma dinamicamente (ed anche come utilizzabilit? pratica) la 999 si mangiava la 998
        Come detto qualche post fa, vorrei una moto con cui macinare km in giro per i passi, e perch? no, per andarci a lavoro...Scartando il mammut MTS1200 e restando in Ducati, l'unica alternativa ? l'Hyper e seguendo questo ragionamento la nuova sarebbe perfetta... Ma come tutti i nuovi modelli Ducati, anche questa non "cattura", lascia quasi indifferenti...anche se globalmente sar? migliore della "old"...

Comment

• Font Size

998 -> 999
          ma anche esteticamente

Comment

• Font Size
            Originally posted by dingo125 View Post
            ma anche esteticamente
            messa da pista era sicuramente molto meglio della 998

Comment

• Font Size
              Come detto qualche post fa, vorrei una moto con cui macinare km in giro per i passi, e perch? no, per andarci a lavoro...Scartando il mammut MTS1200 e restando in Ducati, l'unica alternativa ? l'Hyper e seguendo questo ragionamento la nuova sarebbe perfetta... Ma come tutti i nuovi modelli Ducati, anche questa non "cattura", lascia quasi indifferenti...anche se globalmente sar? migliore della "old"...
              se non ? un problema economico (nel senso che non vuoi spendere quei soldi) prendi la nuova
              motore ad acqua, frizione a bagno d'olio (in strada ? molto meglio) ed antisaltellamento, elettronica moooooolto pi? evoluta
              non c'? confronto
              Last edited by elio; 25-12-12, 16:37.

Comment

• Font Size

Vedi che ti sei risposto da solo, secondo me per quello che hai scritto la hyper e' la moto ideale.
                Io sto aspettanto che arrivi nei conce non voglio fare come la panigale e doverla aspettare e non sapere quando arriva

Comment

• Font Size

anche io trovo ancora oggi la 999 molto bella e ancora attuale(in versione pista)

Comment

• Font Size
                    se non ? un problema economico (nel senso che non vuoi spendere quei soldi) prendi la nuova
                    motore ad acqua, frizione a bagno d'olio (in strada ? molto meglio) ed antisaltellamento, elettronica moooooolto pi? evoluta
                    non c'? confronto
                    Vedo un p? come v? la vendita della moto e dei pezzi, in teoria dovrei riucire a prenderla senza sborsare soldi...

Comment

• Font Size
                      ma vai a fare l'occhiolino a tiz

Comment

• Font Size

998 -> 999
                        Questo ? vero , ma secondo me nel caso della Hyper le cose non stanno propio cos? ...

La nuova Hyper probabilmente ha una definizione delle quote migliore della precedente , perch? come hai detto giustamente tu la tecnica va avanti ed ? in costante miglioramento ...

Ma allo stesso tempo la nuova HM ? anche una moto meno raffinata della precedente ... quel c@zzo di cantilever dinamicamente ? una porcheria .

Chiaro che la moto la guidi anche con il cantilever ... e che magari complessivamente le quote caratteristiche della nuova HM siano migliori della precedente rendendola quindi piu' godibile della vecchia , ma sicuramente la nuova HM va peggio di quanto sarebbe potuta andare una ipotetica HM fatta meno in economia .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          anche io trovo ancora oggi la 999 molto bella e ancora attuale(in versione pista)
                          Siamo in tre :-) In versione Racing ? di una cattiveria unica , meglio anche della 1098 .

In versione racing e basta per? ... In versione stradale ci fa la stessa figura di una Lancia Delta 1600 di fianco ad una HF Integrale .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            ma vai a fare l'occhiolino a tiz
                            mi ha detto lui che posso farlo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by *Dago* View Post
                              Siamo in tre :-) In versione Racing ? di una cattiveria unica , meglio anche della 1098 .

In versione racing e basta per? ...

sempre sostenuto anche io anche quando usci la 1098, e adesso trovo la 999 piu attuale del 1098 che trovo stia invecchiando precocemente!

Comment

• Font Size
                                comunque continuo a leggere di avantreni che, nella vecchia hym, si chiudono......le ducati sono fatte per andare veloci, se vai piano si ribellano.....sono moto da corsa.....io con la vecchia hym sono caduto proprio mentre andavo a due all'ora.....mi sono distratto e lei si e' offesa....non mi sono mai sognato di dare la colpa alla forca o alle geometrie della ciclistica.....in sardegna, sulla ss125, dove mettevano le ruote i miei amici con db5 e 996 varie, ce le mettevo pure io.....certo che se pensi che sia un motard, sei abbastanza fuori strada.......ho guidato anche una K sm950....facendo l'amiata e scendendo verso l'argentario.....una moto sincera, un buon motore.....ma mi spiace per i kappisti, le ducati sono proprio un'altra cosa e ve lo dico dopo aver potuto confrontare anche moto da strada....una rc8 con 999 e bimota db7(e a dire il vero anche con una 996 da urlo)....per carita'.....una moto facile e comoda, ma non da corsa.....e tutto questo, chiaramente, puo' essere un bene o un male....dipende dai gusti.....personalmente mettere le chiappe su una moto e sentire che sembra ricavata da un blocco d'acciaio, non ha prezzo

Comment

X
                                Working...
                                X