Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hypermotard 1100S Vs Hypermotard SP MY'13

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Hai ragione, ritiro tutto!

    E quel motore risolverebbe anche i problemi dell'avantreno, tanto la ruota anteriore non starebbe mai a terra

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Io prenderei la vecchia, metterei il telaio a nudo, segherei via il cannotto di sterzo e ce ne metterei uno regolabile con boccole...

      ... non esiste che quella moto non possa essere equilibrata, c'? solo da lavorare con le quote...

      ... la nuova ? semplicemente da gay a confronto.

      Concordo in pieno, la vecchia va solo settata per bene, su quella che avevo, se non c'erano altri tremila problemi da risolvere ero quasi arrivato a sistemarla

      Originally posted by elio View Post
      Per? sulla nuova ci si pu? ficcare dentro un motoretto a modino
      E il motoretto a modino ce l'ho pure...

      Originally posted by MiKiFF View Post
      Hai ragione, ritiro tutto!

      Sei inaffidabile con i consigli:gaen:





      Comment


      • Font Size
        #33
        giusto per dire qualcosa....cosi', a naso, la nuova e' una multistrada vestita da hypermotard....migliore, ma meno esaltante.....cmq ce ne e' una, del tipo vecchio, a 9000 con i cerchi mamba di bst.....e' toscano ed e' su subito.....daje anto'

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by armaduke View Post
          giusto per dire qualcosa....cosi', a naso, la nuova e' una multistrada vestita da hypermotard....migliore, ma meno esaltante.....cmq ce ne e' una, del tipo vecchio, a 9000 con i cerchi mamba di bst.....e' toscano ed e' su subito.....daje anto'
          Eh lo so Armando, la vecchia ? pi? ignorante, davvero qualcosa di particolare... La nuova ? molto pi? somigliante a una Jap... Ho gi? in mente come tunizzare la vecchia.... :-D

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by desmodannato View Post
            Voglio una moto con cui divertirmi e fare migliaia di km l'anno prossimo, di stradali basta!
            son prevenuto perch? non mi ci son mai trovato ma non so pensare ad una moto meno adatta a fare chilometri della hyper vecchio modello


            la nuova... non so: mi pare piu' una multi che la moto di Terblanche

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by paolo_c View Post
              son prevenuto perch? non mi ci son mai trovato ma non so pensare ad una moto meno adatta a fare chilometri della hyper vecchio modello


              la nuova... non so: mi pare piu' una multi che la moto di Terblanche
              Km intesi in giro per i passi, di certo non turismo, per quello uso l'auto :-D La nuova ? effettivamente una versione sportiva del Mammut MTS1200...

              Comment


              • Font Size
                #37
                io ho avuto la hyper vecchia e non la ricomprerei mai, la nuova invece mi attira, almeno sulla carta sembra che abbia perso i difetti della vecchia.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by sebulba View Post
                  Manco po' cazz'
                  So' padre di famiglia numerosa... Prima di vendere il motore lo SF non si accatta niente!
                  Originally posted by elio View Post
                  Io ci penserei, sai dopo come tuona la DB7
                  Originally posted by sebulba View Post
                  ... motore SF in vendita nel mercatino....
                  Originally posted by elio View Post
                  Eh, siamo nati per soffrire

                  p.s. domani chiamo e ti dico
                  MANIACI !!!


                  p.s. comunque per me prendere la nuova Yper con un bel 1098 con bielle a modino , potrebbe essere una bella motina.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by paolo_c View Post
                    son prevenuto perch? non mi ci son mai trovato ma non so pensare ad una moto meno adatta a fare chilometri della hyper vecchio modello


                    la nuova... non so: mi pare piu' una multi che la moto di Terblanche
                    Con la mia son arrivato a far 870 km di passi in un giorno (Ivrea - San Sepolcro)

                    non stanca e non finisce di divertirti

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by dany999s View Post
                      MANIACI !!!


                      p.s. comunque per me prendere la nuova Yper con un bel motoretto R, potrebbe essere una bella motina.

                      Era quello che pensava Miki, non io
                      Last edited by elio; 23-12-12, 23:16.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by dany999s View Post
                        MANIACI !!!


                        p.s. comunque per me prendere la nuova Yper con un bel 1098 con bielle a modino , potrebbe essere una bella motina.

                        E' troppo uno sbattimento e pure costoso...V? costruito uno scarico ad-hoc, rimappata la centralina e montato un comando idraulico per la frizione... Meglio fare la "old" 1200cc, ai 100cv alla ruota si arriva facile, ma saranno 100cv incazzati

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          E' troppo uno sbattimento e pure costoso...V? costruito uno scarico ad-hoc, rimappata la centralina e montato un comando idraulico per la frizione... Meglio fare la "old" 1200cc, ai 100cv alla ruota si arriva facile, ma saranno 100cv incazzati
                          Si...ma con le stesse problematiche ciclistiche amplificate...
                          Il motore della hyper non ? mai stato un mostro,ma era l ultimo dei problemi...
                          Nelle comparative ha sempre preso schiaffi su schiaffi dalla K ANCHE di motore,ma non era certo quello a determinare l esito del confronto:
                          tanto la k ? intuitiva,tanto da far andare pure i sassi,quanto la hyper ? ostica nelle reazioni.
                          Poi non succede niente,se uno spinge,ma guidare sempre con la sensazione di "chiss? dove sar? il limite" non ? una cosa che fa stare tranquilli,sinceramente...
                          E poi le prime avevano anche quella demenziale frenata,con le M4
                          Ricordo,sbirciando sui forum specifici,che tanta,ma veramente tanta gente aveva dato musate per terra,a causa di una frenata adatta a gente esperta...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Si...ma con le stesse problematiche ciclistiche amplificate...
                            Il motore della hyper non ? mai stato un mostro,ma era l ultimo dei problemi...
                            Nelle comparative ha sempre preso schiaffi su schiaffi dalla K ANCHE di motore,ma non era certo quello a determinare l esito del confronto:
                            tanto la k ? intuitiva,tanto da far andare pure i sassi,quanto la hyper ? ostica nelle reazioni.
                            Poi non succede niente,se uno spinge,ma guidare sempre con la sensazione di "chiss? dove sar? il limite" non ? una cosa che fa stare tranquilli,sinceramente...
                            E poi le prime avevano anche quella demenziale frenata,con le M4
                            Ricordo,sbirciando sui forum specifici,che tanta,ma veramente tanta gente aveva dato musate per terra,a causa di una frenata adatta a gente esperta...
                            GT, non sono un pilota, ne uno che su strada arriva sempre primo, ma nemmeno sono un fermo Di Hyper ne ho avute due, e nessuna delle due mi ha dato la sensazione di chiusura dello sterzo, l'unica cosa che ho odiato di quella moto ? stata la forcella, sia l'originale che la Ohlins farlocca fatta da Andreani, affondanva cos? velocemente in frenata da darti l'impressione di andare lungo ad ogni frenata La frenata poi per me era il massimo, con un dito ci facevi di tutto, dandoti una sensazione di controllo assoluta. Il motore ? vero, era un polmone, ma come ti spara fuori dalle curve un 2V il 4V se lo sogna, ecco che allora poche modifiche mirate, possono trasformare l'Hyper "old" in una vera arma da passi... Di sicuro non diventer? una moto "facile", ma almeno per me il problema non sussiste

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              GT, non sono un pilota, ne uno che su strada arriva sempre primo, ma nemmeno sono un fermo Di Hyper ne ho avute due, e nessuna delle due mi ha dato la sensazione di chiusura dello sterzo, l'unica cosa che ho odiato di quella moto ? stata la forcella, sia l'originale che la Ohlins farlocca fatta da Andreani, affondanva cos? velocemente in frenata da darti l'impressione di andare lungo ad ogni frenata La frenata poi per me era il massimo, con un dito ci facevi di tutto, dandoti una sensazione di controllo assoluta. Il motore ? vero, era un polmone, ma come ti spara fuori dalle curve un 2V il 4V se lo sogna, ecco che allora poche modifiche mirate, possono trasformare l'Hyper "old" in una vera arma da passi... Di sicuro non diventer? una moto "facile", ma almeno per me il problema non sussiste
                              Ma infatti mica ho parlato di chiusura di sterzo:
                              ho parlato di osticit? in generale nelle sensazioni provenienti dal davanti
                              Che poi tu ti ci sia trovato bene,anche con la frenata, non ho dubbi,ma resta il fatto che la poca confidenza offerta ?,da sempre,la maggior critica che viene rivolta a quella moto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Ma infatti mica ho parlato di chiusura di sterzo:
                                ho parlato di osticit? in generale nelle sensazioni provenienti dal davanti
                                Che poi tu ti ci sia trovato bene,anche con la frenata, non ho dubbi,ma resta il fatto che la poca confidenza offerta ?,da sempre,la maggior critica che viene rivolta a quella moto...

                                E' indubbio che non sia una moto equilibrata, e che per renderla efficace, va quasi stravolta, ma ? talmente ignorante che ? difficile non tenerla in considerazione

                                Ne ho trovata una con gi? scarico e kit alberi a camme, una sistemata alle sospensioni, e un paio di pedane decenti ed eccola pronta per consumare l'asfalto delle stradi abruzzesi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X