una cosa mi sento di suggerire al buon desmodannato......io proverei una hym S ma con i cerchi della base.....saro' strano ma vista la incredibile reattivita' di questa ciclistica, io proverei ad avere due cerchi non troppo leggeri....cambierei i risers facendoli piu' alti e piu' vicini al pilota.....bielle titanio, pulegge in ergal, pistoni alta compressione e equilibratura dell'albero....il cambio e' perfetto per spaziatura(cortissimo) ed e' gia' alleggerito di fabbrica....gas rapido e vai......codino trofeo e scarico con doppi silenziatori.....tutta nera col telaio rosso......bella bella
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Hypermotard 1100S Vs Hypermotard SP MY'13
Collapse
X
-
Originally posted by armaduke View Postcomunque continuo a leggere di avantreni che, nella vecchia hym, si chiudono......le ducati sono fatte per andare veloci, se vai piano si ribellano.....sono moto da corsa.....io con la vecchia hym sono caduto proprio mentre andavo a due all'ora.....mi sono distratto e lei si e' offesa....non mi sono mai sognato di dare la colpa alla forca o alle geometrie della ciclistica.....in sardegna, sulla ss125, dove mettevano le ruote i miei amici con db5 e 996 varie, ce le mettevo pure io.....certo che se pensi che sia un motard, sei abbastanza fuori strada.......ho guidato anche una K sm950....facendo l'amiata e scendendo verso l'argentario.....una moto sincera, un buon motore.....ma mi spiace per i kappisti, le ducati sono proprio un'altra cosa e ve lo dico dopo aver potuto confrontare anche moto da strada....una rc8 con 999 e bimota db7(e a dire il vero anche con una 996 da urlo)....per carita'.....una moto facile e comoda, ma non da corsa.....e tutto questo, chiaramente, puo' essere un bene o un male....dipende dai gusti.....personalmente mettere le chiappe su una moto e sentire che sembra ricavata da un blocco d'acciaio, non ha prezzo
Come non quotarti...Oggi sembra che, se non hanno tremila aiuti elettronici, le moto non si possano pi? guidareo se una moto non ? per tutti ? da buttare
Sono discorsi figli del marketing e del bombardamento mediatico, ok l'evoluzione, ma questa non deve annichilire il piacere di guida
Tornando al discorso Hyper, oggi durante il giretto in moto pensavo:" ***** ma l'Hyper 2013 costa 11500euro, la DD1200 ne costa di meno ma ? una *** di moto, superiore in tutto"Il dubbio a questo punto se prendere la "old" o la nuova resta, con la pulce nelle orecchie della DD1200...
Comment
-
Originally posted by armaduke View Postuna cosa mi sento di suggerire al buon desmodannato......io proverei una hym S ma con i cerchi della base.....saro' strano ma vista la incredibile reattivita' di questa ciclistica, io proverei ad avere due cerchi non troppo leggeri....cambierei i risers facendoli piu' alti e piu' vicini al pilota.....bielle titanio, pulegge in ergal, pistoni alta compressione e equilibratura dell'albero....il cambio e' perfetto per spaziatura(cortissimo) ed e' gia' alleggerito di fabbrica....gas rapido e vai......codino trofeo e scarico con doppi silenziatori.....tutta nera col telaio rosso......bella bella
Mi hai letto nel pensiero... Ho sempre avuto il sospetto che i BST fossero inutili su una ciclistica iper reattiva come quella della Hypermotard. Le modifiche che consigli mi ronzano in testa da quando avevo l'Hyper... e pi? passa il tempo pi? la voglia di realizzare un'Hyper cos? mi consuma il cervello
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostTornando al discorso Hyper, oggi durante il giretto in moto pensavo:" ***** ma l'Hyper 2013 costa 11500euro, la DD1200 ne costa di meno ma ? una *** di moto, superiore in tutto"Il dubbio a questo punto se prendere la "old" o la nuova resta, con la pulce nelle orecchie della DD1200...
Sent from my iPhone5 using Tapatalk
Comment
-
Originally posted by armaduke View Postle DD1200 si trovano a 7/8000 NUOVE.....pero' in confronto alla hym 1100, sono pachidermi, Anto'.....ma gran motore davveroNon riesco a prendere una moto che non sia Ducati
Comment
-
Originally posted by armaduke View Post....ho guidato anche una K sm950....facendo l'amiata e scendendo verso l'argentario.....una moto sincera, un buon motore.....ma mi spiace per i kappisti, le ducati sono proprio un'altra cosa e ve lo dico dopo aver potuto confrontare anche moto da strada....una rc8 con 999 e bimota db7(e a dire il vero anche con una 996 da urlo)....per carita'.....una moto facile e comoda, ma non da corsa.....
Fai male a spiacerti per i kappisti,sono tutti piuttosto felici che la hyper sia proprio un altra cosa...
Purtroppo ancora qualcuno non ha capito cosa ? una e cosa ? l altra,nonostante le 4688 comparative svolte in tutto il mondo,ed i 37895 passaggi dall hyper alla k...
Poi fai un cacchio di paragone...
Parliamo di motardone e tiri fuori le maxi ss...
Un settore dove ducati ? da sempre,mentre ktm ? all inizio,con una moto,la RC8,DICHIARATAMENTE non nata per le gare,a differenza della 1198,nata per vincere nelle corse delle derivate...
Il bello poi ? che,nonostante questa fondanentale differenza,la RC8 si ? SEMPRE,non solo difesa a testa alta,nei confronti,ma ? spesso risultata superiore IN PISTA,terreno per il quale NON ? stata sviluppata in modo specifico,a differenza della ducati.
Capisco la passione per il marchio,capisco tutto...
Ma non raccontare,per favore,che cri. sto ? morto di freddo...
O,se lo vuoi fare,almeno comincia la frase con un bel SECONDO ME,che almeno salvi l apparenza,visto che la sostanza reale ? un filino diversa
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
penso che lo sappiano anche i sassi che la hyper come anche la streetfighter non sono nate proprio benissimo, vedi le quote riviste sulla nuova street e adesso la hyper!
Comment
-
senza polemica, non sono abituato a farle e sottolineare il "secondo" me e' da ragazzini....come se non fosse ovvio
1) vorrei conoscere tutti sti 37895 di passaggi da hyper a sm....e soprattutto vorrei vedere come guidano la moto(e non in termini di tempi sul giro....proprio come la guidano) quelli che lo hanno fatto
2) che la KTM abbia fatto una moto solo per la strada(rc8) mi fa veramente sorridere....diciamo che hanno fatto la rc8 e si sono accorti che, nonostante sia un'ottima moto, non poteva competere in gare di stampo internazionale.....e per ciclistica e per motore....non parliamo dell'elettronica(intesa come gestione del motore e non di TC o quant'altro), che e' anni luce indietro rispetto alle ducati....ma anche alle bimota, che sono fatte da 4 gatti....on off pazzeschi per moto del 2012
3) le quote della streetfighter 1098 non sono cambiate affatto....sono quelle della 848(meno potente) ad essere simili a quelle della 1098....e la nuova hyper, lo ripeto, e' una multi travestita....e' un'altra tipologia di moto....crossover direi
4) io non sono un ducatista benche' mi piaccia tantissimo guidare bicilindrico....ho trovato sia la sm950 che la rc8 veramente delle ottime moto...ma veramente....e non ci ho fatto il giro del palazzo per poterle "giudicare", ma forse qualche km....tipo circa 2mila con la rc8....al contrario di molti che hanno provato la hyper o la streetfighter per 7/8 km e hanno capito tutto....la hyper per esempio, e' una moto a cui bisogna adattarsi, perche' ti permette di andare molto forte ma con una guida molto alta....e quando dico forte non dico il tempo su un circuito da motard(dove fanno le comparative)....e' una ducati e ha un telaio della mado'....rigido....fatto per correre....se la metti dentro vallelunga, ti fa fare cimini e roma a velocita' veramente elevate....le K sono multipurpose....piu' eclettiche ma meno corsaiole.....mi spiace, ma e' cosi'......secondo me
Comment
-
Originally posted by armaduke View Postsenza polemica, non sono abituato a farle e sottolineare il "secondo" me e' da ragazzini....come se non fosse ovvio
1) vorrei conoscere tutti sti 37895 di passaggi da hyper a sm....e soprattutto vorrei vedere come guidano la moto(e non in termini di tempi sul giro....proprio come la guidano) quelli che lo hanno fatto
2) che la KTM abbia fatto una moto solo per la strada(rc8) mi fa veramente sorridere....diciamo che hanno fatto la rc8 e si sono accorti che, nonostante sia un'ottima moto, non poteva competere in gare di stampo internazionale.....e per ciclistica e per motore....non parliamo dell'elettronica(intesa come gestione del motore e non di TC o quant'altro), che e' anni luce indietro rispetto alle ducati....ma anche alle bimota, che sono fatte da 4 gatti....on off pazzeschi per moto del 2012
3) le quote della streetfighter 1098 non sono cambiate affatto....sono quelle della 848(meno potente) ad essere simili a quelle della 1098....e la nuova hyper, lo ripeto, e' una multi travestita....e' un'altra tipologia di moto....crossover direi
4) io non sono un ducatista benche' mi piaccia tantissimo guidare bicilindrico....ho trovato sia la sm950 che la rc8 veramente delle ottime moto...ma veramente....e non ci ho fatto il giro del palazzo per poterle "giudicare", ma forse qualche km....tipo circa 2mila con la rc8....al contrario di molti che hanno provato la hyper o la streetfighter per 7/8 km e hanno capito tutto....la hyper per esempio, e' una moto a cui bisogna adattarsi, perche' ti permette di andare molto forte ma con una guida molto alta....e quando dico forte non dico il tempo su un circuito da motard(dove fanno le comparative)....e' una ducati e ha un telaio della mado'....rigido....fatto per correre....se la metti dentro vallelunga, ti fa fare cimini e roma a velocita' veramente elevate....le K sono multipurpose....piu' eclettiche ma meno corsaiole.....mi spiace, ma e' cosi'......secondo me
I passaggi da hyper a ktm sono svariati,basta farsi una passeggiata sui forum ktm...poi prova a fare il contrario...
Stai andando contro tutta la letteratura di settore,che abbraccia un arco temporale di 6/7 anni...
Porsi delle domande su COME guidino coloro che sono passati dall hyper alla k fa tenerezza:
Vale anche per le decine di tester in giro per il mondo?
Quelli che le hanno provate entrambe,e ci fosse stata una volta in cui la ducati non ne ? uscita con le ossa rotte?
Non venire a dire a me quello che fa la hyper a valle,l ho visto nel trofeo,girava in 53/55 in mano ai piloti,e con su l intero catalogo ducati performance...
Pensa che io,che pilota non sono,giravo col k 950 in 58/59...
Poi un giorno l ho data ad uno che pilota non ? ma che srotola il gas in modo serio,ed ha subito fatto 54.
Moto DI SERIE.
Che andava come una hyper guidata da un pilota...chiss? che vorr? dire...mah!!
AH gia scusa...la k ? meno corsaiola e piu multipourpose...
Tutto questo col 950.
Con l attuale 990 smr il confronto fa quasi tenerezza...
Un po come la tua convinzione che la hyper,essendo ducati,ha il telaio "fatto per correre",cos ?,un diritto divino...
Pensa che io credevo fosse un arma da misto stretto,alle volte guarda come ci si confonde...
Lo sai a chi si ? ispirata ducati per modificare negli anni (senza riuscirci fino in fondo...) le quote della hyper?
Ad una non ben identificata "concorrenza diretta",sono parole di un ingegnere di progetto ducati alla presentazione della hyper sp,con risers piu alti ed altezze diverse...
Chi sar? mai stata,all epoca,la CONCORRENZA DIRETTA??
Mah....
Riguardo alla rc8 continua pure a sorridere...
Di concreto c ? che fin dall inizio ? stata dichiaratamente una moto stradale,esattamente al pari di una cbr o di una R1...ecco perche su strada va cosi bene..poi se permetti mi fido un attimino di piu di stefano cordara che delle tue personalissime impressioni...
E comunque fatto sta che spesso ha offerto prestazioni e tempi sul giro assolutamente coincidenti con ducati.
Che fa sbk stradali da tre vite...
Ah gia scusa,la stampa di settore ? faziosa e notoriamente anti ducati e,soprattutto,pro ktm..
Che le quote della sf 848 non siano cambiate ?,ancora una volta,la tua personalissima opinione,basta documentarsi in rete eh...
Riguardo alla nuova hyper:
non l ha provata ancora nessuno,quindi...
Resta qualche dubbio sul motore,ma NON sulla ciclistica,che non faticher? ad essere globalmente migliore della vecchia.
Con buona pace delle dichiarazioni tipo"? un telaio da specialisti fatto per correre"...
Nb:
Meno male che mon sei ducatista...
Se lo eri che facevi,ti trovavano lingua in bocca con marinelli nell umido del retrobox ducati???:screwy:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
Gt come al solito esasperi i concetti per rafforzare ci? che scrivi...La KTM che annichilisce l'Hyper??? Questa ? una tua convinzione, e cerchi spudoratamente di farla passare come verit? assoluta, citando le varie prove delle riviste specialistiche, prove che ho letto anche io, e nelle quali non ho mai letto di supremazia da parte di KTM. Nelle varie prove ho sempre letto di una Ducati di certo non facile, ma che in pista da il meglio di se, di una frenata aggressiva, pi? adatta alla pista che alla strada e di una gran stabilit? anche sul veloce. Ecco cosa si legge nelle prove delle riviste, la supremazia di KTM alberga solo nella tua mente che, evidentemente, ricorda solo ci? che gli pare... Parli tanto di moto nata sbagliata perch? non adatta a tutti, quindi per te era sbagliata anche la R1 del '99 considerata un vero puledro imbizzarrito e quindi non adatta a tutti?!?!
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostEcco,a tutto questo hai finalmente aggiunto il mitico SECONDO ME ,fondamentale per far capire che non ? la realt? ma ? come la vedi tu...
I passaggi da hyper a ktm sono svariati,basta farsi una passeggiata sui forum ktm...poi prova a fare il contrario...
Stai andando contro tutta la letteratura di settore,che abbraccia un arco temporale di 6/7 anni...
Comment
X
Comment