Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io prenderei la vecchia, metterei il telaio a nudo, segherei via il cannotto di sterzo e ce ne metterei uno regolabile con boccole...
... non esiste che quella moto non possa essere equilibrata, c'? solo da lavorare con le quote...
... la nuova ? semplicemente da gay a confronto.
Concordo in pieno, la vecchia va solo settata per bene, su quella che avevo, se non c'erano altri tremila problemi da risolvere ero quasi arrivato a sistemarla
giusto per dire qualcosa....cosi', a naso, la nuova e' una multistrada vestita da hypermotard....migliore, ma meno esaltante.....cmq ce ne e' una, del tipo vecchio, a 9000 con i cerchi mamba di bst.....e' toscano ed e' su subito.....daje anto'
giusto per dire qualcosa....cosi', a naso, la nuova e' una multistrada vestita da hypermotard....migliore, ma meno esaltante.....cmq ce ne e' una, del tipo vecchio, a 9000 con i cerchi mamba di bst.....e' toscano ed e' su subito.....daje anto'
Eh lo so Armando, la vecchia ? pi? ignorante, davvero qualcosa di particolare... La nuova ? molto pi? somigliante a una Jap... Ho gi? in mente come tunizzare la vecchia.... :-D
p.s. comunque per me prendere la nuova Yper con un bel 1098 con bielle a modino , potrebbe essere una bella motina.
E' troppo uno sbattimento e pure costoso...V? costruito uno scarico ad-hoc, rimappata la centralina e montato un comando idraulico per la frizione... Meglio fare la "old" 1200cc, ai 100cv alla ruota si arriva facile, ma saranno 100cv incazzati
E' troppo uno sbattimento e pure costoso...V? costruito uno scarico ad-hoc, rimappata la centralina e montato un comando idraulico per la frizione... Meglio fare la "old" 1200cc, ai 100cv alla ruota si arriva facile, ma saranno 100cv incazzati
Si...ma con le stesse problematiche ciclistiche amplificate...
Il motore della hyper non ? mai stato un mostro,ma era l ultimo dei problemi...
Nelle comparative ha sempre preso schiaffi su schiaffi dalla K ANCHE di motore,ma non era certo quello a determinare l esito del confronto:
tanto la k ? intuitiva,tanto da far andare pure i sassi,quanto la hyper ? ostica nelle reazioni.
Poi non succede niente,se uno spinge,ma guidare sempre con la sensazione di "chiss? dove sar? il limite" non ? una cosa che fa stare tranquilli,sinceramente...
E poi le prime avevano anche quella demenziale frenata,con le M4
Ricordo,sbirciando sui forum specifici,che tanta,ma veramente tanta gente aveva dato musate per terra,a causa di una frenata adatta a gente esperta...
Si...ma con le stesse problematiche ciclistiche amplificate...
Il motore della hyper non ? mai stato un mostro,ma era l ultimo dei problemi...
Nelle comparative ha sempre preso schiaffi su schiaffi dalla K ANCHE di motore,ma non era certo quello a determinare l esito del confronto:
tanto la k ? intuitiva,tanto da far andare pure i sassi,quanto la hyper ? ostica nelle reazioni.
Poi non succede niente,se uno spinge,ma guidare sempre con la sensazione di "chiss? dove sar? il limite" non ? una cosa che fa stare tranquilli,sinceramente...
E poi le prime avevano anche quella demenziale frenata,con le M4
Ricordo,sbirciando sui forum specifici,che tanta,ma veramente tanta gente aveva dato musate per terra,a causa di una frenata adatta a gente esperta...
GT, non sono un pilota, ne uno che su strada arriva sempre primo, ma nemmeno sono un fermo Di Hyper ne ho avute due, e nessuna delle due mi ha dato la sensazione di chiusura dello sterzo, l'unica cosa che ho odiato di quella moto ? stata la forcella, sia l'originale che la Ohlins farlocca fatta da Andreani, affondanva cos? velocemente in frenata da darti l'impressione di andare lungo ad ogni frenata La frenata poi per me era il massimo, con un dito ci facevi di tutto, dandoti una sensazione di controllo assoluta. Il motore ? vero, era un polmone, ma come ti spara fuori dalle curve un 2V il 4V se lo sogna, ecco che allora poche modifiche mirate, possono trasformare l'Hyper "old" in una vera arma da passi... Di sicuro non diventer? una moto "facile", ma almeno per me il problema non sussiste
GT, non sono un pilota, ne uno che su strada arriva sempre primo, ma nemmeno sono un fermo Di Hyper ne ho avute due, e nessuna delle due mi ha dato la sensazione di chiusura dello sterzo, l'unica cosa che ho odiato di quella moto ? stata la forcella, sia l'originale che la Ohlins farlocca fatta da Andreani, affondanva cos? velocemente in frenata da darti l'impressione di andare lungo ad ogni frenata La frenata poi per me era il massimo, con un dito ci facevi di tutto, dandoti una sensazione di controllo assoluta. Il motore ? vero, era un polmone, ma come ti spara fuori dalle curve un 2V il 4V se lo sogna, ecco che allora poche modifiche mirate, possono trasformare l'Hyper "old" in una vera arma da passi... Di sicuro non diventer? una moto "facile", ma almeno per me il problema non sussiste
Ma infatti mica ho parlato di chiusura di sterzo:
ho parlato di osticit? in generale nelle sensazioni provenienti dal davanti
Che poi tu ti ci sia trovato bene,anche con la frenata, non ho dubbi,ma resta il fatto che la poca confidenza offerta ?,da sempre,la maggior critica che viene rivolta a quella moto...
Ma infatti mica ho parlato di chiusura di sterzo:
ho parlato di osticit? in generale nelle sensazioni provenienti dal davanti
Che poi tu ti ci sia trovato bene,anche con la frenata, non ho dubbi,ma resta il fatto che la poca confidenza offerta ?,da sempre,la maggior critica che viene rivolta a quella moto...
E' indubbio che non sia una moto equilibrata, e che per renderla efficace, va quasi stravolta, ma ? talmente ignorante che ? difficile non tenerla in considerazione
Ne ho trovata una con gi? scarico e kit alberi a camme, una sistemata alle sospensioni, e un paio di pedane decenti ed eccola pronta per consumare l'asfalto delle stradi abruzzesi
Comment