Originally posted by simo1098(s)ardo
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Hypermotard 1100S Vs Hypermotard SP MY'13
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Originally posted by desmodannato View PostVorrei ritornare all'Hyper, una moto con cui ? stato amore e odio... ma che mi ha sempre lasciato un non so che di incompiuto...
Tralasciando la "filosofia", sto riemettendo originale la mia 848, visto che nessuno se la caga e stavo valutando cosa prendere...
Ho trovato un'Hyper 1100S MY'09 con su scarico completo Termignoni e Kit camme racing e 5700km a 9000euro. Con la vendita della moto e dei pezzi supererei abbondantemente i 9000euro e con i soldi in avanzo potrei bombardarla il giusto, per renderla davvero efficace
Voi cosa fareste? Prendereste la "old" e ve la cucireste addosso ad-hoc, oppure andreste di SP 2013...?
Io cercherei una SP old tenuta bene
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Originally posted by simo1098(s)ardo View PostChe lavori hai fatto per 20hp in pi? ?
Quest'anno monto frizione antisaltellamento per imparar a intraversare e volano alleggerito per dare un p? pi? di spunto
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Originally posted by gtmaster View PostTemo tu abbia le idee un po confuse,o forse sei poco preparato,non so...
Corser ebbe un incidente in prova,non ricordo se all ultima o alla penultima gara,ma era in lizza per il titolo fino alla penultima gara,e davanti come punteggio...
Titolo costruttori manco a parlarne grazie alla cippa venosa:
C erano 2 aprilia e 28(!!!!) Ducati
Quindi questa affermazione la lascerei correre...
Quanto alla rc8 non ? stata mai schierata VOLUTAMENTE nel mondiale,in quanto ritenuta dalla stessa ktm non all altezza di un simile campionato.
Si ? per? schierata in un campionato di livello minore,la sbk tedesca,che ha un regolamento molto simile alla stock.
E qualcosina l? ha fatto,documentati...
Resta una moto STRADALE per definizione che,fin dalla prima,acerba versione, con targa luci e frecce,in pista, non ha MAI avuto timori reverenziali nei confronti dell italiana (e direi che si tratta di un eufemismo...),moto con ben altre ambizioni,in tutti i confronti organizzati a livello internazionale,quindi riducendo di moltissimo il rischio di favoritismi e/o infrocimenti di marca...
Delle k sm bicilindriche in genere,si...in effetti il piu delle volte quando le incroci sui passi, impari molto bene il design del posteriore.
Ma anche quella visione in genere dura poco
Non sempre e non con tutti.
Ma in linea di massima il trend ? quello...:banghead:
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Cmq gran moto....
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e cmq leggi tutto.....no solo quello che te fa comodo.....ho detto "aprilia e ktm OTTIME moto ma acerbe" e acerbe non sta per "cessi".....sta per moto che devono essere affinate....alcune di piu', altre di meno....la 1098 ha vinto da subito....cosi' come la 851, la 916 e la 999.....non capisco quale concetto non ti e' chiaro nella frase "ha vinto da subito"
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Originally posted by armaduke View Postgt, fatte na cultura va.....ma magari wikipedia sbaglia, eh......tutto po' esse
Campionato mondiale Superbike 2000 - Wikipedia
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Originally posted by duacasam View PostEsco da un paio di anni con un gruppo di amici,di cui uno ha la sm950,con 40000km di cui met? fatte sui passi dell'Appennino centrale,per ora ? lui che ha imparato bene il design del mio codone!!!!
Cmq gran moto....
Bravino(non frequentissimo ma plausibile) su moto difficile+ monco su kappona=HYPER davanti.
Normale su hyper(la stragrande maggioranza)+normale su k (e quindi magicamente trasformato in manico)....? estremamente probabile che vada in maniera un filino diversa....
Poi abbiamo anche normale su hyper (che c ha perso tempo e soldi per sistemarla e,stringendo il culo un po di volte,ha capito che fidandosi si puo fare...)+normale su k (sceso il giorno prima da semimanubriata ed aspettandosi la stessa difficolta di guida),beh...tutto puo succedere,a quel punto...
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Originally posted by kuorenero View PostCammes Dp, teste flussate, pistoni Pistal Racing, airbox in carbonio, scarico completo, centralina EVR.
Quest'anno monto frizione antisaltellamento per imparar a intraversare e volano alleggerito per dare un p? pi? di spunto
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Originally posted by armaduke View Postfatte du conti e vedrai che non e' come dici tu
Corser domin? nella prima parte di stagione,e perse smalto nella seconda,arrivando comunque a giocarsi il mondiale fino al termine.
In cui cadde in prova,giocandosi di fatto la possibilit? di vincere il titolo.
Ah...gomme dunlop quell anno,in aprilia,e michelin per ducati.
Se segui da tanto il mondiale sbk sai cosa vuol dire...
Se non lo segui da tanto questo spiega tutto...
Il tutto con una moto al secondo anno di sviluppo...messa contro il 996,una moto leggermente piu matura...e,ribadisco,con le michelin.
Tutto questo per ribattere al tuo"moto acerba"...
La storia delle corse non si fa,giustanente coi SE ed i MA....Per? visto che dici cose un po approssimative mi pare giusto approfondire un attimo con un minimo,mica tanto,di spirito critico...
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Originally posted by gtmaster View PostBeh di certo puo capitare...
Bravino(non frequentissimo ma plausibile) su moto difficile+ monco su kappona=HYPER davanti.
Normale su hyper(la stragrande maggioranza)+normale su k (e quindi magicamente trasformato in manico)....? estremamente probabile che vada in maniera un filino diversa....
Poi abbiamo anche normale su hyper (che c ha perso tempo e soldi per sistemarla e,stringendo il culo un po di volte,ha capito che fidandosi si puo fare...)+normale su k (sceso il giorno prima da semimanubriata ed aspettandosi la stessa difficolta di guida),beh...tutto puo succedere,a quel punto...
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Originally posted by duacasam View PostNon ho un hyper ma una mts1200,e direi che i livelli di guida sono comparabili,nessuno dei due ha mai avuto una ss!
Direi che no,non sono comparabili,la multi ha,fammi pensare...solo una cinquantina di cv in piu....SI disquisisce sulla hyper,e te n esci con la multi 1200,incomparabilmente piu veloce ed intuitiva...sul percorso "giusto" fa polpette della 950,grazie alla cippa...
Su percorso diverso se ne puo parlare...
Gia la vecchia multi era molto piu guidabile ed intuitiva della hyper...
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Originally posted by gtmaster View PostI conti non ho bisogno di farli,lo ricordo come fosse ieri:
Corser domin? nella prima parte di stagione,e perse smalto nella seconda,arrivando comunque a giocarsi il mondiale fino al termine.
In cui cadde in prova,giocandosi di fatto la possibilit? di vincere il titolo.
Ah...gomme dunlop quell anno,in aprilia,e michelin per ducati.
Se segui da tanto il mondiale sbk sai cosa vuol dire...
Se non lo segui da tanto questo spiega tutto...
Il tutto con una moto al secondo anno di sviluppo...messa contro il 996,una moto leggermente piu matura...e,ribadisco,con le michelin.
Tutto questo per ribattere al tuo"moto acerba"...
La storia delle corse non si fa,giustanente coi SE ed i MA....Per? visto che dici cose un po approssimative mi pare giusto approfondire un attimo con un minimo,mica tanto,di spirito critico...
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Originally posted by Torakiky View PostLa Hyper primo tipo ? la moto pi? "fig@" che Ducati abbia cagato fuori dai tempi del 916.
Io cercherei una SP old tenuta bene
ispirata alle quote del k 950,con altezza risers ed escursioni quasi identiche...
Poi la provai,e....sempre complicata,taccisua...
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