Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
solo 2 decimi da Patrucci, per uno che non gareggia da tanto tempo ? niente, non credo sia questo il motivo del ritiro dai test...
Bhe considera che ? una vita che non gareggia (quattro anni sono tanti), ma io avevo capito nell'autunno che lui aveva proprio avuto dei dissapori con Ducati, ma si saranno espressi male i giornalisti...
In un intervista pubblicata su motoblog Bayliss dichiaro la fine della sua partecipazione ai test ecc dopo essersi trovato nella ghiaia del mugello dopo un volo incredibile pensando ai suoi gia 40 anni. Queste sue parole cosi dicono quelli di motoblog. Cmq secondo me se tornasse non penso prenda paga ancora
Nessuno ha letto i resoconti di ms ?
Interviste a bevilacqua e batt?
La moto ? bella e potenzialmente valida,ma in alto mare...x ora
Di quella intervista io mi sono fatto l'idea che, pi? che voler descrivere realmente e oggettivamente quanto sia ancora acerba la Panigale, (che sia vero o no, lo scopriremo fra 3 mesi...), ci sia stata di pi? la voglia di sputtanare la Ducati, per le vicende del mancato accordo x la stagione 2013...
Bevilavqua quando dice di volersi lamentare... non ? mai andato per il sottile...
In un intervista pubblicata su motoblog Bayliss dichiaro la fine della sua partecipazione ai test ecc dopo essersi trovato nella ghiaia del mugello dopo un volo incredibile pensando ai suoi gia 40 anni. Queste sue parole cosi dicono quelli di motoblog. Cmq secondo me se tornasse non penso prenda paga ancora
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Penso che un pilota quando ? in attivit?, si? un vincente, proprio perch? pensa di esserlo al 100% senza mai mettersi indiscussione.
Quando ad un pilota, quel 100% di convinzione comincia a vacillare (perch? magari sta male fisicamente, mentalmente, et? o semplicemente meno stimoli....) ecco che decide di smettere, senza inquinare la sua carriera con ultime stagioni anonime.
Guarda anche il Piccolo-Grande Casey... rispetto per le loro scelte, li rendono ancora pi? miti secondo me!!!!
Di quella intervista io mi sono fatto l'idea che, pi? che voler descrivere realmente e oggettivamente quanto sia ancora acerba la Panigale, (che sia vero o no, lo scopriremo fra 3 mesi...), ci sia stata di pi? la voglia di sputtanare la Ducati, per le vicende del mancato accordo x la stagione 2013...
Bevilavqua quando dice di volersi lamentare... non ? mai andato per il sottile...
p? esse
ma anche batt? nn ? che abbia detto abbiam la moto migliore
e neppure il cronometro ai test
ma li...come spesso ? gi? capitato,qualche polso pu? aver chiuso il gas in modo diciamo ''opportuno''
Nessuno dice che la 1199 sar? - al suo esordio - la vincitrice del mondiale 2013..... Come del resto non lo sono state ne Aprilia ne tanto meno la BMW..... anzi quest'ultima in particolare.
Diamo tempo al tempo ed aspettiamo di vederla in gara. Le critiche lasciano il tempo che trovano.
Nessuno dice che la 1199 sar? - al suo esordio - la vincitrice del mondiale 2013..... Come del resto non lo sono state ne Aprilia ne tanto meno la BMW..... anzi quest'ultima in particolare.
Diamo tempo al tempo ed aspettiamo di vederla in gara. Le critiche lasciano il tempo che trovano.
permettimi, ma il paragone non regge....
BMW era alla prima assoluta con moto da SBK e non ha ancora vinto un mondiale dall'esordio del 2009....
Aprilia erano diversi anni 7? 8? che non partecipava al campionato ma dal lontano 2009 ha vinto 2 mondiali....
Entrambe BMW e Aprilia erano state lanciate lo stesso anno della partecipazione al mondiale....
Per Ducati il discorso di "conoscenza" del mondiale SBK (inteso come dati su gomme, piste, ecc....) ? totalmente diverso....ed ancora di pi? se considerato che la moto ha gi? disputato diversi campionati nazionali nell'anno del suo esordio a inizio 2012 per poi entrare in SBK nel 2013 con gi? una base......quindi non ? all'esordio totale nelle competizioni come le altre due.
ma mi sembra che l'articolo ? di settembre dell'anno scorso pero'
Esatto, era solo per riportare a Pinzo il fatto che Troy ha effettivamente smesso di collaudare e testare nel 2011, come da lui dichiarato, e che le immagini del video di lui e Petrux sono pi? vecchie di un anno, rispetto a quelle di Checa sempre nel video.
BMW era alla prima assoluta con moto da SBK e non ha ancora vinto un mondiale dall'esordio del 2009....
Aprilia erano diversi anni 7? 8? che non partecipava al campionato ma dal lontano 2009 ha vinto 2 mondiali....
Entrambe BMW e Aprilia erano state lanciate lo stesso anno della partecipazione al mondiale....
Per Ducati il discorso di "conoscenza" del mondiale SBK (inteso come dati su gomme, piste, ecc....) ? totalmente diverso....ed ancora di pi? se considerato che la moto ha gi? disputato diversi campionati nazionali nell'anno del suo esordio a inizio 2012 per poi entrare in SBK nel 2013 con gi? una base......quindi non ? all'esordio totale nelle competizioni come le altre due.
Quindi sarebbe lecito aspettarsi il massimo......
per le altre due era decisamente pi? difficile
Ma certo che ti permetto... ci mancherebbe altro....
Per? permettimi anche tu nel risponderti che il progetto 1199 IN SBK ? per Ducati una "NUOVA" esperienza. Tu mi insegni che tra categorie minori e la SBK ci sono differenze eccome.... altrimenti non sarebbero categorie differenti.
Io mi aspetto il massimo da DUCATI... certo. Come te lo aspettavi tu dall' APRILIA..... ma torno a ribadire che se NON dovesse vincere il mondiale il primo anno NON ne farei una tragedia. Perch? ? vero che APRILIA e BMW erano alle prime esperienze..... ma diciamo anche che BMW,un po meno, ma APRILIA ? una vita che fa moto.
Ma certo che ti permetto... ci mancherebbe altro....
Per? permettimi anche tu nel risponderti che il progetto 1199 IN SBK ? per Ducati una "NUOVA" esperienza. Tu mi insegni che tra categorie minori e la SBK ci sono differenze eccome.... altrimenti non sarebbero categorie differenti.
Io mi aspetto il massimo da DUCATI... certo. Come te lo aspettavi tu dall' APRILIA..... ma torno a ribadire che se NON dovesse vincere il mondiale il primo anno NON ne farei una tragedia. Perch? ? vero che APRILIA e BMW erano alle prime esperienze..... ma diciamo anche che BMW,un po meno, ma APRILIA ? una vita che fa moto.
Devo dire che non mi hai convinto mi sembra che in passato ogni volta che Ducati ha partecipato con un modello nuovo l'anno del lancio in SBK (quindi sempre l'anno dopo la presentazione della moto stradale) ha vinto il campionato......La Ducati in SBK ? sempre stata presente e ormai sembra chiaro a tutti che quando non lo era in forma ufficiale ? stato solo di facciata e dettata da strategie e politiche ben precise.
Per Aprilia il racing ? sempre stato il DNA aziendale con tanti successi si ma in GP quando le moto erano a 2 tempi, e l'unica esperienza in GP a 4 tempi ? stata tutt'altro che gratificante......
Quindi a mio avviso, se per Aprilia e BMW non era auspicabile una vittoria mondiale all'esordio, per Ducati come minimo ci si aspetterebbe che lottasse per la vittoria fino all'ultima gara......di meno sarebbe un trend negativo e deludente.....
Poi assodato ormai che da originale con un cupolino bombato (oh ma bombato bene) uno scarico e 2 spruzzate in pi? di benza riesce a superare la ragguardevole velocit? di 306 km/h reali di stumento (trombone) nella pista di Daytona, vincere il titolo dovrebbe essere solo formalit?
A parte le battute, non ce st? niente da f?......o victoria o muerte
Comment