Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK e futuro dei twin..confido in Aprilia..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ma che ca220 me ne frega di fare calcoli su un consumo ipotetico cos? a razzo... poi non significa nulla... nella teoria ? una cosa in pratica in meccanica ? un altra... Gli assorbimenti per iniziare non si ipotizzano e non si sommano cos?...
    Se tolgo 5 cv di assorbimento non significa che la moto avr? 5 cv in pi?!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Potevo capire se eri il mio prof. di analisi al Poli ma ho gi? dato

      Comment


      • Font Size
        #33
        Sicuro di quanto hai scritto???

        Comment


        • Font Size
          #34
          No ho scritto male : riformulo :

          Se cambio un compononente x su un motore con un componente che ha un assorbimento x-5cv non significa che il motore avr? alla fine y+5cv.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Qui si parla gi? di differenze...e si parla di differenze misurate in cv all'albero.
            Quindi, in questo caso, la differenza ? proprio quella.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ecco allora ci siamo intesi male.
              Se mi parli di un assorbimento teorico di un dispositivo come la distribuzione fatto girare a mano separato dal motore in un grafico-legge di assorbimento lineare piuttosto che esponenziale allora io capisco che NON ? una differenza misurata in cv all'albero.
              Se parli di legge io intendo una cosa in via teorica o comunque scollegata dal motore.

              Insomma per me se metti su un motore una distribuzione diversa che assorbe 5 cv meno in via teorica non significa che poi avrai 5 cv in pi? all'albero... caspita ? una distribuzione che comanda l'alzata delle valvole, la resa delle termiche!!! Ci sono altri 1000 fattori che entrano in gioco!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Guarda Abezze, sulle distribuzioni i dati sono sempre abbastanza precisi, diciamo +/-1cv.
                Il discorso impostato, vale a parit? di tutti gli altri fattori.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by hfalex
                  Guarda Abezze, sulle distribuzioni i dati sono sempre abbastanza precisi, diciamo +/-1cv.
                  Il discorso impostato, vale a parit? di tutti gli altri fattori.


                  Alex, ma quali dati se mi hai dato due leggi approssimative??
                  Bah...
                  Mi hai dato un sistema di secondo grado in quattro incognite. Quindi ? impossibile.
                  Non ho nessun dato! Neppure l'assorbimento ad un determinato regime. E in pi? anche se avessi i dati sarebbe ancora NON a parit? di altri fattori dato che da un sistema all'altro cambiano i transitori e i tempi di iniezione e quindi la resa termodinamica oltre alla dissipazione..
                  Dai finiscila di fare il firlinfeu..
                  Che poi io mi slambicco pure il mio cervellino ammuffito da dopo la laurea...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Abezze, dati precisi potrei anche averli...ma di quale motorizzazione stiamo parlando?
                    Allora, se parliamo di dati pi? o meno comuni per motori ad alte prestazioni, ma prodotti in serie...i dati te li ho forniti....ed il risparmio ai regimi intemedi dovrebbe aggirarsi sui 5cv.
                    Va bene cos????

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by hfalex
                      Abezze, dati precisi potrei anche averli...ma di quale motorizzazione stiamo parlando?
                      Allora, se parliamo di dati pi? o meno comuni per motori ad alte prestazioni, ma prodotti in serie...i dati te li ho forniti....ed il risparmio ai regimi intemedi dovrebbe aggirarsi sui 5cv.
                      Va bene cos????

                      Ecco, finalmente, 5 ? il numero di fantasia che ti avevo chiesto!!! lo gioco al lotto

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        53, 69, 72....e 16....

                        ..ed allora giocati anche il 25, cio? i cv guadagnati ai medi da un motore F1 3500cc v12 da 750cv con soluzione Desmo vs pneumatica....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by hfalex
                          53, 69, 72....e 16....

                          ..ed allora giocati anche il 25, cio? i cv guadagnati ai medi da un motore F1 3500cc v12 da 750cv con soluzione Desmo vs pneumatica....
                          Fischia, quindi il desmo meglio del sistema pneumatico??
                          Quindi in quel caso desmo vs tradizionale ?

                          L'unica moto con valvole pneumatiche mi risulta in GP la Aprilia RS cube

                          La Desmosedici girellando per la rete ho trovato questi dati approssimativi... per? significativo ? che la coppia max sia a 14.000!!!!!!
                          Motore
                          Quattro tempi, 4 cilindri a L
                          Cilindrata totale 989cm3
                          Potenza massima all?albero oltre 161 kW (220 CV) a 16000 giri/min
                          Coppia massima all?albero 100 Nm (10.2 kgm) a 14000 giri/min

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            I cv sono sicuramente oltre 250....

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X