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dubbio nuovo scarico 999

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    #1

    dubbio nuovo scarico 999

    ciao rag? vorrei dei vostri consigli..vorrei cambiare scarico al momento ho un asimmetrico termignoni collettori originali su 999s 05..non so se passare al termignoni completo 57mm oppure leovince sbk full titanium collettori 57-60mm....tra i 2 quale sarebbe meglio secondo voi?

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    #2
    Io avevo il termignoni e andava benissimo

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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      #3
      Leovince e' uno scarico fantastico oltre che bellissimo. Tutto pero' dipende da cosa vuoi farci. Se per estetica monta quello che ti pare, ma se cerchi le prestazioni considera sempre che e' inutile montare uno scarico grosso come una ciminiera se poi tutto il resto lo lasci originale.

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        #4
        b? il precedente proprietario della mia 999 s ha speso circa 3000 Euro x alcuni lavoretti al motore x renderlo uno vero e proprio da sbk...(anche se non mi spiego perch? spendere tutti quei soldi al motore x poi lasciare montato come scarico un termignoni asimmetrico originale) per? non so come prestazione e soprattutto come SOUND se rende il termignoni sogliola 57 oppure leovince evo factory full titanium...penso il leovince perch? avendo un collettore da 60 non ? cosa da poco ..

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          #5
          Originally posted by djcalix91 View Post
          b? il precedente proprietario della mia 999 s ha speso circa 3000 Euro x alcuni lavoretti al motore x renderlo uno vero e proprio da sbk...(anche se non mi spiego perch? spendere tutti quei soldi al motore x poi lasciare montato come scarico un termignoni asimmetrico originale) per? non so come prestazione e soprattutto come SOUND se rende il termignoni sogliola 57 oppure leovince evo factory full titanium...penso il leovince perch? avendo un collettore da 60 non ? cosa da poco ..

          io monto il 57 sogliola con terminale in titanio, ma il leovince ? un'altra cosa, anche come peso. L'importante e mappare il tutto, la centralina DP per il 57 non rende.

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            #6
            io in fatto di centraline possiedo quella originale base su cui sono stati fatti dei lavoretti + power commander 3 ..non penso di essere messo male

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              #7
              Originally posted by djcalix91 View Post
              b? il precedente proprietario della mia 999 s ha speso circa 3000 Euro x alcuni lavoretti al motore x renderlo uno vero e proprio da sbk...(anche se non mi spiego perch? spendere tutti quei soldi al motore x poi lasciare montato come scarico un termignoni asimmetrico originale) per? non so come prestazione e soprattutto come SOUND se rende il termignoni sogliola 57 oppure leovince evo factory full titanium...penso il leovince perch? avendo un collettore da 60 non ? cosa da poco ..
              con 3000e il motore lo smontano, lo puliscono e lo rimontano

              di sbk non ha nulla scarichi piccoli e via, inutile svuotare
              Last edited by dingo125; 10-12-12, 19:07.

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                #8
                Assimetrico a sogliola nn di serie, albero motore allegerito e equilibrato, pistoni lavorati, filtri aperti e una centralina come *** comanda e va da d.io... Io ce l avevo cosi

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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                  #9
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  con 3000e il motore lo smontano, lo puliscono e lo rimontano

                  di sbk non ha nulla scarichi piccoli e via, inutile svuotare
                  sono d'accordo, con 3K non ci viene molto, l'ultima settimana avevo per le mani 2 motori, il mio 999r e un 999 RS di un mio amico, sono 2 mondi diversi, riso e tortellini per capirci, per? con un 57 io butterei la PC e dopo aver fatto una bella mappa, per esempio da Bursi, sarei comunque pi? tranquillo di non essere magro . Io con il 999s originale e lo scarico da 57 mappato sono passato da 138 a 146 all'albero ed un erogazione senza il buco classico tra i 5K e 7K

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                    #10
                    b? erano sui 3000 Euro ma all incirca stiamo parlando di 4-5 anni fa...non ricordo di preciso che lavori sono stati fatti so solo per certo che la moto ha 150cv alla ruota (con scarico asimmetrico collettori originali)

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                      #11
                      ti dico, con 3000e oggi o 4-5 anni fa, tirano gi? il motore, cambiano cuscinetti pistoni nuovi controllata che tutto tenga e richiudono

                      e se ne hai 130 devi essere felice

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                        #12
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        ti dico, con 3000e oggi o 4-5 anni fa, tirano gi? il motore, cambiano cuscinetti pistoni nuovi controllata che tutto tenga e richiudono

                        e se ne hai 130 devi essere felice
                        io ne ho spesi 2700 senza i pistoni ma con le valvole e il flussaggio delle teste da GPM e il motore ? cambiato molto (1098)

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                          #13
                          si b? siam l?, togli questo metti quello alla fine della fiera le modifiche sempre quelle sono


                          che poi gpm anche solo con la messa in fase giusta ti cambi mezza moto, non lo metto in dubbio

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                            #14
                            Ciao, io nel 2007 quando avevo il 999S new avevo fatto il seguente percorso:
                            - Moto originale: 122hp/ruota
                            - Scarico assimmetrico Termignoni + Filtri DP + Centralina del Kit: 124hp/ruota
                            - Scarico Sil Motor 54mm + Filtri Dp + Power III: 137hp/ruota
                            - Carico sogliola Termignoni 57mm + fasatura motore + filtri + centralina: 143hp/ruota

                            Ho sentito parlare bene anche degli HPE da 52mm o 50mm che arrivi a 132/134 hp tuota ma il terminale rimane sempre storto da una parte...

                            Wheelier

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                              #15
                              Vai di leovince per come la vedo io..

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