Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio nuovo scarico 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dubbio nuovo scarico 999

ciao rag? vorrei dei vostri consigli..vorrei cambiare scarico al momento ho un asimmetrico termignoni collettori originali su 999s 05..non so se passare al termignoni completo 57mm oppure leovince sbk full titanium collettori 57-60mm....tra i 2 quale sarebbe meglio secondo voi?

• Font Size
    Io avevo il termignoni e andava benissimo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
      Leovince e' uno scarico fantastico oltre che bellissimo. Tutto pero' dipende da cosa vuoi farci. Se per estetica monta quello che ti pare, ma se cerchi le prestazioni considera sempre che e' inutile montare uno scarico grosso come una ciminiera se poi tutto il resto lo lasci originale.

Comment

• Font Size
        b? il precedente proprietario della mia 999 s ha speso circa 3000 Euro x alcuni lavoretti al motore x renderlo uno vero e proprio da sbk...(anche se non mi spiego perch? spendere tutti quei soldi al motore x poi lasciare montato come scarico un termignoni asimmetrico originale) per? non so come prestazione e soprattutto come SOUND se rende il termignoni sogliola 57 oppure leovince evo factory full titanium...penso il leovince perch? avendo un collettore da 60 non ? cosa da poco ..

Comment

• Font Size
          Originally posted by djcalix91 View Post
          b? il precedente proprietario della mia 999 s ha speso circa 3000 Euro x alcuni lavoretti al motore x renderlo uno vero e proprio da sbk...(anche se non mi spiego perch? spendere tutti quei soldi al motore x poi lasciare montato come scarico un termignoni asimmetrico originale) per? non so come prestazione e soprattutto come SOUND se rende il termignoni sogliola 57 oppure leovince evo factory full titanium...penso il leovince perch? avendo un collettore da 60 non ? cosa da poco ..

io monto il 57 sogliola con terminale in titanio, ma il leovince ? un'altra cosa, anche come peso. L'importante e mappare il tutto, la centralina DP per il 57 non rende.

Comment

• Font Size
            io in fatto di centraline possiedo quella originale base su cui sono stati fatti dei lavoretti + power commander 3 ..non penso di essere messo male

Comment

• Font Size
              Originally posted by djcalix91 View Post
              con 3000e il motore lo smontano, lo puliscono e lo rimontano

di sbk non ha nulla scarichi piccoli e via, inutile svuotare
              Last edited by dingo125; 10-12-12, 19:07.

Comment

• Font Size
                Assimetrico a sogliola nn di serie, albero motore allegerito e equilibrato, pistoni lavorati, filtri aperti e una centralina come *** comanda e va da d.io... Io ce l avevo cosi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  con 3000e il motore lo smontano, lo puliscono e lo rimontano

di sbk non ha nulla scarichi piccoli e via, inutile svuotare
                  sono d'accordo, con 3K non ci viene molto, l'ultima settimana avevo per le mani 2 motori, il mio 999r e un 999 RS di un mio amico, sono 2 mondi diversi, riso e tortellini per capirci, per? con un 57 io butterei la PC e dopo aver fatto una bella mappa, per esempio da Bursi, sarei comunque pi? tranquillo di non essere magro . Io con il 999s originale e lo scarico da 57 mappato sono passato da 138 a 146 all'albero ed un erogazione senza il buco classico tra i 5K e 7K

Comment

• Font Size
                    b? erano sui 3000 Euro ma all incirca stiamo parlando di 4-5 anni fa...non ricordo di preciso che lavori sono stati fatti so solo per certo che la moto ha 150cv alla ruota (con scarico asimmetrico collettori originali)

Comment

• Font Size
                      ti dico, con 3000e oggi o 4-5 anni fa, tirano gi? il motore, cambiano cuscinetti pistoni nuovi controllata che tutto tenga e richiudono

e se ne hai 130 devi essere felice

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        ti dico, con 3000e oggi o 4-5 anni fa, tirano gi? il motore, cambiano cuscinetti pistoni nuovi controllata che tutto tenga e richiudono

e se ne hai 130 devi essere felice
                        io ne ho spesi 2700 senza i pistoni ma con le valvole e il flussaggio delle teste da GPM e il motore ? cambiato molto (1098)

Comment

• Font Size
                          si b? siam l?, togli questo metti quello alla fine della fiera le modifiche sempre quelle sono

che poi gpm anche solo con la messa in fase giusta ti cambi mezza moto, non lo metto in dubbio

Comment

• Font Size
                            Ciao, io nel 2007 quando avevo il 999S new avevo fatto il seguente percorso:
                            - Moto originale: 122hp/ruota
                            - Scarico assimmetrico Termignoni + Filtri DP + Centralina del Kit: 124hp/ruota
                            - Scarico Sil Motor 54mm + Filtri Dp + Power III: 137hp/ruota
                            - Carico sogliola Termignoni 57mm + fasatura motore + filtri + centralina: 143hp/ruota

Ho sentito parlare bene anche degli HPE da 52mm o 50mm che arrivi a 132/134 hp tuota ma il terminale rimane sempre storto da una parte...

Wheelier

Comment

• Font Size
                              Vai di leovince per come la vedo io..

Comment

X
                              Working...
                              X