Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
" Nilox Ducati on board moto 1199 Panigale oltre 300 km/h (186 mph): Dario Marchetti a Daytona "
dove 186 mph equivalvono a 299.34 km/h al cambio attuale
e parliamo di strumento......strumento inteso come conta km di serie......
poi che quelli del team per dire cos? (307 km/h), si sono messi a far girare la Panigale solo sull'ovale di Daytona come fece la Mv a Nard?......beh quello ? un altro paio di maniche e posso anche crederci.....
ma dal video sfiora i 300 di strumento di serie......
coooomunque.....
,,le strumentazioni di serie non possono indicare pi? dei 299km/h e quindi dell'equivalente in mph...:gaen:
,,le strumentazioni di serie non possono indicare pi? dei 299km/h e quindi dell'equivalente in mph...:gaen:
ps...arabriscola adrizza alberi..!!!!
si ok e in 2 secondi che st? a --- quanto avrebbe preso ? 7 Km/h ? mhhhhhhh
Pi? che altro se ci fate caso va a --- quando inizia a fare la parabolica.....ma si sa che con le gomme delle moto, il diametro va a ridursi producendo un aumento di giri e di velocit? indicata a parit? di velocit? reale al suolo (intesa come misurazione gps, quindi si reale ! )
ma se le cose non le sapete sallatele allora..... :gaen:
ovviamente senza considerare la deformazione anche nel dritto della gomma posteriore sottoposta a carico non da poco (spingere una moto di 190kg? a quasi 300 km/h reali) che deforma ulteriormente il battistrada e diminuisce il diametro di rotolamento (come es avere all'istante una ruota pi? piccola).......quindi, deformazione perch? non ? dritto pi? deformazione "carico gomma a 300" + strumento, quindi con suo errore intrinseco come ogni, a (e qui voglio stare abbondante 305 km/h ipotetico per i 2 secondi ---) li vedo mooooolto duri i 307 reali da gps......
......ma se avessero usato, rapporti o tutto l'ovale con le paraboliche, o entrambe......allora ci posso anche crede....
ma ribadisco.....sallatelo :gaen: e specificate bene (a quelli del team) o non ? di serie :gaen:
...scrivi un'inutile poema sulla deformazine delle gomme e nenche sai se il top speed ? stato rilevato in quel giro registrato o in un'altro .....
...dici di sapere tutto tu...ma a me sembra che non sai un caxxo...ma sopratutto ti tira il culo per la bellezza e le prestazioni della panigale....
...scrivi un'inutile poema sulla deformazine delle gomme e nenche sai se il top speed ? stato rilevato in quel giro registrato o in un'altro .....
...dici di sapere tutto tu...ma a me sembra che non sai un caxxo...ma soprat?utto ti tira il culo per la bellezza e le prestazioni della panigale....
si si soprattutto mi tira il culo........
a me le cose che piacciono le compro e se non ho una Panigale ? perch? non dico che sia brutta......ma preferisco altro......
ps.: Comunque con voi c'? pi? gusto ! Siete talebani da paura
e io mi ci diverto certo mantenendo le discussioni in toni goliardici e cercando, per quanto sia ignorante, di metterci tutto il contenuto tecnico da me conosciuto
...dici di sapere tutto tu...ma a me sembra che non sai un caxxo...ma sopratutto ti tira il culo per la bellezza e le prestazioni della panigale....
E aggiungo:
Pensare che magari chi progetta le moto, o chi sviluppa i conta km non tengano presente il profilo delle gomme e le deformazioni al variare dei carichi/velocit?....
(PS: all'aumentare della velocit?, aumentano si i carichi che ti schiacciano la gomma, ma aumenta anche la forza centrifuga che si oppone a questi...)
E aggiungo:
Pensare che magari chi progetta le moto, o chi sviluppa i conta km non tengano presente il profilo delle gomme e le deformazioni al variare dei carichi/velocit?....
(PS: all'aumentare della velocit?, aumentano si i carichi che ti schiacciano la gomma, ma aumenta anche la forza centrifuga che si oppone a questi...)
certo come no.....e la forza centrifuga compensa al 100%.......
sai cosa credo ? Avete capito benissimo ma fate gli struzzi.....ma tanto per me non ? un problema...... mi diverto.....e oggi ho tempo libero
tu se hai un tachimetro che a 100 Km/h sbaglia di 5 Km/h...... a 300 Km/h di quanto sbaglia ? e in curva a 300 Km/h ?
? la stessa cosa.....mi saprai dire che ? meno preciso a 300 Km/h che a 100 Km/h che ? meno preciso a 300 Km/h in curva che a 300 Km/h in dritto ma quantificarlo ? difficile e ci vorrebbero delle prove.....
oh niente di fantascientifico basta un GPS......questa benedetta saetta ha fatto 307 Km/h di GPS ?
ecco che il succo st? qua e non c'? nemmeno bisogno di quantificare
Allora, uno posta un video, la Panigale ha fatto 307kmh, quindi? Personalmente a me, possessore di Panigale, non ha fatto nessun effetto, sapevo benissimo, prima di acquistarla, come era fatta e le sue prestazioni; personalmente che faccia 307, 300 o 270 per me ha un interesse molto prossimo allo zero.
La cosa singolare ? che invece, questo dato, "stuzzichi" molto i NON possessori, questa cosa, come del resto molte altre in questa sezione, ? veramente unica. Se io fossi un moderatore, conterei quanti interventi pro e contro, ci sono ad ogni nuovo post che riguardi questo modello;
i numeri sono il mio pane quotidiano e, vi assicuro, scopriremmo delle cose molto interessanti.
Per la cronaca, sul libretto uso e manutenzione c'? scritto, se non sbaglio, che il tachimetro introduce un errore "voluto" di una certa percentuale ( ora non ricordo quanto ) quindi, per tutti gli "estimatori" del marchio, che si sono precipitati affannosamente a confutare i 307, dir? "ebbene si avevate ragione", e adesso Tol?, chiudi pure questo, le mi gonadi oggi rasentano il pavimento
Comment