Originally posted by gtmaster
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La 1199 Panigale a 300 hm/h
Collapse
X
-
Last edited by maracan?; 10-12-12, 12:13.
-
Originally posted by gtmaster View PostPer? ridonda perch? la gente non vuole ammettere che quello che vede sia attendibile,e quindi tira fuori le cose piu improbabili per giustificare e/o smentire e/o screditare quello che si vede in modo abbastanza chiaro...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4211
- 46
- Maschio
- 1,641
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by maracan? View Postparlando con dati certi alla mano....se pirovano con una 1199 di serie a fatto 295 REALI a monza e nella stessa pista la marra in configurazione WSTK ha fatto 319 REALI ....io penso che una 1199 con scarico e mappa in una pista infinita come quella del video..i 307 di marchetti siano pi? che plausibili...
La panigale originale, come da concessionario per intenderci, su pista "infinita" ovvero tipo Nard? sfiora i 298, se a questa aggiungi uno scarico con mappa buona, e (importantissimo) togli gli specchietti i 307 sono attendibili, pi? che plausibili....!!!
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostQuoto perfettamente.
La panigale originale, come da concessionario per intenderci, su pista "infinita" ovvero tipo Nard? sfiora i 298, se a questa aggiungi uno scarico con mappa buona, e (importantissimo) togli gli specchietti i 307 sono attendibili, pi? che plausibili....!!!
Interessante...
Comment
-
Originally posted by isle_of_man View PostE chi lo dice, tu? Ne sei proprio certo? Hai frugato nei menadri dell'altrui psiche e hai tirato fuori la diagnosi....
Normalmente scrivi cose interessanti e sensate....
Si vede che questo topic non rientra nel normalmente...
Evidentemente ogni tanto esce il ducataro che ? in te ed offusca la tua capacit? di giudizio
Quindi ti tolgo da questa panne momentanea:
Ok,la panigale std con adeguato lancio va come il bmw,forse anche qualcosina in piu.
Di sicuro piu del gixxer...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4211
- 46
- Maschio
- 1,641
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by gtmaster View Post12 kmh di scarico e mappa?
Interessante...
Prendi la macchina, vai in autostrada a 150km/h, a metti una mano fuori dal finestrino....
Adesso immagina farlo al doppio della velocit? e con due mani... quello ? il contributo di "freno" aereodinamico che gli specchietti danno
Comment
-
anche il plexy rialzato ai 280-290 ? capace di far guadagnare fino a 5 km
in pochi lo usano xk? brutto,ma dove serve (competizioni) hanno dei plexy orribili ,alti ma efficaci
o anche la postura barra fisionomia di chi guida a quelle velocit? conta nn poco
Comment
-
Originally posted by gtmaster View Postvab?,concederai che 295 kmh veri sono attendibili,307 veri sembrano fuori portata per una moto con nemmeno 175 cv ed una carenatura cosi ridotta...
la bmw,che viaggia come minimo 15 cv sopra,ha raggiunto i 305 kmh su una pista di aeroporto...
tralatro gradirei capire come qlcn possa affermare ke il riferim. velocistico della Pany a Monza sia con una moto totalmente di Serie...
e su questo post. si parlava inizialmente di Configuraz. "Di Serie"
2 anni fa la prova della R1 scorreggiona (la Irregular Spark) ha fatto ridere...
e han cercato a pi? riprese di farle guadagnare qlcs dal momento ke
messa a confronto con le altre mille faceva ridere... kiedete ai presenti!
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostSe per te un video ? attendibile,ne gira uno in rete che non sono riuscito a trovare in sezione sozzuki.
? quello con i 4 piloti gp francesi, de puniet,rossi e non mi ricordo chi altri.
Fanno avanti e indietro su una pista di aeroporto.
E la panigale ? dietro al gixxer...
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostIsle...
Normalmente scrivi cose interessanti e sensate....
Si vede che questo topic non rientra nel normalmente...
Evidentemente ogni tanto esce il ducataro che ? in te ed offusca la tua capacit? di giudizio
Quindi ti tolgo da questa panne momentanea:
Ok,la panigale std con adeguato lancio va come il bmw,forse anche qualcosina in piu.
Di sicuro piu del gixxer...
I miei "appunti" riguardano solamente una malcelata voglia di sminuire, con dati alquanto dubbi ( il confronto dell'aeroporto ? ridicolo per la Panigale come per le altre partecipanti ) un video che "po esse" " nun po esse", chi pu? dirlo. Il problema ? come ti poni, tu hai la verit? assoluta, la panigale prende le mazzate anche dal gixxerr, va bene, nessun problema, tu sei convinto di questo, io non ne sono invece certo, la differenza tra le tue opinioni e le mie ? tutta qu?; se poi, per avere idee diverse dalle tue, vengo etichettato come Ducataro, mi sta bene, io non mi sento tale anche perch? non posseggo solo Ducati
Comment
-
Guarda GTMaster stavo scrivendo un poema per cercare di farti capire meglio che le tue argomentazioni sono campate in aria e che le fonti dalle quali attingi sono poco attendibili, poi mi son rotto di scrivere quindi riassumo.
La regina della velocita' di serie e' in ogni caso la MV312 che e' 1000cc... la 1078 e' uscita dopo.
La 1199Panigale di serie raggiunge i 295/298 in vari test accendendo la spia del limitatore in sesta (vari video su youtube lo dimostrano). Questo perch? il motore e la aerodinamica sono state studiate appositamente ed il peso e' ridotto.
Per cui e' lecito pensare che cambiano cupolino ed altre 4 cazzate e mettici un pilota che apre il gas presto, questa moto possa passare i 300Km/h
In quanto ai test gionalistici ricorda che se anche fosse che Valentino Rossi in persona abbia gareggiato in una prova di Drag tra moto sportive, non e' detto che sia attendibile visto che lo stesso pilota da TB21 ha preso schiaffi con la Diavel, oppure la prova a banco di BMW (oltre 190CV ruota) falsata dalla stessa azienda che per propria ammissione aveva fornito una moto ottimizzata e poi con relative scuse della stessa casa e' stata rifatta con moto perfettamente di serie dando valori piu' giusti (4 moto dai 181 ai 184CV)
Poi ricorda che qui spesso hai la fortuna di parlare con Tencini, Piloti che corrono nei piu' importanti trofei nazionali e mondiali, oppure semplici appassionati che non sono ne l' una ne l' altra cosa solo per mancanza di soldi o fortuna. Per cui ti chiedo di ascoltare cio' che ti viene spiegato e non di dare risposte campate in aria. Qui non e' discordo di essere o non essere Ducatisti, io lavoro su quasi tutti i tipi di moto, le provo, ci vado in pista, e come tanti in questo forum, ci partecipiamo e vinciamo o abbiamo vinto molti trofei e sappiamo bene quali sono i dettagli che contano e sappiamo distinguere la realta' da comparative o dati insensati. Ora se a te Ducati o MV non ti piacciono, peggio per te non sai cosa ti perdi, ma non discreditarle con argomentazioni fasulle, prima magari informati bene, cerca di capire perche' questa nuova moto possa superare i 300Km/h e non come non possa farlo, perche' lo faCome detto prima non bisogna fare commenti impropri su argomenti che si conoscono a mala pena.
Comment
X
Comment