Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help rapporti 15-39

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fede1989 View Post
    allora ragazzi c ? molta confusione....
    non sono solo io a dire che con il 15-40 100 maglie non si tensiona ma anche altri ...il lavoro sulla mia moto lo sto facendo con fede31 e anche lui era presente e ha visto che non tensiona e per fortuna che c era anche lui senno a questo punto pensavo di essere matto io!!
    Io ho un 1198s e non ci giurerei ma il 1098s dovrebbe avere il forcelone leggermente diverso...
    Chi dice che il 15-40 100 maglie tensiona (vojager e toledo) a questo punto dovrebbe specificare per fare chiarezza che moto possiede se ha il forcellone originale o in magnesio piu lungo e se ha asolato il supporto pinza o magari ha comprato la moto direttamente magari usata con il supporto gia asolato in precendenza senza sapere che gia fosse asolato...
    e quindi pensa di avere il supporto di fabbrica ma non ? cosi...
    io comunque per esperienza personale vi dico che sulla mia moto 1198s corse il 15-39 98 maglie tocca la ruota sul forcellone e il 15-40 100 maglie non tensiona e non di poco poi...altri rapporti non li ho montati e quindi sugli altri non saprei dirvi....anzi prima avevo il 14-38 98 maglie e con quello niente problemi...
    se si montasse un pignone di 16 denti??? ..voi mi direte che senso ha aumentare la corona e poi anche il pignone ..secondo un pilota ha pi? senso aumentare il pi? possibile il raggio dei due fulchi per diminuire l'effetto del tiro catena che accorciare troppo la moto nel senso che ? meglio alzare la catena che abbassarla per eliminare un effetto a cui non ? possibile contrastare con nessun tipo di settaggio sospensionistico...

Comment

• Font Size
      Ragazzi che vi devo dire bho io non riesco a tensionare...perche abbiamo gi? riaperto la catena senno gli facevo una foto e ve la mandavo..
      Elio in che senso problema di catena?
      Cmq faro la prova l originale 98 maglie la ho e la RK 98 maglie anche...
      Intendi che una forse e' piu lunga Dell altra essendo cmq 98 maglie tutte e due?
      Mi pare assurdo pero...che io sappia le maglie di catena in lunghezza sono tutte uguali no??

Comment

• Font Size
        Originally posted by fede1989 View Post
        Elio in che senso problema di catena?
        Cmq faro la prova l originale 98 maglie la ho e la RK 98 maglie anche...
        Intendi che una forse e' piu lunga Dell altra essendo cmq 98 maglie tutte e due?
        Mi pare assurdo pero...che io sappia le maglie di catena in lunghezza sono tutte uguali no??
        esatto
        sembrerebbe che la tua catena fosse pi? lunga dello standard

lo so che le maglie dovrebbero essere tutte uguali ma ? l'unica cosa che pu? essere diversa (forcellone corona, pignone e motore non possono essere diversi) e provare, a questo punto, non ti costa nulla

Comment

• Font Size
          Si si non costa nulla....faro la prova e poi vi aggiorner? ....

Comment

• Font Size
            Originally posted by MSIAMD View Post
            se si montasse un pignone di 16 denti??? ..voi mi direte che senso ha aumentare la corona e poi anche il pignone ..secondo un pilota ha pi? senso aumentare il pi? possibile il raggio dei due fulchi per diminuire l'effetto del tiro catena che accorciare troppo la moto nel senso che ? meglio alzare la catena che abbassarla per eliminare un effetto a cui non ? possibile contrastare con nessun tipo di settaggio sospensionistico...
            ... infatti l'hai scritto tu, ossia aumenti pig. e corona in modo da mantenere il rapporto denti che serve e raggiungere lunghezza della catena adeguata per poter tensionare correttamente e far spazio nel forcellone alla gomma

Comment

• Font Size
              Misurate entrambe le catene......pressocche' identiche per lunghezza!!

Va bo',non ci resta che chiamare Moulder e Sckelly per questo x-file....haha!!!
              Davvero,non ne ho idea,avremo noi una moto "ANOMALA".
              Grazie 1000 lo stesso,comunque,per tutto l'interessamento.

Dobermann e Vojager......vi vedo in sintonia!

Raga scherzo e' ........grazie anche a voi anche se con pareri discordanti.

Un Bacione a EGLIO per i consigli.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fede31 View Post

boh, strano
                a questo punto sarebbe da fare la misura tra fulcro forcellone e asse ruota, ma io non posso fartela perch? non ho quello originale

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fede31 View Post

beh... pi? che parere, io la uso proprio cosi* (15/40 e 16/39 o 40 -100 maglie) ? un dato di fatto

*Lo scorso anno a Vallelunga con 15/40 con 190/55 posteriore e alla rehm 16/40 con gomma 190/60.

Comment

X
                  Working...
                  X