Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi sto per fare l'ennesima spesa... Corona da 40.
Mi confermate che con 15-40 passo 520 con 100 maglie non ho pi? problemi?
Ho sotto una gomma nuova di pacca quindi non consumata.
Vado? Compro?
ma.... se ti accatti questa cosi sei pi? libero di fare prove
Ragazzi sto per fare l'ennesima spesa... Corona da 40.
Mi confermate che con 15-40 passo 520 con 100 maglie non ho pi? problemi?
Ho sotto una gomma nuova di pacca quindi non consumata.
Allora con il 15-40 100 maglie non si riece a tensionare la catena rimane troppo libera..quindi o devi asolare il supporto pinza feno post che blocca la ruotazione dell eccentrico che serve per tensionare la catena(ma io di asolarla non me la sentirei) oppure purtroppo su questa moto non si possono fare piu di tanti cambi di rapporti a causa di appunto l eccentrico che lavora poco da originale.....anche io a questo punto rimetto il rapporto originale 15-38 98 maglie ? l unica..
Allora con il 15-40 100 maglie non si riece a tensionare la catena rimane troppo libera..quindi o devi asolare il supporto pinza feno post che blocca la ruotazione dell eccentrico che serve per tensionare la catena(ma io di asolarla non me la sentirei) oppure purtroppo su questa moto non si possono fare piu di tanti cambi di rapporti a causa di appunto l eccentrico che lavora poco da originale.....anche io a questo punto rimetto il rapporto originale 15-38 98 maglie ? l unica..
se non la usi in piste molto corte ? la scelta (15-38)giusta ,dopotutto ? un bicilindrico non ha problemi di coppia(motore)
Ragazzi per? mi avete fatto ordinare la 40! Non voglio discutere sul perch? accorciare... ognuno di noi guida con i rapporti che vuole.
Per? alcuni dicono che con 15-40 100M la catena tensiona ed altri no. Ma abbiamo avuto moto diverse??
Gi? sto buttando un 39, se dovr? buttare anche la 40 ditemelo prima!
premetto che io non sono meccanico,prima di elaborare un p? il motore ho montato anche la corona da 40,per? ho un portapinza asolato ex Pedercini.Con quello la gomma 190/55 non toccava, volevo la corona da 39 ma con i ragazzi della Febur non sono mai riuscito a montarla......ecco poi fai tu. Ah Gianesin quando ha visto la moto con i rapporti accorciati mi ha "insultato"
Allora l ho provato sulla mia pelle e speso soldi ad uffa come te per i rapporti prendendomi appunto diverse incazzature perche sembra asurdo ma ? cosi.....il 15-39 con 98 maglie non monta perche la ruota tocca col forcellone...allora ho pensato di mettere il 15-40 100 maglie sicuro che la ruota non adasse a toccare anche perche diverse persone mi avevano detto che montava tranquillamente..ma invece sorpresa anche cosi visto che non si riesce a tensionare la catena.. questo con la moto originale..poi se uno ha il forcellone in magnesio piu lungo ? un altro conto..per risolvere il problema con forcellone originale se proprio si vuole montare questo rapporto cm detto si deve asolare la il portapinza freno post(ma personalmente non lo toccherei)..quindi in conclusione anche io ? tre volte che chiudo e apro la catena e due volte che cambio corona e a questo punto rimetto l originale 15-38 98 maglie (passo 520) e cosi sicuramente non ho altre sorprese...spero di essere stato chiaro..
Allora l ho provato sulla mia pelle e speso soldi ad uffa come te per i rapporti prendendomi appunto diverse incazzature perche sembra asurdo ma ? cosi.....il 15-39 con 98 maglie non monta perche la ruota tocca col forcellone...allora ho pensato di mettere il 15-40 100 maglie sicuro che la ruota non adasse a toccare anche perche diverse persone mi avevano detto che montava tranquillamente..ma invece sorpresa anche cosi visto che non si riesce a tensionare la catena.. questo con la moto originale..poi se uno ha il forcellone in magnesio piu lungo ? un altro conto..per risolvere il problema con forcellone originale se proprio si vuole montare questo rapporto cm detto si deve asolare la il portapinza freno post(ma personalmente non lo toccherei)..quindi in conclusione anche io ? tre volte che chiudo e apro la catena e due volte che cambio corona e a questo punto rimetto l originale 15-38 98 maglie (passo 520) e cosi sicuramente non ho altre sorprese...spero di essere stato chiaro..
Ma toledo mi ha detto che 15-40 100M vado perfetto...
guarda se vuoi fare la prova falla cosi lo vedi personalmente..io ieri sera ho richiuso la moto e ho avuto la sorpresa co smadonnamenti vari...come ti ho detto il 15-40 100 maglie monta ma con portapinza asolato solamente..magari toledo ha il portapinza asolato e riesce atensionare la catena visto che ha piu gioco sulla regolazione..senno cosi come ? originale non tensioni fidati pero ti ripeto libero di provare ?..
guarda se vuoi fare la prova falla cosi lo vedi personalmente..io ieri sera ho richiuso la moto e ho avuto la sorpresa co smadonnamenti vari...come ti ho detto il 15-40 100 maglie monta ma con portapinza asolato solamente..magari toledo ha il portapinza asolato e riesce atensionare la catena visto che ha piu gioco sulla regolazione..senno cosi come ? originale non tensioni fidati pero ti ripeto libero di provare ?..
catena nuova di pacca per la precisione un RK e guarda che non ? che rimane molla di poco la catena ma di parecchio...guarda xche ieri sera poi l ho riaperta subito la catena per l incazzatura senno gli facevo una foto e te la mandavo...
Comment