Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help rapporti 15-39

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Marco1198 View Post
    Devo trovare semplicemente quel pezzo catena che mi ha detto il meccanico e ho chiesto a voi una mano...
    Marcooooo, non si trova un pezzo di catena con un solo buco... le maglie vanno di 2 in 2.

Quindi o 98 o 100.

Comment

• Font Size
      Originally posted by vojager View Post
      Marcooooo, non si trova un pezzo di catena con un solo buco... le maglie vanno di 2 in 2.

Quindi o 98 o 100.
      Quindi corona da buttare e devo prendere la 40 da montare con 100 maglie... fantastico.

Almeno mi assicurate che 15-40 L100 passo 520 monta perfettamente?

Comment

• Font Size
        allora ci sono passato anche io con il 15-39 e 98 maglie tocca la ruota e con 100 maglie non ce se la fa a tensionare la catena come appunto ti ? stato detto la maglie vanno di due in due quindi o 98 o 100...l unica cosa da fare ? mettere il rapporto 15-40 con 100 maglie e vai tranquillo che la ruota non tocca e la catena la riesci a tensionare..

Comment

• Font Size
          si allunga l'asola del supp pinza e si pu? andare pi? indietro con la ruota

cmq io in pista usavo 16/37 o 16 38 (no sesta)

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            si allunga l'asola del supp pinza e si pu? andare pi? indietro con la ruota

provato anche questo
            niente

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post

magari se la mettevi la sesta alla tua SBK automodificata, riuscivi a girare pi? forte rispetto alla tua attuale Gixxer stock

Comment

• Font Size
                ho provato : nn cambiava nulla

x metter la sesta montai il /5

Comment

• Font Size
                  sul 1098 ho 15-38 e vorrei mettere 15-39 ma niente...troppo complicato devo aspettare si cosuma un po la 520

sull 1198...non e' che e' troppo corto?

sulle ducazzi meglio avere rapporto pelo lungo che pelo corto..e' un po come l'uccello

ho provato il 14 di pignone...a vallelunga...sembrava un motard

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ducati1098 View Post
                    sul 1098 ho 15-38 e vorrei mettere 15-39 ma niente...troppo complicato devo aspettare si cosuma un po la 520

sull 1198...non e' che e' troppo corto?

sulle ducazzi meglio avere rapporto pelo lungo che pelo corto..e' un po come l'uccello

ho provato il 14 di pignone...a vallelunga...sembrava un motard
                    infatti a Vallelunga ? meglio il 14/37 con 190 al posteriore

Comment

• Font Size
                      190 posteriore ...ma 14/37 mi pare davvero corto...oltretutto un antika leggenda..dice che il pignone da 14 meglio lasciarlo stare..))

alla fine...va bene anche 15/38...un pelino lungo...ma tanto la coppia spara fuori dalle curve

Comment

• Font Size
                        ... i consigli dati sono frutto di tante prove fatte in pista con diversi rapporti e diverse gomme su piste come Mugello e Vallelunga.

Ognuno poi ? libero di divertirsi a giocare con catene pignoni corone e gomme come vuole.... solo tenete presente che corone,catene e gomme non sono gratis

Detto questo..... montate quello che ritenete opportuno

Comment

• Font Size
                          si ma infatti ragazzi e' una cosa troppo personale il rapporto...

resto convinto pero' che con il 15-39 su 1098 potevo fare un ottimo best lap ehehe

Comment

• Font Size
                            io ho montato 15/39 con metz 190/55.

La catena aveva pero' 3500 Km.

All'inizio di quest'anno ho cambiato la catena a 4700 km.

La vecchia rispetto alla nuova su 98 maglie era pi? lunga di 4-5mm sufficienti a montare la 15/39 e non strusciare nel forcellone.(ma niente passaggio termocoperta)

Soluzione per sempre ? catena 100 maglie e rapporti adeguati x pista:

Mugello= 16/40 gomma 190/55 o 16/39 gomma 190/60
                            Vallelunga/Misano= come sopra ma metti il pig. da 15.

Senza dubbio metti un pignone e corena pi? grande (questo ? un'ottimissimo consiglio) al limite gioca un pochetto di gomma.. al limite lima un pelino la saldatura del forcellone (io ho fatto cos?)..

Comment

• Font Size
                              ... i consigli dati sono frutto di tante prove fatte in pista con diversi rapporti e diverse gomme su piste come Mugello e Vallelunga.

Ognuno poi ? libero di divertirsi a giocare con catene pignoni corone e gomme come vuole.... solo tenete presente che corone,catene e gomme non sono gratis

Detto questo..... montate quello che ritenete opportuno
                              Continuo a essere perfettamente d'accordo con vojager.. occorre ascoltare chi ha pi? esperienza, uno perch? ha fatto gi? degli esperimenti due perch? va pi? forte di noi

Comment

• Font Size
                                Ragazzi sto per fare l'ennesima spesa... Corona da 40.
                                Mi confermate che con 15-40 passo 520 con 100 maglie non ho pi? problemi?
                                Ho sotto una gomma nuova di pacca quindi non consumata.

Vado? Compro?

Comment

X
                                Working...
                                X