Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
allora ci sono passato anche io con il 15-39 e 98 maglie tocca la ruota e con 100 maglie non ce se la fa a tensionare la catena come appunto ti ? stato detto la maglie vanno di due in due quindi o 98 o 100...l unica cosa da fare ? mettere il rapporto 15-40 con 100 maglie e vai tranquillo che la ruota non tocca e la catena la riesci a tensionare..
... i consigli dati sono frutto di tante prove fatte in pista con diversi rapporti e diverse gomme su piste come Mugello e Vallelunga.
Ognuno poi ? libero di divertirsi a giocare con catene pignoni corone e gomme come vuole.... solo tenete presente che corone,catene e gomme non sono gratis
Detto questo..... montate quello che ritenete opportuno
All'inizio di quest'anno ho cambiato la catena a 4700 km.
La vecchia rispetto alla nuova su 98 maglie era pi? lunga di 4-5mm sufficienti a montare la 15/39 e non strusciare nel forcellone.(ma niente passaggio termocoperta)
Soluzione per sempre ? catena 100 maglie e rapporti adeguati x pista:
Mugello= 16/40 gomma 190/55 o 16/39 gomma 190/60
Vallelunga/Misano= come sopra ma metti il pig. da 15.
Senza dubbio metti un pignone e corena pi? grande (questo ? un'ottimissimo consiglio) al limite gioca un pochetto di gomma.. al limite lima un pelino la saldatura del forcellone (io ho fatto cos?)..
... i consigli dati sono frutto di tante prove fatte in pista con diversi rapporti e diverse gomme su piste come Mugello e Vallelunga.
Ognuno poi ? libero di divertirsi a giocare con catene pignoni corone e gomme come vuole.... solo tenete presente che corone,catene e gomme non sono gratis
Detto questo..... montate quello che ritenete opportuno
Continuo a essere perfettamente d'accordo con vojager.. occorre ascoltare chi ha pi? esperienza, uno perch? ha fatto gi? degli esperimenti due perch? va pi? forte di noi
Ragazzi sto per fare l'ennesima spesa... Corona da 40.
Mi confermate che con 15-40 passo 520 con 100 maglie non ho pi? problemi?
Ho sotto una gomma nuova di pacca quindi non consumata.
Comment