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Help rapporti 15-39

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    #1

    Help rapporti 15-39

    Ciao ragazzi vi dico il problema brevemente...ho montato kit passo 520 con pognone 15 e corona 39 catena RK...vado a provare la moto e sulla ruotra posteriore proprio al centro c ? un piccolo solco in poche parole tocca la ruota con la saldatura del forecellone..c ? da dire che la pressione della ruota era a 1.6 e la catena l avevo lasciata un po piu lenta del normale per non far smagliare troppo la catena nuova..quindi forse con pressione giusta e catena tirata alla precisione si recupera qualcosa..in pi? la catena essendo nuova dovrebbe stirarsi..quando gioco prende una catena RK?? successo a qualcun altro questo problema e avete risolto in qualche modo..?
    mi sembra assurdo che aumentando un solo dente di corana la ruota vada a filo forcellone..
    grazie

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    #2
    Problema arcinoto su 1098.........ci sono un sacco di discussioni in merito..............utilizza il tuo pulsante cerca, per trovarle

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      #3
      la moto ? un 1198...che comunque ? uguale..si ho visto le discussioni ma non sono riuscito a capire..c ? chi dice che l ha montato il 15-39 chi dice che invece non ? possibile metterlo...forse dipende anche dalle caratteristiche di spanciamento della gomma..io monto pirelli supercorsa..o anche dalla saldatura del forcellone dove la gomma va a toccare..
      in conclusione volevo sapere se qualcuno ha provato se ? possibile mettere un 15-39 con catena 98 maglie RK passo 520 con gomma pirelli supercorsa...

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        #4
        io ho montato 15/39 con metz 190/55.

        La catena aveva pero' 3500 Km.

        All'inizio di quest'anno ho cambiato la catena a 4700 km.

        La vecchia rispetto alla nuova su 98 maglie era pi? lunga di 4-5mm sufficienti a montare la 15/39 e non strusciare nel forcellone.(ma niente passaggio termocoperta)

        Soluzione per sempre ? catena 100 maglie e rapporti adeguati x pista:

        Mugello= 16/40 gomma 190/55 o 16/39 gomma 190/60
        Vallelunga/Misano= come sopra ma metti il pig. da 15.

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          #5
          Che catena montavi RK?quindi se non ho capito male da nuova a quando l hai cambiata si ? allungata di 4-5 mm la catena..?quando hai montato i rapporti 15-39 con catena nuova quindi ancora non allungata ti strusciava sul forcelone?grazie

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            #6
            Originally posted by fede1989 View Post
            Che catena montavi RK?
            si
            quindi se non ho capito male da nuova a quando l hai cambiata si ? allungata di 4-5 mm la catena..?
            si,ho confrontato le due catene stese a terra, non montate

            quando hai montato i rapporti 15-39 con catena nuova quindi ancora non allungata ti strusciava sul forcelone?grazie
            non l'ho pi? provata con la catena nuova perch? ho messo 100 maglie
            Se vuoi mantenere la 98 devi fare i rapporti 14/37 e 15/37 sempre con gomma 190/55 per avere spazio a sufficienza per montare anche le termocoperte



            Ciao

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              #7
              Ok ho capito..vado in pista ma non uso termocoperte quindi per quello non e' un problema...l unica cosa da fare e' fare un 400 km di modo che si stiri la catena appunto come hai detto anche tu di 4-5m a quel punto ritirando la catena dovrebbe passarci a filo la ruota..sperando che la saldatura del forcellone non sia piu spessa per esempio della tua visto che siamo al millimetro e anche quello puo essere rilevante...e che la Pirelli non spanci piu della metzeler..
              Altra domanda appunto spancia di piu metzeler interackt o Pirelli supercorsa sempre in misura 190/55 a parit? di mescola ovviamente..
              Grazie intanto a Vojager per le risp gi? date e in anticipo per chi sa rispondere anche a questa domanda!

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                #8
                Ioooo......una soluSioneee.........ce l'avreiii!!!!!!!

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                • Font Size
                  #9
                  magari uno po' di pi? di 400Km, calcola che si allunga di 1mm ogni 1000Km per poi assestarsi ad una lunghezza limite. La dilatazione ripartita per le 98 maglie ? 0,04mm circa su 4mm di allungamento totali

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                    #10
                    quale sarebbe la tua solusiooone brutto frocio??

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                      #11
                      e allora se ci vogliono tutti questi km misa tanto che non posso fare niente...vedremo..

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                        #12
                        Piccolo ringraziamento al grande Elione che ci sta' dando una mano per sistemare il POMPONS.

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                          #13
                          hai un pm
                          la prima uscita a valle la sistemiamo per bene

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                          • Font Size
                            #14
                            Io a giorni monter? un kit 15-39 did 520.
                            Mi hanno dato una catena L100. Quante maglie dovrei lasciare per non incorrere in questo problema? Grazie.

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                            • Font Size
                              #15
                              La domanda ?: Perch? accorciate i rapporti sul pompone tutta coppia?

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