Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help rapporti 15-39

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    i forcelloni sono uguali per 1098-1198-1098R

sulla mia 100 maglie con catena RK usavo
    15/40 15/41 16/41 (16/40 non lo usavo anche se montava)

98 maglie
    15/39 non tensionava
    15/38 montava, da fermo il kr non toccava ma non montava la termo ed in movimento il kr toccava
    15/37 14/38 14/37 montavano

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      i forcelloni sono uguali per 1098-1198-1098R

sulla mia 100 maglie con catena RK usavo
      15/40 15/41 16/41 (16/40 non lo usavo anche se montava)

98 maglie
      15/39 non tensionava
      15/38 montava, da fermo il kr non toccava ma non montava la termo ed in movimento il kr toccava
      15/37 14/38 14/37 montavano
      15-39 98 maglie non tensionava?????
      Ragazzi qui davvero ora ? un manicomio....

Comment

• Font Size
        se pu? servire

Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator

p.s. io avevo la flangia porta pinza asolata

Comment

• Font Size
          Eccomi qua'.
          Allora,moto nuova,intonsa,senza asolature verie, forcellone completamente originale,pirelli diablo supercorsa 190/55 sc2 con una giornata di Misano:
          15/39 98 maglie, e catena rk gb520gxw nuova, la gomma rimane a 3 mm dal forcellone a moto ferma e catena tirata al massimo,mentre in movimento gia' sotto i 100km/h la gomma ,per deformazione centrifuga inizia ad interferire "seriamente" con il forcellone ,tanto da lasciare un solco di circa un mm di spessore al centro della gomma.
          15/40 100 maglie( stesse condizioni della moto e della gomma),
          semplicemente a catena chiusa ed eccentrico a battuta ,quindi tutto indietro, per quanto rimaneva lasca la catena riuscivamo quasi a toglierla dalla corona.
          Ora,la scelta ,che anche secondo me avendo provato la moto di Fede,rimane la piu' consona e' quella di tornare al 15/38 98 maglie che ,visto che siamo in procinto di portare la moto da Barni per accordare tutto il lavoro che stiamo facendo a livello di motore,dovrebbe andar bene.

Ora, la gomma interferisce con la saldatura sul forcellone,che sia ,sulla nostra 1198 corse troppo pronunciata?
          Non lo so',quello che so' e' che quanto detto sopra,purtroppo, corrisponde a realta'!

Comment

• Font Size
            se Pedercini quando faceva correre la 1098 aveva asolato i portapinza un motivo ci sar?.Problema che si risolve solo cambiando il forcellone.

Comment

• Font Size
              Originally posted by doberman View Post
              se Pedercini quando faceva correre la 1098 aveva asolato i portapinza un motivo ci sar?.Problema che si risolve solo cambiando il forcellone.
              AMEN ,altrimenti non si spiega.

Comment

• Font Size
                Originally posted by vojager View Post
                solo toledo ?

pensa... che io con la 100 maglie (catena oltretutto nuova) e corona da 40, monto sia il pignone da 15 che quello da 16

... e mica sono un mago !

dopo tutto quello che ho letto.... rettifico!

conclusioni:

sono un mago

Ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fede31 View Post
                  Eccomi qua'.
                  Allora,moto nuova,intonsa,senza asolature verie, forcellone completamente originale,pirelli diablo supercorsa 190/55 sc2 con una giornata di Misano:
                  15/39 98 maglie, e catena rk gb520gxw nuova, la gomma rimane a 3 mm dal forcellone a moto ferma e catena tirata al massimo,mentre in movimento gia' sotto i 100km/h la gomma ,per deformazione centrifuga inizia ad interferire "seriamente" con il forcellone ,tanto da lasciare un solco di circa un mm di spessore al centro della gomma.
                  15/40 100 maglie( stesse condizioni della moto e della gomma),
                  semplicemente a catena chiusa ed eccentrico a battuta ,quindi tutto indietro, per quanto rimaneva lasca la catena riuscivamo quasi a toglierla dalla corona.
                  Ora,la scelta ,che anche secondo me avendo provato la moto di Fede,rimane la piu' consona e' quella di tornare al 15/38 98 maglie che ,visto che siamo in procinto di portare la moto da Barni per accordare tutto il lavoro che stiamo facendo a livello di motore,dovrebbe andar bene.

Ora, la gomma interferisce con la saldatura sul forcellone,che sia ,sulla nostra 1198 corse troppo pronunciata?
                  Non lo so',quello che so' e' che quanto detto sopra,purtroppo, corrisponde a realta'!
                  Catena con tolleranza accentuata (troppo lunga) rispetto alla media

Comment

• Font Size
                    NON fate toccare la gomma sul forcellone!!!!

rischiate di far saltare la saldatura e' gia' successo!!!motivo per il quale...mi lascio il mio bel 15-38...

gia' le ducati quando si accendono bisogna farsi il segno della croce..ci mettiamo pure noi a rompergli i cogl*oni...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ducati1098 View Post
                      NON fate toccare la gomma sul forcellone!!!!

rischiate di far saltare la saldatura e' gia' successo!!!motivo per il quale...mi lascio il mio bel 15-38...

gia' le ducati quando si accendono bisogna farsi il segno della croce..ci mettiamo pure noi a rompergli i cogl*oni...
                      mi s? che ? pi? facile che prima scoppi la gomma

Comment

• Font Size
                        Ragazzi qui ho riportato la mia esperienza che vi devo dire a sto punto ? un mistero.....
                        Tanto per cercare di capirci qualcosa in piu senza fare polemica ? perche mi interessa anche a me a questo punto riuscire a capire....
                        Chiedo a Toledo Vojager ed Elio che da quanto ho capito a loro il 15-40 100 maglie monta senza problemi....
                        voi avete montato tale rapporto con moto originali quindi forcellone di fabbrica e supporto pinza freno originale di fabbrica(senza asola quindi)e non vi ha dato nessun problema di tensionamento.....????
                        oppure lo avete montato con forcellone piu lungo,con supporto asolato ecc ecc ...?perche cambia la questione....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elio View Post
                          se pu? servire

Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator

p.s. io avevo la flangia porta pinza asolata
                          ti ha gia risposto

Comment

• Font Size
                            ecco appunto con il supporto asolato magari monta...poi che io sappia elio visto che ha parlato al telefono con fede31 e c ero anche io perche cortesemente e lo ringrazio ci ha dato una mano per le quote della mia moto ci ha detto di avere anche il forcellone piu lungo...
                            e qui la questione cambia io mi riferisco a moto completamente originale...
                            vediamo che dicono Vojager e Toledo...
                            cosi cerchiamo di capirci qualcosa..!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fede1989 View Post
                              ecco appunto con il supporto asolato magari monta...poi che io sappia elio visto che ha parlato al telefono con fede31 e c ero anche io perche cortesemente e lo ringrazio ci ha dato una mano per le quote della mia moto ci ha detto di avere anche il forcellone piu lungo...
                              fede, era originale allora
                              solo supporto asolato ma ? una cazzata perch? non incideva
                              nel vostro caso sono certo che avete un problema con la catena
                              se hai ancora l'originale confrontale (chiaramente controllando solo le 98 maglie)

p.s.
                              ora monto senza problemi 16/36 -16/41 con la stessa catena

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fede1989 View Post
                                e che ti dico in pi?.... ?

toh! quello che vedi ? uno degli studi/misurazioni e prove che io e elio abbiamo fatto in questi 4 anni di 1198

ripeto:
                                a me, ora con forcellone originale 190/55 e catena 100 il 15/40 o 16/40 va B E N E!

il 16 per il mugello e il 15 per vallelunga/misano.

P.S. dimenticavo cambio "normale" non racing /5

Comment

X
                                Working...
                                X