Originally posted by Marco1198
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Help rapporti 15-39
Collapse
X
-
Originally posted by Marco1198 View PostGrazie Toledo!
15-40 L100 520
Originally posted by vojager View Postio ho montato 15/39 con metz 190/55.
La catena aveva pero' 3500 Km.
All'inizio di quest'anno ho cambiato la catena a 4700 km.
La vecchia rispetto alla nuova su 98 maglie era pi? lunga di 4-5mm sufficienti a montare la 15/39 e non strusciare nel forcellone.(ma niente passaggio termocoperta)
Soluzione per sempre ? catena 100 maglie e rapporti adeguati x pista:
Mugello= 16/40 gomma 190/55 o 16/39 gomma 190/60
Vallelunga/Misano= come sopra ma metti il pig. da 15.
Comment
-
Ciao a tutti,
purtroppo devo riaprire questo post perch? ahim?... ormai l'acquisto l'avevo fatto, 15-39 con 98 maglie ed ovviamente la ruota tocca.
Il mio meccanico mi ha proposto comprare una falsa maglia o giunto ma mi sto un po incasinando nelle ricerche.
Esso mi permetterebbe di allungare di 1 maglia giusto?
Che cosa sarebbe? come si monta? mi aiutate a trovarlo per la did evr3 520?
Ho provato a cercare sulla baya ma le immagini non mi aiutano, sembra una chiusura normale..
Aiutatemi... grazie!
Comment
-
-
Originally posted by vojager View Postcerto, allunghi a 100 maglie e per forza tensioni, anzi ? pure troppo lunga
Il meccanico mi ha detto che 100 maglie non tensionano e me ne ha montate 98, quindi mi ha restituito 2 maglie che ho in mano.
Ora, con 98 maglie la ruota tocca... lo sapevano tutti tranne me.
Per risolvere questo problema mi ha detto: procurati una falsa maglia o giunto (non so se sono la stessa cosa o due cose diverse). Cosa mi devo procurare?
In teoria mi servirebbe 1 maglia che da un lato sia esterna e dall'altro interna, non so se ? chiaro... esiste una cosa del genere?
Comment
-
-
se non vuoi fresare il forcellone devi x forza allungare la catena per? che sia un lavoro molto ben fatto... che spaccare un motore xch? rompi la catena poi.... era molto + economico un cambio rapporti
Comment
-
Originally posted by cattivik View Postse non vuoi fresare il forcellone devi x forza allungare la catena per? che sia un lavoro molto ben fatto... che spaccare un motore xch? rompi la catena poi.... era molto + economico un cambio rapporti
Comment
X
Comment