Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
All'inizio di quest'anno ho cambiato la catena a 4700 km.
La vecchia rispetto alla nuova su 98 maglie era pi? lunga di 4-5mm sufficienti a montare la 15/39 e non strusciare nel forcellone.(ma niente passaggio termocoperta)
Soluzione per sempre ? catena 100 maglie e rapporti adeguati x pista:
Mugello= 16/40gomma 190/55 o 16/39 gomma 190/60
Vallelunga/Misano= come sopra ma metti il pig. da 15.
certo, allunghi a 100 maglie e per forza tensioni, anzi ? pure troppo lunga
Scusami ma davvero sono in confusione. Allora la situazione ? questa ho comprato una kit gp 15-39 con 100 maglie.
Il meccanico mi ha detto che 100 maglie non tensionano e me ne ha montate 98, quindi mi ha restituito 2 maglie che ho in mano.
Ora, con 98 maglie la ruota tocca... lo sapevano tutti tranne me.
Per risolvere questo problema mi ha detto: procurati una falsa maglia o giunto (non so se sono la stessa cosa o due cose diverse). Cosa mi devo procurare?
In teoria mi servirebbe 1 maglia che da un lato sia esterna e dall'altro interna, non so se ? chiaro... esiste una cosa del genere?
se non vuoi fresare il forcellone devi x forza allungare la catena per? che sia un lavoro molto ben fatto... che spaccare un motore xch? rompi la catena poi.... era molto + economico un cambio rapporti
se non vuoi fresare il forcellone devi x forza allungare la catena per? che sia un lavoro molto ben fatto... che spaccare un motore xch? rompi la catena poi.... era molto + economico un cambio rapporti
Devo trovare semplicemente quel pezzo catena che mi ha detto il meccanico e ho chiesto a voi una mano...
Comment