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Sar? ma le "vecchie" Ducati emozionano di pi?!

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    #46
    le moto moderne sono pi? potenti e pi? fruibili quindi non c'? storia

    diciamo che le nonnette hanno il fascino di quelle di una volta, che non te la danno subito al primo appuntamento ma anzi te la fanno sudare , e forse proprio per questo hai quella sensazione di godimento quando riesci a domarle almeno un poco

    poi alla serie 916-996-998 si aggiunge il piacere puro di metterci le mani e qui, credetemi, poche moto sono come lei nel senso che poche, pochissime, ti danno quella sensazione di moto progettata per le corse e poi targata ... ma ? difficile spiegarlo a chi non ne abbia avuta una

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      #47
      Originally posted by jacknipper View Post
      le moto moderne sono pi? potenti e pi? fruibili quindi non c'? storia

      diciamo che le nonnette hanno il fascino di quelle di una volta, che non te la danno subito al primo appuntamento ma anzi te la fanno sudare , e forse proprio per questo hai quella sensazione di godimento quando riesci a domarle almeno un poco

      poi alla serie 916-996-998 si aggiunge il piacere puro di metterci le mani e qui, credetemi, poche moto sono come lei nel senso che poche, pochissime, ti danno quella sensazione di moto progettata per le corse e poi targata ... ma ? difficile spiegarlo a chi non ne abbia avuta una
      potrei dire esattamente le stesse cose a te, ma al contrario
      ho avuto a casa la 998R di ultras quando doveva venderla e le ho smontato un p? di cose da vicino: sempre moto ducati sono (ducati ed aprilia in questo senso sono eccellenti e superiore al resto della produzione mondiale), non facciamoci (fatevi ) troppe pippe

      per contro, se sei abituato al motore di una 998S/R (le precedenti lasciamo perdere) e sali su un 1200 ducati attuale, appena dai una manciata piena di gas ci rimani con un palmo di naso (1198, 1098R o 1199 sono assolutamente differenti come erogazione ma hanno una risposta che le vecchie si sognano con il binocolo)

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        #48
        straquoto eGlio,che sar? anche sDrunz( :gaen: ),per? ha pienamente ragione.


        questione montaggio smontaggio ? del tutto marginale.
        per? se si guarda il piacere di guida e la "fruibilit?" nella guida, un 1198 ? venti spanne sopra un 916,che sia un bolso biposto o una sp.
        non ? questione di emozione... l'emozione te la crei guidando.

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          #49
          Originally posted by tiz851 View Post
          straquoto eGlio,che sar? anche sDrunz( :gaen: ),per? ha pienamente ragione.


          questione montaggio smontaggio ? del tutto marginale.
          per? se si guarda il piacere di guida e la "fruibilit?" nella guida, un 1198 ? venti spanne sopra un 916,che sia un bolso biposto o una sp.
          non ? questione di emozione... l'emozione te la crei guidando.
          Azz, ce sete arrivati finalmente, e quando lo dicevo io qualche pagina indietro?:1:

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            #50
            Io ho da un anno una 1198 e spesso la scambio con un amico che ha una 998S del 2003.

            Mi spiace dirlo ma la 998 sembra un triciclo in confronto al 1198. Le godute di potenza e di impennata che ti regala la 1198, la 998 se le scorda proprio.

            La 998 ? una gran moto ma se ci si vuole veramente divertire, con la 1198 si ? completamente su un altro pianeta.

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              #51
              Originally posted by elio View Post
              potrei dire esattamente le stesse cose a te, ma al contrario
              ho avuto a casa la 998R di ultras quando doveva venderla e le ho smontato un p? di cose da vicino: sempre moto ducati sono (ducati ed aprilia in questo senso sono eccellenti e superiore al resto della produzione mondiale), non facciamoci (fatevi ) troppe pippe

              per contro, se sei abituato al motore di una 998S/R (le precedenti lasciamo perdere) e sali su un 1200 ducati attuale, appena dai una manciata piena di gas ci rimani con un palmo di naso (1198, 1098R o 1199 sono assolutamente differenti come erogazione ma hanno una risposta che le vecchie si sognano con il binocolo)
              Originally posted by tiz851 View Post
              straquoto eGlio,che sar? anche sDrunz( :gaen: ),per? ha pienamente ragione.


              questione montaggio smontaggio ? del tutto marginale.
              per? se si guarda il piacere di guida e la "fruibilit?" nella guida, un 1198 ? venti spanne sopra un 916,che sia un bolso biposto o una sp.
              non ? questione di emozione... l'emozione te la crei guidando.
              ma io ho detto la stessa cosa ?

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                #52
                io ho paragonato 996r 1198s

                la 996 ha una erogazione molto pi? cattiva... va guidata con la forza perch? ? molto pi? dura da buttare gi?.. a 9000 giri senti un boato che ti fa venire la pelle d'oca!!! :1:
                esteticamente resta sempre la ducati pi? bella e originale di sempre!
                io non sono un grande smanettone.. ma quando la uso mi trasmette delle emozioni che la 1198 non riesce a darmi...

                la 1198 s ha una erogazione molto pi? dolce in basso.. alla guida ? moooolto pi? facile e maneggevole rispetto la 996..
                il rumore con il completo da 70 ? bellissimo.. ma non ? diverso dalle vecchie ducati :-)

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                  #53
                  Prestazioni a parte il mio 998FE ha qualcosa di ferraglia, di maschio, di racing vecchia maniera, anche un p? retr? se vogliamo, che le 10 e 11 non mi trasmettono.
                  Poi ripeto sulle potenze ? inutile parlarne per? quando sono sul 998 mi sento veramente su una vera SBK, sulle altre -rsv4 compresa- mi sento su una modernissima SSTK.
                  Non so se mi spiego....


                  Sent from 747 Comunicator Device

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                    #54
                    Originally posted by joe998 View Post
                    Prestazioni a parte il mio 998FE ha qualcosa di ferraglia, di maschio, di racing vecchia maniera, anche un p? retr? se vogliamo, che le 10 e 11 non mi trasmettono.
                    Poi ripeto sulle potenze ? inutile parlarne per? quando sono sul 998 mi sento veramente su una vera SBK, sulle altre -rsv4 compresa- mi sento su una modernissima SSTK.
                    Non so se mi spiego....


                    Sent from 747 Comunicator Device
                    Concordo perfettamente

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                      #55
                      Originally posted by joe998 View Post
                      Prestazioni a parte il mio 998FE ha qualcosa di ferraglia, di maschio, di racing vecchia maniera, anche un p? retr? se vogliamo, che le 10 e 11 non mi trasmettono.
                      Poi ripeto sulle potenze ? inutile parlarne per? quando sono sul 998 mi sento veramente su una vera SBK, sulle altre -rsv4 compresa- mi sento su una modernissima SSTK.
                      Non so se mi spiego....


                      Sent from 747 Comunicator Device
                      Mmmmmm... no, non ti spieghi
                      Io ho la sensazione di salire su una vera SBK, al solo pensiero di avere sotto le chiappe 180 bombardoni mi trema il polso
                      Se avessero avuto questa potenza 10 anni fa, si vinceva il mondiale SBK

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                        #56
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        Mmmmmm... no, non ti spieghi
                        Io ho la sensazione di salire su una vera SBK, al solo pensiero di avere sotto le chiappe 180 bombardoni mi trema il polso
                        Se avessero avuto questa potenza 10 anni fa, si vinceva il mondiale SBK
                        Beh la 998 RS di dieci anni fa aveva 186 alla ruota e ha vinto il mondiale.
                        Comunque capisco cosa dici e ti do anche ragione da un lato.
                        Io mi riferivo pi? ad un aspetto come dire.....non lo so, come dire.
                        Fisico? Feticistico? Non so....
                        Sent from 747 Comunicator Device

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                          #57
                          ragazzi qui mi sfugge una cosa, tutti dicono all'inizio del post che la serie 916/996/998 sono le piu' belle e quelle con piu' fascino e dopo un po si inizia a rispondere che le 1098/1198 panigale ecc sono piu' potenti che la gente se non le ha provate non capisce....


                          secondo me qualcuno ha frainteso chiarisco la cosa

                          1 la serie 916/996/998 sono quelle che hanno piu' fascino
                          2 tutto dalla 999 fino alla panigale va meglio ? piu' fruibile, ? piu' leggera, ha piu' cavalli, ci si spuntano tempi migliori, ? piu' guidabile


                          MA SI CAPISCE CHE SI STA PARLANDO DI DUE COSE DIVERSE?

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                            #58
                            poi aggiungo che nel mio piccolo di motociclista, mi piace la moto un po pesante, ho smesso di fare la corsa al cavallo in piu' intorno ai 25 anni, ed ho iniziato a cercare altro nelle moto.

                            la linea 916 ha retto in produzione 11 anni...la 999 quanti mesi? la 1098 e le altre?

                            prendiamo la 1098, bella linea, pulita, si ? cercato di riprendere e modernizzare le linee della 998 dopo lo scarso feeling con le linee delle 999...ed ? uscita una moto bellissima...ma senza quel non so ch?...poteva essere una giapponese tranquillamente IMHO

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                              #59
                              Originally posted by doc67 View Post
                              ragazzi qui mi sfugge una cosa, tutti dicono all'inizio del post che la serie 916/996/998 sono le piu' belle e quelle con piu' fascino e dopo un po si inizia a rispondere che le 1098/1198 panigale ecc sono piu' potenti che la gente se non le ha provate non capisce....
                              Originally posted by 996s View Post
                              848, 1098,1198, 1199.....

                              Ragazzi sar? ma....

                              916-996-998..... il motore era migliorato negli anni ma l'estetica era la stessa se non con qualche accorgimento!

                              troppe novit?, troppo stile senza un ricordo del passato,
                              sar? che sono di parte,
                              ma il mio 998 ad oggi, a distanza di anni ed anni dalla sua nascita,
                              mi emoziona molto di pi? che un 848 o 1098 moderno!!!
                              Doc..riporto il primo messaggio di 996s.
                              E' una discussione aperta alle interpretazioni....anzitutto perch? 996s non ci dice dove trova le emozioni migliori...ossia se parla di pura estetica....se parla di prestazioni (ovviamente no) o se parla di una realizzazione pi? old style.

                              Io credo che una Ducati "vecchia" possa emozionare solo il cultore del marchio o chi, quella Ducati vecchia, l'ha sognata.

                              Io, ad esempio, trovo pi? "emozionante" una F1 750 con scarichi Conti che una 916.... Ovviamente non c'? paragone di nulla tra le due moto.

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                                #60
                                Originally posted by doc67 View Post
                                la linea 916 ha retto in produzione 11 anni...la 999 quanti mesi? la 1098 e le altre?

                                prendiamo la 1098, bella linea, pulita, si ? cercato di riprendere e modernizzare le linee della 998 dopo lo scarso feeling con le linee delle 999...ed ? uscita una moto bellissima...ma senza quel non so ch?...poteva essere una giapponese tranquillamente IMHO
                                Allora, se parliamo di antiquariato o, come dice DesmoLazie , di cultori del marchio, posso essere d'accordo in parte con te.
                                Che la 916 sia rimasta in produzione tutti quegli anni ? pi? che normale, intanto perch? segn? una netta rottura con il passato, oggi tutte le moto, jap comprese, sono sue figlie. Erano altri tempi, altro mercato, insomma era tutto diverso, per?.....
                                Il 999 ? stato il pi? vincente, e, ame, piaceva e piace, sempre questione di gusti.
                                E poi, queste sono moto fatte per vincere, frega nulla del passato, mi emozionavano di pi? perch? le sognavo da bambino ecc..
                                Quando spalanco il gas, che sia un 996R un 998R oppure un 999R, voglio sentire la botta sotto il culo, ieri come oggi, pi? ce n'? e pi? mi diverto il resto per me, sono tutte chiacchere che lasciano il tempo che trovano; lo so, sono strano, alla mia veneranda et? dovrei pensare magari ad un bobber o un GS, bleah, non ci riesco, ? pi? forte di me

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