Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminali originali ducati modificati da xracing a voi le conclusioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by claudio berlato View Post
    Scusi lei chi ? ? prima di sparare sentenze legga tutta la storia dalla pagina 1 all'ultima e vedra' che alla fine gli scarichi sono come li voleva , 1 ora di lavoro non significa un ora di saldatura , pregherei l'interessato a contattarmi privatamente , qui' ci sono troppi sapienti e professori ,
    dunque:
    1) non sono ne "imparato" ne professore,infatti ben qualche riga sopra ho scritto che non sono un aquila a saldare(e le ho dato anche modo di pararsi un po' il culo dicendo che ? difficile saldare su materiali usati,per? questo appiglio le ? sfuggito....)

per?...visto che vuole temperare le supposte...

ImageShack? - Online Photo and Video Hosting

questa ? una mia saldatura scartata per estetica...
    sono un principiante,non ho una buona mano e non ho certo una tecnica raffinata.

2)1 ora di lavoro non significa 1 ora di saldatura..ma sempre 60 euro all'ora mi chiedono,che saldi 5 minuti o che saldi 60 minuti.
    da tutti quelli che vado,appoggiano il pezzo sul piano,parte il cronometro,si vestono guardano,fanno,saldano,puliscono si spogliano,fermano il cronometro e mi danno la parcella....
    a meno che lei non si fa pagare solo di tempo saldatura...ma in tutti gli altri posti esistono anche altri tempi,in cui un operaio specializzato viene comunque remunerato(giustamente)
    1 euro al minuto,o 60 euro/ora,sempre quello rimane.
    se ha lavorato 1 ora..chieder? 60 euro.

3)
    questo lei propone sul suo sito:

questo ? arrivato(come rimarcato anche da lei)

cos'? che non le quadra?
    c? anche da discutere?

4)a leggere(rileggere precisando) da pagina 1,pare che gli scarichi da LEI forniti non soddisfino per nulla il cliente...

saluti

Comment

• Font Size
      Originally posted by firefox01 View Post
      Che cosa.....??? Alla fine i silenziatori sono come volevo....???? Ma lei sta davvero dando i numeri...?? Eiiiiii Sig. Berlato, ma si ? reso conto che i terminali me li sono sistemati da solo a spese mie e in pi? ho dovuto rimediare "al suo lavoro impeccabile", oppure non le ancora chiaro...?? E secondo lei, dopo tutto quello che mi ha fatto passare appresso a questi scarichi, dopo tutti gli sbattimenti per cercare chi mi doveva fare il lavoro, dopo tutto il tempo e i soldi che ho investito per recuperare un lavoro, diciamo, decisamente discutibile, lei se ne esce con il solo rimborso delle coppe, della spedizione e del lavoro quasi a gratis che ha calcolato...?? Se vuole glieli faccio io due conti: allora, lei mi rimborsa l'interno importo che le ho accreditato, ossia 150 + 17,90 = 167,90 euro, visto che il suo lavoro non lo conteggio proprio considerando la riuscita dei terminali. A questi ci deve aggiungere 17,90 euro perch? glieli ho spediti per la seconda volta, non certamente per colpa mia, + 40 euro di coppe + 100 euro di lavoro che ho dovuto pagare a colui che mi ha recuperato i fondelli e ha fatto le saldature, per un totale di 325 euro, e non ho inserito nemmeno tutto il tempo che ho perso io per recuperare un lavoro che SPETTAVA A LEI NON CERTAMENTE A ME!!!!!!! Mi ascolti, si reputi fortunato se mi rimborsa solo quello che le ho scritto, perch? sa cosa era giusto fare considerando il tutto: dovevo recarmi alla Ducati, ordinare una coppia di silenziatori nuovi, che meno di 800 euro non costano, dopodich? dovevo chiedergli il rimborso degli stessi. Quindi non faccia delle proposte assurde, e cerchi quanto meno di recuperare quel poco di credibilit? nei confronti degli amici del forum, se le riesce.
      P.S. Quoto tutto quello che ha scritto Tiz851, e cmq non si tratta di prendere le mie difese Ice, ma di esprimere il proprio parere, quindi non ci vedo nulla di sbagliato nella sua risposta.

perche' non mi chiede una moto nuova , facciamo prima , quello che ho fatto io non conta , aprirli svuotarli inserire la canna forata il fonoassorbente , quello niente ,per i 100 euro di spesa che ha sostenuto ci credo se mi fa vedere la ricevuta del lavoro, quindi ricapitolando vuole 325 euro e magari due terminali nuovi e si tiene anche gli altri, direi che si puo' fare ,le metto anche un cambio di olio gratuito

Comment

• Font Size
        Originally posted by claudio berlato View Post
        alla fine con le coppe che gli ho inviato il risultato ? stato questo .

http://img20.imageshack.us/img20/341...1017084300.jpg
        questo sopra e un lavoro decente, non vedo problemi

prima facevano cagare proprio

Comment

• Font Size
          Sebulba, l'ultima foto che ha postato il Sig. Berlato, ? relativa al lavoro che ho fatto io, quindi ti ringrazio che il lavoro che ho eseguito ? di tuo gradimento, ma non vedo per quale motivo debba chiudere questa storia, visto che per quello che scrive l'interessato, per me si ? appena aperta.
          Pensavo fosse un lavoro fatto da xracing, non da te...

Questo cambia un po' le cose... Per quanto riguarda il chiudere la discussione sul forum era solo un consiglio visto che ormai la discussione non porta da nessuna parte visto l 'atteggiamento del sig burlato che si guarda bene dallo scusar si pe rum lavoro fatto demmerda....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mac_ro View Post
            questo sopra e un lavoro decente, non vedo problemi

prima facevano cagare proprio
            Ci tengo a sottolineare una cosa visto che si sta facendo un po di confusione: l'ultima foto che ha postato il Sig. Berlato, ossia questa

risulta il lavoro ultimato che ho svolto io, non certamente lui. Il meglio che ? riuscito a fare la Xracing ? questo:

li dove si notano chiaramente le vistose ondulazioni acquisite dalle coppe nel tentativo di togliere le saldature che erano state eseguite nel primo lavoro. Inoltre i fondelli originali, non risultano nemmeno centrati nelle coppe; infatti se confrontate la seconda e l'ultima foto, appare evidente che il fondello del terminale inferiore sporge almeno di 3 millimetri al di fuori della coppa, a differenza del terminale superiore (ultima foto) li dove, lo stesso (fondello), risulta almeno 2 millimetri all'interno della coppa. Per non parlare poi del rumore assurdo che emettevano questi silenziatori. Considerate che a suo lavoro ultimato, li dove lui dice che andavano bene, quando ho aperto i terminali, i fondelli li ho trovati in questo stato:

http://img341.imageshack.us/img341/2...1012104143.jpg

Come potete vedere, non si ? nemmeno preso il fastidio di saldare dei tubi, che tra l'altro li poteva prendere dal silenziatore a labirinto originale (io li ho presi da li), che facilitassero l'evaquazione dei gas di scarico per evitare di impattare contro i fondelli e produrre un rumore assordante. Questo ? quello che doveva esser fatto, che ho fatto io, non certamente lui:

http://img152.imageshack.us/img152/7...1012125222.jpg

Inoltre si nota, come se l'avesse fatto apposta, che ha tagliato i tubi dei fondelli non lasciando spazio per saldarci il tubicino. La fortuna ha voluto che il lavoro me l'ha fatto uno davvero in gamba che ? riuscito a far arrivare il tig in dei posti davvero difficili da raggiungere.
            Insomma, alla fine questi scarichi me li sono sistemati io e il Sig. Berlato se ne esce proponendomi un contentino di 80 euro, mah....non ho parole.

Comment

• Font Size
              Ci tengo a sottolineare una cosa visto che si sta facendo un po di confusione: l'ultima foto che ha postato il Sig. Berlato, ossia questa
              Continuo a pensare che non ? questo il luogo per dirimere la questione. Continuo a pensare che, indipendentemente dalle foto postate, e dalle cose scritte da entrambi, mancano tantissimi elementi. Continuo a pensare che, se andrete avanti in tribunale, ci rimetterete solo voi e ci guadagneranno gli avvocati. Siamo tra i paesi pi? litigiosi al mondo, e questa ne ? la riprova. Firefox, ammesso e non concesso tu abbia ragione, cosa pensi far? il giudice? Come pensi ti rimborser?, quanto, e in quanto tempo?
              Quanto tempo avrai perso, quanto avr? guadagnato il tuo avvocato?
              Quale sar? il foro di competenza? Dovrai andarci almeno ad una udienza.
              Le stesse identiche domande le faccio al signor Berlato, senza contare che lui, nei giorni delle udienze, non lavorer? e, in parte, ci ha gi? rimesso vista la pubblicit? su questo forum.
              Auguri a tutti e due

Comment

• Font Size
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Continuo a pensare che non ? questo il luogo per dirimere la questione. Continuo a pensare che, indipendentemente dalle foto postate, e dalle cose scritte da entrambi, mancano tantissimi elementi. Continuo a pensare che, se andrete avanti in tribunale, ci rimetterete solo voi e ci guadagneranno gli avvocati. Siamo tra i paesi pi? litigiosi al mondo, e questa ne ? la riprova. Firefox, ammesso e non concesso tu abbia ragione, cosa pensi far? il giudice? Come pensi ti rimborser?, quanto, e in quanto tempo?
                Quanto tempo avrai perso, quanto avr? guadagnato il tuo avvocato?
                Quale sar? il foro di competenza? Dovrai andarci almeno ad una udienza.
                Le stesse identiche domande le faccio al signor Berlato, senza contare che lui, nei giorni delle udienze, non lavorer? e, in parte, ci ha gi? rimesso vista la pubblicit? su questo forum.
                Auguri a tutti e due
                Isle, non so lui, ma queste domande che hai posto, io me le sono gia fatte e la conclusione ? che a me conviene di gran lunga, quanto meno per far valere le mie ragioni e per dare un senso a tutto il tempo e all'impegno che ho investito per sistemare questi scarichi. Cmq, se fossi in te, invece di continuare a ripetere che non ? questa la sede per dirimere la questione, piuttosto apprezzerei ci? che ho riportato, perch? mio caro Isle, in un prossimo futuro, al posto mio, potresti ritrovartici tu e non ti dico quanto ti brucer? il culo nel vedere che i tuoi cari terminali hanno magicamente cambiato forma per nessun tipo di motivazione logica. Medita......

Comment

• Font Size
                  perch? mio caro Isle, in un prossimo futuro, al posto mio, potresti ritrovartici tu e non ti dico quanto ti brucer? il culo nel vedere che i tuoi cari terminali hanno magicamente cambiato forma per nessun tipo di motivazione logica. Medita......
                  Al posto tuo non ci sar? mai, non mi metto di certo a modificare i miei scarichi ed essere quindi fuorilegge, non vorrei ritrovarmi con problemi ben peggiori di questo, leggi "sequestro".
                  Ovviamente, stesso discorso per il signor Berlato, ma lui, ovviamente, potr? obiettare che la modifica ? "for race use only"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by isle_of_man View Post
                    Al posto tuo non ci sar? mai, non mi metto di certo a modificare i miei scarichi ed essere quindi fuorilegge, non vorrei ritrovarmi con problemi ben peggiori di questo, leggi "sequestro".
                    Ovviamente, stesso discorso per il signor Berlato, ma lui, ovviamente, potr? obiettare che la modifica ? "for race use only"
                    Ma quale fuorilegge, ma che dici, hai letto che questi scarichi li utilizzo esclusivamente per la pista...?? Mah, cmq in ogni caso, caro amico biker, tu sei un po contraddittorio, prima mi dici che non avresti mai accettato un lavoro del genere e che al mio posto saresti andato li con un bastone nodoso a far valere le tue ragioni e poi te ne esci co sta cacciata del fuorilegge. Dici inoltre di non poterti mai trovare nella mia stessa situazione, a mio avviso pecchi un tantino di presunzione. Dimmi un po, il gioco valvole te lo controlli tu...?? Il motore te lo smonti tu completamente...?? Tutti i tagliandi te li fai con le tue mani....?? Beh, mi auguro per te di non aver mai bisogno di meccanici o fantapreparatori, perch? per quanto tu tendi ad escludere a priori di non poter mai incappare in una situazione simile alla mia, potresti invece ritrovarti nelle mani di un meccanico che ti fa esplodere il motore, e poi.....che fai...?? Gli chiedi il risarcimento danni oppure lo ringrazi e gli offri anche un caff? per averti disintagrato un motore...??

Comment

• Font Size
                      Secondo me, diciamo, che stai andando un tantino fuori tema.
                      Non vado avanti oltre in questa discussione, ti basti sapere che sono 40 anni che vado in moto, con tutti gli annessi e connessi, problemi ne ho avuti anche io ma, come in tutte le cose, bisogna saperli "gestire"
                      Ad majora

Comment

• Font Size
                        ma scusi sig Berlato

firefox01 ha scitto "totale di 325 euro, e non ho inserito nemmeno tutto il tempo che ho perso io per recuperare un lavoro che SPETTAVA A LEI NON CERTAMENTE A ME!!!!!!! Mi ascolti, si reputi fortunato se mi rimborsa solo quello che le ho scritto, perch? sa cosa era giusto fare considerando il tutto: dovevo recarmi alla Ducati, ordinare una coppia di silenziatori nuovi, che meno di 800 euro non costano, dopodich? dovevo chiedergli il rimborso degli stessi"

a me sembra che le sta chiedendo 325 ?

considerando che
                        1) in lettere di avvocati le fareste fuori in poco tempo;
                        2) il primo lavoro ha fattto la xracing anche lei ha reputato non idoneo (indirettamente) in quanto poi lo ha modificato;
                        3) considerato che non penso che firefox01 pu? chiedere il prezzo dei terminali nuovi (in quanto quelli danneggiati erano usati, quindi valutati il 50% - quindi forse 400? - non s? il costo reale);
                        4) se firefox01 dimostra le 100? spese per la sistemazione finale dei terminali;

oltre a non essere una cifra esagerata, non mi sembra (a mio modesto parere) che possa avere tanta ragione. poi fate voi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tiz851 View Post
                          dunque:
                          1) non sono ne "imparato" ne professore,infatti ben qualche riga sopra ho scritto che non sono un aquila a saldare(e le ho dato anche modo di pararsi un po' il culo dicendo che ? difficile saldare su materiali usati,per? questo appiglio le ? sfuggito....)

per?...visto che vuole temperare le supposte...

ImageShack? - Online Photo and Video Hosting

questa ? una mia saldatura scartata per estetica...
                          sono un principiante,non ho una buona mano e non ho certo una tecnica raffinata.

2)1 ora di lavoro non significa 1 ora di saldatura..ma sempre 60 euro all'ora mi chiedono,che saldi 5 minuti o che saldi 60 minuti.
                          da tutti quelli che vado,appoggiano il pezzo sul piano,parte il cronometro,si vestono guardano,fanno,saldano,puliscono si spogliano,fermano il cronometro e mi danno la parcella....
                          a meno che lei non si fa pagare solo di tempo saldatura...ma in tutti gli altri posti esistono anche altri tempi,in cui un operaio specializzato viene comunque remunerato(giustamente)
                          1 euro al minuto,o 60 euro/ora,sempre quello rimane.
                          se ha lavorato 1 ora..chieder? 60 euro.

3)
                          questo lei propone sul suo sito:

questo ? arrivato(come rimarcato anche da lei)

cos'? che non le quadra?
                          c? anche da discutere?

4)a leggere(rileggere precisando) da pagina 1,pare che gli scarichi da LEI forniti non soddisfino per nulla il cliente...

saluti

c'? anche da discutere , esatto.
                          soprattutto quando si eccede usando termini sbagliati ,e quasi offendendo
                          intanto sul mio sito non ci sono quelle due foto che ha postato , primo, e secondo , confermo che 1 euro al minuto si chiede proprio per saldare non fare altro ,perche' se saldo 5 minuti e 55 li perdo per preparare il pezzo non si chiedono 60 euro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Black999 View Post
                            ma scusi sig Berlato

firefox01 ha scitto "totale di 325 euro, e non ho inserito nemmeno tutto il tempo che ho perso io per recuperare un lavoro che SPETTAVA A LEI NON CERTAMENTE A ME!!!!!!! Mi ascolti, si reputi fortunato se mi rimborsa solo quello che le ho scritto, perch? sa cosa era giusto fare considerando il tutto: dovevo recarmi alla Ducati, ordinare una coppia di silenziatori nuovi, che meno di 800 euro non costano, dopodich? dovevo chiedergli il rimborso degli stessi"

a me sembra che le sta chiedendo 325 ?

considerando che
                            1) in lettere di avvocati le fareste fuori in poco tempo;
                            2) il primo lavoro ha fattto la xracing anche lei ha reputato non idoneo (indirettamente) in quanto poi lo ha modificato;
                            3) considerato che non penso che firefox01 pu? chiedere il prezzo dei terminali nuovi (in quanto quelli danneggiati erano usati, quindi valutati il 50% - quindi forse 400? - non s? il costo reale);
                            4) se firefox01 dimostra le 100? spese per la sistemazione finale dei terminali;

oltre a non essere una cifra esagerata, non mi sembra (a mio modesto parere) che possa avere tanta ragione. poi fate voi

quello che gli spetta secondo la logica sono quello che ha speso in totale e che deve dimostrare - i 167 euro che avrebbe speso comunque

Comment

• Font Size
                              Originally posted by duecilindri View Post
                              Mi permetto di dare un consiglio al signor Claudio dopo avere letto tutte le pagine.
                              Chiunque lavora ogni tanto sbaglia questo ? sicuro ma quando succede la cosa pi? importante con i clienti ? ammetterlo e fare di tutto per risolvere tutto a proprie spese a me ? successo e ogni tanto ? anche costato molto.
                              Da noi si dice che una volta pestata una merda se provi a pulirla in giro sporchi tutto e la merda rimane li. Quindi si prende la scarpa e si pulisce da soli anche se puzza.
                              Le prime immagini pubblicate sul forum hanno fatto sicuramente danni alla sua attivit? superiori a 150 ? quindi io fossi in lei ripagherei ogni spesa e chiederei scusa per il primo lavoro non ben riuscito magari postando anche qualche foto di lavori da lei ben fatti. Naturalmente il mio ? solo un consiglio.

si puo' sbagliare , ma non si puo' mettere in croce nessuno,vi invito a vedere i miei lavori qui

il mio danno in confronto al suo ? enormemente superiore ,e poteva rivolgersi direttamente a me senza preparare il tutto meticolosamente con decine di foto , fatte apposta , gli avrei dato due scarichi nuovi , visto che l'azienda dove li producono ? a due passi dalla mia , al posto dei suoi

Comment

• Font Size
                                la cosa importante e che il lavoro se si svolge, bisogna farlo a regola d'arte visto che sei un artigiano
                                alla fine il tempo perso per fare un lavoro di merd@ e piu o meno uguale a quello per fare un lavoro come si deve
                                spero trovate un modo per mettersi d'accordo

Comment

X
                                Working...
                                X