Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti panigale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esperti panigale...

    ragazzi devo sostituire il carter in figura:
    che voi sappiate devo smontare l'intero gruppo frizione??
    o in parole povere,lo svito e lo riavvito senza lasciando tutto il resto dove sta?

  • Font Size
    #2
    Non sono esperto ma a me sembra un banale coperchio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      manda un messaggio privato all utente maracan?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...... se avessi un dubbio sulla mia moto..prima di sbagliare... lo chiederei a chi sa metterci le mani ... un professionista vero!!!...
        ...in ogni caso eviterei i caxxari da forum....di cui la sezione ducati come ? noto ? strapiena....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Puoi tranquillamente smontare per intero tutto il coperchio, la frizione essendo a B.O. te lo permette.
          Ovviamente se lo fai tu, occhio alle coppie di serraggio (il coperchio ? di Mg) e alla guarnizione liquida di tenuta vecchia da rimuovere prima di applicare la nuova.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Smontata non c'? bisogno di levare la frizione...ci sono un paio di problemi,l'OBLO della spia dell'olio non c'? ne carter nuovo,e sembra che va infilata a pressione...chi sa??

            Comment


            • Font Size
              #7
              i carter non sono mai solidali agli elementi che contengono

              pulisci (come diceva toscanaccio) la superficie del carter motore dai residui del vecchio sigillante
              con il manuale d'officina controlla quale ? il sigillante giusto (dovrebbe essere treebond ma non so che modello) e lo schema di serraggio viti

              per l'obl? penso vada scaldato il carter o raffreddato l'obl? e montato per interferenza (a mano) con il sigillante per? se vai da un'assistenza ducati e gli chiedi di montarti l'obl? sul carter secondo me non fai 1€ di danno

              p.s. ho visto che sei di campobasso, vai in ducati da miacci
              Last edited by elio; 28-11-12, 06:22.

              Comment


              • Font Size
                #8
                dallo spaccato mi sembra semplicemente da smontare e rimontare, non vedo alcun tipo di difficolta!

                se vuoi informati da qualcuno che lo ha fatto per sicurezza ma non credo sia problematico!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  i carter non sono mai solidali agli elementi che contengono

                  pulisci (come diceva toscanaccio) la superficie del carter motore dai residui del vecchio sigillante
                  con il manuale d'officina controlla quale ? il sigillante giusto (dovrebbe essere treebond ma non so che modello) e lo schema di serraggio viti

                  per l'obl? penso vada scaldato il carter o raffreddato l'obl? e montato per interferenza (a mano) con il sigillante per? se vai da un'assistenza ducati e gli chiedi di montarti l'obl? sul carter secondo me non fai 1? di danno

                  p.s. ho visto che sei di campobasso, vai in ducati da miacci
                  MIACCI??? caput...chiuso qui a CB...ma ci sono giunte voci anche a frosinone e gli altri centri....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    comunque ieri sera ho iniziato a smontare un p? di materiale,ma per la miseria,come sta tutto iper compresso,per togliere una cosa devi smontare un'altra...che inferno...sulle mie vecchie ducati serie 748/996 in due minuti tiravi gi? il motore!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ANGEL996 View Post
                      MIACCI??? caput...chiuso qui a CB...ma ci sono giunte voci anche a frosinone e gli altri centri....
                      frosinone ? normalmente in attivit?, che io sappia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ANGEL996 View Post
                        comunque ieri sera ho iniziato a smontare un p? di materiale,ma per la miseria,come sta tutto iper compresso,per togliere una cosa devi smontare un'altra...che inferno...sulle mie vecchie ducati serie 748/996 in due minuti tiravi gi? il motore!!!
                        ...nelle vecchie non veniva giu da solo????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maracan? View Post
                          ...nelle vecchie non veniva giu da solo????
                          tranquillo, anche nelle panigale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            un'atra info ragazzi,ho ricomposto tutta la panigale..mi ? rimasto l'ultimo lavoretto,devo sostituire la molla del mono posteriore,il ttx ohlins della s tricolore,che voi sappiate basta smollare tutte le viti del precarico e viene vie o ci vuole uno smonta molle??'

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X