Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

all'EICMA ho visto la moto di GOI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by arabykola View Post
    certo roby,ma come fai a cambiare il mono elettronico ?

    o te ne fanno uno after elettronico plug&paly,o intervieni su quello di serie,o elimini il mono quindi il controllo elettronico

    sempre ce ne sia bisogno di intervenire ,cio? il materiale di serie vada bene pure x l'utilizzo gare
    non cambi nulla!!!! il mono dell'HP4 avra' gia' le caratteristiche di un mono aftermarket
    con il vantaggio di avere un "cervello"
    ma ti rendi conto il vantaggio che avrai in pista?? faccio un esempio al Mugello uscita
    Palagio dove c'e' l'avvallamento, ora apri tutto dopo averlo passato perche' il mono troppo
    duro non lo assorbe, con l'HP4 aprirai subito tutto senza problemi pensera' tutto l'elettronica, speriamo che non si guasti mai.....

    ciao!!!silex

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by silex View Post
      non cambi nulla!!!! il mono dell'HP4 avra' gia' le caratteristiche di un mono aftermarket
      con il vantaggio di avere un "cervello"
      ma ti rendi conto il vantaggio che avrai in pista?? faccio un esempio al Mugello uscita
      Palagio dove c'e' l'avvallamento, ora apri tutto dopo averlo passato perche' il mono troppo
      duro non lo assorbe, con l'HP4 aprirai subito tutto senza problemi pensera' tutto l'elettronica, speriamo che non si guasti mai.....

      ciao!!!silex
      Non sono pilota ho girato una volta in pista...per? boh, a me pare che abbiate perso il gusto della guida e corriate solo verso il tempo...
      Magari sbaglio non prendendo i tempi...per? boh...

      Comment


      • Font Size
        #138
        Diciamo che chi come me che attualmente passa il 90% del tempo a fare regolazioni non sapendo manco se la direzione ? quella giusta con questi aggeggi potrebbe dedicarsi unicamente alla guida, mica male...

        Comment


        • Font Size
          #139
          Mi chiedo: in futuro prossimo, quasi recente, adesso il lavoro di Mr. Molla o sospensionisti in genere quale sar??

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by desmoricky View Post
            Non sono pilota ho girato una volta in pista...per? boh, a me pare che abbiate perso il gusto della guida e corriate solo verso il tempo...
            Magari sbaglio non prendendo i tempi...per? boh...
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Diciamo che chi come me che attualmente passa il 90% del tempo a fare regolazioni non sapendo manco se la direzione ? quella giusta con questi aggeggi potrebbe dedicarsi unicamente alla guida, mica male...

            Problema centrato: il 16 settembre al Mugello c'era uno di DCorsa che prestava assistenza in pista a tutti quanti ne facessero richiesta.
            Ebbene, ho avuto modo di scambiare due chiacchiere e mi confermava, in buona sostanza, che:
            - oltre il 90% delle moto presenti in pista presentava modifiche alle sospensioni anche rilevanti e di pregio (vedi mono Ohlins, cartucce varie etc.);
            - quasi tutte dette moto "modificate" erano regolate completamente "a cazz" e, quindi, con impossibilit? per l'utente si sfruttare minimamente (ovvero al meglio) le modofiche - spesso anche costose - che aveva fatto eseguire.
            Ecco, un sistema che eviti all'utente di fare danni...quelli che, quasi inevitabilmente, uno finisce per commettere...? gi? un sistema vincente.
            Pensi a guidare e non ti preoccupi di fare altro...
            Last edited by stradivari; 25-11-12, 15:44.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by flaga View Post
              Mi chiedo: in futuro prossimo, quasi recente, adesso il lavoro di Mr. Molla o sospensionisti in genere quale sar??
              Magari svipuluppare mappature dei vari sistemi di sospensioni...oltre che l'attivit? di revisione della parte meccanica della sospensione.
              Un po' come avviene per i motori...sempre meno elaborati a livello meccanico puro ma quasi tutti rimappati nella centralina!

              Comment


              • Font Size
                #142
                ......? un po come trovare una gi? senza mutande...? tutto pi? facile...ma si perde il gusto di sfilargliele.....

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Problema centrato: il 16 settembre al Mugello c'era uno di DCorsa che prestava assistenza in pista a tutti quanti ne facessero richiesta.
                  Ebbene, ho avuto modo di scambiare due chiacchiere e mi confermava, in buona sostanza, che:
                  - oltre il 90% delle moto presenti in pista presentava modifiche alle sospensioni anche rilevanti e di pregio (vedi mono Ohlins, cartucce varie etc.);
                  - quasi tutte dette moto "modificate" erano regolate completamente "a cazz" e, quindi, con impossibilit? per l'utente si sfruttare minimamente (ovvero al meglio) le modofiche - spesso anche costose - che aveva fatto eseguire.
                  Ecco, un sistema che eviti all'utente di fare danni...quelli che, quasi inevitabilmente, uno finisce per commettere...? gi? un sistema vincente.
                  Pensi a guidare e non ti preoccupi di fare altro...
                  Si si tutto giusto ma parliamo di qualcosa di diverso.
                  Un conto ? dire...GUIDARE CON SOSPENSIONI SETTATE BENE...un conto ? dire ADESSO POSSO APRIRE QUANDO MI PARE CHE POI CI PENSA L'ELETTRONICA.

                  Mi pare che la usiate come scusa la storia delle sospensioni settate male...c'? confusione tra guida con elettronica e guica con sospensioni settate bene...mi pare eh

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by maracan? View Post
                    ......? un po come trovare una gi? senza mutande...? tutto pi? facile...ma si perde il gusto di sfilargliele.....
                    Ecco diciamo che stavolta volevo dire qualcosa di simile

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Magari svipuluppare mappature dei vari sistemi di sospensioni...oltre che l'attivit? di revisione della parte meccanica della sospensione.
                      Un po' come avviene per i motori...sempre meno elaborati a livello meccanico puro ma quasi tutti rimappati nella centralina!
                      Si in effetti e ovviamente il loro lavoro sar? lievemente limitato

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by flaga View Post
                        Mi chiedo: in futuro prossimo, quasi recente, adesso il lavoro di Mr. Molla o sospensionisti in genere quale sar??
                        Probabilmente il futuro sar? ke dovranno diventare anche esperti elettronici




                        Inviato dal culo rotto di luka79

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Si si tutto giusto ma parliamo di qualcosa di diverso.
                          Un conto ? dire...GUIDARE CON SOSPENSIONI SETTATE BENE...un conto ? dire ADESSO POSSO APRIRE QUANDO MI PARE CHE POI CI PENSA L'ELETTRONICA.

                          Mi pare che la usiate come scusa la storia delle sospensioni settate male...c'? confusione tra guida con elettronica e guica con sospensioni settate bene...mi pare eh
                          L'elettronica aiuta ma non ? tutto... Altrimenti qui girerebbero tutti come GOI e non mi sembra sia cos?...




                          Inviato dal culo rotto di luka79

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by maracan? View Post
                            ......? un po come trovare una gi? senza mutande...? tutto pi? facile...ma si perde il gusto di sfilargliele.....
                            Il problema ? che con le moto, come per le donne, parecchi si credono dei gran pilotoni poi le mutande non le sanno neppure sfilare...ma non hanno lo spessore morale per ammetterlo!!!
                            Last edited by stradivari; 25-11-12, 16:00.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by blackbass View Post
                              L'elettronica aiuta ma non ? tutto... Altrimenti qui girerebbero tutti come GOI e non mi sembra sia cos?...




                              Inviato dal culo rotto di luka79
                              Assolutamente, per? io leggo POSSO APRIRE SUBITO TANTO POI CI PENSA L'ELETTRONICA...

                              ...mi pare quando nei videogiochi utilizzavi i trucchi per andare pi? forte

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by silex View Post
                                non cambi nulla!!!! il mono dell'HP4 avra' gia' le caratteristiche di un mono aftermarket
                                con il vantaggio di avere un "cervello"
                                ma ti rendi conto il vantaggio che avrai in pista?? faccio un esempio al Mugello uscita
                                Palagio dove c'e' l'avvallamento, ora apri tutto dopo averlo passato perche' il mono troppo
                                duro non lo assorbe, con l'HP4 aprirai subito tutto senza problemi pensera' tutto l'elettronica, speriamo che non si guasti mai.....

                                ciao!!!silex
                                In tal caso ? una figata

                                Ma anche in frenata la comp forca che chiude limitando l affondamento, x poi riaprirsi in percorrenza x copiar meglio
                                Oppure nelle chicane : morbido in percorrenza , duro nel cambio di direzione e di nuovo morbido nella percorrenza successiva

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X