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Ma è sempre meglio partecipare no?
Sapete come funzionano? Esattamente come quelle della vecchia Multistrada o della Panigale, solo che lo fanno in tempo reale. I motorini, del peso di una decina di grammi, sono stati sostituiti con un sistema simile a quello di un iniettore, uno spillo, comandato da un dispositivo elettromeccanico ( i pi? evoluti sono piezoelettrici ) chiude o apre il condotto dove passa l'olio, niente di fantascientifico. Quello realmente fantascientifico sar? quando l'olio a densit? controllata elettronicamente riuscir? ad essere ingegnerizzato e installato su entrambe le forcelle, allora si
Di fatto ? stato affermato che le sospensioni attive della BMW sono uguali a quelle della Panigale S...solo che quest'ultime non sono attive.
Le sospensioni attive che sono uguali a quelle che non sono attive...salvo che per il meccanismo che le rende attive ? un bel sofismo, lo devo ammettere
Nelle sospensioni della Panigale i motorini passo-passo servono a regolare l'idraulica, come i cacciaviti per le moto normali.
Le idrauliche, una volta regolate, in marcia quelle sono...e quelle rimangono.
Nella BMW in marcia le regolazioni idrauliche variano in tempo reale sulla scorta dei parametri di guida e delle situazioni di guida.
Il tutto, sulla scorta di una marea di parametri (accelerazione, inclinazione, apertura gas, marcia inserita etc) che, in funzione gara, possono essere ulteriormente personalizzate e "accorpate" al GPS, per avere un assetto "base" curva per curva.
Insomma: sono sospensioni attive...le altre no.
Da quest'ultmo dato rispondo anche a Oengus che, credo, abbia fatto un po' di confusione.
Le forcelle della moto di Goi sono quelle della Panigale S...i registi elettrici sono stati disattivati ed inseriti quelli tradizionali.
Considerato che le idrauliche in marcia non variano...di fatto il funzionamento dinamico della sospensione non ? stato mutato di una virgola
Di fatto ? stato affermato che le sospensioni attive della BMW sono uguali a quelle della Panigale S...solo che quest'ultime non sono attive.
Le sospensioni attive che sono uguali a quelle che non sono attive...salvo che per il meccanismo che le rende attive ? un bel sofismo, lo devo ammettere
Nelle sospensioni della Panigale i motorini passo-passo servono a regolare l'idraulica, come i cacciaviti per le moto normali.
Le idrauliche, una volta regolare, in marcia quelle sono...e quelle rimangono.
Nella BMW in marcia le regolazioni idrauliche variano in tempo reale sulla scorta dei parametri di guida e delle situazioni di guida.
Il tutto, sulla scorta di una marea di parametri (accelerazione, inclinazione, apertura gas, marcia inserita etc) che, in funzione gara, possono essere ulteriormente personalizzate e "accorpate" al GPS, per avere un assetto "base" curva per curva.
Insomma: sono sospensioni attive...le altre no.
Da quest'ultmo dato rispondo anche a Oengus che, credo, abbia fatto un po' di confusione.
Le forcelle della moto di Goi sono quelle della Panigale S...i registi elettrici sono stati disattivati ed inseriti quelli tradizionali.
Considerato che le idrauliche in marcia non variano...di fatto il funzionamento dinamico della sospensione non ? stato mutato di una virgola
Kmq sull'HP4 ci son le sospensioni attive, ma non mi pare sia la prima volta che viene usato il DDC, dunque sono di certo avanti alle altre case ma nulla di rivoluzionario, dunque la domanda ?:
nel 2014 la nuova s1000rr che monter? di serie???
E visto che siamo in Ducati:
quanto ci metter? AUDI a donare la sua elettronica a Borgo Panigale???
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