Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

all'EICMA ho visto la moto di GOI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    a me piace il 999 :gaen:

Il ke rende nullo ogni tuo giudizio estetico :gaen:

Inviato dal culo rotto di luka79

Comment

• Font Size
      siete riusciti a mandare in vacca un post quasi interessante...eppure maracan? ancora nn si ? visto

tornando it :ho letto troppe imprecisioni,anche da stradi che nn ? da lui

1-nelle competizioni le sosp elettroniche son vietate
      in mgp nn so da quando
      in sbk dal 2006 o 2007,nn ricordo bene l'anno,dopo che ohlins le utilizz? x prima sulle yamaha ufficiali (ai tempi ohlins era di propriet? yamaha)

decisero quindi di abolirle x nn far crescere ulteriormente i costi,e anche x nn dar un mega vantaggio a chi possedeva quella tecnologia e chi no (vedi f1 ),solo dago l'ha raccontata giusta

quindi bmw nn ha inventato un razzo,nelle corse

2-tutto quello che ? montato sulle moto in commercio viene dalle corse,mi pare strano che ora bmw si inventa le sosp attive x una moto stradale e poi lo trasferiscono alle corse

e poi ,se son da pista,in quale corse le han testate se nn possono correrci ?
      tutti test privati con collaudatori ovviamente,che nn ? proprio come mutuare una tecnologia dalle corse e trasmetterla al mercato
      vedi tc,frizioni antisaltellamento,i ns freni,le ns sospensioni e le ns moto alla fine

3-i futuri regolamenti porteranno le moto sbk + vicino alle stk : potrebbe esser un vantaggio aver di serie un elettronica cos? evoluta (nel caso permettono di mantenerla) oppure come ora proibirla,quindi senza corse nada sviluppo,come ? stato fin ora

o x caso credete che quando son 20 anni che esiste questa tecnologia in ambito auto,sia arrivata solo ora nelle moto xk? ?
      xk? se nelle corse nn si pu? sviluppare nn trova poi sbocco pure nell'ambito moto,come tanta altra tecnologia auto

4-la kawasaki con le ohlins al posto delle showa ha dato 2 secondi a tutti agli ultimi test di aragon

quindi ? cozza ma fa il suo lavoro
      sei sicuro che ad aragon negli ultimi test aveva ohlins? qui sono ad aragon ultime foto messe da kawasaki uk... a me sembran showa

Comment

• Font Size
        Originally posted by blackbass View Post
        Il ke rende nullo ogni tuo giudizio estetico :gaen:

si ma c? un limite a tutto :gaen:

una cozza agghindata nn sar? mai una gnocca alla vista ,ma pu? cmq esser molto brava

Comment

• Font Size
          Originally posted by blackbass View Post
          Ot... Kawa utilizzer? ohlins o ? stato solo un test ?

nn si sa ancora

@goldrake : su ms c? la verdona(che poi ? nerona ) con le sosp gialle

Comment

• Font Size
            nn si sa ancora

@goldrake : su ms c? la verdona(che poi ? nerona ) con le sosp gialle
            mi linki?? please?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Goldrake View Post
              mi linki?? please?

ti linko un giornale ?

Comment

• Font Size
                ti linko un giornale ?

si ma la foto che ho messo io poco prima sono i test ad aragon ed ha le showa.. sul sito kawasaki uk non c? niente riguardo alle ohlins, mi pare strana sta cosa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  si ma la foto che ho messo io poco prima sono i test ad aragon ed ha le showa.. sul sito kawasaki uk non c? niente riguardo alle ohlins, mi pare strana sta cosa

strana ,? xk? ?

le han comparate quindi avran avuto una moto con showa e una con ohlins,oppure le han montate e smontate

se han messo la foto con showa che vol di ? dipende con cosa passava al momento della foto

c? mezzo articolo solo su questo

Comment

• Font Size
                    strana ,? xk? ?

le han comparate quindi avran avuto una moto con showa e una con ohlins,oppure le han montate e smontate

se han messo la foto con showa che vol di ? dipende con cosa passava al momento della foto

c? mezzo articolo solo su questo
                    si ho capito dicevo mi pare strano che su kawasaki uk non ne abbiano parlato.. di solito li scrivono anche quante volte va il magazziniere a fare la cacca
                    Last edited by Goldrake; 24-11-12, 22:29.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gasolio_dreams View Post
                      Visto che descrivi una meraviglia tecnica....sono andato a vedere cosa sono...

Sono delle Sachs( le stesse montate dalla nuova multistrada e la caponord)
                      la principale caratteristica delle forcelle ? che si autoadatta un solo stelo.

Il controllo avviene solo sullo stelo sinistro nel destro solo una molla...niente idraulica.

Forse su strada e nell'uso amatoriale ....vanno bene....ma nelle competizioni
                      la vedo dura usare una monoforcella.
                      Sapete come funzionano? Esattamente come quelle della vecchia Multistrada o della Panigale, solo che lo fanno in tempo reale. I motorini, del peso di una decina di grammi, sono stati sostituiti con un sistema simile a quello di un iniettore, uno spillo, comandato da un dispositivo elettromeccanico ( i pi? evoluti sono piezoelettrici ) chiude o apre il condotto dove passa l'olio, niente di fantascientifico. Quello realmente fantascientifico sar? quando l'olio a densit? controllata elettronicamente riuscir? ad essere ingegnerizzato e installato su entrambe le forcelle, allora si

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Il sistema DDC ? brevettato, per cui Aprilia e Ducati non credo lo possano installare su Caponord e Multistrada...infatti non lo hanno.
                        Semmai dette moto hanno sospensioni della stessa marca di quelle usate da BMW, che ? una cosa ben diversa
                        Quanto all'hardware Sacs, che ? una casa tedesca e non italiana e che lavora da anni con BMW, la separazione di idraulica da precarico molla ? stata usata spesso nelle corse, sia nelle 500 GP, sia nella stessa MotoGp.
                        Moto queste, n? stradali, n? utilizzate da amatori!
                        La scelta, peraltro, e dettata dalla necessit? di consentire regolazioni pressoch? in tempo reale, campo in cui anche la nuova Miltistrada (che comunque ha un sistema infinitamente pi? rudimentale, visto che non riconosce neppure la inclinazione della moto) difetta pesantemente!
                        Tanto tra qualche mese ci saranno le prima verifiche, stampa e tra i cordoli delle gare, e poi ne ridiscutiamo.
                        Tanto, come sempre, la novit? all'inizio viene criticata a prescindere e vista con diffidenza...poi inesorabilmente copiata
                        Come ha copiato Ohlins, con le sospensioni della Miltistrada 2010 e poi con la Panigale S, l'Esa della BMW del 2004 (che per? ha a tutt'oggi il primato di consentire la regolazione anche del precarico).
                        Vero e' che la Sachs e' tedesca ma a quanto pare queste sospensioni sono realizzate, nella sede italiana, in collaborazione con l'azienda E-Shock, una start-up italiana con esperienza nel gruppo di ricerca del politecnico di Milano, che a sua volta ha collaborato, prodotto e brevettando con importanti aziende italiane tra cui proprio Aprilia, realizzando il famoso sistema APRC. Quindi queste sospensioni sono realizzate qui in Italia dalla Sachs con l'elettrovalvola di provenienza tedesca. Posso dedurre che piu' o meno, l'aprila caponord monti le stesse sospensioni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by isle_of_man View Post
                          Sapete come funzionano? Esattamente come quelle della vecchia Multistrada o della Panigale, solo che lo fanno in tempo reale. I motorini, del peso di una decina di grammi, sono stati sostituiti con un sistema simile a quello di un iniettore, uno spillo, comandato da un dispositivo elettromeccanico ( i pi? evoluti sono piezoelettrici ) chiude o apre il condotto dove passa l'olio, niente di fantascientifico. Quello realmente fantascientifico sar? quando l'olio a densit? controllata elettronicamente riuscir? ad essere ingegnerizzato e installato su entrambe le forcelle, allora si
                          Vero, niente di fantascientifico, e di semplice realizzazione. Non e' altro che una elettrovalvola a lamelle, ma sicuramente molto piu' efficiente e con un enorme e vasta scelta di variare l'assetto a piacimento.
                          E' allo studio un altro sistema simile che agisce sull'idraulica e consiste in un pistone dotato di elettrocalamita in sostituzione di quelle a lamelle (meccanico)
                          che magnetizzandosi varia la densita' dell'olio, dicono addirittura renderlo quasi allo stato solido, ovviamente anche l'olio e' particolare avendo delle particelle in ferro

Comment

• Font Size
                            siete riusciti a mandare in vacca un post quasi interessante...eppure maracan? ancora nn si ? visto

Non intervengo sempre.... a volte lascio il ruolo del pirlone a chi ? piu bravo di me.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              ci vuole coraggio ebbbbasta
                              Povera ruttobike

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Verrebbero cambiate comunque...

... Ah, sono andato a vedere i listini, la ninja con ABS viene 17.000 euro...

... Ci vuole davvero coraggio per pagare tanto un rutto simile.

proprio brutta sta moto!

Comment

X
                                Working...
                                X