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all'EICMA ho visto la moto di GOI

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    #16
    vietarle in gara quando escono di serie su una moto mi sembra davvero una beffa colossale
    praticamente l'opposto della SBK, per poter correre una SBK necessita del modello di serie prodotto

    ste sospensioni sono solo specchietti per le allodole, sono USELESS

    sta moto continua a farmi ridere

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      #17
      Originally posted by stradivari View Post
      Paragonare le sospensioni elettroniche della HP4 con quelle della Panigale S ? un non senso!!!
      Ci? perch? la BMW ha le sospensioni elettroniche, la Panigale S no.
      Quella della Panigale S ? la regolazione elettrica delle idrauliche attuata per mezzo di motorini elettrici.
      Quei motorini elettrici, di fatto, si sostutuiscono ai registri che si regolano con i cacciaviti.
      La forcella ? una forcella al 100% tradizionale.
      I motorini pesano, e, dunque, nelle corse non li usano (chiarito da Ducati sin dalla presentazione all'EICMA del 2011).
      Nella BMW le sospensioni, con dei magneti che pesano 0, sono realmente attive e se non saranno usate nelle corse ? perch? ci sar? qualche regolamento che le vieta...
      Stop...
      certo che sta hp4 ? veramente superba , se fossi senza moto la comprerei sicuramente .

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        #18
        Originally posted by Oengus View Post
        vietarle in gara quando escono di serie su una moto mi sembra davvero una beffa colossale
        praticamente l'opposto della SBK, per poter correre una SBK necessita del modello di serie prodotto

        ste sospensioni sono solo specchietti per le allodole, sono USELESS

        sta moto continua a farmi ridere
        Mi pare scontato che in WSBK o anche solo nella Stock non andrebbero ad utilizzare comunque i sistemi di serie .

        Il divieto di conseguenza ? volto a limitare i costi ... costi che aumenterebbero considerevolmente se fosse consentito l'uso di sospensioni attive molto piu' sofisticate di quelle a livello "gadget" montate sulla Panigale e credo pure HP4 (non ho idea di come vadano ma credo che non siano comunque all'atezza di una cartuccia "seria" tradizionale) .

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          #19
          Originally posted by Oengus View Post
          vietarle in gara quando escono di serie su una moto mi sembra davvero una beffa colossale
          praticamente l'opposto della SBK, per poter correre una SBK necessita del modello di serie prodotto

          ste sospensioni sono solo specchietti per le allodole, sono USELESS

          sta moto continua a farmi ridere
          scusa senza offesa,non ti conosco,ma ha m? fan ridere certe affermazioni,fammi per favore un esempio di qualcuno che per correre usa le sospensioni di serie....dai un senso hai tuoi ragionamenti

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            #20
            Originally posted by *Dago* View Post
            Mi pare scontato che in WSBK o anche solo nella Stock non andrebbero ad utilizzare comunque i sistemi di serie .

            Il divieto di conseguenza ? volto a limitare i costi ... costi che aumenterebbero considerevolmente se fosse consentito l'uso di sospensioni attive molto piu' sofisticate di quelle a livello "gadget" montate sulla Panigale e credo pure HP4 (non ho idea di come vadano ma credo che non siano comunque all'atezza di una cartuccia "seria" tradizionale) .
            Vero, ma troppo spesso, dietro ai tentativi di contenere i costi, si celano le minchiate pi? grosse del regolamento..almeno in SBK (vedi rolling chassis)

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              #21
              Originally posted by doberman View Post
              Stradi mi s? che non hai capito il senso della mia risposta.....comunque grazie della spiegazione tecnica
              In effetti ho letto...e scritto un po' di fretta

              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              ok, ma pensi che le useranno in gara?
              Se il regolamenti (uso il plurale perch? ce ne sono pi? d'uno) lo permetteranno...senz'altro s?

              Originally posted by MiKiFF View Post
              Se cambiano la logica di funzionamento in ottica pistaiola perch? no?

              A tutti fa comodo avere la moto morbida sui curvoni veloci e sostenuta in staccata.

              Anche ai piloti.

              Originally posted by blackbass View Post
              Ma non era vietata solo se NON equipaggiata di serie ?

              P.s. Se la logica fosse modificabile come lo ? il tc con il calibration kit... Sarebbe qualcosa di fighissimo per avere, come dici miki, la moto con caratteristiche variabili a seconda delle esigenze del preciso punto...staccata...percorrenza....uscita....



              Inviato dal culo rotto di luka79
              Proprio perch? sono componenti pensati per le gare...le sospensioni attive possono essere variate nella logica di funzionamento e completamente personalizzabili al gusto del pilota al 100% e gi? da subito.
              Con il calibration kit 2, pensato proprio per la HP4, non solo si potranno variare i parametri del DDC (ossia delle sospensioni elettroniche) ma, da quel che ho letto, anche "correlarli" al GPS, cos? da avere settaggi ad hoc curva per curva.
              In pratica, si farebbe l'assetto come si fa la carburazione delle moto moderne...scaricando in centralina una apposita mappatura.
              Ci sar? la mappatura di iniezione-accensione...quella del TC...e quella delle sospensioni
              Il futuro ? tracciato...e, dunque, se nei prossimi anni anche altre case adotteranno sistemi analoghi (e sar? senz'altro cos?) certamente anche i regolamenti che vietano l'uso di sistemi del genere saranno destinati a cadere.
              Come sempre in questi casi...chi prima inizia, poi amministra il vantaggio tecnico!
              Last edited by stradivari; 24-11-12, 18:21.

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                #22
                Originally posted by Flaviano View Post
                Neanch'io so se previsto dal regolamento, ma se presenti sulla moto di serie, vietarle mi pare una cagata....
                Infatti...se si riveleranno valide cercheranno sicuramente di usarle

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                  #23
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Paragonare le sospensioni elettroniche della HP4 con quelle della Panigale S ? un non senso!!!
                  Ci? perch? la BMW ha le sospensioni elettroniche, la Panigale S no.
                  Quella della Panigale S ? la regolazione elettrica delle idrauliche attuata per mezzo di motorini elettrici.
                  Quei motorini elettrici, di fatto, si sostutuiscono ai registri che si regolano con i cacciaviti.
                  La forcella ? una forcella al 100% tradizionale.
                  I motorini pesano, e, dunque, nelle corse non li usano (chiarito da Ducati sin dalla presentazione all'EICMA del 2011).
                  Nella BMW le sospensioni, con dei magneti che pesano 0, sono realmente attive e se non saranno usate nelle corse ? perch? ci sar? qualche regolamento che le vieta...
                  Stop...
                  Visto che descrivi una meraviglia tecnica....sono andato a vedere cosa sono...

                  Sono delle Sachs( le stesse montate dalla nuova multistrada e la caponord)
                  la principale caratteristica delle forcelle ? che si autoadatta un solo stelo.





                  Il controllo avviene solo sullo stelo sinistro nel destro solo una molla...niente idraulica.

                  Forse su strada e nell'uso amatoriale ....vanno bene....ma nelle competizioni
                  la vedo dura usare una monoforcella.

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                    #24
                    Originally posted by doberman View Post
                    scusa senza offesa,non ti conosco,ma ha m? fan ridere certe affermazioni,fammi per favore un esempio di qualcuno che per correre usa le sospensioni di serie....dai un senso hai tuoi ragionamenti


                    non hai capito il mio ragionamento

                    che senso ha montare delle sospensioni attive su una moto se poi per correre vengono smontate ? La Panigale S non nasce come il top di una moto concepita per le gare o e' solo un bell'esemplare da esibire al bar ? Ah vero dimenticavo che sono in sezione DUCATI

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                      #25
                      Originally posted by marco_vicenza View Post
                      Infatti...se si riveleranno valide cercheranno sicuramente di usarle


                      il tuo ragionamento non fa una piega

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                        #26
                        vorr? dire che chieder? a Pedercini perch? non fa correre le sue moto con le sospensioni di serie invece di usare cartucce "strane"

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                          #27
                          Originally posted by gasolio_dreams View Post
                          Visto che descrivi una meraviglia tecnica....sono andato a vedere cosa sono...

                          Sono delle Sachs( le stesse montate dalla nuova multistrada e la caponord)
                          la principale caratteristica delle forcelle ? che si autoadatta un solo stelo.





                          Il controllo avviene solo sullo stelo sinistro nel destro solo una molla...niente idraulica.

                          Forse su strada e nell'uso amatoriale ....vanno bene....ma nelle competizioni
                          la vedo dura usare una monoforcella.
                          Il sistema DDC ? brevettato, per cui Aprilia e Ducati non credo lo possano installare su Caponord e Multistrada...infatti non lo hanno.
                          Semmai dette moto hanno sospensioni della stessa marca di quelle usate da BMW, che ? una cosa ben diversa
                          Quanto all'hardware Sacs, che ? una casa tedesca e non italiana e che lavora da anni con BMW, la separazione di idraulica da precarico molla ? stata usata spesso nelle corse, sia nelle 500 GP, sia nella stessa MotoGp.
                          Moto queste, n? stradali, n? utilizzate da amatori!
                          La scelta, peraltro, e dettata dalla necessit? di consentire regolazioni pressoch? in tempo reale, campo in cui anche la nuova Miltistrada (che comunque ha un sistema infinitamente pi? rudimentale, visto che non riconosce neppure la inclinazione della moto) difetta pesantemente!
                          Tanto tra qualche mese ci saranno le prima verifiche, stampa e tra i cordoli delle gare, e poi ne ridiscutiamo.
                          Tanto, come sempre, la novit? all'inizio viene criticata a prescindere e vista con diffidenza...poi inesorabilmente copiata
                          Come ha copiato Ohlins, con le sospensioni della Miltistrada 2010 e poi con la Panigale S, l'Esa della BMW del 2004 (che per? ha a tutt'oggi il primato di consentire la regolazione anche del precarico).
                          Last edited by stradivari; 24-11-12, 20:21.

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by gasolio_dreams View Post
                            Visto che descrivi una meraviglia tecnica....sono andato a vedere cosa sono...

                            Sono delle Sachs( le stesse montate dalla nuova multistrada e la caponord)
                            la principale caratteristica delle forcelle ? che si autoadatta un solo stelo.





                            Il controllo avviene solo sullo stelo sinistro nel destro solo una molla...niente idraulica.

                            Forse su strada e nell'uso amatoriale ....vanno bene....ma nelle competizioni
                            la vedo dura usare una monoforcella.
                            Il vantaggio di un freno idraulico variabile ? ben maggiore all'impercettibile svantaggio di una forcella asimmetrica...

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                              #29
                              Originally posted by doberman View Post
                              vorr? dire che chieder? a Pedercini perch? non fa correre le sue moto con le sospensioni di serie invece di usare cartucce "strane"
                              quella ? la zx6r o la 10r 2010 (si distinguono male) ma non ? di sicuro l'ultima 10r e di serie non ha le big piston come la 10r 2011, poi nella stk1000 corrono le zx10r di lorenzini, pedercini se non dico caxxate fa la superport e la sbk.
                              Last edited by Goldrake; 24-11-12, 20:27.

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                                #30
                                Originally posted by Oengus View Post
                                non hai capito il mio ragionamento

                                che senso ha montare delle sospensioni attive su una moto se poi per correre vengono smontate ? La Panigale S non nasce come il top di una moto concepita per le gare o e' solo un bell'esemplare da esibire al bar ? Ah vero dimenticavo che sono in sezione DUCATI
                                forse... ed anche senza forse... sei un cacacaxxo e quindi ci sta che non vuoi capire.
                                ma nessuna moto commercializzata per l'uso stradale viene venduta con sospensioni settate da pista... altrimenti ci si ammazzano.

                                parlando delle sospensioni di serie della S tu dovresti aver visto come andavano.
                                Ad agosto eravamo insieme alla rehm al mugello e di Panigale ce n'erano tre con sospensioni e tutto il resto strettamente di serie che giravano in 58"00 con su amatori della crazy old man.

                                Quindi tanto male non sono.

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