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all'EICMA ho visto la moto di GOI

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    #106
    Originally posted by MiKiFF View Post
    GuoDo, ? il K5 ad essere fenomenale...

    :gaen:




    Kmq sull'HP4 ci son le sospensioni attive, ma non mi pare sia la prima volta che viene usato il DDC, dunque sono di certo avanti alle altre case ma nulla di rivoluzionario, dunque la domanda ?:

    nel 2014 la nuova s1000rr che monter? di serie???

    E visto che siamo in Ducati:

    quanto ci metter? AUDI a donare la sua elettronica a Borgo Panigale???

    Anche se le sperimentazioni sono state fatte su moto con telelever...non mi sembra che ci siano altre moto in listino BMW con il DDC.
    A breve lo avr? (la commercializzano a marzo 2013), seppur con logica di funzionamento diversa, la nuova GS.
    A breve tutte le moto, ognuna con la sua logica di funzionamento, lo avranno o di serie o come optionals...credo anche la S1000RR 2014

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      #107
      REGOLAMENTO CIV SUPERSTOCK

      ART. 3 - SOSPENSIONI

      3.4 - ELETTRONICA SOSPENSIONI
      3.4.1 - L?uso di qualsiasi dispositivo elettronico per il controllo delle sospensioni aftermarket
      o prototipo ? vietato.
      3.4.2 - Se utilizzati i dispositivi elettronici per il controllo delle sospensioni devono rimanere,
      in ogni loro parte meccanica ed elettronica, come originariamente prodotto
      dal costruttore per il motociclo omologato.
      3.4.3 - Per essere omologati per l?uso nel competizioni, i dispositivi elettronici per il
      controllo delle sospensioni devono funzionare correttamente anche in caso di
      una avaria elettrica o elettronica.


      ciao!!!silex

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        #108
        Originally posted by silex View Post
        REGOLAMENTO CIV SUPERSTOCK

        ART. 3 - SOSPENSIONI

        3.4 - ELETTRONICA SOSPENSIONI
        3.4.1 - L?uso di qualsiasi dispositivo elettronico per il controllo delle sospensioni aftermarket
        o prototipo ? vietato.
        3.4.2 - Se utilizzati i dispositivi elettronici per il controllo delle sospensioni devono rimanere,
        in ogni loro parte meccanica ed elettronica, come originariamente prodotto
        dal costruttore per il motociclo omologato.
        3.4.3 - Per essere omologati per l?uso nel competizioni, i dispositivi elettronici per il
        controllo delle sospensioni devono funzionare correttamente anche in caso di
        una avaria elettrica o elettronica.


        ciao!!!silex
        Bene, allora il DDC pu? essere usato al CIV

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          #109
          Ottimo, vedremo chi lo user?...

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            #110
            Si ma devon rimanere in ogni parte elettronica e MECCANICA come di serie

            Quindi manco una molla o una lamella si pu? sostituire ?


            O mancano articoli o ? ambigua l'interpretazione

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              #111
              Originally posted by arabykola View Post
              Si ma devon rimanere in ogni parte elettronica e MECCANICA come di serie

              Quindi manco una molla o una lamella si pu? sostituire ?


              O mancano articoli o ? ambigua l'interpretazione
              Il soggetto ? il dispositivo non la sospensione in s? considerata
              La molla o la lemella non fanno parte del dispositivo...
              Last edited by stradivari; 25-11-12, 11:49.

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                #112
                Sembra che l'oggetto sia il "dispositivo di controllo" e non la sospensione, dunque immagino che le lamelle e le altre cose si possan modificare come al solito...

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                  #113
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Da quest'ultmo dato rispondo anche a Oengus che, credo, abbia fatto un po' di confusione.
                  Le forcelle della moto di Goi sono quelle della Panigale S...i registi elettrici sono stati disattivati ed inseriti quelli tradizionali.
                  Considerato che le idrauliche in marcia non variano...di fatto il funzionamento dinamico della sospensione non ? stato mutato di una virgola

                  no , il mono e' un mupo, quindi totalmente sostituito
                  e alla forcella e' stata cambiata l'intera cartuccia,
                  quindi e' stato cambiato tutto, funzionamento dinamico compreso.

                  il senso del mio post era che cmq le sospensioni elettroniche in ambito sportivo ancora devono essere sviluppate meglio
                  o per lo meno non portano ancora vantaggi sostanziali rispetto alle tradizionali

                  quindi per me non ha senso ORA pagare una moto di piu
                  ovviamente e' una mia opinione.

                  p.s. ribadisco che la 10 non viene venduta a 17000 , ma molto meno e cmq
                  se cambiano le sospensioni in una moto da 25k euro cosa c'e' di male in farlo in una che costa ESATTAMENTE la meta' (..........ma va il doppio ) ?


                  p.p.s. bello il sistema Bitubo, sono curioso

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                  • Font Size
                    #114
                    Ottimo allora , son curioso di vederle

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                      #115
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ottimo, vedremo chi lo user?...





                      uhm...voglio sbilanciarmi.... NESSUNO

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                        #116
                        Originally posted by Oengus View Post
                        uhm...voglio sbilanciarmi.... NESSUNO
                        Previsione rosea

                        Ahaahahhahaj

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                        Last edited by DAXENOX; 25-11-12, 12:37.

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                          #117
                          Originally posted by Oengus View Post
                          no , il mono e' un mupo, quindi totalmente sostituito
                          e alla forcella e' stata cambiata l'intera cartuccia,
                          quindi e' stato cambiato tutto, funzionamento dinamico compreso.

                          il senso del mio post era che cmq le sospensioni elettroniche in ambito sportivo ancora devono essere sviluppate meglio
                          o per lo meno non portano ancora vantaggi sostanziali rispetto alle tradizionali

                          quindi per me non ha senso ORA pagare una moto di piu
                          ovviamente e' una mia opinione.

                          p.s. ribadisco che la 10 non viene venduta a 17000 , ma molto meno e cmq
                          se cambiano le sospensioni in una moto da 25k euro cosa c'e' di male in farlo in una che costa ESATTAMENTE la meta' (..........ma va il doppio ) ?


                          p.p.s. bello il sistema Bitubo, sono curioso
                          Il senso del tuo post l'ho capito e per questo che non capisco perch? il soggetto prescelto sia la Panigale S che NON ha le sospensioni elettroniche.
                          La Panigale S ha delle sospensioni del tutto meccaniche nel loro funzionamento dinamico che, per le gare, vengono modificate con componenti aftermarket dal sistema di funzionamento del tutto analogo.
                          Il mono Mupo, infine, deriva da questioni legate alle quote ciclistiche.
                          In definitiva: le sospensioni elettroniche, che la Ducati non ha, non c'entrano nulla con il senso della discussione...che potrebbe invece avere pertinenza con BMW.
                          Bisogna per? aspettare un annetto circa per fare il bilancio...
                          Sul fatto che, prima o dopo, si useranno non c'? invece dubbio...anche se poco a poco dall'era dei carburatori si ? passati inesorabilmente a quella dell'iniezione elettronica!!!

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                            #118
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Il senso del tuo post l'ho capito e per questo che non capisco perch? il soggetto prescelto sia la Panigale S che NON ha le sospensioni elettroniche.
                            La Panigale S ha delle sospensioni del tutto meccaniche nel loro funzionamento dinamico che, per le gare, vengono modificate con componenti aftermarket dal sistema di funzionamento del tutto analogo.
                            Il mono Mupo, infine, deriva da questioni legate alle quote ciclistiche.
                            In definitiva: le sospensioni elettroniche, che la Ducati non ha, non c'entrano nulla con il senso della discussione...che potrebbe invece avere pertinenza con BMW.
                            Bisogna per? aspettare un annetto circa per fare il bilancio...
                            Sul fatto che, prima o dopo, si useranno non c'? invece dubbio...anche se poco a poco dall'era dei carburatori si ? passati inesorabilmente a quella dell'iniezione elettronica!!!


                            allora scusami mi sono espresso male

                            intendevo quel sistema che regola elettronicamente le sospensioni tradizionali...

                            stesso discorso varra' fra un anno per la bidonvu' ovviamente

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                              Originally posted by Oengus View Post
                              allora scusami mi sono espresso male

                              intendevo quel sistema che regola elettronicamente le sospensioni tradizionali...

                              stesso discorso varra' fra un anno per la bidonvu' ovviamente
                              Fra un anno un primo bilancio si potr? certamente fare...anche se, come per tutte le novit?, ci vuole tempo, soldi ed esperienza per svilupparle e creare uno storico.
                              Sulla Ducati quel sistema di regolazione elettrica, per chi non ha un team dietro le spalle, ? comunque una gran comodit?: al posto di cacciavitare se mi appunto una data taratura posso richiamarla con un click virtuale in un secondo, senza possibilit? di fare errori

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                                #120
                                ....il sistema elettronico della bmw....? un passo avanti per l'innovazione e la sicurezza.....che questo poi si traduca in migliori performace in pista ho qualche dubbio...o almeno se non viene collegato al sistema gps...che permette di tarare le sospensioni a seconda della curva o della posizione nel circuito...quello si ch? sarebbe sicuramente utile...
                                cosi' come mi sembra di capire..da vantaggi per strada...penso che passando da un'autostrada liscia a una provinciale sconnessa....possa intervenirre autonomamente ...e regolare meglio l'idraulica....

                                ..pero'pero'...la moto ha ben altre frecce al suo arco...io non comprerei la s1000rr per questo sistema......intrigante quanto volete ..ma credo che la qualit? della sospensione sia ancora da preferire alla capacit? di autoadattamento che questo nuovo sistema elettronico propone....sarebbe come preferire un qualsiasi sistema frenante con ABS...ad uno senza ma con componenti di pregio...nell'uso in pista naturalmente...in strada l'ABS non ? minimamete da mettere in discussione..io cell'ho anche sull'sh...
                                Last edited by maracan?; 25-11-12, 13:17.

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