Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

all'EICMA ho visto la moto di GOI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    all'EICMA ho visto la moto di GOI

    e aveva cartucce OHlins e mono MUpo

    via quelle cagate elettroniche....

    quindi che senso ha comprarsi una S (a parte i cerchi) ? Tanto ormai e' palese (io me lo immaginavo) che ste cose elettroniche in pista non servono ad una cippa..

    Luca (caicai) ma tu prima di venderla non potevi provare a mettere delle sospensioni serie su sta moto???? (sospensioni serie hahahahha su una moto da 25k euro )

  • Font Size
    #2
    Mamma mia...ti consiglio di farne una copia incolla anche su bmw perch? mi s? che in stock non useranno le tanto osannate sospensioni dell'hp4

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by doberman View Post
      Mamma mia...ti consiglio di farne una copia incolla anche su bmw perch? mi s? che in stock non useranno le tanto osannate sospensioni dell'hp4
      Paragonare le sospensioni elettroniche della HP4 con quelle della Panigale S ? un non senso!!!
      Ci? perch? la BMW ha le sospensioni elettroniche, la Panigale S no.
      Quella della Panigale S ? la regolazione elettrica delle idrauliche attuata per mezzo di motorini elettrici.
      Quei motorini elettrici, di fatto, si sostutuiscono ai registri che si regolano con i cacciaviti.
      La forcella ? una forcella al 100% tradizionale.
      I motorini pesano, e, dunque, nelle corse non li usano (chiarito da Ducati sin dalla presentazione all'EICMA del 2011).
      Nella BMW le sospensioni, con dei magneti che pesano 0, sono realmente attive e se non saranno usate nelle corse ? perch? ci sar? qualche regolamento che le vieta...
      Stop...
      Last edited by stradivari; 24-11-12, 13:05.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Stradi mi s? che non hai capito il senso della mia risposta.....comunque grazie della spiegazione tecnica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stradivari View Post
          Paragonare le sospensioni elettroniche della HP4 con quelle della Panigale S ? un non senso!!!
          Ci? perch? la BMW ha le sospensioni elettroniche, la Panigale S no.
          Quella della Panigale S ? la regolazione elettrica delle idrauliche attuata per mezzo di motorini elettrici.
          Quei motorini elettrici, di fatto, si sostutuiscono ai registri che si regolano con i cacciaviti.
          La forcella ? una forcella al 100% tradizionale.
          I motorini pesano, e, dunque, nelle corse non li usano (chiarito da Ducati sin dalla presentazione all'EICMA del 2011).
          Nella BMW le sospensioni, con dei magneti che pesano 0, sono realmente attive e se non saranno usate nelle corse ? perch? ci sar? qualche regolamento che le vieta...
          Stop...
          ok, ma pensi che le useranno in gara?

          Comment


          • Font Size
            #6
            che io sappia le sosp elettroniche(attive bmw o passive panigale) son vietate nelle competizioni

            nelle stk avevano anche proibito l'acquisizione dati

            poi se han cambiato i regolamenti nel frattempo nn lo saccio

            ma in cat sbk e mgp ,ad ora, ogni tipo di controllo elettronico sulle sospensioni ? proibito

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              ok, ma pensi che le useranno in gara?
              Se cambiano la logica di funzionamento in ottica pistaiola perch? no?

              A tutti fa comodo avere la moto morbida sui curvoni veloci e sostenuta in staccata.

              Anche ai piloti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Se cambiano la logica di funzionamento in ottica pistaiola perch? no?

                A tutti fa comodo avere la moto morbida sui curvoni veloci e sostenuta in staccata.

                Anche ai piloti.


                chi ti dice nn ci siano gi? alcune impostazioni pistaiole ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Neanch'io so se previsto dal regolamento, ma se presenti sulla moto di serie, vietarle mi pare una cagata....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    che io sappia le sosp elettroniche(attive bmw o passive panigale) son vietate nelle competizioni

                    nelle stk avevano anche proibito l'acquisizione dati

                    poi se han cambiato i regolamenti nel frattempo nn lo saccio

                    ma in cat sbk e mgp ,ad ora, ogni tipo di controllo elettronico sulle sospensioni ? proibito
                    Ma non era vietata solo se NON equipaggiata di serie ?

                    P.s. Se la logica fosse modificabile come lo ? il tc con il calibration kit... Sarebbe qualcosa di fighissimo per avere, come dici miki, la moto con caratteristiche variabili a seconda delle esigenze del preciso punto...staccata...percorrenza....uscita....






                    Inviato dal culo rotto di luka79

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      chi ti dice nn ci siano gi? alcune impostazioni pistaiole ?
                      A prescindere ke ci siano o meno... Sicuramente saranno perfettibili in quanto da pilota a pilota a piRlota le esigenze, gli stili e i gusti cambiano




                      Inviato dal culo rotto di luka79

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Se cambiano la logica di funzionamento in ottica pistaiola perch? no?

                        A tutti fa comodo avere la moto morbida sui curvoni veloci e sostenuta in staccata.

                        Anche ai piloti.


                        dovendo programmare la prossima stagione.
                        ti affideresti alle collaudate e conosciute sospensioni tradizionali per le quali hai gi? una grande banca dati a disposizione oppure ti affideresti a delle sachs pensate per uso stradale senza alcuna esperienza?
                        Non penso sia una scelta che molti potranno permettersi. Forse un team appoggiato direttamente dalla casa madre.
                        Sempre ammesso che queste sospensioni si potranno usare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by blackbass View Post
                          Ma non era vietata solo se NON equipaggiata di serie ?

                          P.s. Se la logica fosse modificabile come lo ? il tc con il calibration kit... Sarebbe qualcosa di fighissimo per avere, come dici miki, la moto con caratteristiche variabili a seconda delle esigenze del preciso punto...staccata...percorrenza....uscita....




                          Inviato dal culo rotto di luka79
                          nonee...in sbk e mgp son proibite...frega nada se c? di serie

                          sempre se nn modificano ora il regolamento

                          ? gi? cos? il loro lavoro,se no che sosp attiva ? ?
                          anzi con un accessorio che inserisce pure il gps,te la puoi programmare settore x settore,pista x pista...come in mgp o sbk

                          certo che poi c? da uscirne pazzi a regolare tutto x bene

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            dovendo programmare la prossima stagione.
                            ti affideresti alle collaudate e conosciute sospensioni tradizionali per le quali hai gi? una grande banca dati a disposizione oppure ti affideresti a delle sachs pensate per uso stradale senza alcuna esperienza?
                            Non penso sia una scelta che molti potranno permettersi. Forse un team appoggiato direttamente dalla casa madre.
                            Sempre ammesso che queste sospensioni si potranno usare.

                            andrebbe provata
                            anche se secondo me ? un prodotto + orientato a chi fa pista senza troppe esigenze di materiali ''esotici'',diciamola cos?

                            anche xk? se intendi cucirti addosso un attrezzatura simile(ammesso che sia possibile intervenire meccanicamente sulle sospensioni senza sballarne la funzione ''elettronicamente attiva'') : o hai una sensibilit? esagerata alla guida che ti permette di intervenire in tutte le aree dove ? possibile (e son parecchie)

                            oppure devi prendere in esame una buona acquisizione che ti dia indicazioni attendibili

                            e siccome la seconda opzione ? gi? ampiamente usata e vincente pure x il primo caso...io direi nn ci son molte alternative

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              dovendo programmare la prossima stagione.
                              ti affideresti alle collaudate e conosciute sospensioni tradizionali per le quali hai gi? una grande banca dati a disposizione oppure ti affideresti a delle sachs pensate per uso stradale senza alcuna esperienza?
                              Non penso sia una scelta che molti potranno permettersi. Forse un team appoggiato direttamente dalla casa madre.
                              Sempre ammesso che queste sospensioni si potranno usare.
                              Considerando che danno l'acquisizione dati, o meglio, sul mono c'? di serie e te la danno anche per la forca, non vedo particolari rischi nell'adozione di questo sistema, se non che non funzioni perfettamente, ma credo sia sempre meglio che avere tarature fisse, dunque (se si pu?) io lo userei, se poi da problemi inaspettati a cavarlo via credo sia un attimo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X