Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[eco del forum] Dicono di noi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Sto leggendo una comparativa seria: quella di mototecnica. Nn ci sono stupidi riferimenti cronometrici ma altri dati.
    Leggete quella va.

    pesi in ordine di marcia:

    999 base 2005 kg 203,5
    Aprilia RSV R kg 204,4
    Honda CBR 1000 2005 kg 197,8
    Kawasaki 1000 2005 kg 188,8
    Yamaha R1 2005 kg 191,0

    eppure i 3 esami di analisi all'universit? gli avevo passati abb bene... ma nn riesco proprio a vedere 30kg di diff...
    Tralascio i dati dei banchi prova perch? ritengo le moto delle prove abb poco veritieri. Restano impressionanti i dati di potenza di kawa e yama.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by palutz
      Sto leggendo una comparativa seria: quella di mototecnica. Nn ci sono stupidi riferimenti cronometrici ma altri dati.
      Leggete quella va.

      pesi in ordine di marcia:

      999 base 2005 kg 203,5
      Aprilia RSV R kg 204,4
      Honda CBR 1000 2005 kg 197,8
      Kawasaki 1000 2005 kg 188,8
      Yamaha R1 2005 kg 191,0

      eppure i 3 esami di analisi all'universit? gli avevo passati abb bene... ma nn riesco proprio a vedere 30kg di diff...
      Tralascio i dati dei banchi prova perch? ritengo le moto delle prove abb poco veritieri. Restano impressionanti i dati di potenza di kawa e yama.
      Dai Stefano...allarga i tuoi orizzonti....

      I 30 kg di differenza sono la somma del delta di tutte e 3 le jappe....

      Comment


      • Font Size
        #78
        Vero e sempre saputo, ma fatto sta che 12-15 Kg si sentono, non sono 30 ma si sentono...
        E comunque ai 172 reali in ordine di marcia sulla mia ci sono arrivato e senza grosse spese e si sente anche se percentualmente sul peso totale sono pochi ma chiss? perch? ce ne si accorge anche solo caricando la moto sul furgone

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by abezze
          Vero e sempre saputo, ma fatto sta che 12-15 Kg si sentono, non sono 30 ma si sentono...
          E comunque ai 172 reali in ordine di marcia sulla mia ci sono arrivato e senza grosse spese e si sente anche se percentualmente sul peso totale sono pochi ma chiss? perch? ce ne si accorge anche solo caricando la moto sul furgone
          Per sentire veramente qualcosa in pista si deve scendere sotto i 140 kg!

          Ma con 140 cv alla ruota...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by gpm
            Originally posted by abezze
            Vero e sempre saputo, ma fatto sta che 12-15 Kg si sentono, non sono 30 ma si sentono...
            E comunque ai 172 reali in ordine di marcia sulla mia ci sono arrivato e senza grosse spese e si sente anche se percentualmente sul peso totale sono pochi ma chiss? perch? ce ne si accorge anche solo caricando la moto sul furgone
            Per sentire veramente qualcosa in pista si deve scendere sotto i 140 kg!

            Ma con 140 cv alla ruota...
            Bah non so che dire.. sar? pure un cancello ma una certa sensibilit? ce l'ho e i kg sono certo di sentirli.... tutto sta nel farci caso o meno..

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by abezze
              Originally posted by gpm
              Originally posted by abezze
              Vero e sempre saputo, ma fatto sta che 12-15 Kg si sentono, non sono 30 ma si sentono...
              E comunque ai 172 reali in ordine di marcia sulla mia ci sono arrivato e senza grosse spese e si sente anche se percentualmente sul peso totale sono pochi ma chiss? perch? ce ne si accorge anche solo caricando la moto sul furgone
              Per sentire veramente qualcosa in pista si deve scendere sotto i 140 kg!

              Ma con 140 cv alla ruota...
              Bah non so che dire.. sar? pure un cancello ma una certa sensibilit? ce l'ho e i kg sono certo di sentirli.... tutto sta nel farci caso o meno..
              Quindi tu sostieni di aver sentito la differenza fra la moto originale e come l'hai ora?

              Complimenti per la sensibilit?.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by gpm
                Originally posted by palutz
                Sto leggendo una comparativa seria: quella di mototecnica. Nn ci sono stupidi riferimenti cronometrici ma altri dati.
                Leggete quella va.

                pesi in ordine di marcia:

                999 base 2005 kg 203,5
                Aprilia RSV R kg 204,4
                Honda CBR 1000 2005 kg 197,8
                Kawasaki 1000 2005 kg 188,8
                Yamaha R1 2005 kg 191,0

                eppure i 3 esami di analisi all'universit? gli avevo passati abb bene... ma nn riesco proprio a vedere 30kg di diff...
                Tralascio i dati dei banchi prova perch? ritengo le moto delle prove abb poco veritieri. Restano impressionanti i dati di potenza di kawa e yama.
                Dai Stefano...allarga i tuoi orizzonti....

                I 30 kg di differenza sono la somma del delta di tutte e 3 le jappe....
                ah ecco..

                resta impressionante la potenza della Kawa e subito dietro della R1..
                Robe da SBK private del 2000.. su quella ciclistica e su strada...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by gpm
                  Originally posted by abezze
                  Originally posted by gpm
                  Originally posted by abezze
                  Vero e sempre saputo, ma fatto sta che 12-15 Kg si sentono, non sono 30 ma si sentono...
                  E comunque ai 172 reali in ordine di marcia sulla mia ci sono arrivato e senza grosse spese e si sente anche se percentualmente sul peso totale sono pochi ma chiss? perch? ce ne si accorge anche solo caricando la moto sul furgone
                  Per sentire veramente qualcosa in pista si deve scendere sotto i 140 kg!

                  Ma con 140 cv alla ruota...
                  Bah non so che dire.. sar? pure un cancello ma una certa sensibilit? ce l'ho e i kg sono certo di sentirli.... tutto sta nel farci caso o meno..
                  Quindi tu sostieni di aver sentito la differenza fra la moto originale e come l'hai ora?

                  Complimenti per la sensibilit?.
                  Si sulla R1 ? molto evidente, avendo interasse pi? corto di Ducati la ciclistica ? vicina al limite dell'impennata e avere 10 Kg in meno significa alzarsi in terza e quarta di gas o meno!!! Sensibilit? a parte!!!
                  Un altro esempio: la mia moto sul transit la spingo su DA SOLO e la carico da solo. La moto di Lupino 748R e anche l? di alleggerimenti ne ha fatti qualcuno... bene la sua moto in due a spingerla su si fa fatica! E da solo ? impossibile! E non c'entra la posizione del baricentro!
                  Un altro esempio la CBR 1000 RR ? 10 Kg in pi? e 10 Cv in pi? della mia vecchia R1 2002. Bene di gas in prima fatica ad alzarsi e in seconda men che meno! Sensazione confermata dal mio amico, tutti e due veniamo da R1 02 stock: la moto accelera come la R1 02 perch? potenza/peso ? uguale. La R1 04 sta su un altro pianeta....

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by abezze
                    la CBR 1000 RR ?...
                    PESANTISSIMA!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by abezze
                      Originally posted by gpm
                      Originally posted by abezze
                      Originally posted by gpm
                      Originally posted by abezze
                      Vero e sempre saputo, ma fatto sta che 12-15 Kg si sentono, non sono 30 ma si sentono...
                      E comunque ai 172 reali in ordine di marcia sulla mia ci sono arrivato e senza grosse spese e si sente anche se percentualmente sul peso totale sono pochi ma chiss? perch? ce ne si accorge anche solo caricando la moto sul furgone
                      Per sentire veramente qualcosa in pista si deve scendere sotto i 140 kg!

                      Ma con 140 cv alla ruota...
                      Bah non so che dire.. sar? pure un cancello ma una certa sensibilit? ce l'ho e i kg sono certo di sentirli.... tutto sta nel farci caso o meno..
                      Quindi tu sostieni di aver sentito la differenza fra la moto originale e come l'hai ora?

                      Complimenti per la sensibilit?.
                      Si sulla R1 ? molto evidente, avendo interasse pi? corto di Ducati la ciclistica ? vicina al limite dell'impennata e avere 10 Kg in meno significa alzarsi in terza e quarta di gas o meno!!! Sensibilit? a parte!!!
                      Un altro esempio: la mia moto sul transit la spingo su DA SOLO e la carico da solo. La moto di Lupino 748R e anche l? di alleggerimenti ne ha fatti qualcuno... bene la sua moto in due a spingerla su si fa fatica! E da solo ? impossibile! E non c'entra la posizione del baricentro!
                      Un altro esempio la CBR 1000 RR ? 10 Kg in pi? e 10 Cv in pi? della mia vecchia R1 2002. Bene di gas in prima fatica ad alzarsi e in seconda men che meno! Sensazione confermata dal mio amico, tutti e due veniamo da R1 02 stock: la moto accelera come la R1 02 perch? potenza/peso ? uguale. La R1 04 sta su un altro pianeta....
                      Ne scrivi di cagate... ..per? scrivi bene.... ..sembra tutto vero....

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        nuova perla....stavolta di Wildchild

                        MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2005 7:25 pm Oggetto: Rispondi con citazione
                        hfalex ha scritto:
                        Scusa, ma 123cv DIn sono 118cv ECE all'albero...ed i 113DIn alla ruota diventano 109 ECE...
                        PS: Io il mio primo tagliando sul 998 l'ho pagato 62?...
                        Razz

                        S? 62euro...per? a differenza della tua 998,le nostre moto vedono il meccanico solo ad intervalli regolari...1.000/6.000/12.000/18.000/24.000km e via dicendo Laughing Laughing Laughing

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by hfalex
                          nuova perla....stavolta di Wildchild

                          MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2005 7:25 pm Oggetto: Rispondi con citazione
                          hfalex ha scritto:
                          Scusa, ma 123cv DIn sono 118cv ECE all'albero...ed i 113DIn alla ruota diventano 109 ECE...
                          PS: Io il mio primo tagliando sul 998 l'ho pagato 62?...
                          Razz

                          S? 62euro...per? a differenza della tua 998,le nostre moto vedono il meccanico solo ad intervalli regolari...1.000/6.000/12.000/18.000/24.000km e via dicendo Laughing Laughing Laughing



                          pensa che per me il primo tagliando ? sempre stato gratis...
                          e per il resto anche la mia vede il mecca ad intervalli regolari.. quelli della maledetta manutenzione per la garanzia.. altrimenti nn ci andrebbe mai.

                          PS: uno cos? appena trova una povera crista che gliela da vedi come vende all'istante la moto.. e ce lo togliamo dalle p@@@e all'istante

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by gpm

                            Ne scrivi di cagate... ..per? scrivi bene.... ..sembra tutto vero....
                            Bene allora da Mr HudiniAbezze, mago dell'illusione, il mio prossimo obiettivo sar? farti SEMBRARE che ti sto davanti


                            Gpm, ma se non ti accorgi di 15 Kg in pi? non ti accorgi neppure di 10 cv in pi?!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by palutz
                              Originally posted by Gabry_83
                              Originally posted by hfalex
                              sangueverde

                              MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2005 1:09 pm

                              Ricordo una vecchia comparativa di Superwheels in cui una 998R si beccava un secondo e mezzo sul giro ad Imola da una gsx-1000r k1 di serie...............
                              Entrambe guidate da Mazzali.
                              Quanto ho goduto quel giorno!
                              C'? gente che gode con poco!

                              c'? gente che gode SOLO con questo.... poracci...
                              L'invidia ? proprio brutta.
                              ...azzz ma in questo forum ci sono degli spioni..........

                              Allora tocca difendermi:
                              Ho goduto pensando ai poracci (quelli si che lo sono) che avevano speso 60.000.000 di lire convinti di aver comprato una "replica SBK" per poi beccarsi un secondo e mezzo da una "volgare" giapponese di serie.
                              Ragazzi, per chi di voi gira in pista, quanto spendereste in pezzi speciali per limare di un secondo e mezzo il vostro chrono ad Imola o in qualsiasi altra pista.. :P :P

                              P.S.: invidia di che scusa? se avessi voluto una ducati me la sarei comprata, non mi pare che a Borgo Panigale le concedano solo su intercessione divina.....
                              No, preferisco il verde, grazie!

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by abezze
                                Originally posted by gpm
                                Originally posted by abezze
                                Originally posted by gpm
                                Originally posted by abezze
                                Vero e sempre saputo, ma fatto sta che 12-15 Kg si sentono, non sono 30 ma si sentono...
                                E comunque ai 172 reali in ordine di marcia sulla mia ci sono arrivato e senza grosse spese e si sente anche se percentualmente sul peso totale sono pochi ma chiss? perch? ce ne si accorge anche solo caricando la moto sul furgone
                                Per sentire veramente qualcosa in pista si deve scendere sotto i 140 kg!

                                Ma con 140 cv alla ruota...
                                Bah non so che dire.. sar? pure un cancello ma una certa sensibilit? ce l'ho e i kg sono certo di sentirli.... tutto sta nel farci caso o meno..
                                Quindi tu sostieni di aver sentito la differenza fra la moto originale e come l'hai ora?

                                Complimenti per la sensibilit?.
                                Si sulla R1 ? molto evidente, avendo interasse pi? corto di Ducati la ciclistica ? vicina al limite dell'impennata e avere 10 Kg in meno significa alzarsi in terza e quarta di gas o meno!!! Sensibilit? a parte!!!
                                Un altro esempio: la mia moto sul transit la spingo su DA SOLO e la carico da solo. La moto di Lupino 748R e anche l? di alleggerimenti ne ha fatti qualcuno... bene la sua moto in due a spingerla su si fa fatica! E da solo ? impossibile! E non c'entra la posizione del baricentro!
                                Un altro esempio la CBR 1000 RR ? 10 Kg in pi? e 10 Cv in pi? della mia vecchia R1 2002. Bene di gas in prima fatica ad alzarsi e in seconda men che meno! Sensazione confermata dal mio amico, tutti e due veniamo da R1 02 stock: la moto accelera come la R1 02 perch? potenza/peso ? uguale. La R1 04 sta su un altro pianeta....



                                ABEZZE,

                                mi sorprendi!!!!!!!!!!

                                IO ti ho SEMPRE considerato un ragazzo "quadrato", intelligente e sopratutto PREPARATO!!!!!!

                                Ma se IO devo spendere dei soldoni ad allegerire la moto, per far meno fatica a spingerla sul TRANSIT........

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X