Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posso parlare male di BMW?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora il controllo di trazione della 1098R originale ? una chiavica

per farlo andare veramente bene ho dovuto prendere una centralina da Barni....ecco con quella si che andava molto bene...

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      A me basta la frase in grassetto...comunque:
      - le Pirelli SP per cui ? settato il DTC Ducati sono 200/55
      - le quote ciclistiche della BMW possono essere variate (con degli appositi piattelli forniti in dotazione con il mezzo) e c'? anche il sistema per tarare il DDC alle nuove quote...in pratica, se si variano le quote si deve resettare il sistema di sospensoni attive, che autoapprende le nuove geometrie!
      Mario, la tecnologia...? la tecnologia
      Che poi il DTC Ducati sia efficace all'atto pratico lo so anche io...funzionava bene quello del 1098R e quello attuale non potr? che funzionare ancora meglio...
      Ma se si entra nel campo delle "frocerie elettroniche" ed entro nell'ottica di spendere oltre ? 20.000 per una moto...voglio il massimo del massimo, anche se non mi serve a nulla!
      Robb?... disinserisci la modalit? [AVVOCATO IN AULA] per un attimo

Hai ben compreso che quello che interessa a me ? che il TC, indipendentemente da quante frocerie tecnologiche ci siano, faccia il suo dovere.
      Non mi interessa se Ducati, BMW o Ural

P.S.:
      Come ti dicevo, sto studiando
      E' possibile regolare il mono su tre quote predefinite 0; +1.5mm e 3mm inserendo uno spessore. Un po come quando una volta si metteva il rondellone per spessorare ed alzare la moto. Questo con tutta la teNNNologia di cui abbiamo parlato ora stride un pochino

Comment

• Font Size
        Impossibile, sicuramente ? colpa tua e non del sistema
        siamo tutti vittime del sistema

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          Robb?... disinserisci la modalit? [AVVOCATO IN AULA] per un attimo

Hai ben compreso che quello che interessa a me ? che il TC, indipendentemente da quante frocerie tecnologiche ci siano, faccia il suo dovere.
          Non mi interessa se Ducati, BMW o Ural

P.S.:
          E' possibile regolare il mono su tre quote predefinite 0; +1.5mm e 3mm inserendo uno spessore. Un po come quando una volta si metteva il rondellone per spessorare ed alzare la moto. Questo con tutta la teNNNologia di cui abbiamo parlato ora stride un pochino
          Ripeto, a me, visto il prezzo dei mezzi...interessa anche il superfluo.

Che i sistemi - tutti - nel 2012 funzionino...beh, ci mancherebbe altro.

Se, per?, un sistema, cambiando gomma, taglia potenza anche in rettilineo...poi cos? tanto bene, almeno in quella situazione, non va!

Per il resto: con € 11.000,00 di risparmio credo si possa perdonare anche il rondellone da fine anni '90 per regolare l'altezza del retrotreno (tale regolazione, peraltro, non ? stata scelta per questioni legate al TC ma per quetioni legate alle sospensioni attive, delle quali tutto si pu? dire tranne che non siano la novit? tecnologica dell'anno in campo motociclistico).
          Last edited by stradivari; 19-11-12, 15:52.

Comment

• Font Size
            Impossibile, sicuramente ? colpa tua e non del sistema
            ..no no...? colpa del DTC farlocco.....!!!!!..... Mario mica ? uno di quelli che monta un /80 Dunlop all'anteriore che falsa tutto..:gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by maracan? View Post
              ..no no...? colpa del DTC farlocco.....!!!!!..... Mario mica ? uno di quelli che monta un /80 Dunlop all'anteriore che falsa tutto..:gaen:
              certo che ? colpa del DTC farlocco

Comment

• Font Size
                Avete finito con le vs inutili complicazioni tennologiche o no ?

Qui si parlava di moto italiane pi?bbelle in ze uord e le bmw fan cacca, torniamo in tema prego :gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  P.S.:
                  ...c'? un'utente..si chiama Ultrone...lo trovi nella sezione WSBK....lui ? l Re della rondella che spessora il mono.....tecnologia aliena che lui gi? usava sul suo Suzuki k7...

Comment

• Font Size
                    Dimenticavo: visto che si scrive di livello tecnologico volevo chiedere...con Ducati ? possibile interfacciarsi con la centralina per variare, da PC, i parametri del motore (autotune, anticipo, iniezione, limitatore di giri, freno motore marcia per marcia), del TC (sensibilit? ad un dato angolo di piega ed in una data marcia), della sensibilit? del cambio elettronico e delle sospensioni?
                    Magari acquistando un apposito accessorio?
                    Grazie per la risposta
                    Last edited by stradivari; 19-11-12, 16:26.

Comment

• Font Size
                      certo che ? colpa del DTC farlocco
                      ...sicuro.....come la piattaforma inerziale della ducati MotoGP...o come il TC della 1098r uguale a quello della 1199........:gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Avete finito con le vs inutili complicazioni tennologiche o no ?

Qui si parlava di moto italiane pi?bbelle in ze uord e le bmw fan cacca, torniamo in tema prego :gaen:
                        L'oggetto della discussione era l'assemblaggio della HP4, della qualit? delle plastiche e delle pedane scivolose, campo, quest'ultimo, dove la Panigale R ? regina incontrastata

...sicuro.....come la piattaforma inerziale della ducati MotoGP...o come il TC della 1098r uguale a quello della 1199........:gaen:
                        Sulla Ducati motoGP l'intervento insuperabile ? quello qui in calce...che non ho scritto io...e al cospetto del quale il suo autore avrebbe dovuto, per pudore, autobannarsi per tre giorni a mo' di penitenza!

..Strady da buon e bravo avvocato difende alla grande la sua moto...poi che nella difesa si ecceda un po ci sta tutta... ho letto delle palesi imprecisioni..e\o esagerazioni ... tipiche di chi deve dimostrare tesi un po traballanti...

..ne dico una per tutte....la panigale ha un TC che non si basa sulla tecnologia della piattaforma inerziale...ha un sistema diverso...lo stesso che la ducati monta sulla sua motogp.... affermare che questo sistema equivale a un TC farlocco...mi sembra un tantinello esagerato...
                        Last edited by stradivari; 19-11-12, 16:34.

Comment

• Font Size
                          L'oggetto della discussione era l'assemblaggio della HP4, della qualit? delle plastiche e delle pedane scivolose, campo, quest'ultimo, dove la Panigale R ? regina incontrastata

questo ? vero..ho dovuto prendere delle splendide bonamici...

Sulla Ducati motoGP l'intervento insuperabile ? quello qui in calce...che non ho scritto io...e al cospetto del quale il suo autore avrebbe dovuto, per pudore, autobannarsi per tre giorni a mo' di penitenza!
                          ....se vuoi me ne vado anche per 7 giorni....resta il fatto che su alcune cose hai torto....la ducati MotoGP non ha la piattaforma inerziale...e la logica di funzionamento ? la medesima che c'? sulla 1199...che comunque ? differente da quella che avevi sul tuo 1098r...

...capita a tutti di scrivere inesattezze....
                          Last edited by maracan?; 19-11-12, 16:46.

Comment

• Font Size
                            lo sapevo che andava a finire cosi...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bananarama View Post
                              lo sapevo che andava a finire cosi...
                              Mippo ha firmato...???

Comment

• Font Size
                                ....se vuoi me ne vado anche per 7 giorni....resta il fatto che su alcune cose hai torto....la ducati MotoGP non ha la piattaforma inerziale...e la logica di funzionamento ? la medesima che c'? sulla 1199...che comunque ? differente da quella che avevi sul tuo 1098r...

...capita a tutti di scrivere inesattezze....
                                Fermo restando che nessuno mai ti verr? a dire cosa c'? o non c'? in una motoGP, un TC di una motogp, che si basa principalmente sul GPS, non potr? mai e poi mai avere la stessa logica di funzionamento della 1999.
                                Il GPS non ? un accessorio, infatti, ma elemento essenziale del sistema.
                                Il diamante ed il carbone...si basano "sulla stessa logica di funzionamento"? comprendo che per te s?...poich? sono fatti entrambi di carbonio...ma per un gemmologo no!
                                1098R e 1999, invece, hanno una identica logica di funzionamento...perch? gli elementi sono identici anche se poi, e ci mancherebbe, sono stati evoluti.
                                Prova a chiederti perch? cambiando le gomme la moto di Mario tagliava potenza in rettilineo...pensaci su bene, per?!
                                Nervosismo ed ironia non stanno mai a braccetto...ed il tuo guaio ? che diventi spesso nervoso quando scrivi a me...e non ? colpa mia
                                Last edited by stradivari; 19-11-12, 17:08.

Comment

X
                                Working...
                                X